PDA

View Full Version : Svelata a Chicago la BMW M3 GTR E92 ALMS


dario2
10-02-2008, 11:31
http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_12.jpg


http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_15.jpg



http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_16.jpg


http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_18.jpg


http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_26.jpg


http://static.blogo.it/motorsportblog/nuova-bmw-m3-gtr-e92/big_bmw_m3_gtR92_4.jpg


Vi mostriamo in anteprima assoluta le primissime immagini della nuova Bmw M3 GTR, la versione da corsa della della ormai immortale M3 nella sua ultima serie con motore V8: auto che BMW ha presentato oggi durante il Chicago Auto Show e che ha dichiarato correrà l’anno prossimo nella ALMS.

E le immagini dicono che questa volta in BMW sembrano veramente aver fatto un capolavoro di linea, cattiveria e - immaginiamo - prestazioni e anche il fatto che l’auto scenderà in pista con il supporto della Rahal Letterman Racing della leggenda del motorsport a stelle strisce Bobby Rahal non fa che connfermare la tesi.

La M3 GTR infatti - basata sulla quarta generazione della fortunata serie M sviluppata dalla BMW M GmbH sul telaio della serie 3 coupè E92 - è frutto di tutta l’esperienza del marchio tedesco in F1 e sarà spinta dal V8 tedesco capace di erogare in questa configurazione 485 cavalli (contro i 420 della versione di serie).




PUBBLICITÀ

Racing
7' e 38" sul Famigerato Nürburgring Rivedi il Video della Prova!
www.gtrnissan.com


Importa BMW fino al -50%
Importa direttamente dalla Germania e risparmi moltissimo. Nuove, usate
www.pro-germania.com


Annunci Google
PUBBLICITÀ

A breve vi sveleremo tutte le news della nuova M3 GTR, intanto vi lasciamo con questa gallery in grado di farvela ammirare in tutto il suo splendore.

ninja750
10-02-2008, 11:36
"racecars shouldn't be confined to racetracks"

:eek:

http://gamesurf.tiscali.it/forum/customavatars/avatar14091_1.gif

:ave:

v10_star
10-02-2008, 13:47
suina è suina :oink:

per essere pignoli manca il profilo estrattore posteriore :O

grayfox_89
10-02-2008, 14:01
spettacolare :eek:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-02-2008, 14:10
strano a voi bmw da corsa vi piacete a gogo ma il tuning no? :asd:

Dante89
10-02-2008, 14:13
Bella Bella ;)
strano a voi bmw da corsa vi piacete a gogo ma il tuning no?
Il tuning spesso è appiccicare all'auto cose prive di funzionalità, su una bmw da gara non credo mettano appendici aerodinamiche per fare scena e andare più piano....;)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-02-2008, 14:17
Bella Bella ;)

Il tuning spesso è appiccicare all'auto cose prive di funzionalità, su una bmw da gara non credo mettano appendici aerodinamiche per fare scena e andare più piano....;)si ho capito ma nel tuning migiora la sicurezza no? :asd:

OvErClOck82
10-02-2008, 14:21
si ho capito ma nel tuning migiora la sicurezza no? :asd:

mica tanto :asd:

sapatai
10-02-2008, 14:23
strano a voi bmw da corsa vi piacete a gogo ma il tuning no? :asd:

dai su, non confondere la cioccolata con la cacca.;)

dario2
10-02-2008, 14:23
Bella Bella ;)

Il tuning spesso è appiccicare all'auto cose prive di funzionalità, su una bmw da gara non credo mettano appendici aerodinamiche per fare scena e andare più piano....;)

*

si ho capito ma nel tuning migiora la sicurezza no? :asd:

Se lo fai sulla 600 Schumacher (:asd: ) per esempio, è per farti prendere per culo :asd: in gara determinate soluzioni sono necessarie, quindi ben vengano, non credo che in strada a qualcuno serva un alettone come quello di questa bmw :asd:

E poi aggiungo che in ogni caso molto meglio questa bmw che tante truzzate a mo di star trek che però girano anche per strada :asd:

Per capirci non è che alla Bmw hanno messo un pò di appendici alla cazzo, l'avete vista all'interno? E' una questione di coerenza, è estrema fuori ma anche (forse soprattutto) dentro e anche sotto al cofano...

