PDA

View Full Version : Cambiando le parole, il partito non cambia


LUVІ
10-02-2008, 16:29
20 anni fa:

1) "Dove una volta bastava un settentrionale ora ci vogliono cinque terroni che però non fanno il lavoro di un settentrionale"
2) "Al nord i terroni hanno completamente stravolto una realtà sociale preesistente con danni etnici incalcolabili".
3) "E' palese che la maggior parte dei terroni che raggiungono il nord trovano parenti che li hanno preceduti nella colonizzazione, formano un clan e si realizzano nell'unica professione in cui eccellono: la criminalità".
4) "Un'altra macroscopica contraddizione dei meridionali sta nella miriade di bambini messi incautamente al mondo senza la concreta disponibilità di inserirli dignitosamente nel tessuto sociale".

Oggi

1) "Dove una volta bastava un italiano ora ci vogliono cinque extracomunitari che però non fanno il lavoro di un italiano"
2) "In Italia gli extracomunitari hanno completamente stravolto una realtà sociale preesistente con danni etnici incalcolabili".
3) "E' palese che la maggior parte degli extracomunitari che raggiungono l'Italia trovano parenti che li hanno preceduti nella colonizzazione, formano un clan e si realizzano nell'unica professione in cui eccellono: la criminalità".
4) "Un'altra macroscopica contraddizione degli extracomunitari sta nella miriade di bambini messi incautamente al mondo senza la concreta disponibilità di inserirli dignitosamente nel tessuto sociale".

Da: http://www.repubblica.it/2005/b/rubriche/glialtrinoi/quiz/quiz.html

"Terminata" una crisi padana sono subito lesti ad avviarne un altra.

LuVi

loreluca
10-02-2008, 18:30
Io, pur non avendoci vissuto, avrei preferito la situazione di 20 anni fa.

Dreammaker21
10-02-2008, 18:40
I miei nonni paterni sono emigrati dalla sicilia nel 64 molto giovani, lui maestro e lei casalinga.

Al tempo si poteva vedere esposti i cartelli: "Non si affitta ai teroni" oppure mia nonna mi ha raccontato che alcuni commercianti non gli facevano fare nemmeno la spesa.

lunaticgate
10-02-2008, 18:56
I miei genitori sono emigrati a Milano dove hanno vissuto per 15 anni, infatti io sono nato a Milano ma, quando avevo 4 anni, i miei sono tornati a Napoli perchè mio padre aveva avuto il trasferimento alla Selenia, ora Alenia, del Fusaro (Pozzuoli). Mia zia con i suoi 5 figli sono rimasti a Milano, tutti si sono realizzati, nonostante non fossero laureati e qualcuno nemmeno diplomato. Sono diventati tutti dei professionisti, sposati con figli.

I miei hanno sempre parlato bene della loro permanenza a Milano, o meglio, le uniche difficoltà sono state la lontananza dalla propria città e dai propri parenti ed amici. Mio padre trovò subito lavoro in una società petrol-chimica mentre mia madre come cuoca di una mensa aziendale.

Forse l'unico atto di "razzismo" si è avuto al contrario, e cioè quando sono tornati a Napoli e mia sorella, di 8 anni più grande di me, veniva presa in giro a scuola per il suo accento milanese (ha vissuto tutta la prima infanzia a Milano).

:)

giannola
10-02-2008, 19:13
e io che, dal titolo, pensavo si parlasse del PD :stordita:

teogros
10-02-2008, 20:11
Siamo entrati in campagna elettorale?! :eek: :stordita: :asd:

giannola
10-02-2008, 20:21
Siamo entrati in campagna elettorale?! :eek: :stordita: :asd:

non te n'eri accorto ?

teogros
10-02-2008, 20:22
non te n'eri accorto ?

:sofico:

Swisström
10-02-2008, 20:25
20 anni fa:

1) "Dove una volta bastava un settentrionale ora ci vogliono cinque terroni


Oggi

1) "Dove una volta bastava un italiano ora ci vogliono cinque extracomunitari che però non fanno il lavoro di un italiano"



¨Quindi si ricava che il rendimento di un padano è di circa 25 volte superiore a quello di un extracomunitario... a

Azz

calcolando poi che un padano ha un rendimento 5 volte inferiore di un ticinese, e che questo ha un rendimento di 5 volte inferiore ad uno Svizzero tedesco...

se ne desume che gli Svizzeri tedeschi rendono 500 volte tanto un extracomunitario...




...ora vado a cercare una donna delle pulizie Svizzera tedesca, così risparmiamo centaia di franchi al mese :O