View Full Version : toshiba satellite L40-17s
salve a tutti...
ieri ho visto da expert questo notebook a 599...ha come procio un intel dual core 1.86, un hard disk 160 ,monitor 15.4,la scheda video è integrata non ricordo i mb, 2GB di ram , vista home...poichè non ho troato discussioni su questo computer volevo un 'opinione da voi esperti. a me servirebbe come desktop replacement e mia sorella lo userebbe spesso per navigare e vedere film...grazie per l'eventuale risposta:D
L'ho comprato una settimana fa!
Sono soddisfatissimo dell'acquisto: per il prezzo pagato ho in mano un notebook con un display eccellente (migliore dei sony "base", che costano pure qualche 100€ in più..), autonomia di 2h/2.30h, molto silenzioso ma sopratutto robusto, ottime plastiche.
Anch'io lo uso per internet, programmi office e vari, e devo dire che mi trovo divinamente ;)
Ps: lavoro all'expert. Se vuoi un consiglio aspetta una decina di giorni, potresti pagarlo 50€ in meno..... ....:D:D
grazie mille per essere stato cosi' ricco di particolari:D ; se nn è troppo disturbo vorrei chiederti come funziona la garanzia e che tipo di router usi...
Per la garanzia non so dirti precisamente, visto che in caso di problemi lo porterò in negozio e si arrangeranno i miei colleghi a seguire l'iter adatto :p
Come router wireless adesso ne sono sprovvisto, ma ho avuto modo di provare la connessione wifi con un sitecom, un netgear e un alice gate sbloccato e non ho avuto problemi: rilevata la rete e partita la connessione :D
oggi 19 febbraio mi è arrivato il volantino expert...dal 21 febbraio costerà 500,69 euro...
come è?
come ti stai trovando?
io mi farei rimborsare comunque..informati!è tuo diritto
clandestino78
20-02-2008, 10:39
dove posso trovre sul web il volantino di expert di cui parlate?
non sempre mettono il volantino.
il sito è: www.expert-italia.it.
Confermo la promozione con costo 500,65€ ...
si raga ma conviene'?io mi prendo anke il router mimo da 79 euro con webcam inclusa nel prezzo sperando sia buono.
Ma il pc nn ha webcam integrata giusto?
a chi ce l'ha,come vi trovate?
clandestino78
20-02-2008, 13:13
mi dici anche le altre promozioni notebook.
mi dici anche le altre promozioni notebook.
le due più basse:
asus x50vl-ap146c a 701,10 (T5450, 3GB di ram, 250GB, ati x2300)
ho dv6725 a 800,10 (T5500, £GB, 250GB, 8400GS)
oggi 19 febbraio mi è arrivato il volantino expert...dal 21 febbraio costerà 500,69 euro...
come è?
come ti stai trovando?
Solo una parola, divinamente :p
io mi farei rimborsare comunque..informati!è tuo diritto
Non ce n'è bisogno per fortuna, l'avevo già pagato al prezzo del volantino :D
andresilver
21-02-2008, 13:02
Ciao. Io sono intenzionato ad andarlo a comprare oggi pomeriggio. Secondo voi lo trovo ancora? Vedo che questa offerta è molto blasonata.
Un'altra domanda. E' uguale in tutto e per tutto a questo?
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=TOSL4017S
kelvin273
22-02-2008, 09:04
Sono interessato anch'io al note della toshiba a 500€...una precisazione il proce è a 1.6GHz e non 1.86.
Resta il fatto che sembra interessante...$cipe$, andresilver l'avete comprato?
Graize, ciao.
andresilver
22-02-2008, 09:32
Sì l'ho comprato ieri. Sembra che funzioni tutto bene per ora ma mi riservo di disinstallare vista e installare xp...
kelvin273
22-02-2008, 09:46
ok, ma impressioni? schermo,audio,wifi,performance?
qui (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080219120147AAAl80U) si parla dell'installazione di xp...la quale interesserebbe anche me e che sicuramente gioverebbero alle performance...