Onisem
10-02-2008, 14:57
Bellissima.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-02-2008, 15:25
e se questa bmw originale da corsa lo vedete su strada senza adesivi che dite è truzzo? :asd:

Onisem
10-02-2008, 15:34
e se questa bmw originale da corsa lo vedete su strada senza adesivi che dite è truzzo? :asd:

Il problema non si pone: l'hai vista la nuova M3 coupè di serie? E' magnifica.

dario2
10-02-2008, 15:55
e se questa bmw originale da corsa lo vedete su strada senza adesivi che dite è truzzo? :asd:

Il problema non si pone cmq non riusciresti a vederla :O

E cmq è una questione di coerenza, estrema fuori ancora più estrema dentro:O e di serie è cmq stupenda.

bananarama
10-02-2008, 16:12
spettacolare!

daemon
10-02-2008, 16:15
non ho parole : veramente maiala

dario2
10-02-2008, 16:28
video "vecchia gtr"
http://www.youtube.com/watch?v=1q8ZNkhxT04&feature=related

Marci
10-02-2008, 18:21
ma quella che si intravede dietro è una M3 4 porte?:oink:

Sgarboman
10-02-2008, 23:15
suina è suina :oink:

per essere pignoli manca il profilo estrattore posteriore :O
Può anche essere che ci sia... Guarda sotto il paraurti: è tutto chiuso.

blindwrite
10-02-2008, 23:24
e se questa bmw originale da corsa lo vedete su strada senza adesivi che dite è truzzo? :asd:

credo proprio di si:cry:

]Rik`[
10-02-2008, 23:44
oink! :oink:

*sasha ITALIA*
11-02-2008, 00:13
ma sbaglio o hanno anche allargato a dismisura i pasaruota anteriori? Quasi quasi un'allargatina in quel punto sulla vettura di serie non starebbe male.. chiaro mai a questi livelli

AzEnZI
11-02-2008, 02:14
Bella, ma preferivo 2 tubi laterali come la vecchia GTR ;)

sapatai
11-02-2008, 02:23
e se questa bmw originale da corsa lo vedete su strada senza adesivi che dite è truzzo? :asd:

no perchè nasce così e perchè le sue appendici hanno un perchè.
al truzzo basta l'adesivo o il neon, la minigonna o il copricintura sparco, il fanale lexus o le pinze colorate per convincersi di essere fico e che la macchina vada di più.

Imrahil
11-02-2008, 10:19
BMW :ave:

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 11:21
Sbavozzo clamoroso :eek: :oink:

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 11:26
strano a voi bmw da corsa vi piacete a gogo ma il tuning no? :asd:

Il tuning è una pacchianata, qua tutto è al suo posto per garantire prestazioni!

moon182
11-02-2008, 11:30
:eekk:

E che è questo MOSTRO??

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Sgarboman
11-02-2008, 17:13
no perchè nasce così e perchè le sue appendici hanno un perchè.
al truzzo basta l'adesivo o il neon, la minigonna o il copricintura sparco, il fanale lexus o le pinze colorate per convincersi di essere fico e che la macchina vada di più.
Parole sante.

Il tuning è una pacchianata, qua tutto è al suo posto per garantire prestazioni!
Il tuning, quello vero, è aumento di prestazioni. Solo che in Italia ha preso un significato sbagliato ed è diventato un modo come un altro per attirare l'attenzione.

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 17:35
Il tuning, quello vero, è aumento di prestazioni. Solo che in Italia ha preso un significato sbagliato ed è diventato un modo come un altro per attirare l'attenzione.

