PDA

View Full Version : [C] Ho bisogno di qualche consiglio!!

Fabietto206
10-02-2008, 13:35
Ciao ragazzi, io sono iscritto al 2° anno all'università e faccio informatica.
Il 1° anno è andato bene in quanto ho passato tutti gli esami al primo colpo.
Il 2° inizia a farsi complicato in quanto sto facendo come materia algoritmi e strutture dati e devo fare un piccolo progettino in C, solo ke nn so farlo.

Qualcuno mi può dare qualke consiglio x iniziare a programmare in C, xkè mi sono reso conto ke so fare ben poco!!

marko.fatto
10-02-2008, 13:41
ma non hai un manuale o quant'altro di c? :mbe: :stordita:

Fabietto206
10-02-2008, 14:16
No purtroppo, ho fatto una materia di 3 crediti sul C (ho preso 21) ma nn mi è servita tantissimo

geko84k
10-02-2008, 14:51
alla faccia dell'informatica.... ti conviene proprio un bel manuale in c... :D 3 crediti sono un pò pochini per imparare a prog in C...

edit: P.S. se vai nella sezione di questo forum riguardante i libri per la prog. trovi link e titoli utili...

Fabietto206
10-02-2008, 15:02
alla faccia dell'informatica.... ti conviene proprio un bel manuale in c... :D 3 crediti sono un pò pochini per imparare a prog in C...

edit: P.S. se vai nella sezione di questo forum riguardante i libri per la prog. trovi link e titoli utili...

Nn ho trovato molto in quella sezione, tra cui l'unico link ke andava era in inglese!!

geko84k
10-02-2008, 15:34
hai ragione.... kmq t conviene utilizzare sempre manuali in inglese.... sono migliori... come link nn so cosa consigliarti... il manuale che ho usato io all'uni è: "Linguaggio C" Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie... io mi sono trovato bene...:D ... poi nn so... kmq se cambi il titolo del post forse potrai avere risposte più precise in merito... :) :) :)