View Full Version : Cambiare barra di avanzamento
rizzotti91
10-02-2008, 15:57
Ciao ragazzi, volevo sapere se era possibile cambiare quella bruttissima barra di avanzamento verde di vista :D
Grazie.
Ciao ragazzi, volevo sapere se era possibile cambiare quella bruttissima barra di avanzamento verde di vista :D
Grazie.
Modificando i resources del tema con programmi tipo Restorator 2007, immagini da 618 a 629, anche se il verde che dici tu è la 626 ;)
rizzotti91
10-02-2008, 16:34
Modificando i resources del tema con programmi tipo Restorator 2007, immagini da 618 a 629, anche se il verde che dici tu è la 626 ;)
Non ho capito niente :asd:
Io uso il classico tema di aero e proprio non vorrei questo tipo di barra, ma se possibile una simile a quella di xp...
GhiaccioNero
10-02-2008, 17:29
A me la barra verde non dispiace sinceramente ^^ Comunque devi aprire il file del tema con quel programma è sostituire l'immagine
rizzotti91
10-02-2008, 17:31
A me la barra verde non dispiace sinceramente ^^ Comunque devi aprire il file del tema con quel programma è sostituire l'immagine
Io la odio :mad:
rizzotti91
13-02-2008, 22:55
UP!
II ARROWS
13-02-2008, 23:02
Ti hanno già risposto.
rizzotti91
14-02-2008, 11:11
Ti hanno già risposto.
Mi hanno detto solo come cambiare colore... io intendevo proprio cambiarla completamente e metterne una come quella di xp...
GhiaccioNero
14-02-2008, 14:05
nello stesso modo in cui cambi colore.
II ARROWS
14-02-2008, 14:08
Non ha detto assolutamente nulla sul colore...
rizzotti91
14-02-2008, 14:23
Non ha detto assolutamente nulla sul colore...
Cioè devo cambiare quei numeri nel tema? Ed il file del tema di vista dove lo trovo? Grazie, scusate, ma sono davvero un principiante in fatto di modding :(
II ARROWS
14-02-2008, 14:32
Devi cambiare l'immagine associata a quei numeri.
E non ricordo quale sia il file esatto, comunque c'è una discussione con il tutorial. Spera solo non sia quella dei desktop! :D
Le immagini sono quelle che ti ho scritto sopra...
Se sei capace ad utilizzare Photoshop o programmi simili di grafica puoi farlo, altrimenti lascia stare, perchè è un pò complesso..
Comunque se leggi bene il mio messaggio scritto in precedenza puoi arrivarci alla soluzione, basta leggerlo bene.
(ps: il tema è in c:\windows\resources\themes\aero e si chiama aero.msstyles, anche se ti sconsiglio fortemente di modificarlo senza fare prima un backup!)
rizzotti91
14-02-2008, 17:01
Le immagini sono quelle che ti ho scritto sopra...
Se sei capace ad utilizzare Photoshop o programmi simili di grafica puoi farlo, altrimenti lascia stare, perchè è un pò complesso..
Comunque se leggi bene il mio messaggio scritto in precedenza puoi arrivarci alla soluzione, basta leggerlo bene.
(ps: il tema è in c:\windows\resources\themes\aero e si chiama aero.msstyles, anche se ti sconsiglio fortemente di modificarlo senza fare prima un backup!)
Grazie.
rizzotti91
14-02-2008, 17:09
Ok, ho visto la barra, ma il file png della barra di xp sapete dove posso trovarlo?
Xp non utilizza file png, ma solo bmp da quanto ricordo..
in teoria dovresti trovarla in
c:\windows\resources\themes\luna\luna.msstyles\
poi dovresti entrare nella cartella Bitmap (in restorator) e cercarla con pazienza... ;)
innominato5090
15-02-2008, 22:41
il porting è abb. complicato, perchè, per quanto ricordo (non faccio temi da un po':D) xp usa le bmp dove la trasparenza è data dal magenta...... poi occhio a come salvi le png da photoshop, perché non sempre vanno bene... io le ripassavo con paint.net per renderle compatibili!
rizzotti91
15-02-2008, 22:58
Allora facciamo che mi accontento oppure cerco un tema già fatto :D
Se la barra di avanzamento di vista è brutta,non sò come faccia a piacerti quella di xp,comunque i gusti sono gusti....
rizzotti91
16-02-2008, 15:25
Se la barra di avanzamento di vista è brutta,non sò come faccia a piacerti quella di xp,comunque i gusti sono gusti....
