PDA

View Full Version : Svelata a Chicago la BMW M3 GTR E92 ALMS

dario2
10-02-2008, 11:31
http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_12.jpg

http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_15.jpg

http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_16.jpg

http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_18.jpg

http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_26.jpg

http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_4.jpg

Vi mostriamo in anteprima assoluta le primissime immagini della nuova Bmw M3 GTR, la versione da corsa della della ormai immortale M3 nella sua ultima serie con motore V8: auto che BMW ha presentato oggi durante il Chicago Auto Show e che ha dichiarato correrà l’anno prossimo nella ALMS.

E le immagini dicono che questa volta in BMW sembrano veramente aver fatto un capolavoro di linea, cattiveria e - immaginiamo - prestazioni e anche il fatto che l’auto scenderà in pista con il supporto della Rahal Letterman Racing della leggenda del motorsport a stelle strisce Bobby Rahal non fa che connfermare la tesi.

La M3 GTR infatti - basata sulla quarta generazione della fortunata serie M sviluppata dalla BMW M GmbH sul telaio della serie 3 coupè E92 - è frutto di tutta l’esperienza del marchio tedesco in F1 e sarà spinta dal V8 tedesco capace di erogare in questa configurazione 485 cavalli (contro i 420 della versione di serie).

PUBBLICITÀ

Racing
7' e 38" sul Famigerato Nürburgring Rivedi il Video della Prova!
www.gtrnissan.com

Importa BMW fino al -50%
Importa direttamente dalla Germania e risparmi moltissimo. Nuove, usate
www.pro-germania.com

Annunci Google
PUBBLICITÀ

A breve vi sveleremo tutte le news della nuova M3 GTR, intanto vi lasciamo con questa gallery in grado di farvela ammirare in tutto il suo splendore.

ninja750
10-02-2008, 11:36
"racecars shouldn't be confined to racetracks"

:eek:

http://gamesurf.tiscali.it/forum/customavatars/avatar14091_1.gif

:ave:

v10_star
10-02-2008, 13:47
suina è suina :oink:

per essere pignoli manca il profilo estrattore posteriore :O

grayfox_89
10-02-2008, 14:01
spettacolare :eek:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-02-2008, 14:10
strano a voi bmw da corsa vi piacete a gogo ma il tuning no? :asd:

Dante89
10-02-2008, 14:13
Bella Bella ;)
strano a voi bmw da corsa vi piacete a gogo ma il tuning no?
Il tuning spesso è appiccicare all'auto cose prive di funzionalità, su una bmw da gara non credo mettano appendici aerodinamiche per fare scena e andare più piano....;)

10-02-2008, 14:17
Bella Bella ;)

Il tuning spesso è appiccicare all'auto cose prive di funzionalità, su una bmw da gara non credo mettano appendici aerodinamiche per fare scena e andare più piano....;)si ho capito ma nel tuning migiora la sicurezza no? :asd:

OvErClOck82
10-02-2008, 14:21
si ho capito ma nel tuning migiora la sicurezza no? :asd:

mica tanto :asd:

sapatai
10-02-2008, 14:23

dai su, non confondere la cioccolata con la cacca.;)

dario2
10-02-2008, 14:23
Bella Bella ;)

Il tuning spesso è appiccicare all'auto cose prive di funzionalità, su una bmw da gara non credo mettano appendici aerodinamiche per fare scena e andare più piano....;)

*

si ho capito ma nel tuning migiora la sicurezza no? :asd:

Se lo fai sulla 600 Schumacher (:asd: ) per esempio, è per farti prendere per culo :asd: in gara determinate soluzioni sono necessarie, quindi ben vengano, non credo che in strada a qualcuno serva un alettone come quello di questa bmw :asd:

E poi aggiungo che in ogni caso molto meglio questa bmw che tante truzzate a mo di star trek che però girano anche per strada :asd:

Per capirci non è che alla Bmw hanno messo un pò di appendici alla cazzo, l'avete vista all'interno? E' una questione di coerenza, è estrema fuori ma anche (forse soprattutto) dentro e anche sotto al cofano...

Onisem
10-02-2008, 14:57
Bellissima.