Ciao.
pasca1986
22-02-2008, 09:52
se lo volete secondo me dovete correre lo volevo prendere anche io e quindi sono andato da expert alle ora 9.45 ed il commesso mi ha detto che gli avevano già terminati tutti e che purtroppo i pc erano troppo pochi infatti c'erano solo tre modelli per negozio quindi ho deciso di accaparrarmi l'ultimo asus a 701,00 secondo voi com'è?????
cmq da expert c'è anche un acer (699€) con le stesse caratteristiche dell'asus solo che monta una amd a 1,9 ghz ed ha una nvidia invece di una ati radeon voi cosa ne dite meglio acer o asus io mi sono fidato più di quest'ultimo per vari motivi 1. più leggero 2. marca sicuramente più affidabile almeno leggendo questo forum
scusate se sono andato un pò OT ma visto la spesa volevo sapere le vostre impressioni
kelvin273
22-02-2008, 10:03
se lo volete secondo me dovete correre lo volevo prendere anche io e quindi sono andato da expert alle ora 9.45 ed il commesso mi ha detto che gli avevano già terminati tutti e che purtroppo i pc erano troppo pochi infatti c'erano solo tre modelli per negozio quindi ho deciso di accaparrarmi l'ultimo asus a 701,00 secondo voi com'è?????
cmq da expert c'è anche un acer (699€) con le stesse caratteristiche dell'asus solo che monta una amd a 1,9 ghz ed ha una nvidia invece di una ati radeon voi cosa ne dite meglio acer o asus io mi sono fidato più di quest'ultimo per vari motivi 1. più leggero 2. marca sicuramente più affidabile almeno leggendo questo forum
scusate se sono andato un pò OT ma visto la spesa volevo sapere le vostre impressioni
chiaramente è una macchina migliore...proce core 2 duo, 3 GB ram, disco 250GB, ecc...è un buon acquisto! sembra interessante anche quella garanzia contro i danni accidentali...
Ed_Bunker
22-02-2008, 10:06
A me non paiono offerte cosi' allettanti.
MI pareva che sino a poco tempo fa si trovasse ad un ottimo prezzo il 6720s di hp con procio T5250 (O forse T540) ad un prezzo di circa 500 euro.
QUello penso fosse effettivamente un buon acquisto.
L'ho anche visto dal vivo e pur essendo realizzato con plastiche "economiche" (Peggiori di quelle impiegate per la "vecchia" linea business di hp) l'assemblaggio non e' affatto male.
pasca1986
22-02-2008, 10:07
anche le schede grafiche pur essendo di due marche diverse secondo me sono speculari avendo memoria condivisa identica
pasca1986
22-02-2008, 10:13
A me non paiono offerte cosi' allettanti.
MI pareva che sino a poco tempo fa si trovasse ad un ottimo prezzo il 6720s di hp con procio T5250 (O forse T540) ad un prezzo di circa 500 euro.
QUello penso fosse effettivamente un buon acquisto.
L'ho anche visto dal vivo e pur essendo realizzato con plastiche "economiche" (Peggiori di quelle impiegate per la "vecchia" linea business di hp) l'assemblaggio non e' affatto male.
secondo me ti sbagli io è da 1 mese che seguo le offerte relative ai portatili e ti posso dire che l'unica offerta di hp è stato un compaq presario con intel celeron 2048 ram e scheda grafica intel
il toshiba è il primo portatile da un mese a questa parte con core 2 duo a 500€quindi non è che è un'offerta allettante è proprio ottima soprattutto per chi deve studiare, navigare, e non deve giocare e soprattutto è una configurazione che ti permette di tenere vista senza moccolare più di tanto almeno credo
molto probabilmente l'offerta che dici te è esistita però se per 500€ montanto un core duo allora avranno messo poca memoria e scheda grafica molto scarsa quindi il toshiba almeno secondo me risulta molto meglio bilanciato
kelvin273
22-02-2008, 10:16
precisazione: è un core duo, non core 2 duo...e sembra pure depotenziato (solo 1MB L2 e 1.6GHz)
pasca1986
22-02-2008, 10:17
sorry
kelvin273
22-02-2008, 10:28
sorry
de nada ;)
il proce del tuo note, invece, è effettivamente un core 2 duo (perciò architettura 64 bit)
io stassè faccio un salto da expert, se non lo trovo, pace, aspetto...