Mi riferivo proprio a questo...al tuning insensato, fatto per apparire, senza sapere cosa comporta la modifica eseguita, penso sia quello a cui si riferiva l'utente che ho quotato.
Il Tuning fatto per aumentare le prestazioni, con conseguente modifica estetica leggera, conoscendo poi l'influenza che una modifica può comportare mi sta bene. ;)

naitsirhC
11-02-2008, 20:32
...
Il tuning, quello vero, è aumento di prestazioni. Solo che in Italia ha preso un significato sbagliato ed è diventato un modo come un altro per attirare l'attenzione.


Vero.


Però anche questa BMW su strada, cosaì com'è, sarebbe troppo tamarra.

bananarama
11-02-2008, 21:14
Vero.


Però anche questa BMW su strada, cosaì com'è, sarebbe troppo tamarra.

sarebbe una figata! :D

grayfox_89
11-02-2008, 21:19
bhe se me la regalano io la userei tranquillamente anche con tutte le scritte e scrittine :D regalatemela e vi faccio vedere :D

Cmq spettacolo puro...pensare che esistono creature del genere mentre io giro in una minuscola aygo e presto in una grande punto.. mi viene da piangere :cry:

naitsirhC
11-02-2008, 21:19
sarebbe una figata! :D


Valà valà.

Così preparata è adatta alla pista... che è il suo posto ideale.

Su strada, sarebbe fuori luogo e adatta solo a sboroni.

bananarama
11-02-2008, 21:22
Valà valà.

Così preparata è adatta alla pista... che è il suo posto ideale.

Su strada, sarebbe fuori luogo e adatta solo a sboroni.

sarebbe inutilizzabile perche' al primo tombino si incaglia, pero' sarebbe fantastica, piu' di una ferrari (e concettualmente siamo li eh)! :cool:

c'e' gente che fa la sborona con gli occhiali di gucci, chi con le giacche di cavalli, chi con la golf GTI... avrebbero la figura da polacchi che meritano! :asd:

naitsirhC
11-02-2008, 21:28
sarebbe inutilizzabile perche' al primo tombino si incaglia, pero' sarebbe fantastica, piu' di una ferrari (e concettualmente siamo li eh)! :cool:

c'e' gente che fa la sborona con gli occhiali di gucci, chi con le giacche di cavalli, chi con la golf GTI... avrebbero la figura da polacchi che meritano! :asd:

I truzzi son truzzi sia che portino gli occhiali fessssion sia che diano la colpa ai tombini se si incaglia la sborobrum. :p

Girare per Roma con un'auto conciata così farebbe ridere anche i cubetti di porfido.

Sgarboman
11-02-2008, 23:17
Mi riferivo proprio a questo...al tuning insensato, fatto per apparire, senza sapere cosa comporta la modifica eseguita, penso sia quello a cui si riferiva l'utente che ho quotato.
Il Tuning fatto per aumentare le prestazioni, con conseguente modifica estetica leggera, conoscendo poi l'influenza che una modifica può comportare mi sta bene. ;)
Il tuning NON comprende l'estetica. Se per aerodinamica intendi estetica ok, ma non è corretto direcosì. Tutto quello che serve solo alla vista è personalizzazione: se una persona mi dicesse <<ho verniciato la mia macchina viola perlato, ho messo le molle -60 mm, lo spoiler altro e i cerchi da 17" così adesso ho un'auto sportiva>>, io gli riderei in faccia perchè le auto sportive non montano molle ribassate con ammortizzatori normali, non montano spoiler a mò di ala di catamarano e non montano cerchi grandi se non leggeri.

Poi ognuno e libero di fare quello che vuole, ma se una persona mi viene contro e si vanta di avere i cerchi da 17" su una Punto 1100 CC (per esempio) e pretende di "suonarmele" su pista perchè la mia carriola monta i 15" e non può montare altro (W l'Itaglia) mi fa solo ridere...

Riassumendo il mio pensiero:
- fai un'auto "tamarra" (non in senso dispregiativo) perchè ti piace così = OK, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma sempre rispettando la libertà degli altri;
- fai un'auto "tamarra" (non in senso dispregiativo) convinto che sia più sportiva e che sia prestazionalmente migliore = non è assolutamente vero ed è l'esatto contrario.

