PDA

View Full Version : Nasce La Rosa Bianca, il nuovo centro moderato

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:31
Vedo che questa notizia non è stata pubblicata, invece secondo me merita attenzione, soprattutto ora che è quasi certo che Italia Dei Valori in realtà non correrà da sola, ma con il Partito Democratico.

Quindi, votando Italia Dei Valori, probabilmente darete il vostro voto a Veltroni, sappiatelo! :D :D :D

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1857833124

Roma, 8 feb. (Adnkronos/Ign) - Nasce la 'Rosa bianca', ''movimento federativo e moderato'' di centro, che si colloca tra i due Poli per rompere l'attuale ''bipolarismo muscolare''. In una affollata sala stampa di Montecitorio è l'ex leader Cisl e promotore del 'Family day', Savino Pezzotta a prendere per primo la parola e annunciare la nuova formazione politica. ''Correremo da soli alle prossime elezioni con il nostro simbolo, che presenteremo lunedì e avrà nel logo lo slogan 'Libertà e solidarietà''. Accanto a lui sono seduti Mario Baccini e Bruno Tabacci, firmatari del 'Manifesto di Subiaco' e fondatori del progetto politico. Manca il professore Pellegrino Capaldo, presidente del comitato etico che ''avrà il compito di controllare l'attività economica del movimento e gestire le risorse''.

Pezzotta spiega: ''Il simbolo è in via definizione. Dobbiamo mettere a punto i colori. Certamente ci sarà una rosa con attorno la scritta 'Libertà e Solidarietà. Non c'è più 'Rosa bianca'. Ci proponiamo come una forza intermedia contro il manicheismo della politica italiana. Non vogliamo accaparrare voti. Avremmo potuto salire su altri carri più sicuri. Ci poniano al centro vogliamo essere una presenza moderata ma critica. Siamo moderati ma rigorosi''.

La macchina organizzativa è già partita: Pezzotta è il presidente del movimento e sarà affiancato da due vice; Baccini farà il segretario nazionale; Tabacci correrà per Palazzo Chigi come candidato premier, mentre a Gian Guido Folloni spetterà il compito di visionare le candidature. Tra i soci fondatori c'è Gerardo Bianco, ex Ppi e leader storico della Dc, che coordinerà la campagna elettorale.

Tabacci lo ripete più volte: ''No al bipolarismo muscolare che ha ingessato l'Italia per anni. Vedo in queste ore operazioni un po' di facciata. Continuano a baloccarsi intorno ai personalismi, Berlusconi si è candidato già 5 volte. Basta con il progetto bipolare basato su due partiti, non è vero che così si semplifica. Non siamo americani, semmai rischiamo di diventare argentini. Bisogna guardare al modello tedesco'', insiste l'ex esponente dell'Udc.

Tabacci non risparmia punzecchiate nei confronti del leader di Forza Italia: ''Ho sempre considerato Berlusconi un leader naturale di questa destra, ma si tratta pur sempre di una destra populista e demagogica. Il nostro movimento si colloca al centro, siamo qui. Dobbiamo rompere questo bipolarismo che rappresenta la casta''.

Baccini invece cita De Gasperi: ''Vogliamo una politica che parli lo stesso linguaggio dei cittadini. Nel '94 De Gasperi diceva: 'La politica vuol dire realizzare'. Noi vogliamo una politica che parli alla gente'', aggiunge sottolineando la necessità di recuperare la questione etica in politica.

La nascita del nuovo soggetto suscita interesse da più parti. L'Italia dei valori, per il momento, auspica di ''condividere se non oggi, magari domani un percorso comune con la 'Rosa Bianca''', ma non pensa ad alleanze con il nuovo soggetto politico. Il leader di Idv Antonio Di Pietro spiega: ''Noi non vogliamo essere etichettati né di centro né di destra né di sinistra, ma vogliamo rivolgerci a tutti i cittadini in nome di una poltica programmatica del fare''.

Per l'esponente del Pd Piero Fassino, si tratta di ''un fatto nuovo cui guardare con attenzione''. ''E' evidente - aggiunge - il disagio crescente di settori di mondo cattolico e moderato che non vogliono farsi rappresentare dalla destra''. ''Il Partito democratico -sottolinea Fassino - deve saper interloquire con queste forze''.

Stimo molto queste persone che stanno portando avanti una scelta molto coraggiosa: non tutti sarebbero scesi dal carro del probabile vincitore, rischiando persino di non essere eletti al Senato.
Insomma, La Rosa Bianca sembrerebbe davvero essere la novità del panorama politico italiano. :)

Amilcare Barnabeo Salami
10-02-2008, 10:44
Fuori dai due poli si rimane schiacciati.

LucaTortuga
10-02-2008, 10:45
Molto bene, un altro potenziale alleato del PD (è evidente la pregiudiziale antiberlusconiana) che può rosicchiare qualche voto al cdx.
La vittoria del Silvio si fa sempre più incerta.. ;)

joshua82
10-02-2008, 10:45
proposta interessante...poi ho visto:
Baccini :eek:
Tabacci :eek: :eek:
Pezzotta (forse l'unico che si salva)

Io passo. :O

CYRANO
10-02-2008, 10:48
ma sempre ste rose... un'orchidea ogni tanto no eh ?

Còl,ma,òz,òa

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:51

Baccini e Tabacci hanno sempre avuto posizioni critiche nei confronti di Berlusconi. Poi, leggendo i loro siti, le loro idee, mi hanno assolutamente convinto. Di sicuro, la loro non è una scelta opportunista, visto che sarebbe stato logico restare nel CDX e magari confluire nel PDL di Berlusconi, per avere un posticino garantito alla Camera e al Senato.

Quanti politici sarebbero scesi dal probabile carro dei vincitori qualche mese prima dell'elezioni? già solo questo gesto dovrebbe far pensare molto. ;)

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:53
Molto bene, un altro potenziale alleato del PD (è evidente la pregiudiziale antiberlusconiana) che può rosicchiare qualche voto al cdx.

Lo credo anch'io. Gli elettori dell'Udc non credo che vorranno seguire Casini nel Popolo delle Libertà.

La Rosa Bianca secondo me raccoglierà i voti dei delusi del CSX e del CDX. Spero che superi lo sbarramento del proporzionale, anche se la vedo molto dura.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:55
Fuori dai due poli si rimane schiacciati.

Almeno si tratta di una scelta. C'è chi, invece, prima dichiara di voler correre da solo, fa propaganda contro la casta, ma poi preferisce allearsi con il Partito Democratico. Ogni riferimento a Di Pietro e a Italia dei Valori è puramente voluto.

3l3v3n
10-02-2008, 11:42

Còl,ma,òz,òa

Cambio il fiore ma in sotanza sono tutti dei crisantemi :D

Lorekon
10-02-2008, 13:44
adesso si spiega tutto :asd:

sider
10-02-2008, 14:00

No guarda, il sindacalista amico di confindustria non si salva proprio.
Il suo premio per la sua piaggeria a scapito dei lavoratori l'ha avuto, vedo.

D4rkAng3l
10-02-2008, 14:06
madonna che nausea mi fanno ste persone, l'unica cosa piacevole è che almeno rimarranno schiacciati...

D.O.S.
10-02-2008, 14:10
se il nome è un riferimento esplicito alla Weiße Rose tedesca degli anni 40 allora hanno decisamente esagerato perché il paragone non calza proprio.

spero sia solo un caso...

Onisem
10-02-2008, 14:21

Per me invece dei tre l'alieno è Pezzotta. :D

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 14:27
se il nome è un riferimento esplicito alla Weiße Rose tedesca degli anni 40 allora hanno decisamente esagerato perché il paragone non calza proprio.

spero sia solo un caso...

