PDA

View Full Version : Oggi incontro PD & Di Pietro.... i radicali sparano a zero sull'IDV...

REN88
10-02-2008, 11:05
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=240193

Avete notizia certa su questa società immobiliare di Di Pietro?
Impressioni?

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 11:10
"Correremo da soli" :rolleyes:

Bravi! prima sparano sulla casta e poi si alleano CON la casta!

sid_yanar
10-02-2008, 11:16

Impressioni?

l'unica cosa certa che si può affermare è che svariate volte il giornale ha costruito e/o manipolato notizie di sana pianta. In genere contro avversari politici del proprietario del giornale stesso. Il tutto per due motivi, in primis per aizzare e tenere caldi i propri tifosi, di sicuro anche per instillare dubbi nell'elettorato non berlusconiano, certamente sensibile a questioni di etica e moralità pubblica.
La credibilità di una testata di tale genere è quindi per me pari a zero; suggerisco pertanto l'utilizzo di una triplo velo, od in alternativa, di una valida doppio velo di buona qualità.

- S y l a r -
10-02-2008, 11:17
Stavo ponderando di votarlo ma...
Non so davvero chi votare,mi irrita non esprimere preferenze ma a chi dovrei rivolgermi???

:mc:

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 11:31
Stavo ponderando di votarlo ma...
Non so davvero chi votare,mi irrita non esprimere preferenze ma a chi dovrei rivolgermi???

:mc:

Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675062

Un movimento nuovo, che correrà da solo veramente. :)
E che non hanno avuto problemi giudiziari. Persone pulite e sembrano anche oneste.

sander4
10-02-2008, 11:38
"Correremo da soli" :rolleyes:

Bravi! prima sparano sulla casta e poi si alleano CON la casta!

Certo, farebbero meglio ad andare da soli e restare fuori dal parlamento, così che la casta stia ancora più tranquilla senza partiti rompiscatole come idv; come piacerebbe a molti furbetti. :)

LUVІ
10-02-2008, 11:38
Bravo, propaganda elettorale sul forum, con tanto di avatar.
Complimenti, sei il primo, speriamo sarai l'ultimo.

LuVi

sander4
10-02-2008, 11:39
l'unica cosa certa che si può affermare è che svariate volte il giornale ha costruito e/o manipolato notizie di sana pianta. In genere contro avversari politici del proprietario del giornale stesso. Il tutto per due motivi, in primis per aizzare e tenere caldi i propri tifosi, di sicuro anche per instillare dubbi nell'elettorato non berlusconiano, certamente sensibile a questioni di etica e moralità pubblica.
La credibilità di una testata di tale genere è quindi per me pari a zero; suggerisco pertanto l'utilizzo di una triplo velo, od in alternativa, di una valida doppio velo di buona qualità.

Quoto.
Adesso parte il tiro a segno su Di Pietro...

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 11:39

LuVi

Non è propaganda elettorale: non sto pubblicando link del movimento e ne sto parlando come fanno gli altri su Italia dei Valori, Partito Democratico, etc, etc... ;)

L'avatar non c'entra proprio niente: non è il simbolo del partito, ma è solo un fiore.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-02-2008, 11:51

si esatto, siccome non hanno alcuna moralità non hanno problemi a giocare con la moralità degli altri.

fabry1981
10-02-2008, 12:25

LuVi

Beh, se proprio bisogna fare campagna elettorale a destra, sono contento che la si faccia sulla rosa bianca... :D
Almeno Tabacci, Baccin e Pezzotta sembrano persone oneste, o quantomeno non hanno ancora avuto vicissitudini penali, che per un partito di destra è già una grandissima novità... ;)
Ciò che molti non capiscono è che l'elettorato di sinistra soffre terribilmente la mancanza di un avversario di destra credibile, propositivo...
Finchè c'è Berlusconi in politica, le poche persone oneste, informate e acculturate non potranno mai votare per quella manica di ladri che sono il Cavaliere e gran parte dei suoi alleati... Quindi ben venga un partito di destra fatto di persone oneste (Tabacci negli ultimi anni ha fatto il difensore civico, non il manager d'azienda) che si ponga come alternativa di dialogo alla sinistra... :D
Detto questo, lo stesso Di Pietro (che quel rotocalco satirico del "Giornale", conosciuto per essere più falso e inaffidabile di Novella 2000, diffama così apertamente) afferma apertamente che le posizioni della rosa bianca sono in larga parte condivisibili, al punto da avere larghe parti comuni nei programmi elettorali e da dichiarare apertamente che, con loro, il dialogo è più che possibile... è obbligato.

PS: Bisogna metterlo in chiaro una volta per tutte: il Giornale e il Foglio, non sono giornali obbiettivi, anzi, non so con quale coscienza, ma è risaputo e provato che abbiano pubblicato CONSAPEVOLMENTE notizie assolutamente false!!!!!
Notizie che vanno dalle armi di distruzione di massa irachene, al caso Livitnienko (con l'aiuto di quell'altro malfattore che è Guzzanti), dai presunti (inventati) brogli delle ultime politiche, ai casi SME e Telekom Serbia (a detta dei giudici, che hanno investigato sugli atti e le dichiarazioni di Igor Marini, la campagna mediatica più diffamatoria e falsa mai fatta contro dei rappresentanti di governo)
Ce la prendiamo tanto con Berlusconi, ma finchè i suoi leccapiedi a nome Ferrara, Fede, Mimun, Rossella e compagnia bella non vengono condannati definitivamente dall'ordine dei giornalisti, non ci sarà libertà in Italia! :muro:

cloud125
10-02-2008, 12:33
Non è propaganda elettorale: non sto pubblicando link del movimento e ne sto parlando come fanno gli altri su Italia dei Valori, Partito Democratico, etc, etc... ;)

L'avatar non c'entra proprio niente: non è il simbolo del partito, ma è solo un fiore.

Messo a caso e senza alcun riferimento al partito immagino :stordita:

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 12:40
Messo a caso e senza alcun riferimento al partito immagino :stordita:

Ovviamente. Ho contattato Lucrezio: se lo ritiene opportuno, cambio immediatamente avatar e metterò un altro fiore bianco (sono bellissimi :) )

Igor
10-02-2008, 12:50
Impressioni?

http://www.pieroricca.org/2007/01/15/lettera-ad-antonio-di-pietro/

15 Gennaio 2007

Ho inviato ad Antonio Di Pietro questa lettera.

Caro Antonio,

per me l’onestà è precondizione della buona politica.
Questa è la premessa a una breve lettera che mi costa molto scriverti. Ma dovevo scriverti, per amore della verità.
Vengo al dunque.

