PDA

View Full Version : Ekiga per parlare con utenti windows?

xwang
10-02-2008, 13:58
Ciao,
vorrei fare videoconferenze con amici che hanno windows e vorrei sapere se qualcuno ha usato ekiga per farlo.
Skype non mi piace perchè chiuso e wengophone non si connette e comunque sembra ancora pieno di bug (ad esempio non posso cambiare la configurazioen perchè la finestra è troppo grande, non si ridimensione e il tasto ok si trova fuori dallo schermo).
Grazie,
Xwang

tutmosi3
11-02-2008, 08:07
In linea puramente teorica dovrebbe essere sufficiente che sui PC Windows con i quali vuoi parlare ci sia un altro software VoIP SIP.
Ciao

khelidan1980
11-02-2008, 09:35
se gli altri usano skype,ti attacchi alleggramente...:)

tutmosi3
12-02-2008, 20:02
se gli altri usano skype,ti attacchi alleggramente...:)

Infatti predico da tempo il boicottaggio di Skype.

Ciao

Mory
12-02-2008, 20:37
Infatti predico da tempo il boicottaggio di Skype.

Ciao

E' l'unico programma con il quale si riesce a parlare decentemente anche su adsl schifose e che funziona bene su linux.
Non capisco tutto sto odio verso un protocollo solo perchè è proprietario; se funziona meglio di tutti gli altri ben venga

tutmosi3
12-02-2008, 21:03
E' l'unico programma con il quale si riesce a parlare decentemente anche su adsl schifose e che funziona bene su linux.
Non capisco tutto sto odio verso un protocollo solo perchè è proprietario; se funziona meglio di tutti gli altri ben venga

Questione di opinioni.
A cavallo tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008, la mia ADSL è stata tutt'altro che efficeinte (vedi mio thread) eppure Gizmo ha sempre fatto il suo dovere.

Ciao

mentalrey
13-02-2008, 01:40
be' oddio, per la multiconferenza skype l'ho sempre valutato un mattone
ho dovuto spostarmi su teamspeak prorpio per avere una gestione
memoria/banda che fosse accetabile per tutti.

Per la cronaca, e' ancora in uso in quel programma l'utilizzo fraudolento
della banda altrui quando si e' sotto a nat?