PDA

View Full Version : a milano i vigili hanno paura di uscire ..

cocis
10-02-2008, 12:57
dopo che hanno sequstrato i photored ... dichiarate illegittime + di 35.000 multe ... i cittadini si sono incazzati ... :stordita: :read: ... stanno subendo chiamate in continuazione ... di gente che vogliono indietro i loro soldi ... insulti .. minacce ... per precauzione questo finesettimana rimarranno in ufficio .. hanno dettro prima ai tg... :ciapet: ...

quando la gente non ce la fa + ad arrivare a fine mese ... e delle "persone" mettono i photored con tempi del giallo solo per fare cassa con multe illegali.. .... a tirar troppo la corda prima o poi si spezza ... ;)

LotharInt
10-02-2008, 13:00
veramente una schifezza, sono delle vere e proprie estorsioni legalizzate a volte, ti credo che la gente si incazza.Ormai anche a Roma tra ztl, strisce blu anche fuori dal centro è una vergogna assoluta, solo per spillare soldi alla gente.

fabio80
10-02-2008, 13:01
oh ma come mi dispiace...

fluke81
10-02-2008, 13:01
ma non penso che li montavano i vigili i photored

trappola
10-02-2008, 13:15
ma non penso che li montavano i vigili i photored

E soprattutto non credo che abbiano deciso loro quanto tenere di giallo :doh:

LotharInt
10-02-2008, 13:27
ma poi alla fine la colpa non è certo loro visto che fanno il loro lavoro ubbidendo agli ordini.E' chi sta in alto che decide, sono quelli a doversi vergognare.

recoil
10-02-2008, 13:28
è vero non è il vigile che mette il rossometro, però il vigile urbano è quello che, agli occhi della gente, rappresenta la polizia municipale e il comune
è come quando il treno ritarda per un guasto o un incidente e la gente si incazza con il controllore. ovviamente la colpa non è sua, ma è un rappresentate delle ferrovie in quel momento.

la tensione verso i vigili la capisco benissimo... e per questi velox, rossometri ecc. l'esasperazione è crescente

Jammed_Death
10-02-2008, 13:31
certo, è colpa dei vigili...non delle società che intascano le percentuali, non di chi regola quei cosi, non del sindaco e gli assessori che li approvano...dei vigili...dopotutto multa è sinonimo di vigile

fabio80
10-02-2008, 13:48
è vero non è il vigile che mette il rossometro, però il vigile urbano è quello che, agli occhi della gente, rappresenta la polizia municipale e il comune
è come quando il treno ritarda per un guasto o un incidente e la gente si incazza con il controllore. ovviamente la colpa non è sua, ma è un rappresentate delle ferrovie in quel momento.

la tensione verso i vigili la capisco benissimo... e per questi velox, rossometri ecc. l'esasperazione è crescente

esatto, rappresentano l'istituzione di cui fanno parte, che se ne facciano carico fino in fondo.

Jammed_Death
10-02-2008, 13:51
esatto, rappresentano l'istituzione di cui fanno parte, che se ne facciano carico fino in fondo.

quindi tu e altri siete sostenitori del dare addosso alla stradale perchè ti multa se vai a 180 in autostrada? magari con giustificazione del tipo "il cartello non era visibile" ...oppure è semplice antipatia per i viigli? perchè in quel caso nemmeno proseguo la discussione

far parte di un'istituzione non vuol dire fare i capri espiatori

fabio80
10-02-2008, 13:54
quindi tu e altri siete sostenitori del dare addosso alla stradale perchè ti multa se vai a 180 in autostrada? magari con giustificazione del tipo "il cartello non era visibile"

far parte di un'istituzione non vuol dire fare i capri espiatori

esempio che non c'enta un accidente

per il resto, dato che il front end col pubblico non è mai direttamente responsabile, al comune cittadino resta solo da prenderlo in saccoccia o meglio dove non batte il sole?

io me la prendo con chi fa parte di quella istituzione e sta a contatto col pubblico, sia l'impiegato statale, quello dell'help desk della telecom, o il vigile in questo caso. quella è la mia interfaccia, e io la sfrutto.

