PDA

View Full Version : Walter Veltroni: il discorso per l'Italia

LUVІ
10-02-2008, 10:48
In diretta da Spello, in Umbria, Walter Veltroni parla all'Italia.

11:34 Il discorso è durato trenta minuti

Veltroni ha terminato il suo discorso durato circa mezz'ora
11:29 Veltroni: "Mi candido alla guida di questo Paese"

Veltroni ha detto: "Mi candido alla guida di questo Paese"
11:27 Giordano, Rc: "Messaggi inquietanti su larghe intese"

Il segretario di Rifondazione comunista Franco Giordano, a margine dell'assemblea del movimento Fare presto, la rete di associazioni legate alla Sinistra arcobaleno, in corso a Roma, ha detto: "Già vedo messaggi inquietanti: questa sinistra non farà mai le larghe intese. Chiunque vuole che il proprio voto resti ancorato a sinistra sa bene che questa è una sinistra di alternativa e trasformazione"
11:23 Veltroni: "La politica è un mezzo, non il fine"

Veltroni ha detto: "La politica è un mezzo, non il fine"
11:22 Veltroni: "Il Partito democratico è nato per unire l'Italia"

Veltroni ha detto: "Il Partito democratico è nato per unire l'Italia"
11:20 Veltroni: "Non sono gli italiani che devono rialzarsi, ma la politica"

Veltroni ha detto: "Non sono gli italiani che devono rialzarsi, ma la politica"
11:18 Veltroni: "Gli italiani sono stanchi di questa politica"

Veltroni ha detto: "Gli italiani sono stanchi di questa politica"
11:17 Veltroni: "Il bipolarismo è stato incapace di uscire dall'ideologia"

Veltroni ha detto: "Il bipolarismo è stato incapace di uscire dallo scontro ideologico"

11:15 Veltroni: "La priorità sono gli interessi nazionali"

Veltroni ha detto: "La priorità sono gli interessi nazionali"
11:10 Veltroni: "Comincia un tempo nuovo per l'Italia"

Veltroni ha detto: "Comincia un tempo nuovo per l'Italia"
11:09 Veltroni: "Il governo Prodi ha risanato l'economia"

Veltroni ha detto: "Il governo Prodi ha risanato l'economia"
11:08 Veltroni: "E' possibile ridurre le tasse e aumentare gli stipendi"

Veltroni ha detto: "Oggi è possibile ridurre le tasse. Oggi è possibile aumentare gli stipendi"
11:06 Veltroni: "Al primo posto sempre il bene del Paese"

Veltroni ha detto: "Al primo posto sempre il bene del Paese"
11:05 Veltroni: "Vivere il presente e guardare al futuro"

Veltroni ha detto: "Vivere il presente e guardare al futuro"
11:04 Veltroni: "Bisogna ritrovare lo spirito di essere italiani"

Veltroni ha detto: "Bisogna ritrovare lo spirito di essere italiani"
11:03 Veltroni: "Da soli per poter decidere"

Veltroni ha detto: "Da soli per poter decidere"
11:01 Veltroni: "Il nostro Paese deve tornare ad aver fiducia nel futuro"

Veltroni ha detto: "Il nostro Paese deve tornare ad aver fiducia nel futuro"
11:00 Veltroni parla all'Italia

Con qualche minuto di anticipo, Veltroni ha iniziato a parlare sullo spiazzo davanti all'ex convento di San Girolamo a Spello, in Umbria
10:58 Due maxischermi e diretta tv Sky e Rainews24

Due maxi schermi allestiti nel centro di Spello diffonderanno il discorso di Veltroni. Diretta garantita da Sky e Rainews24
10:50 Storace: "Il Pdl è un partito che non ci interessa"

"Se questa roba qui è un partito, non è che ci può interessare". Lo ha detto oggi a Trieste Francesco Storace (La Destra), riferendosi al Pdl lanciato ieri da Silvio Berlusconi
10:46 Da Spello, il discorso di Veltroni all'Italia

Alle 11, da Spello, Walter Veltroni pronuncerà il suo discorso all'Italia, battesimo ufficiale della sua candidatura alla guida del Paese

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 11:07
Veltroni chi? quello che non mantiene la parola data? http://www.youtube.com/watch?v=xlyt_wcJowc

_TeRmInEt_
10-02-2008, 12:02
Veltroni chi? quello che non mantiene la parola data? http://www.youtube.com/watch?v=xlyt_wcJowc

Come il 100% dei politici?

Nessuno mai mantiene la parola data

LUVІ
10-02-2008, 12:12

"Ha semplicemente detto che avrebbe lasciato la politica al termine del quinquennio del secondo mandato da sindaco di Roma. Ebbene, non è arrivato al 5° anno, dato che si è dovuto dimettere prima. Non ci vedo incoerenza perciò..." (cit. non spreco parole per opposizioni inutili)

Hitman04
10-02-2008, 12:13

Dai tranquillo, vai a votare Pezzotta. O Baccini. For president, ovviamente :asd:.