Ciao.
pasca1986
22-02-2008, 10:35
se sei fortunato forse lo trovi cmq chiedi dell'acer a 699€ dovrebbe essere il 5520 e apparte la macchina dovrebbe essere speculare all'asus e forse è passato più inosservato visto che non è presente ne sul volantino ne sul sito
kelvin273
22-02-2008, 10:45
se sei fortunato forse lo trovi cmq chiedi dell'acer a 699€ dovrebbe essere il 5520 e apparte la macchina dovrebbe essere speculare all'asus e forse è passato più inosservato visto che non è presente ne sul volantino ne sul sito
graize del consiglio, ma acer lo eviterei...
andresilver
22-02-2008, 11:04
ho preso il toshiba in questione proprio ieri...
ho bisogno di tutti i consigli per evitare di mantenere programmi e utilità di sistema già installati che possono essere inutili e che possono rallentare il sistema.
in più secondo voi, tutti i programmi toshiba preinstallati posso eliminarli ad occhi chiusi o qualcuno è necessario al funzionamento del portatile stesso? mi danno un gran fastidio e secondo me rallentano il sistema come lo rallenta il norton che cancellerò tranquillamente
Beh, io norton l'ho fulminato 20min dopo che avevo acceso il portatile :D
Ma quindi la cpu di questo note non è a 64 bit?
Comunque con Vista mi sto trovando divinamente, non sento per niente la necessità di installare XP, anzi!
kelvin273
22-02-2008, 14:06
Beh, io norton l'ho fulminato 20min dopo che avevo acceso il portatile :D
Ma quindi la cpu di questo note non è a 64 bit?
Comunque con Vista mi sto trovando divinamente, non sento per niente la necessità di installare XP, anzi!
non è a 64 bit, ma sinceramente non ne vedo un problema...sul fisso ho un core 2 duo e xp64 installati e, credimi, sono + le rogne del resto...cmw, vista è pesante, quanta ram occupa all'avvio, il sistema (da task manager)?
Ciao e grazie
Il pc è avviato da qualche ora, cmq ci sono occupati 1 giga e qualcosa.
Comunque che io sappia questo giga è "occupato" per velocizzare l'avvio di applicazioni o altro, ma se serve memoria lo spazio viene subito rilasciato...
In qualsiasi caso io pesantezza-instabilità-altro non lo noto, è una scheggia. Poi se uno vuole installare XP o linux per altri motivi ok, ma non tirate fuori la storiella che è lento.
andresilver
22-02-2008, 14:20
Tu Matro che programmi hai disinstallato che erano preinstallati?
Mi puoi fare la lista?
Ora non me li ricordo, ma primo su tutti norton. Poi sono andato nel pannello di controllo, e in installazione applicazioni ho tolto tutto quello che non mi gustava :D
kelvin273
23-02-2008, 12:54
ieri l'ho comprato anch'io, quesyo note...in effetti non sembra niente male!
ho zappato norton all'istante e modificato le partizioni...ora vedo di togliere qualcos'altro ed installare ciò che può servire...
Ducati88
23-02-2008, 14:39
raga, secondo me conviene più l'Aspire 5720G sui 600 eurozzi..sbaglio?
ciao a tutti...
il notebook a mio parere è veramente ottimo...con i 2 gb vista va che è una bellezza e nella navigazione è un fulmine.
ho installato "need for speed most wanted" ci gioco benissimo anke se nn con le opzioni al massimo...però bello lo stesso e nn si blocca mai (il gioco).
unica nota negativa è ke io l'ho pagato 599...oggi ho scoperto ke veramente expert lo vende a 500,65...il mio acquisto risale al 11 febbraio,sapete se posso kiedere qualke danno? o mi rassegno all'inculatura:mc: ...anke se devo ammettere ke qualità prezzo non ho trovato niente d'inferiore ai 600 euro...
kelvin273
23-02-2008, 19:03
Sinceramente non so che rivalsa puoi avere, in bocca al lupo!
