PDA

View Full Version : Vista ed autorizzazioni varie

brufolo1
10-02-2008, 17:50
Salve a tutti. Vista non mi fa accedere a tutte le cartelle nascoste di sistema tipo Application Data, Documents and Setting, Impostazioni locali etc. dicendomi che: Impossibile accedere a C:\Documents and Settings. Ho un solo account utente e sono administrator. In che cosa sbaglio?

matsnake86
10-02-2008, 19:12
documents and settings su vista non esiste più.

C'è la cartella USERS

theory
10-02-2008, 20:37
documents and settings su vista non esiste più.

C'è la cartella USERS
ma per fortuna :D su xp ho imparato dopo 3 anni a scriverlo bene :D

brufolo1
11-02-2008, 06:27
Scusate, sono dovuto uscire. Io ho la cartella Documents and Settings, "lo giuro":D . Comunque, se aveste letto bene, ho detto in primis che non mi fa vedere anche Dati Applicazioni e Impostazioni Locali :cool:, che si trovano naturalmente dentro la cartella Users. C'è qualcuno che sa veramente rispondere? Penso proprio di si. Grazie anticipate.

fabrylama
11-02-2008, 08:42
Scusate, sono dovuto uscire. Io ho la cartella Documents and Settings, "lo giuro":D . Comunque, se aveste letto bene, ho detto in primis che non mi fa vedere anche Dati Applicazioni e Impostazioni Locali :cool:, che si trovano naturalmente dentro la cartella Users. C'è qualcuno che sa veramente rispondere? Penso proprio di si. Grazie anticipate.

la cartella documents and settings è una cartella virtuale che serve per compatibilità con i programmi vecchi, per accedervi devi entrare in users, lo stesso vale per dati applicazioni e impostazioni locali che quindi non sono direttamente accessibili, il loro vero percorso è dentro appdata-->local (almeno è così nella mia versione inglese)

sirus
11-02-2008, 08:45
Effettivamente la directory Documents and Settings è presente (nascosta) e credo che sia li per questioni di compatibilità.
Per quanto riguarda l'accesso alle altre directory un problema potrebbe essere UAC, non è che lo hai disabilitato?!

brufolo1
11-02-2008, 09:26
Fabrylama > Ok. Adesso sono in Ufficio. Quando torno a casa Provo. Grazie ancora.

sirus> No, UAC l'ho abilitato. Grazie.

brufolo1
11-02-2008, 17:25
la cartella documents and settings è una cartella virtuale che serve per compatibilità con i programmi vecchi, per accedervi devi entrare in users, lo stesso vale per dati applicazioni e impostazioni locali che quindi non sono direttamente accessibili, il loro vero percorso è dentro appdata-->local (almeno è così nella mia versione inglese)

No, non mi fa accedere nemmeno dal tuo percorso. UAC è abilitato. Ma che c...o è?

brufolo1
12-02-2008, 13:09
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama

No, non mi fa accedere nemmeno dal tuo percorso. UAC è abilitato. Ma che c...o è?

Forza ragazzi, un piccolo aiuto.:sperem:

matr!x
12-02-2008, 13:21
C:\Utenti\(tuo nome accaunt)\AppData\Local,oppure LocalLow,oppure Roming.....se è vista in italiano...

N:B: AppData é una cartella nascosta e se non la vedi dovresti andare in opzioni di cartella e sbloccare file e cartelle nascosti.:)

ExAuter
12-02-2008, 13:30
Dando per scontato che i file nascosti e di sistema siano visibili, click dx sulla dir--->proprietà--->sicurezza--->avanzate e ti impossessi della dir (e sotto-dir) che attualmente è blindata da "SYSTEM"

Ex

brufolo1
13-02-2008, 17:29
[QUOTE=ExAuter;21046632]Dando per scontato che i file nascosti e di sistema siano visibili, click dx sulla dir--->proprietà--->sicurezza--->avanzate e ti impossessi della dir (e sotto-dir) che attualmente è blindata da "SYSTEM"

Ciao ExAuter. Nella finestra di "Avanzate", compare sia System, sia il mio account e sia quello di Administrators e tutti e tre con tutte le voci di controllo spuntate, quindi con pieno controllo della Directory. Saresti così gentile da spiegarmi come disabilitare il controllo completo di SYSTEM e diventare io solo proprietario? Grazie!

ExAuter
13-02-2008, 19:09
Già che sei li dovresti avere (hai) a-tiro-di-clik "modifica" e successivamente "rimuovi"...
Il resto vien da sè...anche se non so quanto "salutare" sia la rimozione......

Ex