ELISAMAC1
10-02-2008, 12:13
Adesso ci pensera' lui a risolvere i problemi dell'italia.Da solo lui fara' tutto quello che nn e' riuscito a fare con l'aiuto di altre persone.Peccato allora che non e' arrivato prima.Sai quante meno tasse, tanti piu' soldi in busta paga!
X favore continua così.

LUVІ
10-02-2008, 12:14
Qui il video: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=17147

Ramingo^^
10-02-2008, 12:17
Adesso ci pensera' lui a risolvere i problemi dell'italia.Da solo lui fara' tutto quello che nn e' riuscito a fare con l'aiuto di altre persone.Peccato allora che non e' arrivato prima.Sai quante meno tasse, tanti piu' soldi in busta paga!
X favore continua così.

Ma dall'altro lato vedi gente migliore???

Hitman04
10-02-2008, 12:17
X favore continua così.

www.demauroparavia.it

Grand Kenyon
10-02-2008, 12:42
discorso di una banalità assurda e in cui sostanzialmente, come al solito, Uolter dice di tutto e di più, un gran minestrone direi.

ha ragione fini: Veltroni è Crozza

e, come ha dichiarato Diliberto, lui e Berlusconi sono promessi sposi.

preferisco votare Bertinotti turandomi il naso che votare PD

fluke81
10-02-2008, 13:25
Barack Veltroni:O

http://www.repubblica.it/2008/01/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/DIRETTAcrisi-governo-prodi/DIRETTA10-febbraio_HM/reut_12225637_56130.jpg
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10023/normal_obama2.jpg

gigio2005
10-02-2008, 13:25
discorso di una banalità assurda e in cui sostanzialmente, come al solito, Uolter dice di tutto e di più, un gran minestrone direi.

ha ragione fini: Veltroni è Crozza

e, come ha dichiarato Diliberto, lui e Berlusconi sono promessi sposi.

preferisco votare Bertinotti turandomi il naso che votare PD

sinceramente e' meglio cospargersi di miele e ficcarsi in un apiario che votare un qualsiasi politico italiano

oggi, a tavola, abbiamo riso tutti di gusto a vedere quant'era ridicolo uolter-ammerigano mentre pronunciava il suo bel discorso assolutamente privo di contenuti!

e lo dico da ex votante PdCI,IDV,Verdi

Grand Kenyon
10-02-2008, 13:35
sinceramente e' meglio cospargersi di miele e ficcarsi in un apiario che votare un qualsiasi politico italiano

oggi, a tavola, abbiamo riso tutti di gusto a vedere quant'era ridicolo uolter-ammerigano mentre pronunciava il suo bel discorso assolutamente privo di contenuti!

e lo dico da ex votante PdCI,IDV,Verdi

guarda, io credo che l'astensionismo non risolva alcun problema.
e, in sostanza, ho l'impressione che la gente che non vada a votare sia più a sinistra che a destra, e ogni astensione temo sia un voto a Berlusconi.

e, visto che non voglio vedere Berlusconi al potere, preferisco votare bertinotti turandomi il naso che non andare a votare.

tra l'altro ogni giorno faccio scoperte sconcertanti sul PD: oggi ad esempio ho saputo che tra i "padri fondatori" c'è tale De Mita Ciriaco.
ma come si fa a votare per questo partito....

Ramingo^^
10-02-2008, 13:39
e, in sostanza, ho l'impressione che la gente che non vada a votare sia più a sinistra che a destra, e ogni astensione temo sia un voto a Berlusconi.

e, visto che non voglio vedere Berlusconi al potere, preferisco votare bertinotti turandomi il naso che non andare a votare.

tra l'altro ogni giorno faccio scoperte sconcertanti sul PD: oggi ad esempio ho saputo che tra i "padri fondatori" c'è tale De Mita Ciriaco.

Purtroppo se voti Bertinotti vedrai cmq Berlusconi al governo...

Jammed_Death
10-02-2008, 13:40
parole...bastassero le parole avrei votato berlusconi tutta la vita :cry:

Grand Kenyon
10-02-2008, 13:41

perchè se voto Veltroni no?

Ramingo^^
10-02-2008, 13:46

Forse no...:sperem:

:stordita:

Onisem
10-02-2008, 14:26
:blah: Poi adesso esibiscono i ggiovani dirigenti del PD. Ne conosco uno: non ha mai lavorato un giorno in vita ed è cresciuto sotto l'ala del partito praticamente dai 18 anni. Sempre devoto e fedele ai valori della cooptazione (piageria, servilismo, intrallazzamenti etc.) con l'unico obiettivo di fare politica (per farla, non per cambiare le cose).