Nelle ultime settimane mi è giunta insistentemente alle orecchie una voce su di te, una voce che - se risultasse vera - offuscherebbe la tua reputazione.Tale voce mi è giunta da un personaggio che stimo. E a quanto sembra la voce prende spunto da un dossier che circolerebbe nei palazzi del potere, con le conseguenze immaginabili nel paese dell’eterno ricatto.
Come cittadino attento alla questione morale, come persona che ti ha votato e ti ha sempre difeso, mi sento inquieto. Sicché ti rivolgo - in totale buona fede, credimi - due semplici domande.

1 Quale soggetto giuridico ha beneficiato del finanziamento pubblico spettante alla lista Di Pietro per le elezioni 2001?

2 A chi sono intestati gli immobili di Milano e Roma attualmente adibiti a sedi del partito Italia dei Valori?

Confido che tu vorrai e saprai soddisfare queste due curiosità, in modo da fugare la mia inquietudine e darmi la possibilità di controbattere con la necessaria documentazione alle accuse che ti vengono rivolte.

Un saluto cordiale.

Piero Ricca

http://www.pieroricca.org/2007/01/20/di-pietro-risponde/

20 Gennaio 2007

Ringrazio Antonio Di Pietro che ha risposto alle mie domande con questa lettera.

Caro Piero,

anche per me l’onestà è precondizione di buona politica. Rispondo perciò volentieri alle tue due domande:

1 – A seguito delle elezioni politiche del 2001 la “lista Di Pietro – Italia dei Valori” ricevette nello stesso anno rimborsi elettorali solo in relazione alle elezioni del Senato nella circoscrizione della Lombardia perché non raggiungemmo il quorum del 4%. Poi, a partire dal 2002, anche per la Camera dei Deputati (a seguito della legge 26.7.2002 n. 156 che estese il rimborso elettorale anche ai partiti minori).
Tutti i rimborsi in questione – fino all’ultimo euro – furono incassati e sono rimasti a beneficio esclusivo del partito “Lista Di Pietro – Italia dei Valori”.

Ciò è documentalmente provato – sia per la parte “entrate” che per la parte “uscite” – dalla documentazione pubblica che il partito ha depositato in originale alla Camera dei Deputati, come prescrive la legge.
In particolare, da quella documentazione risulta in modo incontrovertibile che tutti i bonifici bancari relativi ai rimborsi elettorali in questione sono stati versati solo, direttamente ed esclusivamente alla Tesoreria del partito.
Sempre dalla predetta documentazione risultano le spese che il partito ha sostenuto con i rimborsi in questione.

Aggiungo – e mi fa piacere farlo – che la Tesoreria del nostro partito è significativamente “in attivo” (a differenza della quasi totalità degli altri partiti) come è dimostrato dai relativi bilanci, anch’essi sempre rigorosamente e tempestivamente depositati alla Camera dei Deputati. Ciò a dimostrazione dell’oculatezza della nostra gestione contabile.

Aggiungo ancora che i predetti bilanci – ove sono indicate tutte le appostazioni di entrata e di uscita – sono stati sempre resi pubblici non solo attraverso la pubblicazione in due giornali (come prescrive la legge) ma anche attraverso il sito del partito stesso, come potrai constatare di persona se ne hai voglia, visitando il sito www.italiadeivalori.it alla voce “bilancio e finanze”.

2 – Gli immobili di Milano e di Roma attualmente adibiti a sedi del partito sono intestati ad un’apposita società a me facente capo e sono stati da me messi a disposizione del partito stesso che mi rimborsa le spese in misura significativamente minore rispetto ai normali canoni.
Per l’acquisto di detti immobili (due appartamenti, uno a Roma e uno a Milano) ho provveduto in parte con denaro che avevo a disposizione (a seguito della vendita del mio ufficio di Busto Arsizio e dei miei stipendi da parlamentare prima italiano e poi europeo) e, per la gran parte, con regolari mutui bancari a mio esclusivo carico.

Nessun denaro del partito è stato utilizzato per acquistare i predetti immobili.
Viceversa io personalmente ho provveduto a destinare, nel tempo e fin dalla sua costituzione, a favore dell’Italia dei Valori la quasi totalità del denaro che ho ricevuto come risarcimento (alcune centinaia di migliaia di euro) per plurime diffamazioni e calunnie subite nel corso degli anni dai soliti diffamatori di professione e che per questo loro comportamento sono stati via via condannati dalla magistratura. Ho anche destinato alle attività di partito tutte le speciali indennità per attività politiche che ho ricevuto a titolo personale dal Parlamento Europeo durante gli otto anni del mio mandato (circa 50 mila euro l’anno).

Di questi tempi, caro Piero, di dossieraggi velenosi ne girano tanti (vedi Mitrokin e Scaramella vari).
Bisogna avere pazienza e sopportare, soprattutto non bisogna lasciarsi intimidire.

Cordiali saluti.

Antonio Di Pietro

Giovanni Botti
10-02-2008, 13:07
Buongiorno!

LuVi

Certo che un commento simile detto proprio da Lei è quantomeno risibile.

Prendo comunque atto che la propaganda elettorale è ora libera ... bene!

a presto!

fabry1981
10-02-2008, 13:22
http://www.pieroricca.org/2007/01/15/lettera-ad-antonio-di-pietro/

http://www.pieroricca.org/2007/01/20/di-pietro-risponde/

Grazie Igor per avermi tolto un dubbio sull'onestà dell'unico politico italiano che al momento ritengo integerrimo! ;)
Più che di politici capaci, il parlamento ha bisogno di persone oneste!

Snickers
10-02-2008, 13:31
Mah, onestamente pannella dovrebbe solo stare zitto, alla fine come idee Idv rispetto ai radicali è più vicina al PD, senza contare che prende pure più voti (RnP manco ha portato un senatore la scorsa legislatura), per cui se veltroni scegliesse di allearsi con 1 partito credo che scegliere l'Idv come alleato, sia una scelta impeccabile.

LucaTortuga
10-02-2008, 13:40
Buongiorno!

Buongiorno a lei.

a presto!

Prenda, piuttosto, atto del regolamento vigente:

"1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar."

Lorekon
10-02-2008, 13:42

Impressioni?

quale società immobiliare :confused:

Il giornale riporta una frase che Pannella "avrebbe pronunciato" storcendo il nome del partito di Di Pietro.

a quanto si sa non c'è nessunissima società immobiliare, è una delle solite scemenze del Giornale.