In effetti, l'ho pagato 500€, ieri...
Helen_baby40
24-02-2008, 18:42
Ok io ci sto facendo un pensierino anche se...l'offerta è fino a 8 Marzo e se si regolano come per un altro portatile prima accettano la prenotazione poi si fanno arrivare il portatile (dopotutto si tratta sempre di 500 euro).
Mi interessa sapere da chi già lo ha :
1)Chi ha levato Vista ha avuto problemi ad installare Xp?
2) Quanto dura la batteria?
Sinceramente io non ho questa grande necessità del portatile anche se devo essere onesta il prezzo mi alletta moltissmo.Unica "pecca" del portatile è la memoria delle scheda video (integrata ) che non ha i suoi 256 mb ma va oltre in condivisione .
Ho letto di nuovi processori Intel che garantirebbero più autonomia e questo sarebbe un altro motivo che mi farebbe aspettare e giustificherebbe il calo del prezzo.
Ok fatemi sapere allora sui due punti e poi vedremo cosa fare.
Ciao
Helen
:)
Ok io ci sto facendo un pensierino anche se...l'offerta è fino a 8 Marzo e se si regolano come per un altro portatile prima accettano la prenotazione poi si fanno arrivare il portatile (dopotutto si tratta sempre di 500 euro).
Mi dispiace contraddirti, ma l'offerta è fino ad esaurimento scorte. E a quanto pare i fornitori e parecchi negozi sono già a secco....
Helen_baby40
25-02-2008, 14:39
Mi dispiace contraddirti, ma l'offerta è fino ad esaurimento scorte. E a quanto pare i fornitori e parecchi negozi sono già a secco....
Avranno sbagliato a stamapre il volantino che ho sul mio ci sta scritto:
OFFERTE VALIDE DAL 21 FEBBRAIO ALL'8 MARZO 2008 e neanche a lato del volantino si parla di "fino esaurimento scorte",comunque sia a me interessavano i punti 1 e 2.
Grazie per aver detto la tua.
Ciao
Helen
Beh, spero allora che tu lo possa ancora trovare. Comunque per l'autonomia ho già risposto nel secondo post, siamo sulle 2.30h circa!
kelvin273
25-02-2008, 17:09
qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT) si trovano i driver per xp...anche se non ho provato ad installarli (almeno x ora...)
l'unica cosa ke mi consola è ke quei furboni di expert(almeno il "mio") ne hanno messi poki a 500 euro ,infatti sn già finiti...è la dura legge del gol...
naturalmente mi dispiace per ki voleva comprarlo ...però questo merctpo è impazzito ...
Helen_baby40
25-02-2008, 19:13
Beh, spero allora che tu lo possa ancora trovare. Comunque per l'autonomia ho già risposto nel secondo post, siamo sulle 2.30h circa!
Oggi sono stata in negozio e contrariamente a come sta scritto in volantino (e al contrario come si regolarono per un acer di cui prima accettavano il pagamento e poi consegnavano il prodotto) e mi hanno confermato quello detto da te che nel caso del Toshiba nulla da fare.
Beh,meglio una tentazione in meno :D
Aspetterò i nuovi proc e qualche prezzo migliore (vedi 256 mb video non in condivisione ma dedicata)
Ciao
Helen
marco XP2400+
27-02-2008, 20:42
salve a tutti,
1)c'è qualcuno che ha avuto problemi con il trubrite dello schermo, io userei questo schermo pricipalmente per la lettura???
ho visto l'offerta sul volantino però non sono tanto convinto della sua bontà
2)...della grafica integrata non mi importa gran che poichè da studente l'uso a cui è destinato non è quello dei videogiochi, mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che invece non ha usato questo portatile solo per la navigazione su internet ma anche con applicazioni tipo autocad e come si è trovato???