Vero.


Però anche questa BMW su strada, cosaì com'è, sarebbe troppo tamarra.

E perchè mai? Quest'auto non è studiata per attirare l'attenzione, ma per abbassare il CX, per generare le giuste deportanze... fondamentalmente per essere prestazionalmente migliore del normale M3.

sarebbe inutilizzabile perche' al primo tombino si incaglia, pero' sarebbe fantastica, piu' di una ferrari (e concettualmente siamo li eh)! :cool:

c'e' gente che fa la sborona con gli occhiali di gucci, chi con le giacche di cavalli, chi con la golf GTI... avrebbero la figura da polacchi che meritano! :asd:
Esatto... poi vorrei vedere al primo dosso alto i pezzi che volano :rolleyes:

DANY 76
12-02-2008, 04:25
mizzeca!!!!
bellissima!!!!
:eek: :eek: :eek:

Aviatore_Gilles
12-02-2008, 11:31
Il tuning NON comprende l'estetica. Se per aerodinamica intendi estetica ok, ma non è corretto direcosì. Tutto quello che serve solo alla vista è personalizzazione: se una persona mi dicesse <<ho verniciato la mia macchina viola perlato, ho messo le molle -60 mm, lo spoiler altro e i cerchi da 17" così adesso ho un'auto sportiva>>, io gli riderei in faccia perchè le auto sportive non montano molle ribassate con ammortizzatori normali, non montano spoiler a mò di ala di catamarano e non montano cerchi grandi se non leggeri.

Poi ognuno e libero di fare quello che vuole, ma se una persona mi viene contro e si vanta di avere i cerchi da 17" su una Punto 1100 CC (per esempio) e pretende di "suonarmele" su pista perchè la mia carriola monta i 15" e non può montare altro (W l'Itaglia) mi fa solo ridere...

Riassumendo il mio pensiero:
- fai un'auto "tamarra" (non in senso dispregiativo) perchè ti piace così = OK, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma sempre rispettando la libertà degli altri;
- fai un'auto "tamarra" (non in senso dispregiativo) convinto che sia più sportiva e che sia prestazionalmente migliore = non è assolutamente vero ed è l'esatto contrario.


Beh per estetica intendo il cambiare esternamente l'aspetto all'auto per portare a benefici aerodinamici.
Può essere un'uso improprio del termine, ma all'attimo mi è venuto così :D

*sasha ITALIA*
12-02-2008, 12:31
[QUOTE=bananarama;21036813]sarebbe inutilizzabile perche' al primo tombino si incaglia, pero' sarebbe fantastica, piu' di una ferrari (e concettualmente siamo li eh)! :cool:
QUOTE]


:asd: :rotfl:

Ventu15
12-02-2008, 13:22
Beh per estetica intendo il cambiare esternamente l'aspetto all'auto per portare a benefici aerodinamici.
Può essere un'uso improprio del termine, ma all'attimo mi è venuto così :D

...benefici aereodinamici... magari su una punto o una golf... come mettere un alettone a un muro :D :D

naitsirhC
12-02-2008, 21:48
...
E perchè mai? Quest'auto non è studiata per attirare l'attenzione, ma per abbassare il CX, per generare le giuste deportanze... fondamentalmente per essere prestazionalmente migliore del normale M3.


