PDA

View Full Version : Problema Chiavi Alice WPA e WEP

allafraf
10-02-2008, 13:15
Ciao a tutti ho un piccolo problema che non riesco a risolvere e chiedo info a voi lumi della tecnologia, in casa ho alice Wi Fi, mi collego con 2 portatili, uno è un sony z21 con windows vista, accedo a internet con la chiave WPA, l'altro portatile un po piu vecchio e un Acer Travelmate 803, quando qui inserisco la WPA mi dice che non posso collegarmi in quanto ha bisogno di 40, o 128 bit (non ricordo bene), se invece entro nel modem con l'indirizzo 192.168.1.1 e cambio dal modem la chiave e metto la WEP, poi con il sony non entro, perche mi chiede la chiave WPA mentre riesco a navigare con l'acer. In definitiva non vorrei ogni volta che devo navigare entrare nel modem con un cavo di rete per settare la chiave da 128 a 256 bit, come posso fare?

smodding-desk
10-02-2008, 14:47
Ciao a tutti ho un piccolo problema che non riesco a risolvere e chiedo info a voi lumi della tecnologia, in casa ho alice Wi Fi, mi collego con 2 portatili, uno è un sony z21 con windows vista, accedo a internet con la chiave WPA, l'altro portatile un po piu vecchio e un Acer Travelmate 803, quando qui inserisco la WPA mi dice che non posso collegarmi in quanto ha bisogno di 40, o 128 bit (non ricordo bene), se invece entro nel modem con l'indirizzo 192.168.1.1 e cambio dal modem la chiave e metto la WEP, poi con il sony non entro, perche mi chiede la chiave WPA mentre riesco a navigare con l'acer. In definitiva non vorrei ogni volta che devo navigare entrare nel modem con un cavo di rete per settare la chiave da 128 a 256 bit, come posso fare?

Se la scheda wireless dell'acer non supporta wpa non rimane che collegarti con chiave wep per entrambi i nb. Controlla se non ci sia un aggiornamento della scheda wireless per l'acer non si sa mai.

allafraf
10-02-2008, 15:06
grazie smodding il problema e che un portatila funziona con il wep e l'altro solo che con il wpa, ho scaricato l'ultimo aggiornamento della scheda dal sito acer ma non va

smodding-desk
10-02-2008, 15:14
grazie smodding il problema e che un portatila funziona con il wep e l'altro solo che con il wpa, ho scaricato l'ultimo aggiornamento della scheda dal sito acer ma non va

Mi sembra strano che il sony funzioni solo con il wpa, nelle impostazioni durante la creazione della rete wireless non ti dà l'opportunità di scegliere wep?

allafraf
10-02-2008, 15:18
il sony ha vista forse per quello non mi da la possibilità, dici che posso mettere alnche la wep su vista?

smodding-desk
10-02-2008, 15:31
il sony ha vista forse per quello non mi da la possibilità, dici che posso mettere alnche la wep su vista?

No, deve darti la possibilità anche Vista o almeno a me questa possibilità la dà.
Fai una cosa vai nel Centro connessioni di rete e condivisioni. Seleziona gestisci connessioni wireless ed elimina tutte quelle che ci sono. Poi fai una connessine manualmente cioè vai in Configura connessione o rete - connetti manualmente a una rete wireless nella scheda successiva nella seconda opzione dovrebbe darti i vari tipi di protezione tra cui anche wep. Controlla.

allafraf
10-02-2008, 16:30
grazie 1000 smodding ora il portatile lo ha mio fratello se rientra stasera provo subito altrimenti ci sentiamo domani grazie ancora