No, non è un riferimento Weiße Rose tedesca ;)

Fides Brasier
10-02-2008, 14:40

Còl,ma,òz,òadimentichi le spine: quelle sono per noi :stordita:

joshua82
10-02-2008, 14:51
non lo perdonerete mai per il familyday? :stordita:

LucaTortuga
10-02-2008, 14:52

No, per quanto mi riguarda è una macchia indelebile.

Onisem
10-02-2008, 14:56

Non ci avevo pensato, mi bastava il fatto che fosse ex-sindacalista. Però ora che me l'hai ricordato... :rolleyes:

Mailandre
10-02-2008, 15:16
No guarda, il sindacalista amico di confindustria non si salva proprio.
Il suo premio per la sua piaggeria a scapito dei lavoratori l'ha avuto, vedo.

E' quel tizio che accusava la CGIL di fare politica anzich'è sindacato!!
Tralasciando il fatto della poca padronanza del linguaggio la scarsa capacità intellettuale e il fatto opportunista di avere uno stipendio da parlamentare , non è da paragonare a Tabacci per nessuna ragione.
Il "bianco" si sporca subito se i protagonisti hanno questo livello!!

er-next
10-02-2008, 15:29
Insomma, La Rosa Bianca sembrerebbe davvero essere la novità del panorama politico italiano. :)

ma che è.. lo spot.. con l'avatar della rosa bianca.. non è che sei Tabacci in anonimo per reclutare voti??

comunque non ha nessuna speranza.. probabilmente neanche il minimo per entrare in parlamento..

joshua82
10-02-2008, 15:33
comunque non ha nessuna speranza.. probabilmente neanche il minimo per entrare in parlamento..
quello sicuro
comunque se ad aprile ci sarà una vittoria risicata vedi come si fanno desiderare 'sti qua...

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 15:41
ma che è.. lo spot.. con l'avatar della rosa bianca.. non è che sei Tabacci in anonimo per reclutare voti??

Il mio avatar è un fiore che non ha nulla a che vedere con il simbolo del partito (che tra l'altro ancora non è stato annunciato ufficialmente) ;)

Lo credo anch'io, purtroppo. Però apprezzo la loro scelta di correre da soli. :)

SquallSed
10-02-2008, 15:51
non avra' nulla a che fare col simbolo del partito ma rappresenta il nome del partito... e' inutile che ci prendi per il culo, anche poiche' prima non ce l'avevi

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:01
non avra' nulla a che fare col simbolo del partito ma rappresenta il nome del partito... e' inutile che ci prendi per il culo, anche poiche' prima non ce l'avevi

ce l'ho già da due giorni, mentre ho aperto il thread sul partito soltanto oggi.
E ti faccio notare che il simbolo del partito non è stato ancora pubblicato, quindi il mio avatar non ha alcun legame. A meno che non pensi che io sia un veggente.

Killer Application
10-02-2008, 16:07

http://i225.photobucket.com/albums/dd2/Deanopxr5/lol.gif

D4rkAng3l
10-02-2008, 16:09

beh sai com'è essendo anti razzista mi fà piuttosto schifo il fatto che si organizzi una manifestazione apertamente discriminatoria verso dei diritti basilari per gli omosessuali (e bada bene che non sono uno di quelli che acriticamente darebbe diritti a destra e a manca in quanto sono assolutamente contrario alle adozioni omosessuali....cosa ben diversa dal dare la possibilitàdi fare le coppie di fatto, diritti legali alle coppie omosessuali, etcetc).

Considerando anche il fatto che la chiesa cattolica come dire...mi dà la nausea? la trovo un'organizzazione stucchevole che si insinua nella politica e nella vita sociale degli italiani e che dal mio punto di vista se non esistesse sarebbe un gran bene per l'italia e per il mondo intero (ripeto dal mio punto di vista)...

Quindi date queste premesse...il family day mi ha fatto abbastanza indignare e la disfatta di tali partitucoli mi può solo far gioire...

blackgnat
10-02-2008, 16:10
ce l'ho già da due giorni, mentre ho aperto il thread sul partito soltanto oggi.
E ti faccio notare che il simbolo del partito non è stato ancora pubblicato, quindi il mio avatar non ha alcun legame. A meno che non pensi che io sia un veggente.

apri un thread cogliendo come estremamente positiva la creazione di un "NUOVO CENTRO" (neanche ce ne fosse bisogno) che con candida verginità si chiamerà "rosa bianca" ..... cambi il tuo avatar con una "rosa bianca" ( non occorre essere botanici per capirlo ...) e ci racconti che sono 2 avvenimenti slegati !!
... non vado oltre !!

D4rkAng3l
10-02-2008, 16:12

chiamala come ti pare...operazione di marketing? parli della rosa bianca e metti quella come immagine come rafforzativo...almeno ammettilo non ci sarebbe nulla di male in fondo...io spesso sul mio msn c'ho il simbolo della rosa nel pugno...non mi faccio problemi....la cosa che fa rosicare è che vuoi spacciare il fatto come se non avesse nulla a che fare con la tua promozione di tale partito

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:16
apri un thread cogliendo come estremamente positiva la creazione di un "NUOVO CENTRO"

Ovvio, perché sono un elettore di centro. Ho espresso una mia opinione, così come hanno fatto tanti altri utenti sulla nascita del Partito Democratico e su Italia dei Valori.

cambi il tuo avatar con una "rosa bianca" ( non occorre essere botanici per capirlo ...) e ci racconti che sono 2 avvenimenti slegati !!
... non vado oltre !!

Sono assolutamente slegati e non sono stati due avvenimenti contemporanei (questo avatar ce l'ho già da due giorni).
Il mio avatar è solo un fiore bianco che nulla ha a che vedere con il simbolo del partito che, ti ripeto per l'ennesima volta, non è stato ancora presentato.

In ogni caso, ho inviato un pvt a Lucrezio per chiedere il suo parere. Attendo una sua risposta e poi vedo che fare. :)
Giusto per fugare i vostri sospetti, anche se non ci sarebbe alcun motivo in realtà.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:18
chiamala come ti pare...operazione di marketing? parli della rosa bianca e metti quella come immagine come rafforzativo...almeno ammettilo non ci sarebbe nulla di male in fondo...io spesso sul mio msn c'ho il simbolo della rosa nel pugno...non mi faccio problemi....la cosa che fa rosicare è che vuoi spacciare il fatto come se non avesse nulla a che fare con la tua promozione di tale partito

Non posso ammettere una cosa che non corrisponde a verità.

cocis
10-02-2008, 16:19

Còl,ma,òz,òa

l'ulivo ..
la quercia ..
la rosa nel pugno ( per non dire nei coglioni :sofico: )
ecc..
una piazzola ecologica in pratica :ciapet:

SquallSed
10-02-2008, 16:22
Sono assolutamente slegati e non sono stati due avvenimenti contemporanei (questo avatar ce l'ho già da due giorni).
Il mio avatar è solo un fiore bianco che nulla ha a che vedere con il simbolo del partito che, ti ripeto per l'ennesima volta, non è stato ancora presentato.

peccato che l'idea della rosa bianca non e' nata ieri ma alcuni giorni prima...:rolleyes:

ancora che parli del simbolo? ma fai finta di non capire?

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:24
peccato che l'idea della rosa bianca non e' nata ieri ma alcuni giorni prima...:rolleyes:

ancora che parli del simbolo? ma fai finta di non capire?

E quindi? è vietato mettere come avatar un fiore bianco? :mbe:
Che tra l'altro non sapevo neanche che fosse una rosa, lo state dicendo voi! :rolleyes:

blackgnat
10-02-2008, 16:25
guarda che nessuno qui ti rimprovera il fatto di essere di centro ... dico solo che:

quando dici:

"Il mio avatar è un fiore che non ha nulla a che vedere con il simbolo del partito (che tra l'altro ancora non è stato annunciato ufficialmente)"

io dico:

"Palle.... perche il tuo avatar è una rosa bianca... proprio come quel fiore cui tabacci e soci hanno intenzione di associare il nome della loro formazione politica "
Per il resto ripeto ... niente da dire ..ne sul tuo credo ... ne su tabacci ( di cui non c'è veramente niente da dire ) ne sul fiore bianco !!!