Esatto... poi vorrei vedere al primo dosso alto i pezzi che volano :rolleyes:
E abbassare il CX aiuta ad avere uno spunto migliore alla partenza dai semafori di Castiglione Messer Raimondo :O
Mentre l'alettone posteriore è molto utile come portasci. :read:
Immagino anche con quanta facilità supererebbe le rampe dei garage/parcheggi sotterranei...
In autostrda poi, quanto bello sarà tenere i 140 km. orari (limiti ottimistici) in seconda marcia per far sentire a donzelle e amici il rombo possente del motore. :doh:
Ma come! Mi fai riferimento alle migliorie apportate alla vettura per essere adatta e competitiva in gare prestigiose in pista, aggiungi che avrebbe parecchi problemi su strade comuni e poi mi scadi volendo impuntarti affermando che comunque non è un auto da tamarri se usata su strade normali. :rolleyes:
Vero che, male che vada, se il proprietario decidesse di andare a Cortina nel periodo invernale, potrà dare una mano all'Anas a tenere le strade sgombere dalla neve. :asd:
Ovvio che poi uno può decidere anche di usarla per fare la "Parigi-Dakar"... questo non implica che sia da persone sensate.
Allo stesso modo è un ragionamento da sboroni, il voler affermare che un'auto così preparata per correre in pista, possa essere un veicolo adatto alla guida di tutti i giorni e su tutte le strade perchè l'utilità in questo secondo caso è pari allo zero.
Se poi per utilità tu intendi, fare il pavone... sono concorde con te che sia la vettura adatta. ;)

Ventu15
12-02-2008, 22:24
boh dio, voglio vedere quanti pavono sanno usare freni in carbonio, cambi sequenziali con cut-off e gomme slick :asd:

Sgarboman
13-02-2008, 01:00
E abbassare il CX aiuta ad avere uno spunto migliore alla partenza dai semafori di Castiglione Messer Raimondo :O
Mentre l'alettone posteriore è molto utile come portasci. :read:
Immagino anche con quanta facilità supererebbe le rampe dei garage/parcheggi sotterranei...
In autostrda poi, quanto bello sarà tenere i 140 km. orari (limiti ottimistici) in seconda marcia per far sentire a donzelle e amici il rombo possente del motore. :doh:
Ma come! Mi fai riferimento alle migliorie apportate alla vettura per essere adatta e competitiva in gare prestigiose in pista, aggiungi che avrebbe parecchi problemi su strade comuni e poi mi scadi volendo impuntarti affermando che comunque non è un auto da tamarri se usata su strade normali. :rolleyes:
Vero che, male che vada, se il proprietario decidesse di andare a Cortina nel periodo invernale, potrà dare una mano all'Anas a tenere le strade sgombere dalla neve. :asd:
Ovvio che poi uno può decidere anche di usarla per fare la "Parigi-Dakar"... questo non implica che sia da persone sensate.
Allo stesso modo è un ragionamento da sboroni, il voler affermare che un'auto così preparata per correre in pista, possa essere un veicolo adatto alla guida di tutti i giorni e su tutte le strade perchè l'utilità in questo secondo caso è pari allo zero.
Se poi per utilità tu intendi, fare il pavone... sono concorde con te che sia la vettura adatta. ;)
Ma scusa noi ci conosciamo? Effettivamente penso di no perche qui a Castiglione non ci sono semafori...

Comunque, forse non hai capito la distinzione che ho fatto:
1) auto modificata per attirare l'attenzione = tamarrata
2) auto modificata per aumentare le prestazioni = non tamarrata

A quale di queste due categorie appartiene questa? Poi è ovvio che presenta alcuni accorgimenti che su strada la renderebbero alquanto "scomoda", ma non per questo è truzza.

naitsirhC
13-02-2008, 21:05
Ma scusa noi ci conosciamo? Effettivamente penso di no perche qui a Castiglione non ci sono semafori...

Comunque, forse non hai capito la distinzione che ho fatto:
1) auto modificata per attirare l'attenzione = tamarrata
2) auto modificata per aumentare le prestazioni = non tamarrata

A quale di queste due categorie appartiene questa? Poi è ovvio che presenta alcuni accorgimenti che su strada la renderebbero alquanto "scomoda", ma non per questo è truzza.


Anche il contesto ha la sua importanza, indipendentemente se ci sono o no i semafori. :p

Esempio semplice semplice:
Se una persona si veste da pagliaccio e lavora al circo, c'è un attinenza.
Se si veste da pagliaccio e va a lavorare in banca, qualche attinenza in meno ci sarà.

Ma è risaputo che salta all'occhio più a chi guarda dal di fuori rispetto a chi la vive in prima persona.