PDA

View Full Version : Marlene Kuntz

brabale
10-02-2008, 14:42
Ciao:)

Che ne pensate di questo gruppo?

Tommy_83
11-02-2008, 16:00
Veramente bravi;)

RadioactiveToy
11-02-2008, 20:23
Mi piacciono i primi 3/4 album, poi quando hanno cominciato a cambiare un po' genere non li ho più seguiti :stordita:

Li considero comunque uno dei gruppi più interessanti attualmente in circolazione, mai banali e sempre alla ricerca di qualcosa di "diverso" da proporre che non siano le solite canzonzine che sai già come si svilupperanno dopo appena 10 secondi di ascolto.

Peccato per l'ultimo album, a parer mio davvero inascoltabile :rolleyes:

brabale
12-02-2008, 17:43
Mi piacciono i primi 3/4 album, poi quando hanno cominciato a cambiare un po' genere non li ho più seguiti :stordita:

Li considero comunque uno dei gruppi più interessanti attualmente in circolazione, mai banali e sempre alla ricerca di qualcosa di "diverso" da proporre che non siano le solite canzonzine che sai già come si svilupperanno dopo appena 10 secondi di ascolto.

Peccato per l'ultimo album, a parer mio davvero inascoltabile :rolleyes:

Neanche a me piacciono gli ultimi album, pero' faccio una distinzione:
Senza peso lo vedo piu' come un modo di farsi conoscere su larga scala, un po' come fecero gli Afterhours (che non apprezzo granchè) con Non è per sempre, pero' piu' vicino come stile ai precedenti...

Gli album successivi li vedo giustamente come una evoluzione del gruppo, oltretutto sono quarantenni se non mi sbaglio, piu' seri, contemplativi...
Li rivaluterò forse fra un bel po' d'anni!:)

Fabiaccio
12-02-2008, 18:28
li ascoltiedi un pochettino, non mi piacquettero :stordita:

però son tra i pochi a "suonare diverso dal solito" in Italia ;)

supermiter
15-02-2008, 23:40
Grandi cantate con la chitarra con le canzoni del primo album (bellissimo). Dopo il Vile non li ho più seguiti.
Ciao

Milosevik
16-02-2008, 00:27
Retrattile su tutte !

-kurgan-
16-02-2008, 03:33
Cara è la fine...ci annusano ormai,
sentono il lezzo del panico che
spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.

Non glieli daremo per ungersi dei
nostri mali stillanti le mani avide:
che ci tocchino morti, secchi e gelidi.

Oh, non piangere,
urla piuttosto e
lasciamo di noi un ricordo toccante.

Stringiti a me,
ringhiagli addosso e
poi sparami mentre io sparo a te.

Dieci pistole spianate e dieci
sguardi ruvidi e tesi che puntano qui
dentro l'auto, e la corsa finisce così.

Cara è la fine...perdonami.
Cara è la fine...perdonami.

Oh, non piangere,
urla piuttosto e
lasciamo di noi un ricordo toccante.

Stringiti a me,
ringhiagli addosso e
poi sparami mentre io sparo a te.

Ci vogliono vivi e colpevoli...
ma che vita è una cella? Avremo di più:
quella stella che un giorno mi donasti, lassù.

Oh, non piangere...

Wudstok
16-02-2008, 11:10
Quanti ricordi!!!
Mi viene in mente quando rimasi folgorato da una loro esibizione su Videomusic a 'Segnali di fumo' (magari qualcuno si ricorda questa storica trasmissione?) nel 93/94.
E ricordo gli occhi sbarrati dei negozianti a cui chiedevo il loro primo disco, non ancora uscito, che, inevitabilmente, andavano a cercare tra gli artisti stranieri (credendo di dover cercare una donna per giunta...).
E tra i ricordi c'è anche il primo loro live che ho visto che è coinciso con la prima volta che sono andato a Leonacavallo nel lontano Marzo '94.
Eeeeeeh, quanti ricordi.... [Sospirone....]
'Catartica' comunque l'ho consumato e credo sia stato l'album più prestato nella mia colezione: non saprei contare quante decine di cassette sono nate dal mio cd.
Dal punto di vista artistico lo ritengo un album particolarmente importante nella piccola storia del rock italiano sia dal punto di vista musicale che, probabilmente ancora di più, delle liriche: ha mostrato che una certa attitude la si poteva avere anche in Italia e cantando in italiano.
Poi li ho progressivamente abbandonati più perchè non incontravano i miei gusti che per particolari demeriti loro.

brabale
16-02-2008, 15:11
Retrattile su tutte !

E' vero...