Amilcare Barnabeo Salami
10-02-2008, 16:27

Mah, tra i democristiani questi sono nettamente i meno peggio secondo me (soprattutto Tabacci). Alla fine come partito ha una sua dignità. Non lo voterò di certo, ma non è detto che uno debba essere obbligatoriamente d'accordo col bipolarismo...

LUVІ
10-02-2008, 16:31

Extreme mirrorclimbing :mc:

Giusto per frugare i vostri sospetti, anche se non ci sarebbe alcun motivo in realtà.

No, grazie, nei miei sospetti sei pregato di evitare di frugare :)

LuVi

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:34
guarda che nessuno qui ti rimprovera il fatto di essere di centro ... dico solo che:

quando dici:

"Il mio avatar è un fiore che non ha nulla a che vedere con il simbolo del partito (che tra l'altro ancora non è stato annunciato ufficialmente)"

io dico:

"Palle.... perche il tuo avatar è una rosa bianca... proprio come quel fiore cui tabacci e soci hanno intenzione di associare il nome della loro formazione politica "
Per il resto ripeto ... niente da dire ..ne sul tuo credo ... ne su tabacci ( di cui non c'è veramente niente da dire ) ne sul fiore bianco !!!

Ma è una tua opinione, che in realtà non corrisponde a vero. ;)
Quindi, alcuni utenti che hanno la bandiera italiana come avatar, non possono metterla solo perché il rosso, bianco e verde sono i colori del simbolo di Forza Italia? allora chi ha una rosa rosa nell'avatar, non può averla perché richiama alla Rosa nel Pugno?

ma che discorsi fai? :mbe: :doh:

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:36
No, grazie, nei miei sospetti sei pregato di evitare di frugare :)

LuVi

Grazie per la segnalazione: avevo messo una "r" in più :)

blackgnat
10-02-2008, 16:37
Quindi, alcuni utenti che hanno la bandiera italiana come avatar, non posso metterla solo perché il rosso, bianco e verde sono i colori del simbolo di Forza Italia? allora chi ha una rosa rosa nell'avatat, non può averla perché richiama alla Rosa nel Pugno?

PlusExtreme mirrorclimbing

SquallSed
10-02-2008, 16:39
lasciamolo al suo climbing :sofico:

D4rkAng3l
10-02-2008, 16:42
Quindi, alcuni utenti che hanno la bandiera italiana come avatar, non possono metterla solo perché il rosso, bianco e verde sono i colori del simbolo di Forza Italia? allora chi ha una rosa rosa nell'avatar, non può averla perché richiama alla Rosa nel Pugno?

beh se uno che avesse un avatar con una mano che stringe una rosa e basta non ci sarebbe riferimento...con uno che come avatar ha una mano che stringe una rosa e parla della rosa nel pugno...BEH è EVIDENTEA...ragazzo mio non brilli per logica...:rolleyes:

LUVІ
10-02-2008, 16:42

Sotto elezioni la sezione va regolamentata in maniera estrema, pena la proliferazione di troll elettorali (qualcuno è già arrivato).
Sei giovane, puoi non sapere certe cose, ma evitare di fare :mc: potrebbe essere d'uopo.

LuVi

SquallSed
10-02-2008, 16:48
Sotto elezioni la sezione va regolamentata in maniera estrema, pena la proliferazione di troll elettorali (qualcuno è già arrivato).
Sei giovane, puoi non sapere certe cose, ma evitare di fare :mc: potrebbe essere d'uopo.

LuVi

OT hai la cartella msg ricevuti piena /OT volevo domandarti una cosa

blackgnat
10-02-2008, 16:49
comunque stiamo deviando .... il topic parla di questa nuova formazione che per originalità è destinata a rivoluzionare in toto il panorama politico italiano !!

Tutti al centro "più al centro degli altri" ..... versione 4325.2 :) !!!

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:51

LuVi

Non credo però sia consentito dal regolamento alimentare flame ed atteggiamenti sarcastici , continuando a sostenere che si tratti di arrampicate sullo specchio: ho già spiegato le origini dell'avatar e vi ho dimostrato che non ha nulla a che vedere con il movimento politico.

Sono in attesa delle delucidazioni di Lucrezio, e nonostante questo, state continuando ad alimentare il flame sul mio avatar. :)

Giovanni Botti
10-02-2008, 16:59
Buon pomeriggio!

LuVi

La sezione penso sia ben regolata già così.... (non leggo lo status di "moderatore" sottto il suo profilo...)

E' bello vedere come ci si atteggi a "vergini" immacolate, puntando il dito sulle pagliuzze, credendo di essere al di sopra del regolamento, quando si fa continua campagna elettorale pro (ex) governo e "contro" campagna contro chiunque abbia diverse ide...

a presto!

blackgnat
10-02-2008, 17:28
Buon pomeriggio!

La sezione penso sia ben regolata già così.... (non leggo lo status di "moderatore" sottto il suo profilo...)

E' bello vedere come ci si atteggi a "vergini" immacolate, puntando il dito sulle pagliuzze, credendo di essere al di sopra del regolamento, quando si fa continua campagna elettorale pro (ex) governo e "contro" campagna contro chiunque abbia diverse ide...

a presto!

bentornato sig. Giovanni
era parecchio tempo che non ci onorava con la sua presenza. Spero che prossimamente, in occasione della campagna elettorale, ci delizierà nuovamente con i suoi, sempre puntuali interventi.
Un saluto

sider
10-02-2008, 17:34
Buon pomeriggio!

a presto!

Per essere uno che posta molto di rado conosce molto bene il forum, egregio sig. Botti.

Giovanni Botti
10-02-2008, 17:37
Buonasera!

bentornato sig. Giovanni
era parecchio tempo che non ci onorava con la sua presenza. Spero che prossimamente, in occasione della campagna elettorale, ci delizierà nuovamente con i suoi, sempre puntuali interventi.
Un saluto

Non non tema, non farò mancare la mia voce!

a presto!

P.S. colgo una sottile vena ironica nel suo intervento ... finche ci si limita a questo ben venga ... ma attenzione a non esagerare.

Giovanni Botti
10-02-2008, 17:39
Buonasera!

Per essere uno che posta molto di rado conosce molto bene il forum, egregio sig. Botti.

Certo, sempre leggo.

a presto!

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 17:40
Torniamo in topic, per cortesia. :)
Grazie.

sider
10-02-2008, 17:40
Buonasera!

Certo, sempre leggo.

a presto!

Quest'anno il suo dio vincerà a mani basse. Può anche riposarsi .

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 17:43
Quest'anno il suo dio vincerà a mani basse. Può anche riposarsi .

Per cortesia, torniamo in topic? grazie!
Per le beghe personali, esistono i pvt. :)

sider
10-02-2008, 17:52
E' stato il mirroclimbing precedente a mandarlo fuori dai binari.
Per quanto mi riguarda abbandono il topic.

LUVІ
10-02-2008, 18:02
OT hai la cartella msg ricevuti piena /OT volevo domandarti una cosa

OT: Ti prego, usa la mail o i pvt nel darkside ;)
Sto centellinando lo spazio qui :D

LUVІ
10-02-2008, 18:03
Buon pomeriggio!