CYRANO
10-02-2008, 13:55
anche vicino vicenza hanno fatto casini.
altavilla , comune dell'hinterland vicentino , 10.000 abitanti , 30.000 multe dallo stesso semaforo in pochi mesi . :asd:

cmkakzla

Jammed_Death
10-02-2008, 13:59

per il resto, dato che il front end col pubblico non è mai direttamente responsabile, al comune cittadino resta solo da prenderlo in saccoccia o meglio dove non batte il sole?

io me la prendo con chi fa parte di quella istituzione e sta a contatto col pubblico, sia l'impiegato statale, quello dell'help desk della telecom, o il vigile in questo caso. quella è la mia interfaccia, e io la sfrutto.

bello il modo di ragionare, complimenti.

(ah sia chiaro, non sono a favore di photored e co, specie se sballati appositamente, ma se avete da incazzarvi almeno prendetevela con chi se lo merita, non col più visibile)

trappola
10-02-2008, 14:05

Con questo atteggiamento fai l'estrema felicità di chi invece ha potere decisionale ;) A sindaco e assessori che qualcuno si sfoghi con i vigili non credo che interessi particolarmente.
Quella che tu intendi come interfaccia non trasmette l'informazione da nessuna parte perchè chi decide finchè non è chiamato in causa direttamente non si pone il problema.

Piuttosto mi chiedo, possibile che da nessuna parte vi sia una imposizione di un tempo minimo del giallo? Questo risolverebbe una volta per tutte le contestzioni sul giallo lungo, giallo corto.

wolf64
10-02-2008, 15:07

(ah sia chiaro, non sono a favore di photored e co, specie se sballati appositamente, ma se avete da incazzarvi almeno prendetevela con chi se lo merita, non col più visibile)

Scusa, ma se per fare un esempio parliamo di aumento prezzi indiscriminato, se ce la si prende con i commercianti, che sono l'ultimo anello della catena distributiva e, spesso, non la sola causa dell'aumento indiscriminato, anche se alcuni di loro fanno parte della stessa causa, intendiamoci, questo perchè sono (per prendere in prestito un termine usato da Fabio80) una interfaccia con il cittadino tra lo stesso e tutta la catena distributiva...
Io, quando facevo il rappresentante, se ad esempio la ditta per cui lavoravo faceva una cazzata, con la consegna, la fatturazione o altro, cose in cui io non c'entravo direttamente, il cliente se la prendeva con me, io potevo dire che non ero direttamente responsabile, ma accettavo la cosa in quanto nel momento che mi ero messo a fare quel lavoro sapevo che avrei fatto anche da interfaccia tra la ditta mandante e la clientela, si potrebbero fare molti altri paragoni, ma spero sia chiaro il concetto...

Ora, non capisco perchè quando si parla di istituzioni questo non debba mai valere, e qualcuno salta sempre fuori a difendere i poveri poliziotti, i poveri vigili, i poveri carabinieri, ecc, ecc, quando accettando di fare quei lavori sapevano di diventare una interfaccia tra i cittadini e le istituzioni, senza considerare che tutti noi sappiamo che alla fine questi signori non fanno mai gli interessi di coloro che li pagano, ovvero noi, i cittadini, ma delle istituzioni!

E poi parliamoci chiaro, quando in periodi che già fai fatica a tirare avanti un vigile ti porta via una parte consistente del tuo stipendio, tipicamente sfruttando magari un limite di velocità assurdo anzichè mettersi in una zona dove sarebbe veramente pericoloso superare il limite, ti sta rubando dei soldi al servizio delle istituzioni, anzi, i soldi te li ruba 2 volte, una per la multa assurda che ti fa, e una perchè sta buttando via i soldi dello stipendio che tu gli paghi, perciò, se permetti, è anche giusto che in queste situazioni la gente si incazzi con le FdO (FdO che si sa non sono più amate come un tempo! ;) ).
Ti potrei fare molti esempi anche solo nel mio paese dove ci sono strade in cui sono successi incidenti e i vigili non si mettono mai col telelaser, mentre altri tratti dove si fa veramente fatica a tenere i 50 e dove non ricordo incidenti, però dove loro tipicamente si mettono, questo perchè in questi ultimi posti fanno molte più multe anche se non risolvono realmente il problema della sicurezza, perciò che dire di questi comportamenti, loro non c'entrano, "poverini"?! :rolleyes:

LUVІ
10-02-2008, 15:10
Solidarietà alle forze dell'ordine, come sempre.
Chi ha sbagliato, a qualsiasi livello, paghi le sue colpe.
No alla giustizia di piazza.

