PDA

View Full Version : Windows Update.

sniper_shot
10-02-2008, 17:10
Salve.

Il problema è il seguente:

apro Windows Update e clicco su ricerca aggiornamenti. Comincia a cercare all'infinito senza che succeda niente. Cerca per un tempo indefinito...
Mi sono accorto che mentre sta cercando il pc non comunica con internet (me ne accorgo dal led sul router).

Come posso risolvere?
Grazie.

dovella
10-02-2008, 17:26
Salve.

Il problema è il seguente:

apro Windows Update e clicco su ricerca aggiornamenti. Comincia a cercare all'infinito senza che succeda niente. Cerca per un tempo indefinito...
Mi sono accorto che mentre sta cercando il pc non comunica con internet (me ne accorgo dal led sul router).

Come posso risolvere?
Grazie.

accadeva anche a me sul mio 2 PC,
appena istallato SP1 tutto torna apposto,
Quindi non ti resta che attendere il rilascio.

sniper_shot
10-02-2008, 18:18
accadeva anche a me sul mio 2 PC,
appena istallato SP1 tutto torna apposto,
Quindi non ti resta che attendere il rilascio.

Tra le altre cose mi sono accorto che se riavvio il servizio Windows Update il problema cambia nel famosissimo errore 80073712, che nessuno sa ancora come risolvere, nemmeno la stessa MS...

claessens
10-02-2008, 19:52
Ciao non ho idea se la cosa ti può essere utile,ma io pensado che il mio Vista update non funzionasse più bene dato che dal 15 di gennaio non mi trovava nessun aggiornamento, ho Vista Premium 64Bit ho scritto al supporto tecnico e loro gentilissimi dopo 24 ore mi hanno risposto inviandomi il file di cui ti allego il nome WuFixVista10.cmd io ho esguito il comando e dopo aver riavviato tutto era come prima nel senso che di nuovi aggiornamenti non me ne ha trovati anche perchè non ne erano stati rilasciati,anzi il giorno dopo mi hanno telefonato sempre dal supporto tecnico per sapere se avevo risolto il problema e sono stati loro a dirmi per l'appunto che non avevano più fatto degli aggiornamenti per il mio sistema operativo,in ogni caso non pensavo che offrissero un servizio simile a dei privati come lo sono io. bene se vuoi ti posso inviare il file che mi è stato mandato da loro se lo vuoi provare.

cincento
10-02-2008, 22:15
Ciao non ho idea se la cosa ti può essere utile,ma io pensado che il mio Vista update non funzionasse più bene dato che dal 15 di gennaio non mi trovava nessun aggiornamento, ho Vista Premium 64Bit ho scritto al supporto tecnico e loro gentilissimi dopo 24 ore mi hanno risposto inviandomi il file di cui ti allego il nome WuFixVista10.cmd io ho esguito il comando e dopo aver riavviato tutto era come prima nel senso che di nuovi aggiornamenti non me ne ha trovati anche perchè non ne erano stati rilasciati,anzi il giorno dopo mi hanno telefonato sempre dal supporto tecnico per sapere se avevo risolto il problema e sono stati loro a dirmi per l'appunto che non avevano più fatto degli aggiornamenti per il mio sistema operativo,in ogni caso non pensavo che offrissero un servizio simile a dei privati come lo sono io. bene se vuoi ti posso inviare il file che mi è stato mandato da loro se lo vuoi provare.

Ho fatto proprio bene a non aprire un nuovo post. Ok, la data non la ricordo ma il problema è lo stesso. Asus Z53Jc con Vista Home Premium originale. Credevo fosse stata colpa mia, magari disattivando qualche servizio che non ritenevo indispensabile. Installando l'SP1 ha risolto? ma è uscito o no?

dovella
10-02-2008, 22:17
fidatevi per chi ha questo problema, con sp1 si toglie.

sniper_shot
10-02-2008, 23:59

Ho la versione a 32 bits, non so se va bene con la mia. Ho anche provato a installare una versione aggiornata del Windows Update Agent, ma la solfa è la stessa: errore 80073712.

Vorrà dire che aspetterò con ansia sto SP1, che spero non debba essere installato con Windows Update, sennò siamo punto e a capo. :muro:

sniper_shot
12-02-2008, 16:00
Mi sono anche accorto che spesso quando riavvio il sistema al nuovo avvio compare "Configurazione degli aggiornamenti in corso" e subito dopo shell di login, anche se non ho installato nulla.

Help please.

yeppala
13-02-2008, 09:28
Ho anche provato a installare una versione aggiornata del Windows Update Agent, ma la solfa è la stessa: errore 80073712.

la tua copia è originale? :D

sniper_shot
13-02-2008, 10:28
la tua copia è originale? :D

La mia è una copia OEM preinstallata sul notebook, quindi sì.

Comunque ho risolto il problema. Riporto qui i passi declinando ogni responsabilità per danni e problemi al sistema operativo. Questa procedura è stata utilizzata con Windows Vista Home Premium (32bit), pertanto non se ne conosce l'esito con versioni differenti di Windows Vista.

Per risolvere l'errore 80073712 seguire i seguenti passi:

Connessione ad Internet sempre attiva all'avvio del sistema
Disattivare completamente Aggiornamenti Automatici in Windows Update
Aprire una console di comando digitando cmd nel menù Start, facendo click con il tasto destro su cmd ed Eseguendo come Amministratore
Digitare il comando takeown /f C:\Windows\winsxs\pending.xml
Digitare il comando Icacls C:\Windows\winsxs\pending.xml /grant <VostroNomeUtente>:F
Digitare il comando del C:\Windows\winsxs\pending.xml
Riavviare il sistema
Scaricare Windows Update Agent da qui http://support.microsoft.com/kb/946928 , versione x86
Una volta scaricato, eseguire l'installazione dell'Agent
Riavviare il sistema
Lanciare Windows Update e Cercare manualmente gli aggiornamenti. Dopo alcuni minuti dovrebbe trovare nuovi aggiornamenti oppure avvisare che non ce ne sono di nuovi
Problema risolto :p

Fatemi sapere se la procedura è andata a buon fine anche a voi.