Coda di paglia rulez. :D
Ciao ciao giovà.

indelebile
10-02-2008, 18:11
Certo che se il suo partito ha la stessa onestà intelletuale di chi lo vota siamo messi bene... è una novità prendere in giro la gente? :(
perchè negare evidenza? capisco che siamo in campagna elettorale ...

giannola
10-02-2008, 20:34
ecco il sito del nuovo partito

http://www.rosabianca.org/ :sofico:

ahahah ma non c'è il partito di pezzotta, è un'associazione culturale-politica già esistente nata nel 1941

La Rosa Bianca (Weiße Rose) è un gruppo di studenti che negli anni dal 1942 al 1943 nell’Università di Monaco sceglie di far sentire la sua voce contro l’indifferenza e la paura del popolo tedesco verso la dittatura nazionalsocialista.

Come disse poi Theodor Heuss "contrapponevano la purezza degli intenti e il coraggio della verità, alle frasi vuote e alla menzogna

Credo che stavolta i nostri tre moschettieri centristi si siano cacciati in un pantano. :rotfl:

infatti i soci sono già giustamente incazzati.

D4rkAng3l
10-02-2008, 22:26
ahahah gli ho appena mandato una letterina sul loro sito a sti tizzi

bluelake
10-02-2008, 22:39
Non credo però sia consentito dal regolamento alimentare flame ed atteggiamenti sarcastici , continuando a sostenere che si tratti di arrampicate sullo specchio: ho già spiegato le origini dell'avatar e vi ho dimostrato che non ha nulla a che vedere con il movimento politico.

Sono in attesa delle delucidazioni di Lucrezio, e nonostante questo, state continuando ad alimentare il flame sul mio avatar. :)
diciamo che usare un fiore bianco diverso dalla rosa, almeno fino ad aprile, sarebbe un grosso aiuto ;) e con questo non metto in dubbio che la tua intenzione nell'usare quell'avatar fosse ben diversa dalla propaganda politica, sia chiaro :)
Lucrezio credo che al momento sia vittima o di una preparazione pre-esame o di un festeggiamento post-esame :D

D.O.S.
10-02-2008, 22:43
ecco il sito del nuovo partito

http://www.rosabianca.org/ :sofico:

ahahah ma non c'è il partito di pezzotta, è un'associazione culturale-politica già esistente nata nel 1941

Credo che stavolta i nostri tre moschettieri centristi si siano cacciati in un pantano. :rotfl:

infatti i soci sono già giustamente incazzati.
me ne ero accorto pure io

se il nome dell'associazione è già stato registrato sono costretti a chiedere il permesso per usarlo a fini politici ?
lo chiedo perché non ho idea di come vengano tutelati i nomi delle associazioni in ambito di copyright

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 23:01
diciamo che usare un fiore bianco diverso dalla rosa, almeno fino ad aprile, sarebbe un grosso aiuto ;) e con questo non metto in dubbio che la tua intenzione nell'usare quell'avatar fosse ben diversa dalla propaganda politica, sia chiaro :)
Lucrezio credo che al momento sia vittima o di una preparazione pre-esame o di un festeggiamento post-esame :D

Cambiato. :)

D4rkAng3l
10-02-2008, 23:13
ma sbaglio o il tuo nuovo avatar è la foto di aldo moro?
Doh mi sà proprio che sei un po' DC nostalgico... :rolleyes:

LUVІ
10-02-2008, 23:13
Cambiato. :)

Bravo, Aldo Moro nel trentennale della scomparsa ci sta benissimo :)

LuVi

D4rkAng3l
10-02-2008, 23:15
Bravo, Aldo Moro nel trentennale della scomparsa ci sta benissimo :)

LuVi

bah manco tanto però vabbè contento lui contenti tutti

giannola
11-02-2008, 07:07

se il nome dell'associazione è già stato registrato sono costretti a chiedere il permesso per usarlo a fini politici ?
lo chiedo perché non ho idea di come vengano tutelati i nomi delle associazioni in ambito di copyright

che poi sulla rosa bianca qualche anno fa è proprio uscito un film al cinema. ;)

Direi ma magari si portasse un'associazione simile, che ha già combattuto e sacrificato persone contro il nazismo, mi sentirei onorato di dar loro il voto.

Ma darlo ad un partito con pezzotta, tabacci e baccini proprio no.:doh:

Lucrezio
11-02-2008, 07:58

Eddai, per una volta che e' la connessione e non l'alcol :muro:
Poi che penseranno di me?
:cry:

giannola
11-02-2008, 08:03
Eddai, per una volta che e' la connessione e non l'alcol :muro:
Poi che penseranno di me?
:cry:
:Perfido:

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 17:49
Un up per questo nuovo partito :)

D4rkAng3l
13-02-2008, 17:52
Un up per questo nuovo partito :)

ma sei proprio un promoter di sto partito...bah...tanto nasce perdente :D

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 17:55

Non credo proprio. Secondo me, sarà la sorpresa di queste Elezioni Politiche, il terzo incomodo che ruberà voti a sinistra e a destra.

D4rkAng3l
13-02-2008, 18:01
Non credo proprio. Secondo me, sarà la sorpresa di queste Elezioni Politiche, il terzo incomodo che ruberà voti a sinistra e a destra.

staremo a vedere...certo che parlare di DC nel 2008 mi fà una vago senso di tristezza :mc:

nucarote
13-02-2008, 18:06

Se riusciranno a far coalizione quello che rimane dell'UDC (se davvero si presenterà al di fuori della PdL) e con quello che rimande dell'UDEUR (se anche questo non confluirà nella PdL) potrebbe uscire qualcosa d'interessante.
@cloudis: Complimenti per l'avatar, peccato che più che fautore del centro, come lo intendi tu, credo che sia uno dei primi ad aver teorizzato il PD.

Lorekon
13-02-2008, 18:19

tutti, destra e sinistra, sono all'inseguimento del voto moderato.
chi vota al centro ha almeno 4 valide alternative (PD, PdL, UDC, Rosa Bianca).

il voto al centro è un voto sprecato, chiunque vinca, con questa legge, sarà COMUNQUE condizionato dai piccoli partiti... bastano 5 senatori o giù di lì...

di terzi incomodi ce ne sono a bizzeffe: Lega, La Destra, UDC, Rosa Bianca, Socialisti, Radicali, Mastella, Sinistra Arcobaleno.

l'obiettivo di tutti questi partiti(ni) è avere abbastanza senatori da tenere il partito di maggioranza relativa sotto scacco.

Di conseguenza, sia il PdL che il PD avrano ampia scelta di chi imbarcare (DOPO le elezioni ovviamente, per non incrinare l'immagine monolitica che hanno costruito entrambi).
Quindi, nessuno di questi partitini conterà niente, essendo tutti "intercambiabili".
può cambiare solo il peso relativo di ciascuno.
p.es i radicali e i socialisti e Mastella, intorno all'1 %, conteranno pochissimo e nessuno li vorrà (già il PD non li vuole).
al contrario, la Sinistra Arcobaleno (pronostico un 8 % circa), la Lega (6 %), l'UDC (6 %) e la Rosa Bianca (non più del 5 % IMHO, ma stiamo a vedere) potrebbero avere più rilievo.
La dipende anche dagli estremi: se La Destra becca più della Sinistra arcobaleno (difficile), l'equilibrio parlamentare sarà spostato a destra (il PdL si alleerà con loro).
se la Sinistra Arcobaleno dovesse sfondare (mettiamo un 10 %, niente limiti alla provvidenza :asd: ), è chiaro che diventerebbe possibile un'alleanza Rosa Bianca + PD + Sinistra Arcobaleno.

quello che non capisco è la necessità di un altro soggetto nell'affollatissimo "centro".
Tanto da soli non ce la fanno, è ovvio, quindi andranno o di qua o di là.
e allora tanto vale dirlo subito.