LuVi

Onisem
10-02-2008, 15:15
Che si tappino bene.

fabio80
10-02-2008, 15:26

questo è il modo di ragonare di tutti, io rispondo coi miei clienti di determinate cose e a loro non gliene frega nulla se un sub sub sub fornitore ha problemi e questo mi causa un delay di consegna, sono cazzi miei e non ci mettono molto a farmelo capire in modo abbastanza sbrigativo

e in questo caso, affari loro. no mercy

wolf64
10-02-2008, 15:51
Solidarietà alle forze dell'ordine, come sempre.
Chi ha sbagliato, a qualsiasi livello, paghi le sue colpe.
No alla giustizia di piazza.

LuVi

Solidarietà alle forze dell'ordine che lavorano nell'interesse del cittadino, condanna verso quelle che invece lavorano per riempire le casse di comuni, provincie e via dicendo usando la legge per danneggiare i cittadini.

Chi ha sbagliato a quasiasi livello è giusto che paghi, questo però deve valere anche per le FdO, sinceramente mi ha indispettito quel caso successo... non ricordo se a Roma o a Milano, dove dei vigili hanno richiesto la verifica del tasso alcolico di poliziotti alla guida coinvolti in un incidente (e qui spezzo una lancia in favore dei vigili in questione), e un sindacato dei poliziotti ha avuto da dire che è stato un'offesa, una denigrazione, ecc, ecc... ora, a tutti i cittadini comuni se capita di essere coinvolti in un incidente devono subire quella procedura, è la legge ed è giusto che sia così, anche e soprattutto se sono in giro a lavorare (o stanno andando a lavorare), non capisco perchè la cosa non debba valere per dei poliziotti!
Questo mi suona come il solito atteggiamento delle FdO di sentirsi al di sopra delle leggi che dovrebbero far rispettare! :rolleyes:
Quanti poliziotti, carabinieri, ecc, ecc, che conosco che non si tirano di certo indietro nel bere anche quando sanno che poi devono guidare, intanto sono sempre... dei "colleghi" a fermarli, se però un "collega" decide di applicare la legge anche al collega stesso, chissà perchè si scatenano sempre polemiche, (soprattutto) ripicche, ecc, ecc..

Parlo per dei casi successi realmente e non per supposizioni! ;)

No alla giustizia di piazza, certo, ma quando quella "non di piazza" non funziona o non esiste, quella di piazza è meglio di niente! ;)

LUVІ
10-02-2008, 16:35
Lo sai come la penso Wolf, e sai quanto mi scaglio contro chi, protetto da una divisa, sbaglia.
E dovresti sapere anche che le mie multe finiscono tutte direttamente dal mio avvocato, a volte senza neppure aprirle ;)
Però che tutto il corpo debba vivere una situazione di disagio per dei disonesti questo no ;)
Ci saranno pure quei tre-quattro vigili che svolgono funzioni utili a Milano, no? :sofico:

LuVi

wolf64
10-02-2008, 16:46
Lo sai come la penso Wolf, e sai quanto mi scaglio contro chi, protetto da una divisa, sbaglia.
E dovresti sapere anche che le mie multe finiscono tutte direttamente dal mio avvocato, a volte senza neppure aprirle ;)
Però che tutto il corpo debba vivere una situazione di disagio per dei disonesti questo no ;)
Ci saranno pure quei tre-quattro vigili che svolgono funzioni utili a Milano, no? :sofico:

LuVi

Su questo sono d'accordo con te, infatti se prendi ad esempio il caso che cito i vigili hanno fatto una cosa a mio avviso encomiabile, però in caso di esasperazione spesso poi si tira dentro tutta una categoria, è una cosa che avviene in diversi contesti (non solo quello di cui stiamo parlando) e obiettivamente non è giusto, ma purtroppo succede... :boh:

trappola
10-02-2008, 16:57
questo è il modo di ragonare di tutti, io rispondo coi miei clienti di determinate cose e a loro non gliene frega nulla se un sub sub sub fornitore ha problemi e questo mi causa un delay di consegna, sono cazzi miei e non ci mettono molto a farmelo capire in modo abbastanza sbrigativo

e in questo caso, affari loro. no mercy

La differenza sostanziale è che tu puoi dare un feedback al tuo referente e questo può migliorare la situazione (pressioni sul fornitore per rispettare le consegne o creare una scorta intermedia nella filiera per compensare i ritardi causati da fattori esogeni). Scatenare la propria ira contro i vigili a causa dei fotored è abbaiare all'albero sbaglito, visto che le malefiche macchinette sono gestite da ditte esterne e regolate sulle indicazione dell'amministrazione (o del dirigente).