Ferdy78
10-02-2008, 14:29
Sentire ualter nel servizio ai tg, devo dire mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, un discorso profondo, sentito, diretto al cuore, è un grande, ci poeterà verso traguardi inimmagginabili, migliorando gli ottimi presupposti al fallimento dei suoi predecessori, là dove osano le aquile!:O :O :asd:

Sfacelo FULL:asd:

Quando ha detto gli italiani sono inpiedi, ha toccato l'animo.....siamo tutti in piedi si, ma per non cascare nel burrone da seduti:asd:

Sempre più convinto che stavolta l'Italia va in malora in modo definitivo:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

La lotta fra le due fazioni si presenta equilibrata, sparando sia da dx che da sx direi che il contrappeso è evidente, nessuno ne uscirà:D

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 14:59

Se fossi di sinistra, tra Veltroni e Bertinotti, sceglierei Bertinotti: mi sembra una persona seria e coerente. ;)

ELISAMAC1
10-02-2008, 15:02
Ma dall'altro lato vedi gente migliore???

Se no nn li voterei.;)

Hitman04
10-02-2008, 15:05
Se fossi di sinistra, tra Veltroni e Bertinotti, sceglierei Bertinotti: mi sembra una persona seria e coerente. ;)
Chi? Bertinotti? Serio e coerente? :asd:
Prova a cercare che appartamento abbia, e in che zona di Roma.
Tutti froci col culo degli altri...;)

Se no nn li voterei.;)
Com'è che si dice? Ah, si, l'importante è essere convinti...

subvertigo
10-02-2008, 15:15
La sinistra italiana non esiste più. La "sinistra arcobaleno" è un'accozzaglia di partiti macchietta con veramente poche prospettive (se non per il futuro), senza un minimo di rinnovamento (sempre i soliti bertinotti, pecoraro, ecc.), con strutture di partito antichissime. Votare sinistra arcobaleno aiuta Berlusconi più di un astensione. E poi Bertinotti... lui e la moglie solo le star delle serate della Roma Bene...vedi dagospia... molto fumo, zero sostanza, zero prospettive.

Il PD invece è un partito di centro, e qui mi pare non ci sia molto da discutere. Non dico che questo sia un male, anzi. Peccato solo per le questioni di laicità...

Poi chi rimane?

Il PS...beh un partito di ex-ex riciclati (De Michelis docet) che santificano il defunto latitante Craxi... partito di nostalgici senza prospettive, peccato per angius che è rimasto fregato!

I radicali...partito legato alle stravaganze del suo leader Pannella...

Infine Italia dei valori... con la quale di questi tempi mi son trovato d'accordo sempre e su tutto.

Quindi tra tutti meglio votare PD o IDV (che saranno coalizzati, sembra)... ovviamente IMHO.
Votare altri dell'ex-centrosinistra produce sono un enorme favore a Berlusconi (peggio dell'astensione)... la legge elettorale è quello che è...

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 15:31
Chi? Bertinotti? Serio e coerente? :asd:
Prova a cercare che appartamento abbia, e in che zona di Roma.
Tutti froci col culo degli altri...;)

Davvero? non l'avrei mai detto. Va beh, allora voterei Diliberto.

gigio2005
10-02-2008, 15:54
APPUNTO

Forse no...:sperem:

:stordita:

e' proprio questo il problema...

votiamo veltroni per non avere b.
votiamo b. per non avere la sinistra..

ma intanto gira e rigira i politici restano sempre quelli

Hitman04
10-02-2008, 16:07
Davvero? non l'avrei mai detto. Va beh, allora voterei Diliberto.

Diliberto? Chi, il professore universitario sempre assente, che ancora sbandiera falce e martello come simbolo caratteristico?:cool:

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:10

* perfettamente d'accordo con te.

gigio2005
10-02-2008, 16:13
Diliberto? Chi, il professore universitario sempre assente, che ancora sbandiera falce e martello come simbolo caratteristico?:cool:

non so quante assenze faccia diliberto ma e' da dire anche che insegna GRATUITAMENTE

Dj Ruck
10-02-2008, 16:13

Quoto...!!!

Veltroni??? Prodi^2 ;) ;)

"Risolleverò il paese" ahhaahah...già sentito...:muro:

pietro84
10-02-2008, 18:28

votare Bertinotti è equivalente all'astensione.

Hitman04
10-02-2008, 18:34
Quoto...!!!

Veltroni??? Prodi^2 ;) ;)

"Risolleverò il paese" ahhaahah...già sentito...:muro:

Beh un po' come il candidato premier del centrodestra, che si presenta per la 5 volta...

pietro84
10-02-2008, 18:40
non dimentichiamo poi che il pdl includerà tutti i voltagabbana possibili e immaginabili (De Gregorio, Mastella ,Dini, Fisichella e tutti i loro accoliti) :D

giannola
10-02-2008, 19:09
ahhh... Veltroni .... l'unico che capace di smentirsi nello stesso discorso :rotfl:

Prima dice che i poli devono uscire dallo scontro ideologico salvo poi far partire lo scontro affermando che loro (il PD) sono il nuovo, mentre il pdl è sempre degli stessi che sono solo più preoccupati di vincere che di offrire qualcosa di nuovo.

http://www.rai.it/news/articolornews24/0,9219,4651506,00.html

Si si proprio il massimo della coerenza il ualter nazionale, d'altronde lui non è mai stato in politica come non era comunista. :asd:

Giusto per la cronaca ha parlato di aumentare gli stipendi...non saranno mica quelli dei parlamentari ? :p

cynar
10-02-2008, 19:38
Link editato...