EDIT correggo, c'è una società immobliare :D di proprietà di Di Pietro che possiede 2 immobili affittati al partito di cui è capo. Il contrario di quello che succede di solito dove il capo del partito abita in un immobile di propretà del partito e/o di enti "vicini" al partito.

D4rkAng3l
10-02-2008, 14:12

E che non hanno avuto problemi giudiziari. Persone pulite e sembrano anche oneste.

mmm già che culo votare un catto-partito asservito al vaticano tra i cui fondatori c'è l'ideatore di quella manifestazione che tendeva al patetico\deprimente detta family day....sisi che culo votare per una formazione che sarà schiacciata...è come scommettere sul cavallo brocco...a sto punto se uno è un papa boy votasse per Casini che almeno non è così patetico e non è un cavallo brocco....

D4rkAng3l
10-02-2008, 14:14
Ovviamente. Ho contattato Lucrezio: se lo ritiene opportuno, cambio immediatamente avatar e metterò un altro fiore bianco (sono bellissimi :) )

e ricordano tanto l'abito del santo padre... :D :doh:

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 14:18
Io, invece, ritengo che io ne stia parlando in modo normale, SENZA pubblicare link al movimento politico, al pari degli altri utenti che discutono di Italia dei Valori, Partito Democratico, Forza Italia, etc, etc.

Perché se i miei interventi costituiscono propaganda elettorale, al pari dovrebbero essere ritenuti tali:

Qui un utente pubblica il link al movimento politico e anche il simbolo de "IoNonVoto".
nomeutente è intervenuto senza comminare alcuna sanzione e si è limitato a rimuovere il link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20938694&postcount=370

Qui un utente di vecchia data, scrive chiaramente per chi votare, senza ricevere alcuna sanzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17505195&postcount=34

Qui un utente lo quota:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17506452&postcount=42

Questo thread dovrebbe essere ritenuto "propaganda elettorale" al pari del mio sulla "Rosa Bianca":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661679

Molti utenti dichiarano esplicitamente le proprie intenzioni, invitando anche altri utenti a seguirli nelle scelte.
Ma in realtà non credo che sia di "propaganda elettorale", perché si tratta - come il mio - di un thread informativo.

Qui un utente invita chiaramente per chi votare e nomeutente non gli dice nulla:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20752472&postcount=19

Ecco l'invito di Sasha Italia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20752188&postcount=6

Come vedi, tutti questi interventi non sono stati sanzionati.

Oppure i post pro-Italia dei Valori non sono propaganda elettorale solo perché il partito del "Correremo da soli... anzi no" appoggia il Partito Democratico? Coerenza, beata coerenza... :)

LucaTortuga
10-02-2008, 14:24
Oppure i post pro-Italia dei Valori non sono propaganda elettorale solo perché il partito del "Correremo da soli... anzi no" appoggia il Partito Democratico? Coerenza, beata coerenza... :)

Se avessi voluto far notare a te il regolamento, l'avrei postato prima.
Ma so che lo conosci bene.
Io rispondevo a quest'altro utente:

a presto!

No, non lo è.

;)

Fides Brasier
10-02-2008, 14:45

E che non hanno avuto problemi giudiziari. Persone pulite e sembrano anche oneste.un altro centro pronto ad accorrere in aiuto del vincitore, ottimo, proprio cio' che manca in italia e di cui il paese ha bisogno :D

MrAsd
10-02-2008, 14:47
un altro centro pronto ad accorrere in aiuto del vincitore, ottimo, proprio cio' che manca in italia e di cui il paese ha bisogno :D

Mastella ha fatto scuola :asd:

joshua82
10-02-2008, 14:55
Beh, se proprio bisogna fare campagna elettorale a destra, sono contento che la si faccia sulla rosa bianca... :D

beh che la rosa bianca sia una forza di dx sinceramente è tutto da dimostrare...
ho già scommesso con amici il passaggio della rosa bianca nel pd prima dell'estate :O

ps: comunque non voterò di pietro, ma ha fatto bene...andare da soli ad oggi è da kamikaze

subvertigo
10-02-2008, 15:02
Intanto non è ancora sicuro l'apparentamento PD-IDV.
Comunque io lo vedrei parecchio bene, anche perché Di Pietro sta imponendo regole rigide per accettare l'alleanza, infatti il PD si sta impegnando a non candidare nè condannati nè indagati, e a far proprie le battaglie politiche di Di Pietro sulla moralità della politica e sul taglio dei costi della politica. Quindi meglio di così non so cosa ci possa essere. Inoltre un siffatto accordo allontana di molto i rischi di inciuci veltrusconeschi post-elettorali. A scanso di equivoci io voterò IDV...

Per quanto riguarda la Rosa Bianca (o come si chiamerà la formazione di Tabacci)... vedrei bene pure lei apparentata al PD...dato che c'è gente solo gente onesta e capace, e constatato che il PD è un partito di centro.

giannola
10-02-2008, 20:20
inno alla coerenza di Di Pietro. :ciapet:

http://it.youtube.com/watch?v=6pb1iEfmelc

complimenti signor ex-ministro.:O

subvertigo
10-02-2008, 20:37
inno alla coerenza di Di Pietro. :ciapet:

http://it.youtube.com/watch?v=6pb1iEfmelc

complimenti signor ex-ministro.:O

Puoi riassumerci cosa ci sarebbe di incoente (magari il minutaggio) dato che 10 minuti sono tantini e l'audio è scarsetto?

Certo che la sua efficacia comunicativa rasenta lo zero :D ... ma non è quello che conta.

giannola
10-02-2008, 20:38
Puoi riassumerci cosa ci sarebbe di incoente (magari il minutaggio) dato che 10 minuti sono tantini e l'audio è scarsetto?

Certo che la sua efficacia comunicativa rasenta lo zero :D ... ma non è quello che conta.

ma perchè toglierti il gusto della suspence ? :sofico:

subvertigo
10-02-2008, 20:43
ma perchè toglierti il gusto della suspence ? :sofico:

boh io ho salterellato un pochino ma non ho sentito nulla di strano...vogliamo metter fine al giochino?

giannola
10-02-2008, 21:10
boh io ho salterellato un pochino ma non ho sentito nulla di strano...vogliamo metter fine al giochino?

il giochino lo ha finito Di Pietro quando ha annunciato di voler correre da solo e che prima di fare alleanze avrebbe voluto studiare bene gli eventuali alleati per non ritrovarsi a fare programmi differenti e soprattutto tra terroristi e corrotti (sue testuali parole).

