PDA

View Full Version : Omega per nuovo iscritto

arcodion
10-02-2008, 15:46
Ciao a tutti mi sono appena iscritto :D a questo magnifico forum che gič conoscevo, quando avevo dei problemi cercabo su gooogle ed entravo sul sito,,,,,,,
ma adesso vi pongo una domanda :) :
sul mio pc pentium 4 XP serP.2
Ho una scheda

radeon 9600series
ati readon grafi processor AGP (0x4151)
tipo DAC: internal DAC(400MHz)
dimensione memoria 128MB
bios ati VER008.015.033.000
ubicazione :Bus PCI 1. periferica 0, funzione0
data DRIVER 20/12/07 version 8.451.0.0...
:read:
mi hanno consigliato di istallare
OMEGAati_omega_xp2k_48442
o
7-12_xp32_dd_ccc_wdm_enu_5581-[Guru3D.com]1

secondo Voi vanno bene ?:rolleyes:

devo disistallare i driver esistenti?

come si istallano?:cry:

posso avere dei problemi?
ho 512 ram

scusate le domande
ma siccome uso programmi 3d e cambiato antivirus (bitdefenderinternet)
ci sono dei rallentamenti e le linee dei disegni si vedono seghettate.:muro:

cmque GRAZIE:ciapet:

Progmatrix
10-02-2008, 20:44
Gli omega sono un'ottima alternativa a quella fetecchia di Catalyst.
Sulla mia ex X1950 pro (agp) avevo gli ultimi Omega (4.8.442 basati sui Catalyst 7.12) e andavano alla grande... Inutile dirti che prima avevo provato quelli ufficiali e avevo problemi (noti) come schermo nero al boot di windows , problemi di vsync ecc... Messi gli omega tutti i problemi risolti ;)

Questo il links diretto Radeon Omega Driver 4.8.442 (http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14&go=giveme&dwn_id=597)

Per togliere i tuoi fai cosė:
- Scarica questa utility Driver Cleaner Professional (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=1894&url=1&t=MTIwMjY3NTUzOQ==)
- Disintalla manualmente i tuoi vecchi driver (elimina tutto CCC e driver)
- Riavvia in modalitā provvisoria ed esegui Driver Cleaner
- Esegui Tools / Cab cleaner e clicca su clean
- A pulizia terminata , clicca sul menų a scomparsa e seleziona la voce ATI e poi clean. Fai la stessa procedura per tutte le voce ATI.
- Riavvia , annulla l'installazione del nuovo hardware trovato (nel tuo caso la VGA) ed installa gli omega.
- Durante l'installazione ti verrano poste 2 domande , leggi bene e decidi se abilitarle o meno. 1 riguarda il FastWrites e l'altra se abilitare o meno l'OC (dall'ati tray tools che in automatico ti installerā) Ti consiglio di cliccare su entrambe "no" (ossia abilitate)

Ciao PrOg :cool:

arcodion
10-02-2008, 21:56
(elimina tutto CCC e driver)[/U] - Riavvia in modalitā provvisoria ed esegui Driver Cleaner
- Esegui Tools / Cab cleaner e clicca su clean
- A pulizia terminata , clicca sul menų a scomparsa e seleziona la voce ATI e poi clean. Fai la stessa procedura per tutte le voce ATI.
- Riavvia , annulla l'installazione del nuovo hardware trovato (nel tuo caso la VGA) ed installa gli omega.
- Durante l'installazione ti verrano poste 2 domande , leggi bene e decidi se abilitarle o meno. 1 riguarda il FastWrites e l'altra se abilitare o meno l'OC (dall'ati tray tools che in automatico ti installerā) Ti consiglio di cliccare su entrambe "no" (ossia abilitate)
Ciao PrOg :cool:

Grazie della risp. :sofico: grande Prog
ma siccome nn sono esperto se sei cosė gentile di avere un po di pazienza per qualche altra domanda:
come disistallo manualmente?
e che vuol dire "elimina tutto CCC e driver"? dove li trovo?:stordita:

mi consigli agli ultimi passaggi di rispondere "NO" se ho ben capito,
io ho dei programmi di 3d vanno bene?
ancora Grazie ..;) .della pazienza di leggermi
ciao
:p

Progmatrix
10-02-2008, 22:11
Grazie della risp. :sofico: grande Prog
ma siccome nn sono esperto se sei cosė gentile di avere un po di pazienza per qualche altra domanda:
come disistallo manualmente?
e che vuol dire "elimina tutto CCC e driver"? dove li trovo?:stordita:

mi consigli agli ultimi passaggi di rispondere "NO" se ho ben capito,
io ho dei programmi di 3d vanno bene?
ancora Grazie ..;) .della pazienza di leggermi
ciao
:p

Il CCC č il diminutivo di Catalyst control center , se hai installato tutto il pacchetto di driver Catalyst , troverai il file di disintallazione in pannello di controllo/Installazione applicazione.
Si rispondi di "no" alle domande. Vedrai anche nella seconda schermata di installazione che si consiglia per la 9600 di attivare il fastwrite ;)

arcodion
10-02-2008, 23:11
Grazie Prog,:D seguiro' i tuoi consigli sperando di nn sbagliare:cry: , ti faro' sapere , ancora grazie delle risposte e della pazienza:sofico:
ciao:cool:

Progmatrix
10-02-2008, 23:29
Grazie Prog,:D seguiro' i tuoi consigli sperando di nn sbagliare:cry: , ti faro' sapere , ancora grazie delle risposte e della pazienza:sofico:
ciao:cool:

Di nulla :)

arcodion
11-02-2008, 21:17
:rolleyes: scusa prog , ma se voglio disitallare le omega come faccio???:confused:
ciao grazie:D

Progmatrix
11-02-2008, 21:43
:rolleyes: scusa prog , ma se voglio disitallare le omega come faccio???:confused:
ciao grazie:D
Nel menų di windows c'e' la scheda radeon omega... Lė trovi il file di disinstallazione e poi vai di Driver cleaner come ti ho descritto pių sopra ;)

arcodion
11-02-2008, 21:50
:D GRAZZZZIEEE GRANDE PROG,,:D