View Full Version : Relax
Matemare
10-02-2008, 17:01
ciao a tutti ho aggiunto questa foto commentatela pure vi ringrazio tantissimo !!! Ola e vi ringrazio dei consigli che fino ad ora mi avete dato!
http://img265.imageshack.us/img265/2871/p8131220hd0.jpg (http://imageshack.us)
Pende a sinistra, e la tua ragazza ha dei bei piedi.
Non sarai mica tu a smaltarti le unghie, vero?!?
francescosalvaggio
10-02-2008, 17:49
:D :D
la foto non è male..forse un pochino sovraesposta ?
Matemare
10-02-2008, 17:56
No sono i miei ahahaha lo prendo come un complimento grazie
:D :D
la foto non è male..forse un pochino sovraesposta ?
A me sembra abbastanza veritiera con quello che il mio occhio percepiva cmq quello che forse non mi piace è la poca profondità di campo tra i miei piedi e lo sfondo....
........... è la poca profondità di campo tra i miei piedi e lo sfondo....
Ciao mate, la profondità di campo (PdC) è la parte davanti e dietro al soggetto che appare a fuoco e nel caso della tua foto è molta e proprio per questo hai quella sensazione di schiacciamento dei piani diversi a cui credo tu ti riferisca.
Matemare
10-02-2008, 18:27
Ciao mate, la profondità di campo (PdC) è la parte davanti e dietro al soggetto che appare a fuoco e nel caso della tua foto è molta e proprio per questo hai quella sensazione di schiacciamento dei piani diversi a cui credo tu ti riferisca.
esatto mi riferisco proprio a quella è probabile che sia venuta così a causa del diaframma troppo aperto...?
A me invece sembra che i piedi (che sono ciò che caratterizza la foto, visto il titolo) siano un po' troppo relegati nella parte inferiore della foto. Cioè li avrei lasciati più in grande. E poi sì, è vero, le nuvole sono un po' bruciaticce.
Comunque non male!
esatto mi riferisco proprio a quella è probabile che sia venuta così a causa del diaframma troppo aperto...?
Scusate, ho postato nel mentre.
Direi esattamente l'opposto (non ho visto gli exif, ma comunque..), è quando chiudi il diaframma (numeri di "f" più grandi) che ottieni più profondità di campo, come in questo caso (cioè a fuoco dal primo piano fino all'infinito, anche se tecnicamente non è proprio una spiegazione impeccabile).
Ciao matemare,
sempre in Croazia?
Comunque le dita dei piedi sono lunghissime! Davvero... :D
Tecnicamente hai scattato a f 10, quindi la pdf è abbastanza elevata e quasi tutto è a fuoco, dai piedi allo sfondo.... Normalmente si arriva, in questi casi, a usare anche fuoco 22 per avere proprio tutto a fuoco, però chiudendo così tanto il diaframma, si innescano fenomeni di diffrazione delle lenti interne che riducono la nitidezza generale. Quindi bene usare f 10 o 11 come hai fatto tu.
La foto è originale e simpatica anche se l'avrei maggiormente contrastata e scurita, opinione personale comunque.
cialbus
Veramente rilassante. Sarà mica un lago salato su una delle isole Incoronate?
Comunque non pende affatto, e l'esposizione (nuvole bruciate a parte) mi dà l'idea di un momento di luce abbacinante fra il passaggio di un nuvolone minaccioso e l'altro. Semplice, bella e molto "immersiva".
letizia83
11-02-2008, 09:34
Mi piace molto. Ma è una foto fatta d'estate? Se è così i colori sono stranamente invernali. Molto rilassante.
Ciao
Matemare
11-02-2008, 11:53
Ciao matemare,
sempre in Croazia?
Comunque le dita dei piedi sono lunghissime! Davvero... :D
Tecnicamente hai scattato a f 10, quindi la pdf è abbastanza elevata e quasi tutto è a fuoco, dai piedi allo sfondo.... Normalmente si arriva, in questi casi, a usare anche fuoco 22 per avere proprio tutto a fuoco, però chiudendo così tanto il diaframma, si innescano fenomeni di diffrazione delle lenti interne che riducono la nitidezza generale. Quindi bene usare f 10 o 11 come hai fatto tu.
Grazie per i consigli utili e sempre spiegati molto bene in questo scatto sono esattamente a 5-10km da il centro di Pag dove una matassa di persone affollava la spiaggia del centro. Ma sono i miei piedini ahahahahahahha!:cool:
La foto è originale e simpatica anche se l'avrei maggiormente contrastata e scurita, opinione personale comunque.
cialbus
Veramente rilassante. Sarà mica un lago salato su una delle isole Incoronate?
Comunque non pende affatto, e l'esposizione (nuvole bruciate a parte) mi dà l'idea di un momento di luce abbacinante fra il passaggio di un nuvolone minaccioso e l'altro. Semplice, bella e molto "immersiva".
Grazie molte :D
perché non provi un taglio verticale? Enfatizzeresti i piedi
La foto è sovraesposta ma non in maniera tale da rovinare lo scatto irremidiabilmente. I piedi così in foto non mi piacciono, o prendi tutto il piede abbasando anche l'altezza della tua ripresa come si vede su alcune cartoline, oppure li tagli di netto (in senso fotografico :D ). Bel posto hai visitato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.