View Full Version : Canon PIXMA iP4500 official topic
Salve a tutti. Ho appena acquistato una Canon Pixma iP4500. Ho stampato alcune pagine di prova e devo dire che la differenza tra la mia vecchia iP3000 è minima. Solo in qualità "Alta" si nota un maggior dettaglio. Quello che ncontinua a non piacermi è il nero. Cioé capisco che non è una laser ma i caratteri del testo non sono così precisi..e poi perché se stampo una foto su carta semplice le parti scure vengono male...non è che ho sbagliato acquisto e mi conveniva prendere una Epson con inchiostri tutti pigmentati?
Vorrei comprare gli inchiostri..quale sito internet mi consigliate? grazie
Seconda domanda..è possibile utilizzare inchiostri tutti pigmentati?
qualcuno possiede la Epson Stylus Photo R360? come qualità di stampa è superiore o inferiore alla canon iP4500? ci sono problemi per la ricarica a causa dei chip? grazie
pissicchia
13-02-2008, 13:47
scusa sai percaso come si fa a staccare i chip dalle cartucce originali e metterli su quelle compatibili? E' una cosa sicura? Ho la ip3500
scusa sai percaso come si fa a staccare i chip dalle cartucce originali e metterli su quelle compatibili? E' una cosa sicura? Ho la ip3500
Ho acquistato la stampante da meno di una settimana e non mi è capitato di farlo..in ogni caso dovresti consumare con una limetta o taglierino i due fermi in plastica e sfilare con delicatezza il chip per poi metterlo nella stessa posizione sulla cartuccia compatibile..
andreasperelli
21-02-2008, 13:38
Ciao, mi unisco anch'io al thread, ho comprato una Pixma iP4500 da pochi giorni e mi ritengo molto soddisfatto, almeno relativamente all'uso che ne faccio io: la stampa di foto. Precedentemente avevo una canon i560 e una iP3000 e la iP4500 mi sembra superiore ad ambedue come resa fotografica.
Non mi pronuncio sulla stampa del testo perché non l'ho ancora provata e cmq non ho grandi esigenze al riguardo.
Trovo la stampa fotografica di buon livello ma quella del testo on mi soddisfa..cioé ho stampato alcuni fogli con Epson D92 (costa la metà) e con la mia iP4500 e devo dire che la D92 stampa il testo meglio e il colore è un nero assoluto al contrario del grigio scuro della Canon...ho la possibilità di cambiare la stampante..mi consigliate il cambio col la Epson R320?
Per quanto riguarda gli inchiostri pensavo di prenderli da ref*** che ne dite? è buono? grazie
michiweb
26-02-2008, 16:15
Ciao a tutti, purtroppo la mia Stylus Photo 810 mi ha lasciato dopo 6 anni di onorata carriera. Nell'acquisto di una nuova stampante mi sono soffermato tra i due modelli in titolo. Uso prevalente stampa fotografica e l'idea della stampa su cd mi interessa molto... Quale mi consigliate tra le due?? :)
SuperFess
27-02-2008, 22:58
ciao ragazzi, una domanda, mio papa ha la canon 4500 ma dal software per stampare i cd non si riescono a spingere i settaggi per poter stampare dal bordo esterno a quello interno.
Cioè sia mettendo il diametro interno piu' piccolo e quello esterno piu' grande non si copre tutta l'area stampabile.
Con la epson 850 dell'ufficio non avevo problemi e stampavo full CD.
Ora il software stampa cd canon ha delle limitazioni, non so se dipende anche dalla stampante.
Avete qualche seuggerimento / esperienza?
grazie
Junior73
29-02-2008, 00:06
CIao,
ti posso dire che io con la ip4200 uso Nero cover designer selezionando
CANON PIXMA IP3000 CD Printer per stampare full cd.
Per la ip4500 però non ti so' dire...
A presto
SuperFess
01-03-2008, 08:26
grazie mille, provero',
tra l'altro la stampante si è boccata, sembra tutto normale ma quando lancio la stampa ravana un po' e poi esce errore operatore e la stampa non parte....
posso ricaricare le cartucce originali annullando la garanzia del produtore o sono costretto ad acquistare cartucce vuote? grazie
fabecafu
20-03-2008, 10:15
Ho comprato da qualche giorno l'IP 4500, ma non capisco come si mettono i fogli A4 nel cassetto, c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
fabecafu
20-03-2008, 10:33
Grazie cmq ho risolto
Salve, ovviamente posseggo anch'io la IP4500; Mi sto trovando bene ed ho già effettuato la 'scorta' di inchiostro per il futuro.
Desidererei veder soddisfatta una mia curiosità:
A voi il pannello frontale (quello con su il logo CANON che viene aperto per la stampa su dvd) aderisce perfettamente alla stampante o, è un po' 'molle'?
Perchè a me è un po' molle, e poi, quando lo chiudo fa uno scatto 'strano'.
Non so se è saltata qualche molla o è proprio così.
Cmq per quanto mi riguarda ho scelto questa stampante perchè:
- La testina di stampa può essere sostituita (Come per tutte le Canon) a differenza delle Epson, o, addirittura delle HP che la integrano nelle cartucce (Con conseguente aumento del loro prezzo)
- Ho trovato a detta di altri utenti del forum ottimo inchiostro compatibile (Ho preso quello della Sudhaus) con relativo chip resetter con ottimi rapporti qualità prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.