PDA

View Full Version : Rete a scomparsa con DG834G


Vagas
10-02-2008, 10:34
Salve a tutti! Ho scoperto l'esistenza delle reti a scomparsa:D
In pratica ho 2 pc e un portatile collegati a un router NetGear DG834G, i pc con cavo e il portatile in wi-fi. Capita a volte, un po' troppo spesso di recente, che in risorse di rete io non riesca a vedere gli altri pc della rete. Se clicco su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" aspetto 2 minuti e mi compare un errore che dice "L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete". Aggiungo che per motivi inspiegabili, e senza che io modifichi nulla, dopo un po' di tempo e magari un riavvio di pc la rete torna visibile e perfettamente funzionante. :mbe:

P.S: Ovemai questa non fosse la sezione giusta, o ci fosse già un thread dedicato a questo problema, saresti così cortesi da indicarmi precisamente qual è? Così evito di postare in giro e venire chiuso ogni volta!:D

pegasolabs
10-02-2008, 10:55
Se avessi letto uno di quei thread in alto, quello con scritto "leggere prima di postare" ;) , ci avresti trovato i thread della sezione guide che trattano le reti lan e i problemi che stai riscontrando:
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)

Chiusa anche questa