Lorekon
13-02-2008, 18:21
Se riusciranno a far coalizione quello che rimane dell'UDC (se davvero si presenterà al di fuori della PdL) e con quello che rimande dell'UDEUR (se anche questo non confluirà nella PdL) potrebbe uscire qualcosa d'interessante.
@cloudis: Complimenti per l'avatar, peccato che più che fautore del centro, come lo intendi tu, credo che sia uno dei primi ad aver teorizzato il PD.

nell amigliore delle ipotesi (quasi fantascientifica)
UDC 8 %
udeur 2-3 %

un centro del 10 % fa gola a molti ma può essere sostituito con un 10 % proveniente da qualunque altra parte (Lega + La Destra, oppure Sinistra Arcobaleno + Radicati + Socialisti).

nucarote
13-02-2008, 18:26
tutti, destra e sinistra, sono all'inseguimento del voto moderato.
chi vota al centro ha almeno 4 valide alternative (PD, PdL, UDC, Rosa Bianca).

il voto al centro è un voto sprecato, chiunque vinca, con questa legge, sarà COMUNQUE condizionato dai piccoli partiti... bastano 5 senatori o giù di lì...

di terzi incomodi ce ne sono a bizzeffe: Lega, La Destra, UDC, Rosa Bianca, Socialisti, Radicali, Mastella, Sinistra Arcobaleno.

l'obiettivo di tutti questi partiti(ni) è avere abbastanza senatori da tenere il partito di maggioranza relativa sotto scacco.

Di conseguenza, sia il PdL che il PD avrano ampia scelta di chi imbarcare (DOPO le elezioni ovviamente, per non incrinare l'immagine monolitica che hanno costruito entrambi).
Quindi, nessuno di questi partitini conterà niente, essendo tutti "intercambiabili".
può cambiare solo il peso relativo di ciascuno.
p.es i radicali e i socialisti e Mastella, intorno all'1 %, conteranno pochissimo e nessuno li vorrà (già il PD non li vuole).
al contrario, la Sinistra Arcobaleno (pronostico un 8 % circa), la Lega (6 %), l'UDC (6 %) e la Rosa Bianca (non più del 5 % IMHO, ma stiamo a vedere) potrebbero avere più rilievo.
La dipende anche dagli estremi: se La Destra becca più della Sinistra arcobaleno (difficile), l'equilibrio parlamentare sarà spostato a destra (il PdL si alleerà con loro).
se la Sinistra Arcobaleno dovesse sfondare (mettiamo un 10 %, niente limiti alla provvidenza :asd: ), è chiaro che diventerebbe possibile un'alleanza Rosa Bianca + PD + Sinistra Arcobaleno.

quello che non capisco è la necessità di un altro soggetto nell'affollatissimo "centro".
Tanto da soli non ce la fanno, è ovvio, quindi andranno o di qua o di là.
e allora tanto vale dirlo subito.

UDC non credo che prenderà più il 6% o percentuali simili, un pò per via delle due scissioni che ha subito che per il fatto che alla fine l'elettore medio UDC gli interessa avere il Berlusca come premier e non trovarsi alleati con uolter e Visco, percui sarà già un miracolo se arriverà al 3/4%.
L'UDEUR oramai è una nave che stà affondando, tutti i pezzi grossi, quelli che portano davvero voti al partito, stanno veleggiando verso nuovi lidi, stando a quello che vedo stà pesantemente sotto l'1%.

nucarote
13-02-2008, 18:31
Per quanto riguarda la Rosa Bianca, a meno di un fortissimo e apertissimo sostegno della CEI e dei gruppi che hanno organizzato il Family Day o quelli di Scienza e vita, non penso che si arriverà al 2% o comunque un risultato simile a Democrazia Europea che però aveva l'appoggio completo o quasi della CISL.
Ad ogni modo, in un mega listone di centro di tutte e 3 le forze penso che forse un 6% determinante riuscirebbero a beccarlo.

Lorekon
13-02-2008, 18:35
Per quanto riguarda la Rosa Bianca, a meno di un fortissimo e apertissimo sostegno della CEI e dei gruppi che hanno organizzato il Family Day o quelli di Scienza e vita, non penso che si arriverà al 2% o comunque un risultato simile a Democrazia Europea che però aveva l'appoggio completo o quasi della CISL.
Ad ogni modo, in un mega listone di centro di tutte e 3 le forze penso che forse un 6% determinante riuscirebbero a beccarlo.

è quello che spero io, ma temo che i numeri siano più alti.

voglio ricordare (lo sto facendo spesso perchè mi pare un'affermazione cruciale) le parole di Ruini.
"non è tollerabile che i cattolici non siano più determinanti nei due schieramenti".

traduzione: ci vuole un centro cattolico che abbia la massa critica per influenzare PdL o PD più di quanto non facciano già i cattolici all'interno di PdL o PD.

mi aspetto un sostegno massiccio da parte della CEI (d'altra parte si occupano di tutto,anti-bullismo, del film di Moretti, della 194, vuoi che non si occupino di chi li deve rappresentare nell'arco politico?)

nucarote
13-02-2008, 18:41
è quello che spero io, ma temo che i numeri siano più alti.

voglio ricordare (lo sto facendo spesso perchè mi pare un'affermazione cruciale) le parole di Ruini.
"non è tollerabile che i cattolici non siano più determinanti nei due schieramenti".

traduzione: ci vuole un centro cattolico che abbia la massa critica per influenzare PdL o PD più di quanto non facciano già i cattolici all'interno di PdL o PD.

mi aspetto un sostegno massiccio da parte della CEI (d'altra parte si occupano di tutto,anti-bullismo, del film di Moretti, della 194, vuoi che non si occupino di chi li deve rappresentare nell'arco politico?)

Dubito fortemente, che la chiesa si poggi completamente su un piccolo partito, composto che per quanto possa considerare stimare Tabacci è comunque una personalità di secondo piano.
Credo piuttosto, che prema per immettere i suoi sostenitori sia nel PD che nel PdL in modo da condizionare le scelte. Insomma come una qualsiasi lobby.

Lorekon
13-02-2008, 18:45
probabilmente hai ragione ;)

è che dalla CEI mi aspetto sempre il peggio :asd:

pietro84
13-02-2008, 18:49
secondo me conviene votare o PD o PDL, gli altri voti tenderanno solo a destabilizzare il governo. Su questo sono d'accordo con Berlusconi

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 18:51
staremo a vedere...certo che parlare di DC nel 2008 mi fà una vago senso di tristezza :mc:

E perché ti fa tristezza uno dei più importanti partiti della storia dell'Italia repubblicana? :)

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 18:53
secondo me conviene votare o PD o PDL, gli altri voti tenderanno solo a destabilizzare il governo. Su questo sono d'accordo con Berlusconi

Infatti, questa è una delle tante sparate di Berlusconi che non sopporto: la democrazia è bella, perché ognuno possa scegliere chi più lo rappresenta.

Il bipolarismo non ha funzionato in Italia, quindi credo che sia un bene il fatto che esistano più partiti da votare.

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 18:55

Spiacente per te, ma la sola Rosa Bianca è già accreditata di un buon 3/4%, soprattutto nel caso l'Udc dovesse confluire nel PdL. :)

Lorekon
13-02-2008, 18:56
veramentei l bipolarismo, con una legge elettorale decente, ha prodotto l'unico governo durato 5 anni della storia della repubblica.

a prescindere da quel che ha combinato Berlusconi, i numeri erano tali che ha governato 5 anni senza problemi.

il proporzionale sarebbe un ritorno al passato, cosa che non possiamo permetterci IMHO.

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 19:00
veramentei l bipolarismo, con una legge elettorale decente, ha prodotto l'unico governo durato 5 anni della storia della repubblica.

a prescindere da quel che ha combinato Berlusconi, i numeri erano tali che ha governato 5 anni senza problemi.

il proporzionale sarebbe un ritorno al passato, cosa che non possiamo permetterci IMHO.