10-02-2008, 15:25
e se questa bmw originale da corsa lo vedete su strada senza adesivi che dite è truzzo? :asd:

Onisem
10-02-2008, 15:34
e se questa bmw originale da corsa lo vedete su strada senza adesivi che dite è truzzo? :asd:

Il problema non si pone: l'hai vista la nuova M3 coupè di serie? E' magnifica.

dario2
10-02-2008, 15:55

Il problema non si pone cmq non riusciresti a vederla :O

E cmq è una questione di coerenza, estrema fuori ancora più estrema dentro:O e di serie è cmq stupenda.

bananarama
10-02-2008, 16:12
spettacolare!

daemon
10-02-2008, 16:15
non ho parole : veramente maiala

dario2
10-02-2008, 16:28
video "vecchia gtr"
http://www.youtube.com/watch?v=1q8ZNkhxT04&feature=related

Marci
10-02-2008, 18:21
ma quella che si intravede dietro è una M3 4 porte?:oink:

Sgarboman
10-02-2008, 23:15
suina è suina :oink:

per essere pignoli manca il profilo estrattore posteriore :O
Può anche essere che ci sia... Guarda sotto il paraurti: è tutto chiuso.

blindwrite
10-02-2008, 23:24

credo proprio di si:cry:

]Rik`[
10-02-2008, 23:44
oink! :oink:

*sasha ITALIA*
11-02-2008, 00:13
ma sbaglio o hanno anche allargato a dismisura i pasaruota anteriori? Quasi quasi un'allargatina in quel punto sulla vettura di serie non starebbe male.. chiaro mai a questi livelli

AzEnZI
11-02-2008, 02:14
Bella, ma preferivo 2 tubi laterali come la vecchia GTR ;)

sapatai
11-02-2008, 02:23

no perchè nasce così e perchè le sue appendici hanno un perchè.
al truzzo basta l'adesivo o il neon, la minigonna o il copricintura sparco, il fanale lexus o le pinze colorate per convincersi di essere fico e che la macchina vada di più.

Imrahil
11-02-2008, 10:19
BMW :ave:

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 11:21
Sbavozzo clamoroso :eek: :oink:

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 11:26

Il tuning è una pacchianata, qua tutto è al suo posto per garantire prestazioni!

moon182
11-02-2008, 11:30
:eekk:

E che è questo MOSTRO??

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Sgarboman
11-02-2008, 17:13
no perchè nasce così e perchè le sue appendici hanno un perchè.
al truzzo basta l'adesivo o il neon, la minigonna o il copricintura sparco, il fanale lexus o le pinze colorate per convincersi di essere fico e che la macchina vada di più.
Parole sante.

Il tuning è una pacchianata, qua tutto è al suo posto per garantire prestazioni!
Il tuning, quello vero, è aumento di prestazioni. Solo che in Italia ha preso un significato sbagliato ed è diventato un modo come un altro per attirare l'attenzione.

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 17:35
Il tuning, quello vero, è aumento di prestazioni. Solo che in Italia ha preso un significato sbagliato ed è diventato un modo come un altro per attirare l'attenzione.

Mi riferivo proprio a questo...al tuning insensato, fatto per apparire, senza sapere cosa comporta la modifica eseguita, penso sia quello a cui si riferiva l'utente che ho quotato.
Il Tuning fatto per aumentare le prestazioni, con conseguente modifica estetica leggera, conoscendo poi l'influenza che una modifica può comportare mi sta bene. ;)

naitsirhC
11-02-2008, 20:32
...

Vero.

Però anche questa BMW su strada, cosaì com'è, sarebbe troppo tamarra.

bananarama
11-02-2008, 21:14
Vero.

sarebbe una figata! :D

grayfox_89
11-02-2008, 21:19
bhe se me la regalano io la userei tranquillamente anche con tutte le scritte e scrittine :D regalatemela e vi faccio vedere :D

Cmq spettacolo puro...pensare che esistono creature del genere mentre io giro in una minuscola aygo e presto in una grande punto.. mi viene da piangere :cry:

naitsirhC
11-02-2008, 21:19
sarebbe una figata! :D

Valà valà.

Così preparata è adatta alla pista... che è il suo posto ideale.

Su strada, sarebbe fuori luogo e adatta solo a sboroni.

bananarama
11-02-2008, 21:22
Valà valà.

Così preparata è adatta alla pista... che è il suo posto ideale.

Su strada, sarebbe fuori luogo e adatta solo a sboroni.

sarebbe inutilizzabile perche' al primo tombino si incaglia, pero' sarebbe fantastica, piu' di una ferrari (e concettualmente siamo li eh)! :cool:

c'e' gente che fa la sborona con gli occhiali di gucci, chi con le giacche di cavalli, chi con la golf GTI... avrebbero la figura da polacchi che meritano! :asd:

naitsirhC
11-02-2008, 21:28
sarebbe inutilizzabile perche' al primo tombino si incaglia, pero' sarebbe fantastica, piu' di una ferrari (e concettualmente siamo li eh)! :cool:

c'e' gente che fa la sborona con gli occhiali di gucci, chi con le giacche di cavalli, chi con la golf GTI... avrebbero la figura da polacchi che meritano! :asd:

I truzzi son truzzi sia che portino gli occhiali fessssion sia che diano la colpa ai tombini se si incaglia la sborobrum. :p

Girare per Roma con un'auto conciata così farebbe ridere anche i cubetti di porfido.

