Entra

View Full Version : Risparmio Energetico...

Rodtek
10-02-2008, 11:51
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto altre prove di ripping ed ho evidenziato ancora una volta un comportamento anomalo, credo legato al risparmio energetico.

Ho messo in coda 4 filmati, stesse impostazioni di encoding.
Il programma usato è Staxrip.
La mattina vado a controllare, tutto fatto, bene.
Nel mezzogiorno ne metto altri 2 in elaborazione, tanto impiega circa 1 ora a filmato...
Alle 16 è ancora lì che macina, qualcosa non và.
Il primo filmato del pomeriggio l'ha elaborato a 13 frame al secondo. Urca! così piano?
Il secondo a 153 frames... impiegando 17 minuti.
La lunghezza dei filmati era all'incirca uguale, 2 orette.

Allora mi son messo a controllare i log dei filmati della notte.

1° filmato: 14 minuti, 156 fps
2° filamto: 17 minuti, 152 fps
3° filmato: 42 minuti, 56 fps
4° filmato: 8 ore e 8 minuti, 5 fps

Sboink!
Il primo filmato è partito verso le 00.50
E dopo 31 minuti sembrava ancora tutto in oridne... primi due filmati elaborati correttamente...
poi un calo di prestazioni, fino all'imbarazzante risultato del 4° filmato.

Ora, mi vien da pensare al Risparmio energetico, perchè altri filmati, encodati mentre sono al PC, li macina senza nessun problema.
Lo stesso filmato delle 8 ore l'ho poi rielaborato oggi, 18 minuti, mentre navigavo, scrivevo etc.

Controllo tutte le impsotazioni, ma son sicuro che il PC è in modalità "sempre acceso" e anche tutte le voci Avanzate sono per massime prestazioni e disabilitazione delle opzioni di risparmio.

Cosa può essere?
Se avete idee son tutt'orecchi.

Rod

Rodtek
11-02-2008, 08:09
Up.

Siamo proprio senza idee?
Cmq nel frattempo fatte altre prove.
Encodare in doppia passata mentre ero al PC, totale 40 minuti, 5 per l'audio, 16 per la prima, 17 per la seconda. Quindi ben diverso dalle 4 ore del giorno prima.

Che sappiate cè un registro ove leggere quando si attiva la sospensione, l'ibernazione, lo spegnimento dei dischi o qualunque altra cosa di risparmio energetico ?

Rod