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 19:47
http://finazio.blogspot.com/2007/04/berlusconi-non-mi-piace-perch.html

Il mio antivirus segnala un virus al caricamento dell'applet Java... :mbe:

LUVІ
10-02-2008, 19:51

Se è come l'antispam vai tranquillo :asd:

Jesus1987
10-02-2008, 19:52

ma dopo che si è seduto in poltrona dov'è finito bertinotti? non mi pare di averlo sentito molto

ma meglio di Veltroni di sicuro lo è

majin mixxi
10-02-2008, 19:54
patetico

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 19:57
ma dopo che si è seduto in poltrona dov'è finito bertinotti? non mi pare di averlo sentito molto

ma meglio di Veltroni di sicuro lo è

Beh, ma Bertinotti aveva un ruolo istituzionale: Presidente della Camera dei Deputati. ;)

Grand Kenyon
10-02-2008, 20:28
APPUNTO

eh vabbè, non andiamo a votare, sai che se ne fregano di un voto in più o di uno in meno, alla fine così la loro oligarchia resterà sempre al potere.

il discorso di veltroni è solo aria fritta, veltroni è crozza come dice fini, e piuttosto che votare lui voto per bertinotti o addirittura per tabacci.

sempre se la "cosa rossa" si presenta unita, perchè secondo me sono capaci di presentarsi con 10 partiti :rolleyes:

Giovanni Botti
10-02-2008, 20:44
Buonasera!

In diretta da Spello, in Umbria, Walter Veltroni parla all'Italia.

....

...

...

Ho tagliato un po' di "propaganda elettorale....." non mi sembra il caso Sig. LuVi .....

Tornando ai commenti, il buon Uolter "obaneggia" ma non ne ha certo il fisico .... Veltroni prende le distanze da quella Italy che la sua maggioranza ed il Presidente del suo partito - si ricordi tal Romano Prodi - hanno ridicolizzato a livello internazionale. Le imitazioni si scoprono subito, e poi … buttando un occhio agli originali, si nota la differenza.

a presto!

GmG
10-02-2008, 20:57

Il servizio di statiche che viene utilizzato nel sito installa un Dialer.

er-next
10-02-2008, 21:04
Buonasera!

Ho tagliato un po' di "propaganda elettorale....." non mi sembra il caso Sig. LuVi .....

Tornando ai commenti, il buon Uolter "obaneggia" ma non ne ha certo il fisico .... Veltroni prende le distanze da quella Italy che la sua maggioranza ed il per Presidente del suo partito - si ricordi tal Romano Prodi - hanno ridicolizzato a livello internazionale. Le imitazioni si scoprono subito, e poi … buttando un occhio agli originali, si nota la differenza.

a presto!

Buonasera!

ma perchè copia parti di articoli facilmente rintracciabili sul web?

http://www.forzaitalia.it/notizie/arc_12642.htm

non che sia vietato ma è per capire se è lei che scrive quegli articoli (ma sul sito è riportato il nome di Michela Biancofiore) o se semplicemente scopiazza frasi spacciandole per suoi commenti..

per curiostà..

detto questo, visto che lei o chi per lei ha inventato il neologismo "obaneggiare" forse, vista la radice del termine, sarebbe meglio dire obaMeggiare.. riferisca..

ariBuonasera!

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 21:07
Il servizio di statiche che viene utilizzato nel sito installa un Dialer.

Ecco, allora non era un falso allarme... ;)

pietro84
10-02-2008, 21:08
Il PD invece è un partito di centro, e qui mi pare non ci sia molto da discutere. Non dico che questo sia un male, anzi. Peccato solo per le questioni di laicità...

credo che sia di centro-sinistra.

Jesus1987
10-02-2008, 21:10

non dirlo in giro povero veltroni, sai quante persone soprattutto anziane lo voteranno leggendo la parola "democrazia"? non capendo che è sempre il solito centrosinistra ma con veltroni...

Giovanni Botti
10-02-2008, 21:13
Buonasera!

.....

Fa paicere vedere che le interesso così tanto da perder il suo tempo facendo ricerche sul web .... anzichè commentare i concetti...

Sul punto specifico il testo da me riportato è di una cara amica .... o forse tutto ciò che è scritto da altre parti è "vietato" ..... rimmarrebbero ben pochi a scrivere qui...

a presto! anzi a domani.