Sgarboman
11-02-2008, 23:17
Mi riferivo proprio a questo...al tuning insensato, fatto per apparire, senza sapere cosa comporta la modifica eseguita, penso sia quello a cui si riferiva l'utente che ho quotato.
Il Tuning fatto per aumentare le prestazioni, con conseguente modifica estetica leggera, conoscendo poi l'influenza che una modifica può comportare mi sta bene. ;)
Il tuning NON comprende l'estetica. Se per aerodinamica intendi estetica ok, ma non è corretto direcosì. Tutto quello che serve solo alla vista è personalizzazione: se una persona mi dicesse <<ho verniciato la mia macchina viola perlato, ho messo le molle -60 mm, lo spoiler altro e i cerchi da 17" così adesso ho un'auto sportiva>>, io gli riderei in faccia perchè le auto sportive non montano molle ribassate con ammortizzatori normali, non montano spoiler a mò di ala di catamarano e non montano cerchi grandi se non leggeri.

Poi ognuno e libero di fare quello che vuole, ma se una persona mi viene contro e si vanta di avere i cerchi da 17" su una Punto 1100 CC (per esempio) e pretende di "suonarmele" su pista perchè la mia carriola monta i 15" e non può montare altro (W l'Itaglia) mi fa solo ridere...

Riassumendo il mio pensiero:
- fai un'auto "tamarra" (non in senso dispregiativo) perchè ti piace così = OK, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma sempre rispettando la libertà degli altri;
- fai un'auto "tamarra" (non in senso dispregiativo) convinto che sia più sportiva e che sia prestazionalmente migliore = non è assolutamente vero ed è l'esatto contrario.

Vero.

E perchè mai? Quest'auto non è studiata per attirare l'attenzione, ma per abbassare il CX, per generare le giuste deportanze... fondamentalmente per essere prestazionalmente migliore del normale M3.

Esatto... poi vorrei vedere al primo dosso alto i pezzi che volano :rolleyes:

DANY 76
12-02-2008, 04:25
mizzeca!!!!
bellissima!!!!
:eek: :eek: :eek:

Aviatore_Gilles
12-02-2008, 11:31
Il tuning NON comprende l'estetica. Se per aerodinamica intendi estetica ok, ma non è corretto direcosì. Tutto quello che serve solo alla vista è personalizzazione: se una persona mi dicesse <<ho verniciato la mia macchina viola perlato, ho messo le molle -60 mm, lo spoiler altro e i cerchi da 17" così adesso ho un'auto sportiva>>, io gli riderei in faccia perchè le auto sportive non montano molle ribassate con ammortizzatori normali, non montano spoiler a mò di ala di catamarano e non montano cerchi grandi se non leggeri.

Poi ognuno e libero di fare quello che vuole, ma se una persona mi viene contro e si vanta di avere i cerchi da 17" su una Punto 1100 CC (per esempio) e pretende di "suonarmele" su pista perchè la mia carriola monta i 15" e non può montare altro (W l'Itaglia) mi fa solo ridere...

Riassumendo il mio pensiero:
- fai un'auto "tamarra" (non in senso dispregiativo) perchè ti piace così = OK, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma sempre rispettando la libertà degli altri;
- fai un'auto "tamarra" (non in senso dispregiativo) convinto che sia più sportiva e che sia prestazionalmente migliore = non è assolutamente vero ed è l'esatto contrario.

Beh per estetica intendo il cambiare esternamente l'aspetto all'auto per portare a benefici aerodinamici.
Può essere un'uso improprio del termine, ma all'attimo mi è venuto così :D

*sasha ITALIA*
12-02-2008, 12:31
[QUOTE=bananarama;21036813]sarebbe inutilizzabile perche' al primo tombino si incaglia, pero' sarebbe fantastica, piu' di una ferrari (e concettualmente siamo li eh)! :cool:
QUOTE]

:asd: :rotfl:

Ventu15
12-02-2008, 13:22
Beh per estetica intendo il cambiare esternamente l'aspetto all'auto per portare a benefici aerodinamici.
Può essere un'uso improprio del termine, ma all'attimo mi è venuto così :D

...benefici aereodinamici... magari su una punto o una golf... come mettere un alettone a un muro :D :D

naitsirhC
12-02-2008, 21:48
...
E perchè mai? Quest'auto non è studiata per attirare l'attenzione, ma per abbassare il CX, per generare le giuste deportanze... fondamentalmente per essere prestazionalmente migliore del normale M3.