Ma lui si sarà già fatto spedire tutte le fotocopie delle fedine penali degli aderenti al PD :O

P.S. tanto credo che chi voglia votare di pietro passi oltre certe incoerenze....

Tefnut
10-02-2008, 21:20
se di pietro non correrà da solo non lo voterò.. come detto in precedenza starò alla finestra in questi mesi.. poi alle votazioni vediamo

subvertigo
10-02-2008, 21:27
il giochino lo ha finito Di Pietro quando ha annunciato di voler correre da solo e che prima di fare alleanze avrebbe voluto studiare bene gli eventuali alleati per non ritrovarsi a fare programmi differenti e soprattutto tra terroristi e corrotti (sue testuali parole).

Ma lui si sarà già fatto spedire tutte le fotocopie delle fedine penali degli aderenti al PD :O
Infatti il PD ha deciso di non candidare condannati e nemmeno gente sotto processo...mi sembrano un po' polemiche inutili queste... E si coalizza unicamente con Di Pietro (se si fa).

P.S. tanto credo che chi voglia votare di pietro passi oltre certe incoerenze....
Ma anche no, dato che la discriminante che fa votare Di Pietro è proprio la questione morale.

LucaTortuga
10-02-2008, 21:29
Ma lui si sarà già fatto spedire tutte le fotocopie delle fedine penali degli aderenti al PD

No, ha fatto una cosa molto più semplice: ha posto come condizione per l'alleanza il fatto che il PD non candidi persone che abbiano subito condanne definitive.
Una volta che saranno decise le liste, non ci vorrà molto a controllare.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 22:17
Infatti il PD ha deciso di non candidare condannati e nemmeno gente sotto processo...mi sembrano un po' polemiche inutili queste... E si coalizza unicamente con Di Pietro (se si fa).

Ma, seriamente, tu credi che un politico come Visco lo lascino fuori? ;)
Se non lo candidano, credo che ce lo ritroveremo come ministro al governo, in caso di vittoria del CSX

fluke81
10-02-2008, 22:21
No, ha fatto una cosa molto più semplice: ha posto come condizione per l'alleanza il fatto che il PD non candidi persone che abbiano subito condanne definitive.

quindi volendo potrebbe stare anche con Cuffaro?:D

bluelake
10-02-2008, 22:28

Impressioni?
se n'è parlato varie volte in questi due anni dei modi un po' "particolari" di gestire l'IdV, diciamo che son cose già sentite.

se quello è un movimento nuovo io sono etero e vergine :D

D4rkAng3l
10-02-2008, 22:31
se n'è parlato varie volte in questi due anni dei modi un po' "particolari" di gestire l'IdV, diciamo che son cose già sentite.

se quello è un movimento nuovo io sono etero e vergine :D

heheh si diciamo che è nuovo come è nuovo la DC che non è mai del tutto morta (peccato)...dite che si incazzano e sono passibile di denuncia se in una mail che gli ho mandato sul loro sito ho concluso dicendo che tanto o torneranno da dove sono venuti (da zio Silvio) o tenteranno inciuci con il PD che a mio avviso come sigla può significare solo Partito Democristiano oppure la sigla della più nota bestemmia e che scegliessero loro cosa preferivano (dove la nota bestemmia è stata scritta)

bluelake
10-02-2008, 22:35
heheh si diciamo che è nuovo come è nuovo la DC
esatto, la cosa veramente buffa che mi fa letteralmente ridere è che TUTTI dicono di non vergognarsi di essere democristiani, ma nessuno e dico nessuno ha le palle di dire "vogliamo riformare la Democrazia Cristiana anche se con un nome diverso perché quello vecchio non ce lo fanno usare" perché in realtà se ne vergognano...

subvertigo
10-02-2008, 22:36
Ma, seriamente, tu credi che un politico come Visco lo lascino fuori? ;)
Se non lo candidano, credo che ce lo ritroveremo come ministro al governo, in caso di vittoria del CSX

Vedremo...non gliel'ha mica prescritto il dottore di fare il rapprensentante dei cittadini, stipendiato da noi...

Quando faranno la lista controlleremo...l'altro giorno Franceschini ha detto che non candideranno nè indagati per reati penali, nè gente condannata. Si gioca la faccia. Vedremo, senza alcun preconcetto.

E lo dico di uno (Visco) che non mi è dispiaciuto affatto...uno in Italia che cerca di far pagare le tasse a tutti dovrebbe essere santificato, non odiato da chi lo chiama ViscoFisco...ma ripeto, non va candidato. Si giocano la faccia.

Tenendo ben presente che ci sono anni luce fra l'associazione mafiosa e un ampliamento di villa abusivo...comunque disonorevole (in tutti i sensi).

D4rkAng3l
10-02-2008, 22:40
esatto, la cosa veramente buffa che mi fa letteralmente ridere è che TUTTI dicono di non vergognarsi di essere democristiani, ma nessuno e dico nessuno ha le palle di dire "vogliamo riformare la Democrazia Cristiana anche se con un nome diverso perché quello vecchio non ce lo fanno usare" perché in realtà se ne vergognano...

Infatti poi tutti questi partiti tipo UDC con il simbolo con lo scudo crociato...ma cazzarella c'hai aggiunto una U davanti ma non mi dire che il DC che segue la U non è un chiarissimo riferimento alla DC....ahahhaha :D
mah mah povera ItaGlia

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 22:43

Nuova DC?
Udc? (ha anche il logo libertas nel simbolo)

E il PD non è mica tanto lontano dalla ex DC come corrente politica. La DC è sempre stata una formazione di centro con lo sguardo a sinistra, proprio come l'attuale Partito Democratico.

bluelake
10-02-2008, 22:48
Nuova DC?
Udc? (ha anche il logo libertas nel simbolo)

E il PD non è mica tanto lontano dalla ex DC come corrente politica. La DC è sempre stata una formazione di centro con lo sguardo a sinistra, proprio come l'attuale Partito Democratico.
appunto, aveva senso con il maggioritario puro che la DC si dividesse tra dx e sx perché non c'era spazio per un "centro", ma a questo punto che differenze enormi ci sono tra UDC, FI, AN, PD, "cosa bianca" che impediscano di fare un solo partito (eccetto la vanagloria dei singoli capipartito)?

ps: se non si fosse capito io non amo molto il PD, quando il mio ragazzo (anarchico) fece la tessera lo scorso aprile lo presi per il c*lo un mese intero :fagiano:

giannola
11-02-2008, 07:04

Ma anche no, dato che la discriminante che fa votare Di Pietro è proprio la questione morale.

non sono affatto polemiche inutili.