Siamo sempre alle solite: tu pensa che questo "porcellum" ha dato la possibilità di governare ad un governo che ha avuto solo 24000 voti in più alla Camera e 300000 voti in meno al senato. Se il CSX avesse vinto con un margine di voti pari a quello del CDX nel 2001, avrebbe avuto una maggioranza stabile e ben salda.

L'instabilità del governo Prodi non è stata colpa della legge elettorale, ma della vittoria risicata.

P.S:
il proporzionale è adottato in gran parte d'Europa, un motivo ci sarà, no?

nucarote
13-02-2008, 19:01
Spiacente per te, ma la sola Rosa Bianca è già accreditata di un buon 3/4%, soprattutto nel caso l'Udc dovesse confluire nel PdL. :)

E con questa come la mettiamo?
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_13/casini_fini_berlusconi_39f373f6-da50-11dc-be67-0003ba99c667.shtml

Comunque buon per il PD se UDC sola e RB fanno insieme fanno l'8%. :D

Lorekon
13-02-2008, 19:03
Siamo sempre alle solite: tu pensa che questo "porcellum" ha dato la possibilità di governare ad un governo che ha avuto solo 24000 voti in più alla Camera e 300000 voti in meno al senato. Se il CSX avesse vinto con un margine di voti pari a quello del CDX nel 2001, avrebbe avuto una maggioranza stabile e ben salda.

L'instabilità del governo Prodi non è stata colpa della legge elettorale, ma della vittoria risicata.

P.S:
il proporzionale è adottato in gran parte d'Europa, un motivo ci sarà, no?

è chiaro, con i numeri del 2001 chiunque sarebbe durato 5 anni.
ma con il porcellum avrebbe fatto molta più fatica.

Fabiaccio
13-02-2008, 19:03
Baccini e Tabacci, il nuovo che avanza!!! :O :O :O

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 19:05
E con questa come la mettiamo?
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_13/casini_fini_berlusconi_39f373f6-da50-11dc-be67-0003ba99c667.shtml

Comunque buon per il PD se UDC sola e RB fanno insieme fanno l'8%. :D

Quindi? :confused: ben venga l'unione di partiti moderati di centro. ;)

nucarote
13-02-2008, 19:09

Che ci potrebbe essere "confusione" trà due partiti che stando a quello che c'è su quell'articolo, non avrebbero più senso di esser divisi.
Ad ogni modo, guardo con interesse alla nascita di questo polo anche se non ne sarò mai un'elettore. :D

subvertigo
13-02-2008, 19:09

E Cuffaro e tutta l'UDC siciliana? (posto dove l'UDC piglia metà o più dei suoi voti)?
Non scherziamo, Tabacci è una persona seria e non farà accordini del cavolo con quei disperati. Non doveva neanche imbarcare quel bambolone di Pezzotta anche egli strariciclato...
Sul suo blog infatti tabacci lo esclude.

La lungimiranza e il coraggio di Casini non hanno proprio limiti. E' stato fregato come un bambino... prima gli promettono le elezioni nella CDL, lui accetta contro le decisioni del suo congresso di andare con la CDL, poi appena sciolte le Camere lo buttano fuori. Aspettarselo no, eh?

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 19:12
è chiaro, con i numeri del 2001 chiunque sarebbe durato 5 anni.
ma con il porcellum avrebbe fatto molta più fatica.

Semmai il contrario: avrebbe avuto una maggioranza ancora più netta.

D4rkAng3l
13-02-2008, 19:14
E perché ti fa tristezza uno dei più importanti partiti della storia dell'Italia repubblicana? :)

Citando Giorgio Gaber:

"Io se fossi Dio,
quel Dio di cui ho bisogno come di un miraggio,
c'avrei ancora il coraggio di continuare a dire
che Aldo Moro insieme a tutta la Democrazia Cristiana
è il responsabile maggiore di vent'anni di cancrena italiana.

Io se fossi Dio,
un Dio incosciente enormemente saggio,
avrei anche il coraggio di andare dritto in galera,
ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora
quella faccia che era!"

Questa è la mia idea della DC, di Aldo Moro e compagnia bella, la cosa che mi preoccupa è che il testo di una bellissima canzone del 1980 sia ancora così tremendamente attuale nel 2008

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 19:17
E Cuffaro e tutta l'UDC siciliana? (posto dove l'UDC piglia metà o più dei suoi voti)?
Non scherziamo, Tabacci è una persona seria e non farà accordini del cavolo con quei disperati. Non doveva neanche imbarcare quel bambolone di Pezzotta anche egli strariciclato...
Sul suo blog infatti tabacci lo esclude.

La lungimiranza e il coraggio di Casini non hanno proprio limiti. E' stato fregato come un bambino... prima gli promettono le elezioni nella CDL, lui accetta contro le decisioni del suo congresso di andare con la CDL, poi appena sciolte le Camere lo buttano fuori. Aspettarselo no, eh?

Cuffaro & simili possono essere un ostacolo all'accordo. La Rosa Bianca, infatti, pare puntare molto sulla questione morale e su candidature di persone pulite. Tabacci, di fatto, si pone CONTRO la casta. E io lo voterò.

In ogni caso, anch'io credo che alla fine non ci sarà alcun accordo, perché questa legge elettorale pone lo sbarramento del 20% alle coalizioni.

Udc+Rosa Bianca non arriverebbero mai al 20%.

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 19:20
Citando Giorgio Gaber:

"Io se fossi Dio,
quel Dio di cui ho bisogno come di un miraggio,
c'avrei ancora il coraggio di continuare a dire
che Aldo Moro insieme a tutta la Democrazia Cristiana
è il responsabile maggiore di vent'anni di cancrena italiana.

Io se fossi Dio,
un Dio incosciente enormemente saggio,
avrei anche il coraggio di andare dritto in galera,
ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora
quella faccia che era!"

Questa è la mia idea della DC, di Aldo Moro e compagnia bella, la cosa che mi preoccupa è che il testo di una bellissima canzone del 1980 sia ancora così tremendamente attuale nel 2008

Hai postato un testo di Giorgio Gaber come se fosse un saggio, mah... :rolleyes:

D4rkAng3l
13-02-2008, 19:21
Hai postato un testo di Giorgio Gaber come se fosse un saggio, mah... :rolleyes:

no esprime semplicemente la mia idea su un movimento che mi fà abbastanza schifo :D

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 19:23
no esprime semplicemente la mia idea su un movimento che mi fà abbastanza schifo :D

Libero di pensarla come vuoi.

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 19:31
probabilmente hai ragione ;)

è che dalla CEI mi aspetto sempre il peggio :asd:

Cosa c'entra la CEI con la Rosa Bianca?

blamecanada
13-02-2008, 19:31

I governi della DC di fatto sono durati ininterrottamente per quarant'anni: la prima repubblica non era instabile, semplicemente si scambiavano le cariche a rotazione :fagiano:.

Il bipolarismo comunque esisteva anche nella prima repubblica, solo che un polo è sempre rimasto al potere, e l'altro sempre all'opposizione. Perché la gente votava in quel modo.

Un sistema elettorale dovrebbe far decidere alla gente chi votare liberamente, senza spingerlo a votare un partito che gli fa schifo perché è meno peggio.

Tra l'altro secondo gli studî i governi eletti col proporzionale sono piú graditi alla popolazione di quelli eletti col maggioritario.
Per informazioni (http://www.unitaca.it/?p=76).

subvertigo
13-02-2008, 20:28
I governi della DC di fatto sono durati ininterrottamente per quarant'anni: la prima repubblica non era instabile, semplicemente si scambiavano le cariche a rotazione :fagiano:.

Il bipolarismo comunque esisteva anche nella prima repubblica, solo che un polo è sempre rimasto al potere, e l'altro sempre all'opposizione. Perché la gente votava in quel modo.

