PDA

View Full Version : Thread della discordia - Voglio capirci qualcosa


lunaticgate
10-02-2008, 15:59
Leggendo i vari thread in questa sezione vedo che anche quì su Hwupgrade è iniziata la campagna elettorale.

Ora capisco i politici e rappresentanti di partito ma, a noi poveri utenti che studiamo, lavoriamo o, peggio, cerchiamo un lavoro, che cosa ci entra in tasca patteggiare o meno per un partito o per un leader invece che un altro?

Io credo sia più utile per noi, che alla fine viviamo le nostre contraddizioni tutte italiane, non certo quelle quattro sanguisughe che ci rappresentano, discutere sul REALE stato dei nostri problemi e delle nostre aspirazioni.

Non voglio un elenco delle cose che vanno o non vanno o che dovrebbe essere normale in un paese civile, parlo di proposte reali, fatte anche dall'esperienza che ognuno di noi ha maturato nella nostra vita.

Certo parlo del diritto al lavoro e dello studio, dei servizi e della sicurezza ma, come tutto questo può essere raggiunto non è ancora chiaro.

Cosa deve ad esempio, secondo voi, un governo prediligere nella ricerca? Quale settore? Come cambiareste la scuola e/o l'università. Come dovrebbe avvenire uno sviluppo sostenibile nelle nostre città? E la politica estera? La sicurezza?

IMPORTANTE: Possibilmente vorrei evitare che questo thread finisca con l'essere una serie di commenti ad altri commenti. Cercate di postare quello che avete nella vostra zucca senza dover per forza commentare quello precedente (ovvio una SANA critica è sempre ben accetta ma è da tempo che non vedo una cosa del genere in questo forum). Evitate possibilmente riferimenti a persone di partito ed ai partiti stessi. NO SLOGAN.

GRAZIE

Amodio
10-02-2008, 16:11
vuoi qualcosa che va fatto in base alla nostra esperienza?
"fuggi via dall'italia"

ecco spero di aver circoscritto la situazione
mi spiace, purtroppo sono molto sfiduciato e pessimista

poi tutta questa faida, se ci fai caso, sono sempre le solite persone, non vorrei azzardare, ma penso che sono esponenti dei rispettivi partiti, cioè, gli unici a guadagnarci qualcosa,che se fossero come noi comuni mortali starebbero già a fare le valigie:( :O

subvertigo
10-02-2008, 16:25
In questo thread vorresti parlare del tutto quello che non riguarda i partiti? Mi pare una cosa troppo generica...

Se ti lamenti che qui ci sono troppe discussioni riguardanti i partiti i giochi di potere/teatrino/ecc. comincia te ad aprire discussioni specifiche sulle quali confrontarsi. Quando lo si è fatto di solito ci si confronta serenamente...

Comunque è fisiologico a 2 mesi dalle elezioni che la maggior parte delle discussioni riguardi i partiti...

lunaticgate
10-02-2008, 18:04
In questo thread vorresti parlare del tutto quello che non riguarda i partiti? Mi pare una cosa troppo generica...


Mettiamola così:

i vari politici fanno i loro comizi, parlano di quello che deve essere fatto, di quello che non si può fare, di quello che non è stato fatto, di quello che è stato fatto male e di cìò che è stato fatto per il bene del paese.

Visto che molti di noi si innalzano a veri esperti in materia criticando tutto e tutti, volevo sapere da voi, in modo chiaro quello che vorreste e quello che vi aspettereste per un futuro migliore.

indelebile
10-02-2008, 18:15
sei ottimista...a moltissima gente non frega niente ...son solo tifosi con odio annesso...2 anni fa c'era più odio verso il cdx ora c'è più odio verso il csx
cmq in pratica differenze per esempio tra Berlusconi e veltroni non c'è ne sono molto secondo me, cambiano solo leggermente e di facciato... sono altre questioni come i temi etici e vere riforme che ci cambiano notevolmente le abitudini che dovrebbero farci scornare ma ora nella pratica non ci sono, lo si è visto negli ultimi anni