Di Pietro ha espressamente detto :

1. correremo soli.
2. quando poi (dopo le elezioni) magari cercheremo alleati li radiograferemo per vedere se hanno al loro interno persone pericolose e penalmente condannate.

Detto dalla sua vocina scongiuntivata.

Permetti che se il politico si vanta di essere coerente il cuo comportamento deve essere valutato con molta severità.
Altrimenti se ci mettiamo a dire "vabbuò ma questo si potebbe consentire", possiamo tranquillamente scegliere anche i più incoerenti.

Lucrezio
11-02-2008, 07:56
Ti ringrazio per aver cambiato simbolo, ti contatto in pvt per ulteriori spiegazioni (ieri ho avuto problemi di rete...).
Buongiorno!
Certo che un commento simile detto proprio da Lei è quantomeno risibile.
a presto!
3 giorni per polemica personale.
In caso di "campagna elettorale" si passa al ban, in caso di reiscrizione continuata alla denuncia, queste sono le policies dello staff del forum quindi direi che "libera" e' proprio una parola grossa :D

Tefnut
11-02-2008, 08:36

1. correremo soli.
2. quando poi (dopo le elezioni) magari cercheremo alleati li radiograferemo per vedere se hanno al loro interno persone pericolose e penalmente condannate.

Detto dalla sua vocina scongiuntivata.

Permetti che se il politico si vanta di essere coerente il cuo comportamento deve essere valutato con molta severità.
Altrimenti se ci mettiamo a dire "vabbuò ma questo si potebbe consentire", possiamo tranquillamente scegliere anche i più incoerenti.

sicuramente, ma per coerenza non si dovrebbe votare nessuno, visto quello che dicono seguito da querllo che fanno... ricordiamoci il contratto con gli italiani, la bibbia della scorsa legislatura di 2xx pagine, gente che si dimette e poi ritratta.. e via dicendo...
In campagna elettorale se ne sentono di tutti i colori, per quello avevo anche detto "guardiamo quello che accade poi al voto deciderò"

PS: prima di tirare alla mera polemica, io sono uno di quelli che probabilmente vista l'alleanza non voterà di pietro, ma proprio perchè non mi piace questo gioco di alleanze.

luxorl
11-02-2008, 09:50
sicuramente, ma per coerenza non si dovrebbe votare nessuno, visto quello che dicono seguito da querllo che fanno... ricordiamoci il contratto con gli italiani, la bibbia della scorsa legislatura di 2xx pagine, gente che si dimette e poi ritratta.. e via dicendo...
In campagna elettorale se ne sentono di tutti i colori, per quello avevo anche detto "guardiamo quello che accade poi al voto deciderò"

PS: prima di tirare alla mera polemica, io sono uno di quelli che probabilmente vista l'alleanza non voterà di pietro, ma proprio perchè non mi piace questo gioco di alleanze.

Quindi preferisci consegnare l'italia nelle mani di Berlusconi? :)

Tefnut
11-02-2008, 09:57

preferisco aspettare le elezioni per decidere cosa fare :)

natural
11-02-2008, 10:14
Avevo sentito le dichiarazioni di Pannella, posto che politicamente lo trovo un soggetto inutile già da molto tempo e per cui provo solo compassione e tenerezza non capisco proprio il motivo per cui si dovrebbe scagliare con questa veemenza verso Dipietro...ah già cavolo è addirittura propietario della sede del suo partito...cavolo che delinquente...quanti interessi....perchè non si scaglia allora conro chi in politica ci va solo per non andare in prigione o per favorire le proprie aziende?

Pannella fai ridere :D

D4rkAng3l
11-02-2008, 10:23
Avevo sentito le dichiarazioni di Pannella, posto che politicamente lo trovo un soggetto inutile già da molto tempo e per cui provo solo compassione e tenerezza non capisco proprio il motivo per cui si dovrebbe scagliare con questa veemenza verso Dipietro...ah già cavolo è addirittura propietario della sede del suo partito...cavolo che delinquente...quanti interessi....perchè non si scaglia allora conro chi in politica ci va solo per non andare in prigione o per favorire le proprie aziende?

Pannella fai ridere :D

effettivamente la presenza di Pannella è il motivo principale per cui non ho ancora mai votato la rosa nel pugno (che per ideologia avrei votato tanto volentieri)...l'altro motivo è la storia della legalizzazione delle droghe che mi pare una cappellata clamorosa almeno in italia...

Cmq a queste elezioni il mio dubbio era se:
1)non votare
2)votare la rosa nel pugno
3)votare DiPietro

mmm dopo sta sparata pannelliana...beh mi sà che anche questa volta non li voto in extremis e che voterò per Tonino...

giannola
11-02-2008, 10:49

si vede a cos'ha portato il cercare di non consegnare l'italia a Berlusconi, manco fosse poi un pacco postale. :doh:

edit avevo scritto pazzo, sono proprio esaurito :stordita:

pietro84
11-02-2008, 11:16

votare nessuno è sempre sbagliato. ai politici non importa nulla :D
il potere che hanno i cittadini è contenuto nel voto, chi non vota è come se non esistesse, non nuoce nè favorisce nessuno ;)

luxorl
11-02-2008, 12:33
votare nessuno è sempre sbagliato. ai politici non importa nulla :D
il potere che hanno i cittadini è contenuto nel voto, chi non vota è come se non esistesse, non nuoce nè favorisce nessuno ;)

Completamente d'accordo.

loncs
11-02-2008, 12:52
Non è vero che ai politi non importa nulla!
I voti costituiscono una fonte di guadagno per i partiti.
Il non voto costituisce un forte segnale di protesta.

dani&l
11-02-2008, 13:07

1. correremo soli.
...

Veramente Mi sembrava che Dipietro avesse detto che piuttosto che amalgamarsi con 50 partiti e idee troppo diverse ,avrebbero corso da soli. E capisci che la cosa è diversa.
E che loro partiranno dal presupposto di non avere condannati definitivi nella loro lista, ergo se cercano una qualche collaborazione con il PD dovranno trovare un'accordo del genere.