Hitman04
10-02-2008, 21:15
Buonasera!

Fa paicere vedere che le interesso così tanto da perder il suo tempo facendo ricerche sul web .... anzichè commentare i concetti...

Sul punto specifico il testo da me riportato è di una cara amica .... o forse tutto ciò che è scritto da altre parti è "vietato" ..... rimmarrebbero ben pochi a scrivere qui...

a presto! anzi a domani.
Dai tranquillo, continua col copia/incolla delle idee :asd:

LUVІ
10-02-2008, 21:16
Buonasera!

ma perchè copia parti di articoli facilmente rintracciabili sul web?

http://www.forzaitalia.it/notizie/arc_12642.htm

non che sia vietato ma è per capire se è lei che scrive quegli articoli (ma sul sito è riportato il nome di Michela Biancofiore) o se semplicemente scopiazza frasi spacciandole per suoi commenti..

per curiostà..

detto questo, visto che lei o chi per lei ha inventato il neologismo "obaneggiare" forse, vista la radice del termine, sarebbe meglio dire obaMeggiare.. riferisca..

ariBuonasera!

Non ti preoccupare, spunta ciclicamente, solo sotto le elezioni, ce lo sorbiamo per i prossimi 3 mesi, con questi copia e incolla pagati dal motore azzurro, e poi sparisce di nuovo :)

LuVi

giannola
10-02-2008, 21:17

non dirlo in giro povero veltroni, sai quante persone soprattutto anziane lo voteranno leggendo la parola "democrazia"? non capendo che è sempre il solito centrosinistra ma con veltroni...

voi non capite l'essenza del veltronismo. :muro:

lui è un pò centro e un pò no, un pò sinistra ma anche no.

Ma è anche destra rispetto al centro.

Alzerà gli stipendi dei parlamentari e ridurrà le tasse a Berlusconi.

Dialogherà con putin e si occuperà di restituire agli italiani quella dignità che mancava loro mandandoli in cina e aussumendo cinesi che in fondo si accontentano di poco. :sofico:

LUVІ
10-02-2008, 21:17
No coso, è vietato dal regolamento del forum, soprattutto sotto elezioni, riportare articoli dal giornale di partito, specie se pagati dal motore azzurro.
E lo sai, perchè ti sei fatto mesi di ban, due anni fa, per lo stesso motivo.
Ma fai finta di niente, così come il tuo capo fa finta di niente di fronte alle figure di merda internazionali/nazionali/private che fa da 14 anni a questa parte.

LuVi

pietro84
10-02-2008, 21:21
non dirlo in giro povero veltroni, sai quante persone soprattutto anziane lo voteranno leggendo la parola "democrazia"?

vabbè che c'entra. mica gli elettori sono stupidi :rolleyes:

Jesus1987
10-02-2008, 21:22

ci sono vecchi di 100 anni che cercano ancora il simbolo fascista quando devono fare la croce

stupidi no, ma sugli anziani ho i miei dubbi

LUVІ
10-02-2008, 21:23

"Il nostro target sono i cittadini che hanno al massimo la seconda media" (cit.)

LuVi

pietro84
10-02-2008, 21:24
voi non capite l'essenza del veltronismo. :muro:

lui è un pò centro e un pò no, un pò sinistra ma anche no.

Ma è anche destra rispetto al centro.

Alzerà gli stipendi dei parlamentari e ridurrà le tasse a Berlusconi.

Dialogherà con putin e si occuperà di restituire agli italiani quella dignità che mancava loro mandandoli in cina e aussumendo cinesi che in fondo si accontentano di poco. :sofico:

guarda, forse mi sbaglierò, ma secondo me la cosa migliore per il paese sarebbe che il PD vincesse da solo le elezioni, in modo da poter governare con un solo programma e un governo "uniforme", senza rissini tra ministri.
abbiamo visto che il modello a coalizioni è fallito.

Giovanni Botti
10-02-2008, 21:27
Buonasera!

No coso, è vietato dal regolamento del forum, soprattutto sotto elezioni, riportare articoli dal giornale di partito, specie se pagati dal motore azzurro.
E lo sai, perchè ti sei fatto mesi di ban, due anni fa, per lo stesso motivo.
Ma fai finta di niente, così come il tuo capo fa finta di niente di fronte alle figure di merda internazionali/nazionali/private che fa da 14 anni a questa parte.

LuVi

Aspetti, le riscrivo la frase:
"No Sig. LuVi [ndr. veda, sono molto più educato, la cito per nome, io] , è vietato dal regolamento del forum, soprattutto sotto elezioni, riportare articoli dal giornale di partito, specie se pagati dal Partito Democratico.
E lo sai, perchè ti sei fatto mesi di ban, due anni fa, ed anche recentemente ben più di mesi ..... per lo stesso motivo e per altri motivi."
.. il resto lo tralascio non essendo dedito ad offese gratuite.