Esatto... poi vorrei vedere al primo dosso alto i pezzi che volano :rolleyes:
E abbassare il CX aiuta ad avere uno spunto migliore alla partenza dai semafori di Castiglione Messer Raimondo :O
Mentre l'alettone posteriore è molto utile come portasci. :read:
Immagino anche con quanta facilità supererebbe le rampe dei garage/parcheggi sotterranei...
In autostrda poi, quanto bello sarà tenere i 140 km. orari (limiti ottimistici) in seconda marcia per far sentire a donzelle e amici il rombo possente del motore. :doh:
Ma come! Mi fai riferimento alle migliorie apportate alla vettura per essere adatta e competitiva in gare prestigiose in pista, aggiungi che avrebbe parecchi problemi su strade comuni e poi mi scadi volendo impuntarti affermando che comunque non è un auto da tamarri se usata su strade normali. :rolleyes:
Vero che, male che vada, se il proprietario decidesse di andare a Cortina nel periodo invernale, potrà dare una mano all'Anas a tenere le strade sgombere dalla neve. :asd:
Ovvio che poi uno può decidere anche di usarla per fare la "Parigi-Dakar"... questo non implica che sia da persone sensate.
Allo stesso modo è un ragionamento da sboroni, il voler affermare che un'auto così preparata per correre in pista, possa essere un veicolo adatto alla guida di tutti i giorni e su tutte le strade perchè l'utilità in questo secondo caso è pari allo zero.
Se poi per utilità tu intendi, fare il pavone... sono concorde con te che sia la vettura adatta. ;)

Ventu15
12-02-2008, 22:24
boh dio, voglio vedere quanti pavono sanno usare freni in carbonio, cambi sequenziali con cut-off e gomme slick :asd:

Sgarboman
13-02-2008, 01:00
E abbassare il CX aiuta ad avere uno spunto migliore alla partenza dai semafori di Castiglione Messer Raimondo :O
Mentre l'alettone posteriore è molto utile come portasci. :read:
Immagino anche con quanta facilità supererebbe le rampe dei garage/parcheggi sotterranei...
In autostrda poi, quanto bello sarà tenere i 140 km. orari (limiti ottimistici) in seconda marcia per far sentire a donzelle e amici il rombo possente del motore. :doh:
Ma come! Mi fai riferimento alle migliorie apportate alla vettura per essere adatta e competitiva in gare prestigiose in pista, aggiungi che avrebbe parecchi problemi su strade comuni e poi mi scadi volendo impuntarti affermando che comunque non è un auto da tamarri se usata su strade normali. :rolleyes:
Vero che, male che vada, se il proprietario decidesse di andare a Cortina nel periodo invernale, potrà dare una mano all'Anas a tenere le strade sgombere dalla neve. :asd:
Ovvio che poi uno può decidere anche di usarla per fare la "Parigi-Dakar"... questo non implica che sia da persone sensate.
Allo stesso modo è un ragionamento da sboroni, il voler affermare che un'auto così preparata per correre in pista, possa essere un veicolo adatto alla guida di tutti i giorni e su tutte le strade perchè l'utilità in questo secondo caso è pari allo zero.
Se poi per utilità tu intendi, fare il pavone... sono concorde con te che sia la vettura adatta. ;)
Ma scusa noi ci conosciamo? Effettivamente penso di no perche qui a Castiglione non ci sono semafori...

Comunque, forse non hai capito la distinzione che ho fatto:
1) auto modificata per attirare l'attenzione = tamarrata
2) auto modificata per aumentare le prestazioni = non tamarrata

A quale di queste due categorie appartiene questa? Poi è ovvio che presenta alcuni accorgimenti che su strada la renderebbero alquanto "scomoda", ma non per questo è truzza.

naitsirhC
13-02-2008, 21:05
Ma scusa noi ci conosciamo? Effettivamente penso di no perche qui a Castiglione non ci sono semafori...

Comunque, forse non hai capito la distinzione che ho fatto:
1) auto modificata per attirare l'attenzione = tamarrata
2) auto modificata per aumentare le prestazioni = non tamarrata

A quale di queste due categorie appartiene questa? Poi è ovvio che presenta alcuni accorgimenti che su strada la renderebbero alquanto "scomoda", ma non per questo è truzza.

Anche il contesto ha la sua importanza, indipendentemente se ci sono o no i semafori. :p

Esempio semplice semplice:
Se una persona si veste da pagliaccio e lavora al circo, c'è un attinenza.
Se si veste da pagliaccio e va a lavorare in banca, qualche attinenza in meno ci sarà.

Ma è risaputo che salta all'occhio più a chi guarda dal di fuori rispetto a chi la vive in prima persona.