Detto questo non mi piace manco a ma che si allei in qualche modo con il PD, ma mi sembra corretto dire le cose come stanno, non leggerle nella nostra chiave che preferiamo per infangare uno o l'altro....

pietro84
11-02-2008, 13:52
Non è vero che ai politi non importa nulla!
I voti costituiscono una fonte di guadagno per i partiti.
Il non voto costituisce un forte segnale di protesta.

la protesta può consistere nel votare altrove , il non voto non interessa ai politici. se anche nessuno votasse il politico andebbe al potere col proprio singolo voto e sarebbe pienamente legittimato dalla costituzione a governare.
proteste come queste portano alla dittatura, quindi facciamo attenzione.

pietro84
11-02-2008, 13:54
Veramente Mi sembrava che Dipietro avesse detto che piuttosto che amalgamarsi con 50 partiti e idee troppo diverse ,avrebbero corso da soli. E capisci che la cosa è diversa.
E che loro partiranno dal presupposto di non avere condannati definitivi nella loro lista, ergo se cercano una qualche collaborazione con il PD dovranno trovare un'accordo del genere.

Detto questo non mi piace manco a ma che si allei in qualche modo con il PD, ma mi sembra corretto dire le cose come stanno, non leggerle nella nostra chiave che preferiamo per infangare uno o l'altro....

infatti, ha affermato che le coalizioni non devono essere fini a se stesse ma devono formarsi in base a un programma pienamente condiviso.
e non è nemmeno una idea di Di Pietro perchè si è visto che non si può governare con coalizioni così eterogenee

Dream_River
11-02-2008, 14:47
ps: se non si fosse capito io non amo molto il PD, quando il mio ragazzo (anarchico) fece la tessera lo scorso aprile lo presi per il c*lo un mese intero :fagiano:

La tessera era dei Democratici di Sinistra!!! E comunque l'ho strappata, quindi si può anche insabbiare la questione, grazie :O

giannola
11-02-2008, 15:04

l'importante è sapere chi è il nuovo che avanza:

Follini (questo è il quarto cambio di casacca in due anni), Maccanico(classe '24), Marini, Ronchi, Randazzo, Treu, Zavoli (classe '23), solo per citarne alcuni.

Tutti giovinastri. :asd:

e voglio escludere Amato. :sofico:

pietro84
11-02-2008, 15:25

Follini (questo è il quarto cambio di casacca in due anni), Maccanico(classe '24), Marini, Ronchi, Randazzo, Treu, Zavoli (classe '23), solo per citarne alcuni.

la novità non sta tanto nelle persone del PD , ma nel fatto che il PD presentandosi da solo può offrire una maggiore governabilità al paese dato che non deve essere costretto a cedere ai ricatti di questo o quel partitino.

Fabryce
11-02-2008, 15:27

Non voglio fare polemica, ma una domanda te la voglio fare, giusto per capire

Ha senso dire queste cose quando non vai a votare o fai scheda nulla...

Non ti dovrebbe importare di chi ci sta al PD o no?

giannola
11-02-2008, 15:51
la novità non sta tanto nelle persone del PD , ma nel fatto che il PD presentandosi da solo può offrire una maggiore governabilità al paese dato che non deve essere costretto a cedere ai ricatti di questo o quel partitino.

Ma il pd non andrà da solo, visto che intende allearsi con di pietro. :p

Poi si può anche dissertare su ragioni di comodo che spingono a votare in tal senso, ma da questo punto di vista è giusto far chiarezza: l'unica novità è un logo: poi programmi, personaggi e strategie(non potrebbe essere diversamente, visto che le strategie le fanno le persone e queste sono sempre le stesse) sono uguali.

Non voglio fare polemica, ma una domanda te la voglio fare, giusto per capire

Scusa ma che te frega? tanto non ci vai a votare o fai scheda nulla...

Non ti dovrebbe importare di chi ci sta al PD no?

Giusto per dare una risposta, ma tu vieni sul 3d a criticare chi vota scheda nulla e poi non vuoi qualcuno che critica un 3d del tuo riferimento politico ? :p

Scherzi a parte io non ho mai detto che non voto, ho detto sempre che i politici attuali non mi rappresentano e quindi sono intenzionato ad annullare la scheda, anche se ultimamente la mia attenzione è andata ad una lista civica la quale, presentasse dei nomi nuovi, potrebbe avere il mio appoggio.

Ma anche ammesso e non concesso che mi astenessi dal voto, certo che mi importa di sapere chi è che vuole andare al potere, con quali interessi e propositi, visto che alla fine magari prendererà decisioni sulla mia vita.
Non credi che debba interessarmi ?

A me non interessa far propaganda verso nessuno anzi ho l'occhio critico verso chiunque, perchè chi viene eletto gode dei benefici che i normali cittadini se li sognano e può gestire un grosso potere.
Questo motivo preferisco essere prima di tutto diffidente (anche perchè alla mia età di false promesse ne ho già viste abbastanza) e non farebbe male nemmeno a quelli (non solo PD supporter) che credono di avere già le idee chiare, cercarsi di mettersi al fuori e valutare con occhio critico.

Ad esempio cominciare col dire "non consegnamo il paese a Berlusconi" è una cazzata che impedisce di scegliere il partito più consono ma semplicemente quello che può raccogliere più voti (maggiormente populista).

Oltrettutto la frase di cui sopra non ha più, non dovrebbe averlo, agli occhi dei PD-ini, visto la politica di riavvicinamento promossa dal nuovo partito.

pietro84
11-02-2008, 15:58
Ma il pd non andrà da solo, visto che intende allearsi con di pietro.
Poi si può anche dissertare su ragioni di comodo che spingono a votare in tal senso, ma da questo punto di vista è giusto far chiarezza: l'unica novità è un logo: poi programmi, personaggi e strategie(non potrebbe essere diversamente, visto che le strategie le fanno le persone e queste sono sempre le stesse) sono uguali.

ho capito ma si alleano "a posteriori" , cioè se Di Pietro condivide i programmi del PD allora si trova un accordo, non è che fanno il programma insieme.
i personaggi non sono gli stessi dato dato che non c'è la sinistra radicale, Mastella, Dini e company.
A parte che Veltroni non ha nulla a che vedere col precedente governo dato che era sindaco di Roma e non ministro.

PS: anche se nessun partito è perfetto bisogna essere realisti e scegliere qualcosa.

Fabryce
11-02-2008, 16:02
Ma il pd non andrà da solo, visto che intende allearsi con di pietro. :p

Giusto per dare una risposta, ma tu vieni sul 3d a criticare chi vota scheda nulla e poi non vuoi qualcuno che critica un 3d del tuo riferimento politico ? :p

Scherzi a parte io non ho mai detto che non voto, ho detto sempre che i politici attuali non mi rappresentano e quindi sono intenzionato ad annullare la scheda, anche se ultimamente la mia attenzione è andata ad una lista civica la quale, presentasse dei nomi nuovi, potrebbe avere il mio appoggio.

