PDA

View Full Version : consiglio su caratteristiche navigatore

]Fl3gI4s[
10-02-2008, 16:40
vorreei comprare un navigatore ma guardando sui vari siti che vendono ce ne sono tantissimi di svariati marchi
parto da zero nel senso che non ci capisco niente e volevo sapere dove posso trovare qualcosa da leggere(ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato niente) per comprendere meglio le caratteristiche tra un navigatore(tipo di mappa, processore, ricevitore, ecc,) che ad esempio costa 100 euro e uno che ne costa 300!!

Stevewind
12-02-2008, 09:12
beh, non è facile risponderti :)
Di navigatori satellitari ce ne sono a bizzeffe e con svariate caratteristiche quindi ci vorrebbe troppo... Per informarti guarda in rete e fidati che troverai di tutto...

Tieni però presente che ormai al giorno d'oggi tutte le case produttrici ti offrono più o meno gli stessi servizi e funzionalità, non esiste più un primato tecnologico di pochi leaders di mercato, quindi:
la scelta falla in base ai consigli di chi se ne intende e in base alll'affidabilità della marca...

Io personalmente ti consiglio Becker (WWW.MYBECKER.COM): la nuova serie dei Traffic Assist secondo me è il meglio in commercio!
I modelli migliori sono, nell'ordine: 7926, 7927, 7827, 7928.
Considera che la Becker è il fornitore ufficiale dei navigatori fisi per Ferrari, Bmw, Porsche, Mercedes...;)

Sul sito trovi tutte le info che desideri, per qualsiasi dubbio chiedi pure e farò il possibile per aiutarti.. :cool:
ciao

]Fl3gI4s[
12-02-2008, 17:12
beh, non è facile risponderti :)
Di navigatori satellitari ce ne sono a bizzeffe e con svariate caratteristiche quindi ci vorrebbe troppo... Per informarti guarda in rete e fidati che troverai di tutto...

Tieni però presente che ormai al giorno d'oggi tutte le case produttrici ti offrono più o meno gli stessi servizi e funzionalità, non esiste più un primato tecnologico di pochi leaders di mercato, quindi:
la scelta falla in base ai consigli di chi se ne intende e in base alll'affidabilità della marca...

Io personalmente ti consiglio Becker (WWW.MYBECKER.COM): la nuova serie dei Traffic Assist secondo me è il meglio in commercio!
I modelli migliori sono, nell'ordine: 7926, 7927, 7827, 7928.
Considera che la Becker è il fornitore ufficiale dei navigatori fisi per Ferrari, Bmw, Porsche, Mercedes...;)

Sul sito trovi tutte le info che desideri, per qualsiasi dubbio chiedi pure e farò il possibile per aiutarti.. :cool:
ciao

quinbdi dal punto di vista "hardware" sono quais tutti simili? mi riferisco a processore e antenna gps.
quello che cambia sono le funzionalità in piu' che alcuni modelli hanno in piu rispetto a quelli economici giusto?

Stevewind
13-02-2008, 10:31
Fl3gI4s[;21051384']quinbdi dal punto di vista "hardware" sono quais tutti simili? mi riferisco a processore e antenna gps.
quello che cambia sono le funzionalità in piu' che alcuni modelli hanno in piu rispetto a quelli economici giusto?

No, cambia anche l'Hardware... (velocità del processore, peso e grandezza del navigatore, dimensione dello schermo, memoria interna, eventuali memorie esterne, cavi vari, antenna tmc...)

Il punto è che tutte le marche ti offrono un range di modelli che va dai più economici (quindi semplici come hardware e con meno funzionalità) ai top class che hanno tutto quello che desideri, passando per i vari modelli intermedi...

Tu dovresti farti un'idea di cosa desideri, cosa consideri come più importante nel nav e quanto sei disposto a spendere. Poi vedrai che troverai almeno due o tre navigatori che fanno per te.
A quel punto la scelta falla chiedendo in giro e basandoti sull'affidabilità della marca, o più semplicemente fidati di me e vai su becker...:D

]Fl3gI4s[
13-02-2008, 11:15
ok :D