PDA

View Full Version : Problema-Low on registry space-Xp sp2

I..
10-02-2008, 18:28
Ciao ragazzi...sono nuovo!
e purtroppo ho un problema urgente...

Da qualche tempo il mio Pc che utilizzo per lavorare mi da all'avvio di xp questo messaggio:
windows-low on registry space-

Il computer è pulito da virus e xp all'avvio a solo 23 processi.

é sempre andato benissimo e di punto in bianco a cominciato a mettreci molto a spegnersi e poi a cominciato a dare questo messaggio all'avvio.

Ho fatto la pulizia del registro con ccleaner e reg supreme ma non è servita.

in modo random non mi carica i driver della scheda video

ho provato ad aumentare la dimensione massima del registro con questa procedura.
Start-->Esegui-->regedit[Invio]

Cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l
poi nel lato destro ( dove ci sono i valori ), clicca col destro

Nuovo-->Valore DWORD, dagli il nome RegistrySizeLimit e valore 0xffffffff

Riavvia il sistema.

ma non è servito
ho rimosso tutti i programmi inutilizzati, anche nero 8 (che durante la disinstalazione mi ha detto che cera un problema di registro)

ho rifatto la pulizia del registro.

il sofwtare Tune up utility mi dice che la dimensione del registro e di 66720 kb

Purtroppo ho moltissimi software installati e una miriade di plug ins visto che il pc in questione è una D.A.W (digital audio workstation)

mi sembra tutto!

potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.

p.s: aggiungo complimenti per questo forum veramente bello che consulto da una vita ma nel quale non sono mai intevenuto.

I..
10-02-2008, 22:51
nessuno?
dai qualche guru!:):)

Seangel
10-02-2008, 23:40
ciao solo una cos a.. ma il S.O. è aggioranto?... sul sito della Microsoft .. risulta che questo tipo di c"controllo è stato tolto da windows..

cmq

se è aggioranto prova a fare cun check sull'hdd... forse ci sono dei concatenamenti.. e
scarica qualche tool per la pulizia e compattazione del registro.

ciao facci sapere..

( io ti consiglio Wise Registry Cleaner x la pulizia profonda del registro )

Seangel
10-02-2008, 23:41
ho trovato anche questo :

Here's How:
Click on Start, type the following command in the search box, and then hit the Enter key.

regeditThis command will load the Registry Editor program.

Note: Changes to the registry are made in these steps. Take great care in making only the changes described below.

Locate the HKEY_CURRENT_USER folder under Computer and click on the (+) sign next the folder name to expand the folder.

Continue to expand folders until you reach the HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion registry key.

Select the Policies key under CurrentVersion.

From the Registry Editor menu, choose Edit, followed by New, followed finally by Key.

After the key is created beneath Policies, it will initially be named New Key #1.

Change the name of the key to Explorer by typing it exactly as shown and then hitting the Enter key.

With the new key, Explorer, still selected, choose Edit, followed by New, followed finally by DWORD (32-bit) Value.

After the DWORD is created beneath Explorer, it will initially be named New Value #1.

Change the name of the DWORD to NoLowDiskSpaceChecks by typing it exactly as shown and then hitting the Enter key.

Right-click on the new NoLowDiskSpaceChecks DWORD you just created and choose Modify.

In the Value data: field, replace the zero with the number 1.

Click OK and close Registry Editor.

I..
11-02-2008, 07:37
Ciao e grazie per la risposta
si windows è aggiornato al massimo.
e la pulizia del registro l'ho fatta più volte.
Proverò anche con il soft che mi hai consigliato...

Per la procedura adesso mi metto a "capirci qualcosa!" perchè per me non è chiarissima!:):)

altre info
Ho abilitato l'utilizzo di 3g di ram per applicazione tramite una procedura possibile su xp

I..
12-02-2008, 14:41
all'avvio oggi mi è ricomparso il maledetto messaggio! proprio nessuno ne sa niente?