View Full Version : Problemi con il NAT
Ciao ragazzi...avrei un problemino che riguarda il NAT!!! Ogni volta che dalla finestra dei contatti di messenger vado su strumenti/opzioni/connessione mi dice esattamente questo: "Sei connesso a internet tramite NAT limitato da porta non UPnP (Amministratore)." Che vuol dire?? E poi č possibile che questo rallenti anche i traferimenti di file via messenger????
tutmosi3
11-02-2008, 07:35
Ciao ragazzi...avrei un problemino che riguarda il NAT!!! Ogni volta che dalla finestra dei contatti di messenger vado su strumenti/opzioni/connessione mi dice esattamente questo: "Sei connesso a internet tramite NAT limitato da porta non UPnP (Amministratore)." Che vuol dire?? E poi č possibile che questo rallenti anche i traferimenti di file via messenger????
Non sono un amante dell'UPnP e nn faccio nemmeno uso di Messenger o cose del genere.
Comunque l'UPnP č un protocollo di comunicazione tra software e firewall del router. In parole semplici un programma chiede al firewall del router di aprire una deerminata porta in quanto al deve usare. Al termine dell'utilizzo essa verrā chiusa.
Se nel router non hai UPnP attivo ma su Messenger si, te lo segnala.
Ciao
ok..ma io nn ho il router!!! :s
wizard1993
11-02-2008, 15:49
ok..ma io nn ho il router!!! :s
in qualuqnue caso guarda se il servizio in windows p attivato, altrimenti cambia software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.