PDA

View Full Version : Call Center - Un'idea..

morpheus3g
10-02-2008, 14:05
Ragazzi mi è venuta un'idea... so che ci sarà qualcuno che mi dice che esiste già.. però ve la dico lo stesso :D

Avete presente quando dovete chiamare il call-center del vostro operatore telefonico o di altre società e siete costretti a rimanere in attesa anche 10-20 o più minuti ascoltando delle orribili musichette ?..

Perchè non introdurre, piuttosto, un sistema di prenotazione? Mi spiego: Io chiamo l'assistenza, se non c'è un'operatore che può rispondermi immediatamente mi viene detto che verrò automaticamente richiamato appena l'operatore sarà disponibile (magari dandomi anche un'indicazione statistica dei tempi da attendere, come fa già Infostrada).

Questi, generalmente, sono numeri verdi: quindi l'operatore risparmia addirittura dei soldi. Perchè anzichè pagare una telefonata di 20 minuti durante il quale mi fa sentire una musichetta, paga solo l'effettiva durata della conversazione con l'operatore.

Io, invece, risparmio tempo perchè mentre attendo di venir richiamato posso fare altro. Non è più semplice ?

barbapapa84
10-02-2008, 14:09
http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg

morpheus3g
10-02-2008, 14:14
Beh se pensi che non sia un'idea interessante...
prova a guardare questo link, conferma quello che dico io

Call Center a prenotazione (http://www.giochieflash.it/animazioni-flash/bravo.html)

;)

http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg

Estero
10-02-2008, 14:16
Beh se pensi che non sia un'idea interessante...
prova a guardare questo link, conferma quello che dico io

Call Center a prenotazione (http://www.giochieflash.it/animazioni-flash/bravo.html)

;)

Permaloso? :asd:

Jesus1987
10-02-2008, 14:17
se uno chiama gli operatori 3-4 volte l'anno è la cosa più inutile mai pensata

se invece vi piace chiaccherare e li chiamate continuamente è una buonissima idea :asd:

morpheus3g
10-02-2008, 14:56
Permaloso? :asd:

ma no dai. .scherzavo :)

morpheus3g
10-02-2008, 14:59
se uno chiama gli operatori 3-4 volte l'anno è la cosa più inutile mai pensata

se invece vi piace chiaccherare e li chiamate continuamente è una buonissima idea :asd:

Beh dipende.. di solito non li chiamo mai.. però in questi giorni sto avendo un problema con Infostrada e sto facendo varie telefonate... e ogni volta mi tocca stare là come un cretino ad aspettare al telefono.. anche 15-20 minuti a volte...

Inoltre ogni volta che sento un amico che ha avuto a che fare con i call center si lamenta sempre di essere stato lì per molto tempo ad aspettare prima di avere una risposta dell'operatore.

w-shark
10-02-2008, 15:34
Ragazzi mi è venuta un'idea... so che ci sarà qualcuno che mi dice che esiste già.. però ve la dico lo stesso :D

Avete presente quando dovete chiamare il call-center del vostro operatore telefonico o di altre società e siete costretti a rimanere in attesa anche 10-20 o più minuti ascoltando delle orribili musichette ?..

Perchè non introdurre, piuttosto, un sistema di prenotazione? Mi spiego: Io chiamo l'assistenza, se non c'è un'operatore che può rispondermi immediatamente mi viene detto che verrò automaticamente richiamato appena l'operatore sarà disponibile (magari dandomi anche un'indicazione statistica dei tempi da attendere, come fa già Infostrada).

Questi, generalmente, sono numeri verdi: quindi l'operatore risparmia addirittura dei soldi. Perchè anzichè pagare una telefonata di 20 minuti durante il quale mi fa sentire una musichetta, paga solo l'effettiva durata della conversazione con l'operatore.

Io, invece, risparmio tempo perchè mentre attendo di venir richiamato posso fare altro. Non è più semplice ?

:rotfl:

Alcuni call center hanno questa funzionalità, con una piccola caratteristica: vieni richiamato dopo molte settimane.

morpheus3g
10-02-2008, 22:56
:rotfl:

Alcuni call center hanno questa funzionalità, con una piccola caratteristica: vieni richiamato dopo molte settimane.

:D vabbè

ma solo a me sembra una cosa comoda ? :P

afterburner
10-02-2008, 23:26
al posto delle musichette inutili e orribili, propongo di mettere in contatto tra di loro gli utenti in attesa in una specie di chat telefonica .. magari gli passa meglio l'attesa

Tommy_83
11-02-2008, 00:15
io direi di trasferire la chiamata all'166