Rodtek
10-02-2008, 11:51
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto altre prove di ripping ed ho evidenziato ancora una volta un comportamento anomalo, credo legato al risparmio energetico.
Ho messo in coda 4 filmati, stesse impostazioni di encoding.
Il programma usato è Staxrip.
La mattina vado a controllare, tutto fatto, bene.
Nel mezzogiorno ne metto altri 2 in elaborazione, tanto impiega circa 1 ora a filmato...
Alle 16 è ancora lì che macina, qualcosa non và.
Il primo filmato del pomeriggio l'ha elaborato a 13 frame al secondo. Urca! così piano?
Il secondo a 153 frames... impiegando 17 minuti.
La lunghezza dei filmati era all'incirca uguale, 2 orette.
Allora mi son messo a controllare i log dei filmati della notte.
1° filmato: 14 minuti, 156 fps
2° filamto: 17 minuti, 152 fps
3° filmato: 42 minuti, 56 fps
4° filmato: 8 ore e 8 minuti, 5 fps
Sboink!
Il primo filmato è partito verso le 00.50
E dopo 31 minuti sembrava ancora tutto in oridne... primi due filmati elaborati correttamente...
poi un calo di prestazioni, fino all'imbarazzante risultato del 4° filmato.
Ora, mi vien da pensare al Risparmio energetico, perchè altri filmati, encodati mentre sono al PC, li macina senza nessun problema.
Lo stesso filmato delle 8 ore l'ho poi rielaborato oggi, 18 minuti, mentre navigavo, scrivevo etc.
Controllo tutte le impsotazioni, ma son sicuro che il PC è in modalità "sempre acceso" e anche tutte le voci Avanzate sono per massime prestazioni e disabilitazione delle opzioni di risparmio.
Cosa può essere?
Se avete idee son tutt'orecchi.
Rod
Ieri ho fatto altre prove di ripping ed ho evidenziato ancora una volta un comportamento anomalo, credo legato al risparmio energetico.
Ho messo in coda 4 filmati, stesse impostazioni di encoding.
Il programma usato è Staxrip.
La mattina vado a controllare, tutto fatto, bene.
Nel mezzogiorno ne metto altri 2 in elaborazione, tanto impiega circa 1 ora a filmato...
Alle 16 è ancora lì che macina, qualcosa non và.
Il primo filmato del pomeriggio l'ha elaborato a 13 frame al secondo. Urca! così piano?
Il secondo a 153 frames... impiegando 17 minuti.
La lunghezza dei filmati era all'incirca uguale, 2 orette.
Allora mi son messo a controllare i log dei filmati della notte.
1° filmato: 14 minuti, 156 fps
2° filamto: 17 minuti, 152 fps
3° filmato: 42 minuti, 56 fps
4° filmato: 8 ore e 8 minuti, 5 fps
Sboink!
Il primo filmato è partito verso le 00.50
E dopo 31 minuti sembrava ancora tutto in oridne... primi due filmati elaborati correttamente...
poi un calo di prestazioni, fino all'imbarazzante risultato del 4° filmato.
Ora, mi vien da pensare al Risparmio energetico, perchè altri filmati, encodati mentre sono al PC, li macina senza nessun problema.
Lo stesso filmato delle 8 ore l'ho poi rielaborato oggi, 18 minuti, mentre navigavo, scrivevo etc.
Controllo tutte le impsotazioni, ma son sicuro che il PC è in modalità "sempre acceso" e anche tutte le voci Avanzate sono per massime prestazioni e disabilitazione delle opzioni di risparmio.
Cosa può essere?
Se avete idee son tutt'orecchi.
Rod