PDA

View Full Version : Ati 850XT in ebollizione

Milosevik
10-02-2008, 14:44
Dopo 1 secondo che gioco la ventola parte subito alla velocità più alta , come se lavorasse di base già a temperature elevate , poi da un paio di giorni dopo 10 minuti mi si freeza il pc e si restarta ( case aperto con 3 ventole... ) , ora ne ho spostata una a sparare aria fresca sulla vga ma niente , di base in 2d dal control center mi sta sugli 80° , poi ho fatto partire l'opzione configurazione ottimitizzata overclock e mi è arrivata a 102° , presumo la temperatura che raggiunge quando gioco , che può essere ? Non è overcloccata .

grazie

focuswrc
10-02-2008, 18:35
controlla che non sia piena di polvera sulla ventola o sul dissipatore del chip video (a scheda spenta ovv ^^), facci sapere

Milosevik
10-02-2008, 19:00
controlla che non sia piena di polvera sulla ventola o sul dissipatore del chip video (a scheda spenta ovv ^^), facci sapere

C'hai preso in pieno , l'ho smontata poco dopo il messaggio e l'entrata dell'aria era completamente bloccata dalla polvere , le temp sono calate drasticamente ! Grazie cmq ;)

ciao

focuswrc
10-02-2008, 21:06
figurati...ci ho pensato subito perchè è successa la stessa identica cosa ad un mio amico qualche settimana fa..sembra incredibile la quantità di polvere che si accumula nel pc..ciao

andrears250
11-02-2008, 11:24
stessa scheda ma pe, pensa che nemmeno arriva a 50 gradi ma riavvia appena parte il 3d.... grrrrrrr