Non è che quella di xp è il max, ma indubbiamente è migliore di quella di vista :d
GhiaccioNero
16-02-2008, 16:06
Queste "crisi" adolescenziali mi affascinano sempre :D
il porting è abb. complicato, perchè, per quanto ricordo (non faccio temi da un po':D) xp usa le bmp dove la trasparenza è data dal magenta...... poi occhio a come salvi le png da photoshop, perché non sempre vanno bene... io le ripassavo con paint.net per renderle compatibili!
Io non trovo che il porting della barra di xp sia complicato...
(tralasciando il fatto che il bmp della barra di avanzamento di xp non ha trasparenze)
Certo, xp ha bmp con trasparenze sul magenta, , ma alla fine basta cancellare per bene le parti in magenta (visto che sono SEMPRE della stessa tonalità e non hanno sfumature), lasciando cosi' la parte trasparente al posto del magenta, CREARE l'alpha channel in photoshop (ecco perchè alcuni non riescono a fare alcune trasparenze), salvare e convertire con Solid Converter GX, quindi sostituire :)
Nulla di complicato imho
rizzotti91
22-02-2008, 18:46
(tralasciando il fatto che il bmp della barra di avanzamento di xp non ha trasparenze)
Certo, xp ha bmp con trasparenze sul magenta, , ma alla fine basta cancellare per bene le parti in magenta (visto che sono SEMPRE della stessa tonalità e non hanno sfumature), lasciando cosi' la parte trasparente al posto del magenta, CREARE l'alpha channel in photoshop (ecco perchè alcuni non riescono a fare alcune trasparenze), salvare e convertire con Solid Converter GX, quindi sostituire :)
Nulla di complicato imho
Se lo fai tu ti offro un caffe :D
Non ho più xp!
Beh.. al max mi prendo i resources di zune!
Nulla di complicato imho
Mi scuso, il porting è impossibile, non perchè sia difficile modificare l'immagine da xp a vista, ma perchè su vista la parte centrale della progress bar viene ridimensionata e non duplicata orizzontalmente come in xp..
es:
http://img149.imageshack.us/img149/2787/progbarfz6.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=progbarfz6.jpg)
II ARROWS
22-02-2008, 21:46
È quello che ho pensato fin dall'inizio, volevo vedere quanto ci voleva per far sì che qualcuno ci arrivasse. :asd:
rizzotti91
22-02-2008, 21:49
Vabbè, aspetterò windows 7 :asd:
È quello che ho pensato fin dall'inizio, volevo vedere quanto ci voleva per far sì che qualcuno ci arrivasse. :asd:
ahah... :p
allora sei un Esperto in progress bars :asd:
non ne ho ancora viste di tue però :cool:
II ARROWS
22-02-2008, 22:04
Non c'è da esserne esperti, basta guardare una cosa per capire come funziona. ;)
Allora posso chiamarti esperto dei particolari? :p
matte85sp
15-03-2008, 13:00
A proposito della barra verde...ho un problema di visualizzazione, ho appena messo un 2232bw della samsung...dopo 3 giorni di tutto ok ora la barra ha artefatti grafici, inoltre raccolta foto windows è tendente al giallo..il monitor è ok, tutto il resto funziona, sembra essere un problema driver o di gestione colore. potete aiutarmi perfavore?
II ARROWS
15-03-2008, 13:12
Questa non è la sezione giusta.
matte85sp
15-03-2008, 13:19
Questa non è la sezione giusta.
ok scusa, provo nella sezione di windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.