Assolutamente d'accordo per il discorso dei controlli (nel caso etilometrici) o si fanno a tutti o a nessuno, divisa o non divisa.

ginogino65
10-02-2008, 17:26
ma poi alla fine la colpa non è certo loro visto che fanno il loro lavoro ubbidendo agli ordini.E' chi sta in alto che decide, sono quelli a doversi vergognare.

D'accordo, ma loro sono responsabili dell'applicazione della legge e del controllo, se i tuoi superiori si comportano in questo modo e tu non lo fai presente diventi complice.

LotharInt
10-02-2008, 17:35
D'accordo, ma loro sono responsabili dell'applicazione della legge e del controllo, se i tuoi superiori si comportano in questo modo e tu non lo fai presente diventi complice.

si ma il fatto è che apparentemente è tutto legale quindi loro non possono farci niente.Se arriva l'ordine di multare a raffica lo devono eseguire. La cosa paradossale è che talvolta il cittadino non puo' far a meno di infrangere qualche regola, vuoi per i limiti talvolta troppo bassi, vuoi per l'inciviltà di tanti che ti costringono a esserlo a tua volta .In certe zone a Roma è ormai un'utopia trovare un posto la sera, e sei costretto alla fine al divieto.Inutile contare poi sui mezzi pubblici, del tutto inefficienti , il giorno rimangono intrappolati nel traffico, la notte non passano. Ti assicuro che a volte con tutta la buona volontà è allucinante..

Black Dawn
10-02-2008, 18:20
Beh anche io se fossi un vigile urbano (in un'altra dimensione spazio-tempo) avrei una bella caga a farmi vedere in giro. :asd:

majin mixxi
10-02-2008, 19:59
dopo che hanno sequstrato i photored ... dichiarate illegittime + di 35.000 multe ... i cittadini si sono incazzati ... :stordita: :read: ... stanno subendo chiamate in continuazione ... di gente che vogliono indietro i loro soldi ... insulti .. minacce ... per precauzione questo finesettimana rimarranno in ufficio .. hanno dettro prima ai tg... :ciapet: ...

quando la gente non ce la fa + ad arrivare a fine mese ... e delle "persone" mettono i photored con tempi del giallo solo per fare cassa con multe illegali.. .... a tirar troppo la corda prima o poi si spezza ... ;)

a Milano?
:confused:

wolf64
11-02-2008, 01:20
si ma il fatto è che apparentemente è tutto legale quindi loro non possono farci niente.Se arriva l'ordine di multare a raffica lo devono eseguire. La cosa paradossale è che talvolta il cittadino non puo' far a meno di infrangere qualche regola, vuoi per i limiti talvolta troppo bassi, vuoi per l'inciviltà di tanti che ti costringono a esserlo a tua volta .In certe zone a Roma è ormai un'utopia trovare un posto la sera, e sei costretto alla fine al divieto.Inutile contare poi sui mezzi pubblici, del tutto inefficienti , il giorno rimangono intrappolati nel traffico, la notte non passano. Ti assicuro che a volte con tutta la buona volontà è allucinante..

Sul dovere di eseguire comunque e sempre un ordine tieni presente Lothar che si potrebbe dire che, per fare un esempio estremo, anche nella Germania nazista alcuni soldati uccidevano spietatamente uomini inermi, donne e bambini, vecchi, e dicevano che loro dovevano eseguire degli ordini, ora, senza arrivare a paragoni così estremi, se l'eseguire un ordine ti trasforma da tutore dell'ordine e della legge in ladro ai danni dei cittadini e tu esegui senza fiatare, allora diventi a tua volta un ladro, e i cittadini hanno tutte le ragioni per prendersela anche con te, e non solo con i tuoi mandanti, capisci cosa intendo come principio?