Ma anche ammesso e non concesso che mi astenessi dal voto, certo che mi importa di sapere chi è che vuole andare al potere, con quali interessi e propositi, visto che alla fine magari prendererà decisioni sulla mia vita.
Non credi che debba interessarmi ?

A me non interessa far propaganda verso nessuno anzi ho l'occhio critico verso chiunque, perchè chi viene eletto gode dei benefici che i normali cittadini se li sognano e può gestire un grosso potere.
Questo motivo preferisco essere prima di tutto diffidente (anche perchè alla mia età di false promesse ne ho già viste abbastanza) e non farebbe male nemmeno a quelli (non solo PD supporter) che credono di avere già le idee chiare, cercarsi di mettersi al fuori e valutare con occhio critico.

Ad esempio cominciare col dire "non consegnamo il paese a Berlusconi" è una cazzata che impedisce di scegliere il partito più consono ma semplicemente quello che può raccogliere più voti (maggiormente populista).

Oltrettutto la frase di cui sopra non ha più, non dovrebbe averlo, agli occhi dei PD-ini, visto la politica di riavvicinamento promossa dal nuovo partito.

Se ti interessa sapere io non sono un PD supporter, anche se il mio voto è sempre andato a sinistra...

L'astenersi non va molto d'accordo con la frase in rosso

E poi comunque ho modificato il post.

marcuz22
11-02-2008, 16:04
ma come e ora come farà il 50 % del forum che votava per di pietro che dichiarò "CORRO DA SOLO"

già sente odore di poltrone?

sapeva che andando da solo rimaneva a casa a guardare la tv?

e voi che lo avevate tanto vantato , patetico.

Fabryce
11-02-2008, 16:06
Con l'astensione favorisci chi vince...

La mia non era una critica senza possibilità di risposta, volevo solo capire il tuo punto di vista, che a mio avviso era un pò contraddittorio...

er-next
11-02-2008, 16:07
ma come e ora come farà il 50 % del forum che votava per di pietro che dichiarò "CORRO DA SOLO"

ma tu che votavi per La Destra di Storace e che ora corre da sola come farai?

voterai Santanchè presidente?

per pura curiosità eh..

pietro84
11-02-2008, 16:07

se c'è una convergenza sui programmi perchè non andare insieme?
come ho scritto sopra, il brutto è quando si cercano di adattare i programmi "a priori" e per partito preso.

marcuz22
11-02-2008, 16:08
ma tu che votavi per La Destra di Storace e che ora corre da sola come farai?

voterai Santanchè presidente?

per pura curiosità eh..

certamente

marcuz22
11-02-2008, 16:09
se c'è una convergenza sui programmi perchè non andare insieme?
come ho scritto sopra, il brutto è quando si cercano di adattare i programmi "a priori" e per partito preso.

azz , ma i vecchi post dicevano espressamente Idv da solo , non parlava di alleanza con il pd , c è qualcosa che non quadra...

er-next
11-02-2008, 16:11
certamente

ah bene quindi sei destinato all'oblio politico visto che l'8% al senato e il 4% alla camera lo vedono col binocolo..

marcuz22
11-02-2008, 16:12
ah bene quindi sei destinato all'oblio politico visto che l'8% al senato lo vedono col binocolo..

che dire? onore a storace

natural
11-02-2008, 16:17

A parte che non ha detto proprio come dici tu, ma per coerenza allora uno non dovrebbe neanche votare per berlusconi casini fini bossi caldiroli etcetcetc.... :D

Xilema
11-02-2008, 16:20
Leggendo certi post in questo forum mi viene da dire che l' Italia si merita altri 5 anni di Berlusconi, così diventeremo sicuramente e finalmente il buco del cucullo dell' Europa, qualcuno si sveglierà, capirà dove saremo finiti, piangerà, maledirà il giorno in cui ha votato Berlusconi... mentre lui sarà nella sua megavilla in Sardegna a godersi i soldi arraffati agli italiani.
Bella li !

natural
11-02-2008, 16:21
Neanche il padre e la madre votano per la santanchè :asd:

Io voglio ricordare il nomignolo dato a storace dalla mussolini...storaker :asd: aveva messo sotto intercettazione mezza italia ... fa ridere che ora berlusconi tra l'altro stia facendo una campagna contro le intercettazioni dopo averne così biecamente abusato...

marcuz22
11-02-2008, 16:24
Leggendo certi post in questo forum mi viene da dire che l' Italia si merita altri 5 anni di Berlusconi, così diventeremo sicuramente e finalmente il buco del cucullo dell' Europa, qualcuno si sveglierà, capirà dove saremo finiti, piangerà, maledirà il giorno in cui ha votato Berlusconi... mentre lui sarà nella sua megavilla in Sardegna a godersi i soldi arraffati agli italiani.
Bella li !

sembrano le frasi di diliberto , qualcosa di nuovo?

marcuz22
11-02-2008, 16:24
Neanche il padre e la madre votano per la santanchè :asd:

neanche quelli di veltroni se è per questo

Xilema
11-02-2008, 16:26
sembrano le frasi di diliberto , qualcosa di nuovo?

Guarda, lo dico soprattutto per te visti i tuoi interventi fra l' abominevole e lo sciagurato (a meno che tu non sia un imprenditore, un commerciante un artigiano o tu abbia appena finito l' asilo).
Mi piacerebbe sapere la tua età e il tuo credo politico...

dani&l
11-02-2008, 16:27

che c'entrano con dipietro ?

Il PD non mi piace, ciò non toglie che se IDV cerca punti in comune (ed è quello che stanno facendo, non c'è nessun partito unico alla FI+AN) è un'altro discorso.... ma IDV , e dipietro con quello che ho detto prima (e tu mi hai quotato con questa risposta) non c'entrano una mazza con stò intervento ;)

Io credo che fare campagna pro "scheda bianca" in generale non serva ad una mazza, le schede nulle sono solo voti a favore di chi vince. QUalcosa si può fare cambiando radicalmente il voto, che poi il panorama politico faccia schifo è un'altro discorso, ma di sicuro è che con le schede bianche chi si fregano le mani sono solo berlusconi e veltroni.

Ergo, chi fà scheda bianca (ma la annulla, con tanto di scritte in penna, non che non và a votare che è peggio, chissà che fine fanno quelle schede vergini ), in realtà fà unicamente un favore ai grossi partiti.

marcuz22
11-02-2008, 16:30
Guarda, lo dico soprattutto per te visti i tuoi interventi fra l' abominevole e lo sciagurato (a meno che tu non sia un imprenditore, un commerciante un artigiano o tu abbia appena finito l' asilo).

segnalato

pietro84
11-02-2008, 16:34
azz , ma i vecchi post dicevano espressamente Idv da solo , non parlava di alleanza con il pd , c è qualcosa che non quadra...

