PDA

View Full Version : nuovo pc assemblato e licenze windows vista

_MudneS_
10-02-2008, 10:49
Ciao, vorrei assemblare un paio di PC per alcuni amici. Per quanto riguarda le configurazioni mi sto facendo un idea di base seguendo questo forum e più o meno le ho fatte, ma il dubbio è: è possibile per un comune essere umano comprare delle licenze di windows vista oem vista la grossa differenza di prezzo rispetto a quelle vendute in negozio?? Oppure è una prerogativa solo di chi lo fa di professione?
grazie delle risposte e scusate se sono un p' OT!

okorop
10-02-2008, 11:51
le licenze di windows vista oem le ottieni se ti assembli o ti fai assemblare un nuovo pc........comunque se non vuoi la ultimate ti consiglio la premium aggiornamento solo per studenti a 80 euro........

walter89
10-02-2008, 14:31
se vai in un negozio di pc serio e compri tutte le componenti essenziali di un pc (penso bastino processore, scheda madre e ram) allora puoi acquistare la licenza OEM per il sistema operativo ;)

Speedy L\'originale
10-02-2008, 18:08
X poter acquistare una licenza OEM, la licenza OEM deve essere abbinata all'acquisto di un Hard o di una skeda madre, gli altri componenti non contano nulla.

_MudneS_
10-02-2008, 18:12
quindi io che compro tutti i componenti per un computer (scheda madre, procio ram e hard disk) me la posso far dare, ma perchè cav..o non la mettono in lista questik bas...rdi....
ci mettono solo quella a prezzo pieno oppure te la danno a 115 euro se ti fai assemblare il PC da loro!!!!

wizard1993
10-02-2008, 18:13
quindi io che compro tutti i componenti per un computer (scheda madre, procio ram e hard disk) me la posso far dare, ma perchè cav..o non la mettono in lista questik bas...rdi....
ci mettono solo quella a prezzo pieno oppure te la danno a 115 euro se ti fai assemblare il PC da loro!!!!

perchè ladrano; ti posso dire 100 negozi che con una scheda madre ti danno xp o vista oem a 120€, poi se non hai paura di cambire abitudini prova una distribuzione linux

_MudneS_
11-02-2008, 11:26
tranquillo io ormai è un annetto che uso linux (kubuntu) sul mio note, cmq se mi mandassi in pvt qualche negozio (io sono di modena, se ne conosci qualcuno vicino a me è meglio) che vendo la licenze oem te ne sarei grato!

_MudneS_
15-02-2008, 12:10
qualcuno mi può mandare un pvt dicendomi qualche sito (già provato, non voglio prendere una fregatura) che vende licenze di windosw vista oem?
grazie!!! :)

Speedy L\'originale
15-02-2008, 17:31
tranquillo io ormai è un annetto che uso linux (kubuntu) sul mio note, cmq se mi mandassi in pvt qualche negozio (io sono di modena, se ne conosci qualcuno vicino a me è meglio) che vendo la licenze oem te ne sarei grato!

qualcuno mi può mandare un pvt dicendomi qualche sito (già provato, non voglio prendere una fregatura) che vende licenze di windosw vista oem?
grazie!!! :)

Il problema è che nessuno lo dice ufficialmente, solo ke vendere licenze OEM senza HW è illegale.

Piuttosto valuta l'idea d'acquistarla insieme ad un HD e o una skeda madre, cosi non infrangi alcuna regola e sicuramente qualke venditore onesto lo trovi.

Le licenze OEM vanno vendute come tali solo se si compra o una sk. madre o un HD, il resto non conta nulla.

_MudneS_
15-02-2008, 19:05
no,no. forse ci siamo intesi male. io devo comprare tutti i componenti per un nuovo PC ma il negozio dove compro do solito nn mi vuol dare la licenza oem se nn lo faccio assemblare da loro!!! Allora vorrei sapere un altro sito dal quale comprare un po' di componenti(o anche tuttim dipende dai prezzi!! :p ) e anche la licenza OEM di Vista

Speedy L\'originale
16-02-2008, 11:20
no,no. forse ci siamo intesi male. io devo comprare tutti i componenti per un nuovo PC ma il negozio dove compro do solito nn mi vuol dare la licenza oem se nn lo faccio assemblare da loro!!! Allora vorrei sapere un altro sito dal quale comprare un po' di componenti(o anche tuttim dipende dai prezzi!! :p ) e anche la licenza OEM di Vista

Prova a vedere su hrw.it ;)

Cosi puoi prendere tutto da loro visto ke generalmetne hanno veramente ottimi prezzi e montano pure..

Cosi il tuo "onesto" negoziante per non guadagnarci x€ sulla licenza non OEM perderà tutto il guadagno.. :rolleyes: (l'onesta paga sempre..)