Un sistema elettorale dovrebbe far decidere alla gente chi votare liberamente, senza spingerlo a votare un partito che gli fa schifo perché è meno peggio.

Tra l'altro secondo gli studî i governi eletti col proporzionale sono piú graditi alla popolazione di quelli eletti col maggioritario.
Per informazioni (http://www.unitaca.it/?p=76).

D'accordissimo, come sempre fino ad ora mi pare.:D

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 23:04

Pare che abbiano risolto il problema chiamando ufficialmente il partito "Libertà e solidarietà", però mantenendo la rosa bianca come simbolo.

FabioGreggio
13-02-2008, 23:15
Pezzotta chi?
Quello che portò la CISL nel cdx?
Quello che spezzò l'unione delle categorie sindacali per far passare l'articolo 18 di Maroni?

Quello che non vedevano l'ora che se ne andasse in quanto costola di berlusconi nel sindacato?
Quello che indice il family day?
Quello che è contro l'aborto?
Tutto casa e famiglia e poi la sera come Mele tutti a Trans?

ma ci facci il piacere....

Su Tabacci invece no.
E' uno dei pochissimi di dx che capisce qualcosa. Per questo si sta allontanando da QUESTA dx.

fg

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 23:22
Pezzotta chi?
Quello che portò la CISL nel cdx?
Quello che spezzò l'unione delle categorie sindacali per far passare l'articolo 18 di Maroni?

Quello che non vedevano l'ora che se ne andasse in quanto costola di berlusconi nel sindacato?
Quello che indice il family day?
Quello che è contro l'aborto?
Tutto casa e famiglia e poi la sera come Mele tutti a Trans?

ma ci facci il piacere....

Su Tabacci invece no.
E' uno dei pochissimi di dx che capisce qualcosa. Per questo si sta allontanando da QUESTA dx.

fg

Ti stai confondendo con qualcun altro forse... :ciapet:

D4rkAng3l
13-02-2008, 23:36
Ti stai confondendo con qualcun altro forse... :ciapet:

guarda per me è molto più grave promuovere una manifestazione a chiaro stampo razzista come il family day (perchè di fatto chi promuove determinati diritti per certe persone e certi altri inferiori per altre è RAZZISMO anche se non si arriva ai livelli dell'apartaid che i gay non possono salire sugli autobus degli etero ma il concetto rimane lo stesso) mi fà molto più schifo di uno con qualche perversione privata come l'andare a trans (che non approvo minimamente ma che rimangono fatti suoi e al massimo vedo come un danno di immagine)...

Al mondo c'è gente più marcia di chi và a trans...sinceramente mi farebbe meno schifo bermi una birra insieme ad uno che è andato a trans piuttosto che ad uno che s'è inventato la bella torvata del family day...

dasdsasderterowaa
13-02-2008, 23:44
guarda per me è molto più grave promuovere una manifestazione a chiaro stampo razzista come il family day (perchè di fatto chi promuove determinati diritti per certe persone e certi altri inferiori per altre è RAZZISMO anche se non si arriva ai livelli dell'apartaid che i gay non possono salire sugli autobus degli etero ma il concetto rimane lo stesso) mi fà molto più schifo di uno con qualche perversione privata come l'andare a trans (che non approvo minimamente ma che rimangono fatti suoi e al massimo vedo come un danno di immagine)...

Al mondo c'è gente più marcia di chi và a trans...sinceramente mi farebbe meno schifo bermi una birra insieme ad uno che è andato a trans piuttosto che ad uno che s'è inventato la bella torvata del family day...

Razzismo il Family Day? :mbe:
Allora lo sono anche il Gay Pride e le altre manifestazioni simili. Razziste nei confronti degli eterosessuali. :)

P.S:
cerca di utilizzare meno l'espressione idiomatica "mi fa schifo": appesantisce il discorso e rende meno efficace ciò che si vuole esprimere. ;)

D4rkAng3l
14-02-2008, 00:00
Razzismo il Family Day? :mbe:
Allora lo sono anche il Gay Pride e le altre manifestazioni simili. Razziste nei confronti degli eterosessuali. :)

P.S:
cerca di utilizzare meno l'espressione idiomatica "mi fa schifo": appesantisce il discorso e rende meno efficace ciò che si vuole esprimere. ;)

guarda il gay pride può semmai essere stupido ma sicuramente non è razzista in quanto non ha come scopo toglierti dei diritti a noi etero.

Quando però per esempio delle bellissime persone omosessuali che conosco non potranno ricevere la pensione del partner con il quale vivono anche da 20 anni quando uno dei due morirà perchè essendo gay è stato deciso che non hanno diritto alla pensione in quanto sono coppie di serie B e tante altre situazioni burocratiche simili (e non parlo di adozioni)...beh che dire...cosa dovrei pensare di manifestazioni come il family day che mirano a discriminare certe persone? oggettivamente sono razziste in quanto VOI decidete che LORO devono avere meno diritti.

Il gay pride lo trovo un carrozzone da circo sotto molti aspetti...però non mira a toglierti nessun diritto...

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 01:14
guarda il gay pride può semmai essere stupido ma sicuramente non è razzista in quanto non ha come scopo toglierti dei diritti a noi etero.

Quando però per esempio delle bellissime persone omosessuali che conosco non potranno ricevere la pensione del partner con il quale vivono anche da 20 anni quando uno dei due morirà perchè essendo gay è stato deciso che non hanno diritto alla pensione in quanto sono coppie di serie B e tante altre situazioni burocratiche simili (e non parlo di adozioni)...beh che dire...cosa dovrei pensare di manifestazioni come il family day che mirano a discriminare certe persone? oggettivamente sono razziste in quanto VOI decidete che LORO devono avere meno diritti.

Il gay pride lo trovo un carrozzone da circo sotto molti aspetti...però non mira a toglierti nessun diritto...

Anche il Family Day allora non è razzista, perché non vuole togliere diritti agli altri, ma chiede soltanto che si riconoscano politiche di sostegno per le famiglie. :)

Per le questioni da te sollevate, se vuoi sapere come la penso, da centrista, ti dico che sono favorevole al riconoscimento dei diritti per le unione di fatto ma solo per quelle omosessuali, perché per quelle eterosessuali quei diritti sono già garantiti dal matrimonio. ;)

dantes76
14-02-2008, 01:15

per quello che ha prodotto...quell'essere, anzi, non essere ne pane ene focaccia, ne carne e ne pesce... dico 40 anni di dc... hanno prodoto qualcosa.. non mi dire che l'italia di adesso e' un rislutato degli ultimi 14 anni

dantes76
14-02-2008, 01:17
Anche il Family Day allora non è razzista, perché non vuole togliere diritti agli altri,

no no, naturalmente devi essere sposato, da vincolo di santa madre chiesa.. no no... non vogliono togliere diritti agli altri, sempre che non sia una famiglia non riconosciuta dalla chiesa... no no..

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 01:37
per quello che ha prodotto...quell'essere, anzi, non essere ne pane ene focaccia, ne carne e ne pesce... dico 40 anni di dc... hanno prodoto qualcosa.. non mi dire che l'italia di adesso e' un rislutato degli ultimi 14 anni

No, infatti, è merito della DC e di gente come De Gasperi, Fanfani e Moro se oggi siamo una grande nazione europea democratica. :)

no no, naturalmente devi essere sposato, da vincolo di santa madre chiesa.. no no... non vogliono togliere diritti agli altri, sempre che non sia una famiglia non riconosciuta dalla chiesa... no no..

I diritti sono garantiti dalla legge italiana, attraverso l'istituto del matrimonio, che è un vero e proprio contratto civile, e non dalla Chiesa.
Non capisco cosa c'entri la Chiesa in questo discorso.