Di Pietro ha sempre sostenuto che sono necessarie allenze sui programmi e non per partito preso; dato che c'è stata una presunta convergenza sui programmi se l'intesa si troverà non vedo nulla di male e di così contraddittorio.

Brakon
11-02-2008, 16:36
Mi sembra che la "condivisione" di programmi politici tra IDV e PD sia la più logica che ci si possa aspettare. Però, se IdV si alleerà in tutto e per tutto con il PD, non so se avrà ancora il mio voto... non perchè non mi piaccia il PD, ma proprio per un discorso di coerenza. Ben lungi dall'essere una presa per i fondelli alla fini+PDL, è comunque un venire meno ad una parola data.

Comunque, imo, fino al 13 Aprile possono cambiare ancora tante cose. Vediamo.

giannola
11-02-2008, 17:35
Se ti interessa sapere io non sono un PD supporter, anche se il mio voto è sempre andato a sinistra...

L'astenersi non va molto d'accordo con la frase in rosso

E poi comunque ho modificato il post.

ma io infatti non mi astengo.
Però sono per mandare a casa tutti quelli della passata legislatura, che considero equamente insufficienti.

Quindi se c'è qualcosa di nuovo, ma davvero nuovo, bene altrimenti annullo. ;)

Ergo, chi fà scheda bianca (ma la annulla, con tanto di scritte in penna, non che non và a votare che è peggio, chissà che fine fanno quelle schede vergini ), in realtà fà unicamente un favore ai grossi partiti.

se è per questo sarebbe pure inutile votare qualche lista civica o qualche partitello allora.

Si chiama democrazia, non maggioranza; per cui una persona sceglie una indicazione che ritiene più aderente alle proprie convinzioni e non da solo il voto in funzione del partito che ha maggiori chances di vincere.;)

Fabryce
11-02-2008, 17:47
ma io infatti non mi astengo.
Però sono per mandare a casa tutti quelli della passata legislatura, che considero equamente insufficienti.

Quindi se c'è qualcosa di nuovo, ma davvero nuovo, bene altrimenti annullo. ;)

se è per questo sarebbe pure inutile votare qualche lista civica o qualche partitello allora.

Si chiama democrazia, non maggioranza; per cui una persona sceglie una indicazione che ritiene più aderente alle proprie convinzioni e non da solo il voto in funzione del partito che ha maggiori chances di vincere.;)

Sul fatto di mandare a casa la classe politica, penso siamo tutti d'accordo.. però non credo che si possa ottenere annullando la scheda.. tutto qui
Ovviamente puoi fare quello che vuoi... votare o no, votare per chi ti pare...

Riguardo invece al secondo quote, in questo caso si può votare il partito più grande per cercare di evitare l'instabilità politica... con i partitini piccoli come l'Udeur & company al governo e con questa legge elettorale non va bene che il governo di un paese di milioni di persone sia affidato a 3 o 4 persone che quella mattina si alzano male (per non dire altro) e votano contro... l'Italia e il suo popolo non si può permettere un'altra stagione di instabilità ed esecutivi bloccati... si fa solo il male del paese

Quando cambierà la legge elettorale forse si può pensare al voto al partitino...

P.S. Per partitino non intendo nè rifondazione nè Udc per intenderci..

joshua82
11-02-2008, 19:08
ho sentito Di Pietro al tg5 ma, pur essendomi impegnato, non sono riuscito a capire cosa dicesse :D

entra o no nel Pd?

^TiGeRShArK^
11-02-2008, 20:38

Io voto di pietro finchè non candina nè lui nè nei partiti alleati dei condannati.
Cosa che non si può assoltuametne dire per i bei partiti che voti tu.. :rolleyes:
Di sicuro quello patetico non è di certo lui nel panorama politico attuale.
Ma sono cose che giustamente a te non fregano una mazza dato che vai a votare solo perchè "sei di destra" e voti i partiti della tua parte politica.
Peccato che di destra non abbiano nulla a parte il nome i bei tomi che vai a votare... :rolleyes:

^TiGeRShArK^
11-02-2008, 20:41
Bella li !
ma chi?
non vedi che dopo 5 anni di governo ancora ci sono tutti quelli che dicono che con berlusconi si stava meglio, che tutti gli organi di stampa stranieri raccontavano balle e/o erano comunisti, che le agenzie economiche che ci hanno declassato di rating facendoci pagare + interessi sul debito pubblico non capivano niente/erano asservite ai comunisti, che in quei 5 anni non si era mai sentito che un extra-comunitario stuprasse un italiano, e tante amenità del genere.. :rolleyes:

Lucrezio
11-02-2008, 20:41

3 giorni per polemica personale

^TiGeRShArK^
11-02-2008, 20:44
ho sentito Di Pietro al tg5 ma, pur essendomi impegnato, non sono riuscito a capire cosa dicesse :D

entra o no nel Pd?
..non mi pare così tanto difficile da capire per quanto non sia un'"animale televisivo" come molti altri..
Peccato che a me in un politico interessi la sostanza non certo come appare nel piccolo schermo.

Lucrezio
11-02-2008, 20:49
segnalato

Si segnala, si tace, si attende.
Scriverlo in pubblico serve SOLO a scatenare un flame :muro:

kintaro oe
14-02-2008, 00:17
Cosa e' la storia dei transfughi dell'udeur (quelli scampati ai giudici) che stanno confluendo nell'italia dei valori ?!?!?!?

Gli spunti per queste domande mi sono sorte ascoltando questa intervista........

http://www.radioradicale.it/scheda/246972/inchiesta-sullitalia-dei-valori-intervista-a-elio-veltri-e-francesco-paola

dantes76
14-02-2008, 00:41
Cosa e' la storia dei transfughi dell'udeur (quelli scampati ai giudici) che stanno confluendo nell'italia dei valori ?!?!?!?

Gli spunti per queste domande mi sono sorte ascoltando questa intervista........

http://www.radioradicale.it/scheda/246972/inchiesta-sullitalia-dei-valori-intervista-a-elio-veltri-e-francesco-paola

ci stava un 3d con la risposta uffciale... cmq al massimo i pregiudicati nei radicali... vista la loro scelta di impunita'...

franco_o
14-02-2008, 10:51

Impressioni?

Ti segnalo quest'altro link http://www.lavocedellacampania (http://www.lavocedellacampania.splinder.com/post/11358452/LA+PROCURA+DI+ROMA+INDAGA+SU+U)