Così rende molto di più, non crede?

a presto!

pietro84
10-02-2008, 21:28
ci sono vecchi di 100 anni che cercano ancora il simbolo fascista quando devono fare la croce

stupidi no, ma sugli anziani ho i miei dubbi

se anche fossero stupidi il simbolo de PD non ha nulla a che vedere col simbolo della DC, nè il nome "partito democratico" richiama il nome "democrazia cristiana"

LUVІ
10-02-2008, 21:30
Buonasera!

Aspetti, le riscrivo la frase:
"No Sig. LuVi [ndr. veda, sono molto più educato, la cito per nome, io] , è vietato dal regolamento del forum, soprattutto sotto elezioni, riportare articoli dal giornale di partito, specie se pagati dal Partito Democratico.
E lo sai, perchè ti sei fatto mesi di ban, due anni fa, ed anche recentemente ben più di mesi ..... per lo stesso motivo e per altri motivi."
.. il resto lo tralascio non essendo dedito ad offese gratuite.

Così rende molto di più, non crede?

a presto!

Vedi coso, io ho solo aperto riportando la cronaca della giornata, con lanci ANSA.
Ben diverso è andare sul motore azzurro, leggere l'articolo da postare e impestare i forum che ti sono stati assegnati dal coordinamento.

Quello che sei lo riservo all'ennesima segnalazione per lo staff; speriamo che tu faccia la stessa fine che hai fatto due anni fa; a giocare nel motore azzurro, con le figurine.

A mai più.

bluelake
10-02-2008, 21:40
non che sia vietato
un par di ciufoli, invece è vietato eccome: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6

er-next
10-02-2008, 21:44
un par di ciufoli, invece è vietato eccome: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6

ah bene quindi l'ho sputtanato non pienamente in coscienza.. :D

bluelake
10-02-2008, 21:55
ah bene quindi l'ho sputtanato non pienamente in coscienza.. :D
ma hai dimostrato di non conoscere le regole della sezione, sarai deportato nel gulag appositamente allestito per il periodo elettorale a Železnodorožnij nei dintorni di Novosibirsk in Siberia :O

Jesus1987
10-02-2008, 21:57
se anche fossero stupidi il simbolo de PD non ha nulla a che vedere col simbolo della DC, nè il nome "partito democratico" richiama il nome "democrazia cristiana"

ho i miei dubbi

le parole democratico e democrazia non mi pare che non abbiano una certa assonanza...

pietro84
10-02-2008, 22:25
ho i miei dubbi

le parole democratico e democrazia non mi pare che non abbiano una certa assonanza...

ma daaaai... li fai proprio rincoglioniti sti vecchi :p

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 22:29
Sto ascoltando adesso il discorso di Veltroni su Rete4
mi sta convincendo :asd:

bluelake
10-02-2008, 22:32
Sto ascoltando adesso il discorso di Veltroni su Rete4
mi sta convincendo :asd:
la cosa che ho letteralmente adorato del discorso di Veltroni è il posto in cui lo ha fatto... non ho capito nulla di quel che ha detto perché ero sveglio da 5 minuti e avevo dormito sì e no quattro ore, ma un panorama come quello riconcilia con la vita e ti fa pensare che esistono ancora cose davvero belle :fagiano:

poi ho pensato che lì ci sta Pellox e mi è passata la poesia :muro:

gigio2005
10-02-2008, 22:39
la cosa che ho letteralmente adorato del discorso di Veltroni è il posto in cui lo ha fatto... non ho capito nulla di quel che ha detto perché ero sveglio da 5 minuti e avevo dormito sì e no quattro ore, ma un panorama come quello riconcilia con la vita e ti fa pensare che esistono ancora cose davvero belle :fagiano:

poi ho pensato che lì ci sta Pellox e mi è passata la poesia :muro:

nonostante il vomito ho fatto una riflessione:

ho visto veltroni tutto allegro in un posto stupendo all'aria aperta

poi ho visto il discorso di berlusconi scuro in volto, incazzato e tutto vestito di nero nel solito palasport noleggiato per l'occasione

Jesus1987
10-02-2008, 22:52
ho sentito un pezzo di veltroni, a parte le frasi fatte ha detto qualcosa di più utile per caso?

LUVІ
10-02-2008, 22:56

poi ho visto il discorso di berlusconi scuro in volto, incazzato e tutto vestito di nero nel solito palasport noleggiato per l'occasione

Ma no, è un impressione. :sofico:

LuVi

Dj Ruck
10-02-2008, 22:57
Beh un po' come il candidato premier del centrodestra, che si presenta per la 5 volta...

scusami ma qui stiamo parlando di Veltroni, non di Berlusconi.

E preferirei che non svariaste sempre il discorso su Berlusconi.
Ma siccome gli argomenti trattati dal vostro nuovo leader (sarà nuovo? o vedo dietro di lui un Prodi bis?, boh fate voi) non sono nuovi ma riutilizzati ogni volta di periodi elettorali e pura retorica, è normale che vi accaniate costantemente contro Berlusconi e contro chi la pensa diversamente da te, o da voi. ;);)

Ciauz!