3dubbio) ma si puo sapere che garanzia ha questo portatile???
ho parlato con uno della expert che mi ha liquidato dicendomi che secondo le norme della comunità europea ora i portatili hanno la garnazia di minimo 2 anni, il che ovviamente mi sembra inverosimile visto che sul sito della dell si parte da 1 anno, se fosse vero comunque l'offerta sarebbe molto interessante e mi porterebbe a valutare questa offerta sotto una luce migliore, il fatto di comprare in un negozio reale invece che virtuale mi sembra infatti piu rassicurante mettete caso che poi si rompe qualcosa con la dell non ho ancora capito dove si dovrebbe spedire e a quali costi???
Helen_baby40
27-02-2008, 21:13
salve a tutti,
1)c'è qualcuno che ha avuto problemi con il trubrite dello schermo, io userei questo schermo pricipalmente per la lettura???
ho visto l'offerta sul volantino però non sono tanto convinto della sua bontà
2)...della grafica integrata non mi importa gran che poichè da studente l'uso a cui è destinato non è quello dei videogiochi, mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che invece non ha usato questo portatile solo per la navigazione su internet ma anche con applicazioni tipo autocad e come si è trovato???
3dubbio) ma si puo sapere che garanzia ha questo portatile???
ho parlato con uno della expert che mi ha liquidato dicendomi che secondo le norme della comunità europea ora i portatili hanno la garnazia di minimo 2 anni, il che ovviamente mi sembra inverosimile visto che sul sito della dell si parte da 1 anno, se fosse vero comunque l'offerta sarebbe molto interessante e mi porterebbe a valutare questa offerta sotto una luce migliore, il fatto di comprare in un negozio reale invece che virtuale mi sembra infatti piu rassicurante mettete caso che poi si rompe qualcosa con la dell non ho ancora capito dove si dovrebbe spedire e a quali costi???
Sei ruscito a trovare un expert che lo ha ancora?Io come hai letto da post precedente al tuo non l'ho più trovato e non è ordinabile.
Ciao
Helen
crackman80
28-02-2008, 08:07
Ciao a tutti... confermo che è disponibile.
io l'ho comprato proprio ieri :) stasera faccio già il dual boot con Xp... Vista l'ho già pulito dalle inutilità e non va male affatto.. ma XP è meglio :D
all'EXPERT a VARESE e a LUINO (VA) ne hanno rispettivamente in casa
5 a Varese
4 a Luino
se a qualcuno serve ve lo compro da me e ve lo spedisco in celere3...:D
x la GARANZIA...è di 1 anno sui difetti di fabbrica.. ma garantiscono x due anni, solo se PROVI il fatto che il guai oavvenuto durante i l2° anno è imputabile a un difetto della fabbrica, loro giocano la carta dell'USURA sti ***
marco XP2400+
28-02-2008, 15:11
x la GARANZIA...è di 1 anno sui difetti di fabbrica.. ma garantiscono x due anni, solo se PROVI il fatto che il guai oavvenuto durante i l2° anno è imputabile a un difetto della fabbrica, loro giocano la carta dell'USURA sti ***
CIAO a tutti, ragazzi io sto in provincia di napoli appena posso vado a controllare se hanno terminato l'offerta perchè effettivamnete puo darsi che sono finiti i pezzi a disposizione e poi posto se ce ne sono di rimanenti posto la quantità...
...per la garanzia::read:
ma per "DIFETTI DI FABBRICA" nel primo anno è compreso in sostanza la riparazione gratuita a seguito ad esempio di una rottura improvvisa di un componente (e non causata ad esempio da una botta) ???
oppure è tipo una cosa che passati i primi tre mesi poi devi pagare se improvvisamente si manifesta un malfunzionamento dello schermo oppure di un componente???
grazie delle risposte,
ciao a tutti
mimmo1982
03-03-2008, 20:16
salve, avrei bisogno di un'informazioe! quacuno ha acquistato l'asus X50VL-AP146C ??? se si mi dite quanto dura la vostra batteria?? io l'ho comprato e appena finito di caricare mi dice che ho poco più di 1 ora e mezza. è normale o è un problema solo mio???? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.