View Full Version : Router D-Link Dsl-G64T e spia adsl non fissa
Ho un modem D-Link Dsl-G624T ma la spia dell'adsl che solitamente resta fissa, lampeggia per un po' e poi si spegne. Ho riattaccato il modem vecchio e la linea c'è, quindi penso sia un problema di router, ma la spia status lampeggia regolarmente - il che credo significhi che il router è funzionante - sapete darmi qualche consiglio?
Defected1881
10-02-2008, 18:05
Ho un modem D-Link Dsl-G64T ma la spia dell'adsl che solitamente resta fissa, lampeggia per un po' e poi si spegne. Ho riattaccato il modem vecchio e la linea c'è, quindi penso sia un problema di router, ma la spia status lampeggia regolarmente - il che credo significhi che il router è funzionante - sapete darmi qualche consiglio?
cambia la modulazione dell'adsl.
dove dice Multimode
g.dmt
ecc..
fai delle prove e vedi come va'.
ma prima ti faceva ?
o il modem e' nuovo ?
e ma le provo a caso le modulazioni?? Non ce n'è una particolare?
il modem router è sempre andato... e poi dalla sera alla mattina l'ho trovato disconnesso....
Defected1881
10-02-2008, 18:38
io uso libero ed uso come modulazione t1.413 e nn cade.
cn multimode cadeva sempre ed anche cn adsl2+
ma nn e' che ti hanno cambiato la portante ?
niente.. ho cambiato e provato anche altre modulazioni ma niente.. stessa situazione.. non capisco proprio dove poter andare a parare
Defected1881
10-02-2008, 19:07
Prova a vedere ancora ti hanno cambiato la portante.
a me la cambiarono e cadeva sempre, poi me la sono fatta abbassare, tanto vado sempre a 4 mb
fammi sapere
cosa vuol dire cambiare la portante? cioè dovrei chiamare il servizio clienti adsl di tele2 per saperlo? ma cosa vuol dire?
Defected1881
11-02-2008, 09:39
entra nella configurazione del router, e devi trovare una voce tipo Status.
poi ci deve essere una sezione chiamata DSL connection o simile, dove trovi il Downstream Rate: (ovvero la portante)
Upstream Rate: (upload)
piu' altre voci
Downstream Margin:
Upstream Margin:
Downstream Line Attenuation:
Upstream Line Attenuation:
Downstream Rate e, Upstream Rate, sono le massime velocita' che puoi raggiungere con la tua linea adsl, di download e upload. Potrebbe dipendere da questo la perdita del segnale.
Potresti provare il tuo router da un amico ?
ed eliminare anche il problema che sia rotto il router ?
fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.