Dark Jack
10-02-2008, 23:07
Barack Veltroni:O

http://www.repubblica.it/2008/01/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/DIRETTAcrisi-governo-prodi/DIRETTA10-febbraio_HM/reut_12225637_56130.jpg
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10023/normal_obama2.jpg
Veramente un pagliaccio... :rolleyes:

loncs
10-02-2008, 23:43
Premesso che odio le divagazioni e le citazioni storiche, che quando un politico fa il suo discorso non deve fare poesia ma deve essere chiaro ho trovato il discorso di Veltroni molto più centrato di quello di Berlusconi.

Ha ragione Veltroni quando dice che l'Italia non è in ginocchio, che l'Italia è bella in piedi ed'è incazzata con la politica. Che è la politica che deve riguadagnare la nostra faccia, mentre sono fuorvianti le citazioni di Silvio (sui rifiuti di Napoli e sul rialzarsi, quando dovrebbe dare l'esempio e ritirarsi a 70anni suonati dalla politica).

Quello che non mi va giù è che Veltroni che dice "rimetteremo le cose a posto" dopo un Governo di Prodi ... con Prodi nella sua squadra, non è credibile.

Se è verò che l'IdV confluirà nel PD penso che non andrò a votare, non darò il mio "euro" a questi signori.

Snickers
11-02-2008, 00:06
Premesso che odio le divagazioni e le citazioni storiche, che quando un politico fa il suo discorso non deve fare poesia ma deve essere chiaro ho trovato il discorso di Veltroni molto più centrato di quello di Berlusconi.

Ha ragione Veltroni quando dice che l'Italia non è in ginocchio, che l'Italia è bella in piedi ed'è incazzata con la politica. Che è la politica che deve riguadagnare la nostra faccia, mentre sono fuorvianti le citazioni di Silvio (sui rifiuti di Napoli e sul rialzarsi, quando dovrebbe dare l'esempio e ritirarsi a 70anni suonati dalla politica).

Quello che non mi va giù è che Veltroni che dice "rimetteremo le cose a posto" dopo un Governo di Prodi ... con Prodi nella sua squadra, non è credibile.

Se è verò che l'IdV confluirà nel PD penso che non andrò a votare, non darò il mio "euro" a questi signori.
Idv non confluirà MAI nel PD, semmai è possibile/probabile un'alleanza.

Hitman04
11-02-2008, 00:08
scusami ma qui stiamo parlando di Veltroni, non di Berlusconi.

E preferirei che non svariaste sempre il discorso su Berlusconi.
Ma siccome gli argomenti trattati dal vostro nuovo leader (sarà nuovo? o vedo dietro di lui un Prodi bis?, boh fate voi) non sono nuovi ma riutilizzati ogni volta di periodi elettorali e pura retorica, è normale che vi accaniate costantemente contro Berlusconi e contro chi la pensa diversamente da te, o da voi. ;);)

Ciauz!
Ok, ma puoi rispondere alla mia osservazione? Meglio uno alla ^2 o uno alla ^5?

Senti senti...:fagiano:

giannola
11-02-2008, 06:57
ho sentito un pezzo di veltroni, a parte le frasi fatte ha detto qualcosa di più utile per caso?

si per loro....che aumenteranno gli stipendi, senza specificare a chi: quindi è possibile che stesse parlando di quelli dei politici. :sofico:

nomeutente
11-02-2008, 08:34

Il commento è già di per sé piuttosto inconsistente - slogan mutuati da altre campagne sono abbastanza consueti, così come l'ispirazione ai simboli americani come l'asinello (i vecchi "democratici" con Di Pietro) o l'elefante (utilizzato in passato da una coalizione con Segni e Fini) - almeno potevi evitare di essere offensivo.
3 gg

dasdsasderterowaa
11-02-2008, 08:53

Non è l'unica differenza che ho notato.
Ieri ho ascoltato con attenzione il discorso di entrambi: si vede subito che Veltroni è un politico d'esperienza, molto più di Berlusconi.

Quello di Veltroni è stato, secondo me, un discorso tattico più che sincero: ha usato toni pacati e rasserenanti, sembrava un prete che commentava un passo del vangelo, con un modus loquendi capace di riscaldare il cuore degli ascoltatori. Anche lo scenario, da scampagnata della Domenica, era straordinariamente perfetto.

Ha detto cose ovvie, in cui tutti si potessero riconoscere: giovani, anziani, operai, lavoratori e anche i cattolici, quando ha usato l'espressione "nell'Anno del Signore 1978".

Ha fatto un excursus storico sull'Italia del dopo guerra assolutamente inutile sul piano politico, ma di grande aiuto per entrare in sintonia con la folla, soprattutto con la componente più anziana. I ricordi, si sa, tornano in mente sempre con dolcezza, anche se sono tristi.

E per i giovani, poi, ha sfoderato la volpe che è in lui: ogni cosa è stata meticolosamente preparata per circuìre i giovani.
L'inno del Partito Democratico - "mi fido di te" di Jovanotti - non è stato mica scelto a caso.
Ha parlato di morti sul lavoro: "mai più morti bianche" ha detto, come se fosse facile mettere in pratica il "mai più".
Ha parlato di precariato, di lavoro per i giovani, di speranze per il futuro: sono queste le cose che ora i ragazzi vogliono sentire.

Infine, ha abbandonato l'anti-berlusconismo per richiamare a sé parte dell'elettorato di centro e di centro-destra: Berlusconi ora non è più il nemico, ma un avversario con il quale dialogare.

Grazie Sig. Veltroni, per avermi convinto a non votarla. :)

er-next
11-02-2008, 09:03
Non è l'unica differenza che ho notato.
Ieri ho ascoltato con attenzione il discorso di entrambi: si vede subito che Veltroni è un politico d'esperienza, molto più di Berlusconi.

Quello di Veltroni è stato, secondo me, un discorso tattico più che sincero: ha usato toni pacati e rasserenanti, sembrava un prete che commentava un passo del vangelo, con un modus loquendi capace di riscaldare il cuore degli ascoltatori. Anche lo scenario, da scampagnata della Domenica, era straordinariamente perfetto.

Ha detto cose ovvie, in cui tutti si potessero riconoscere: giovani, anziani, operai, lavoratori e anche i cattolici, quando ha usato l'espressione "nell'Anno del Signore 1978".

Ha fatto un excursus storico sull'Italia del dopo guerra assolutamente inutile sul piano politico, ma di grande aiuto per entrare in sintonia con la folla, soprattutto con la componente più anziana. I ricordi, si sa, tornano in mente sempre con dolcezza, anche se sono tristi.

E per i giovani, poi, ha sfoderato la volpe che è in lui: ogni cosa è stata meticolosamente preparata per circuìre i giovani.
L'inno del Partito Democratico - "mi fido di te" di Jovanotti - non è stato mica scelto a caso.
Ha parlato di morti sul lavoro: "mai più morti bianche" ha detto, come se fosse facile mettere in pratica il "mai più".
Ha parlato di precariato, di lavoro per i giovani, di speranze per il futuro: sono queste le cose che ora i ragazzi vogliono sentire.

Infine, ha abbandonato l'anti-berlusconismo per richiamare a sé parte dell'elettorato di centro e di centro-destra: Berlusconi ora non è più il nemico, ma un avversario con il quale dialogare.

Grazie Sig. Veltroni, per avermi convinto a non votarla. :)

visto che li hai sentiti entrambi (come me) mi commenteresti in dettaglio anche il discorso di berlusconi? giusto per capire..

pietro84
11-02-2008, 09:05

proprio questo è il punto.
durante il governo Prodi i piccoli partiti(Udeur più di tutti) hanno ricattato continuamente il governo, impedendo di decidere con rapidità.
ora se il Pd vincesse da solo, non avrebbe di questi problemi.

pietro84
11-02-2008, 09:08
visto che li hai sentiti entrambi (come me) mi commenteresti in dettaglio anche il discorso di berlusconi? giusto per capire..

ha detto sempre le stesse cose che ripete in ogni discorso ;)

dasdsasderterowaa
11-02-2008, 09:09

Non posso: sarei off-topic :)

er-next
11-02-2008, 09:11
Non posso: sarei off-topic :)

:rotfl: va bene.. ho capito..non infierisco..:rolleyes:

dasdsasderterowaa
11-02-2008, 09:26
:rotfl: va bene.. ho capito..:rolleyes:

Scherzo :sofico:

Berlusconi ormai lo conosciamo: ha un stile più aggressivo, perché punta ad infiammare il pubblico e non a rasserenarlo: lo tiene sempre sveglio e condisce il discorso con battute da showman, come quella sulla cravatta, ad esempio.
Il suo pubblico è prevalentemente composto da liberi professionisti: si annoierebbe ad ascoltare un discorso sul precariato, sulle morti bianche e sui temi sociali in genere.

Direi che lo stile di Berlusconi è basato sul panem et circenses: pane e giochi, ovvero promesse irrealizzabili - ICI gratis sulla prima casa, meno tasse, etc.. - e battute per divertire, per mantenere alta l'attenzione. E poi i soliti richiami alla "libertà", come se fossimo in un regime illiberale.

In ogni caso, anche per lui il mio giudizio è piuttosto critico, perché ha strumentalizzato la vicenda Papa@Sapienza e il problema dell'immondizia.
Questa volta, almeno, è stato piuttosto moderato, e non ha lanciato grossi attacchi alla Sinistra e alla magistratura.