FabioGreggio
14-02-2008, 06:13
No, infatti, è merito della DC e di gente come De Gasperi, Fanfani e Moro se oggi siamo una grande nazione europea democratica. :)

I diritti sono garantiti dalla legge italiana, attraverso l'istituto del matrimonio, che è un vero e proprio contratto civile, e non dalla Chiesa.

La Chiesa in Italia c'entra sempre, sponsorizza leggi, modula l'operato dei partiti, indica voti, richiede leggi.

E viene accontentata perchè il suo bacino elettorale fa gola a tutti.

fg

D4rkAng3l
14-02-2008, 08:47

HAHAHAHAH cosa sarebbe l'ItaGlia? ma dai siamo la barzelletta europea...forse negli ultimi anni dopo che è entrata in Europa anche la Romania e la Turchia abbiamo finalmente qualcuno che fàpiù ridere di noi ma vabbè ci ride dietro mezzo mondo per:

1) Mentalità corrotta della classe politica e dirigente
2) Investimenti 0 sulla ricerca scientifica e l'innovazione industriale
3) Una politica economica penosa
4) Contnue intromissioni della chiesa nelle quetioni etico-morali che investono tutti i campi dai diritti umani alla ricerca scientifica che si fà all'estero perchè quà certe cose sono taboo
5) Anni e anni di governo di Berlusconi che ci hanno causato le prese per il culo di tutto il mondo (ci sono state delle uscite veramente tristi che hanno fatto più scalpore all'estero che in itaGlia).

guarda potrei contnuare all'infinito....stà di fatto che la Finlandia, Svezia, Norvegia questi sono paesi evoluti...l'itaGlia è proprio provincia provincia...:rolleyes:

D4rkAng3l
14-02-2008, 08:49

beh vedila così...nella provincia di Roma si dovevano fare le liste delle coppie di fatto....Veltroni ha ricevuto una telefonatina che più o meno diceva: "Ma tu sei il segretario del PD, quel PD che contiene la frangia democristiana di sinistra anche detta Margherita...ma lo sai che se fai le coppie di fatto scoppia un casino e la prima testa a cadere alle elezioni sarà la tua?" e le coppie di fatto a Roma non si son fatte...da chi è arrivata secondo te questa telefonata? ehhehe da qualcuno che in ItaGlia non fà politica ;-)

Lorekon
14-02-2008, 08:52
beh vedila così...nella provincia di Roma si dovevano fare le liste delle coppie di fatto....Veltroni ha ricevuto una telefonatina che più o meno diceva: "Ma tu sei il segretario del PD, quel PD che contiene la frangia democristiana di sinistra anche detta Margherita...ma lo sai che se fai le coppie di fatto scoppia un casino e la prima testa a cadere alle elezioni sarà la tua?" e le coppie di fatto a Roma non si son fatte...da chi è arrivata secondo te questa telefonata? ehhehe da qualcuno che in ItaGlia non fà politica ;-)

Cosa c'entra la CEI con la Rosa Bianca?

:asd:

D4rkAng3l
14-02-2008, 08:54

Sei un genio...ecco hai unito perfettamente i concetti su cosa cos'è la CEI in itaGlia, la grande itaGlia...PAPPAPARAPPAPAAA VENGHINO SIGNORI E SIGNORE, SQUILLINO LE TROMBE E TROMBINO LE SQUILLO PRESENTIAMO LA GRANDE GLORIOSA ITAGLIA FEUDO VATICANO....vabbè mi fermo quà che tra qualche giorno ho l'esame di base di dati e sto forum mi serve come il pane...che se mi risospendono è la fine :D

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 11:38
La Chiesa in Italia c'entra sempre, sponsorizza leggi, modula l'operato dei partiti, indica voti, richiede leggi.

E viene accontentata perchè il suo bacino elettorale fa gola a tutti.

fg

Sì, ma parlavamo di diritti garantiti dal matrimonio, e la Chiesa, in questo caso, non c'entra nulla.

Comunque, ritengo che il potere politico della Chiesa sia molto marginale, ma viene cavalcato ad arte dai politici, per ottenere consenso popolare, dal momento che siamo una nazione con una popolazione prevalentemente cattolica e praticante.

Colpa dell'opportunismo dei politici e non della Chiesa, dunque, che si limita soltanto a consigliare e a persuadere.

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 11:45

Benissimo, allora, a maggior ragione non dovresti votare chi si fa influenzare così fortemente dalla Chiesa: non vorrai mica un'ItaGlia (cit.) "governata" dal Vaticano?

Spero che, per coerenza con quanto detto in questo tuo post, non voterai Veltroni.

Promettilo! :)

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 13:33
Che bello, un nuovo partito per la gioia degli italiani, i quali dovranno pagarne il costo, se ne sentiva proprio la necessità e lo attendevamo con ansia.:rolleyes: :rolleyes:

Beh, se la Lega confluisse nel PdL, recupereremmo i soldi per mantenere la Rosa Bianca. :)

D4rkAng3l
14-02-2008, 13:54
Benissimo, allora, a maggior ragione non dovresti votare chi si fa influenzare così fortemente dalla Chiesa: non vorrai mica un'ItaGlia (cit.) "governata" dal Vaticano?

Spero che, per coerenza con quanto detto in questo tuo post, non voterai Veltroni.

Promettilo! :)

A te non devo promettere un bel fico secco...premesso questo francamente non sò ancora cosa voterò e che mi sono più volte schierato in maniera critica rispetto al partito democratico in quanto come costituente ha la Margherita che per motivi ideologici non ho mai apprezzato (anche in questo caso si parla perloppiù di trasformazioni chimiche varie della DC...), purtroppo per me io sono sempre stato DSino e aimè il mio partito è stato smembrato per andare a confluire in altro accompagnandosi ad altri che non apprezzo più di tanto.

Ideologicamente parlando mi sono sempre sentito molto vicino alla rosa nel pugno per quanto riguarda i valori circa i diritti civili anche se storco il naso quando sento Pannella straparlare di legalizzazione degli stupefacenti (per me ormai è una sua ossessione...se non legalizza prima di andare in pensione non si sentirà una persona realizzata hehe) e purtroppo tendono a deludermi ogni volta proprio sotto elezioni tirando fuori qualche assurdità o qualche sparata.

Premesso anche questo la politica in quanto tale è fatta di mediazioni...cioè se dipendesse da me instaurerei una dittatura con me dittatore sovrano, darei un calcione al Vaticano fuori dall'italia e farei tutte le riforme che io reputo giuste....visto che ciò è abbastanza inattuabile (non sono Proff di "Proff e Mignolo" noto cartoon dove una cavietta di laboratorio con un QI superiore alla norma prova di volta in volta a conquistare il mondo insieme al suo assistente rimbecillito....) tocca anche votare con coscienza per non consegnare l'itaGlia a qualcuno che ha opinioni all'esatto opposto dalle mie (se il PD differisce dalla mia visione di nazione del 50% beh Berlusconi&company differiscono del 100%)...quindi eventualmente meglio un Italietta che reputo un po' squallida che l'itaGlia da terzo mondo di altre persone...anche il governo Prodi mi ha fatto un po' schifo...però dal mio punto di vista ero infinitamente meno indignato che durante i governi Berlusconi....

Detto questo ci sono tante variabili che influenzeranno il mio voto (ma eventualmente anche il mio non voto), sta di fatto che non devo dare una spiegazione a te sulle mie scelte, francamente non ne vedo proprio una ragione...

D4rkAng3l
14-02-2008, 14:00
Beh, se la Lega confluisse nel PdL, recupereremmo i soldi per mantenere la Rosa Bianca. :)

se la lega confluisse nel PDL sarebbero voti in più per Berlusconi e la cosa dal miopunto di vista mi preoccuperebbe, cmq anche non pensando a tale nefasta possibilità e assumento che confluisca con il PDL rimangono sempre dei soldi che potevano essere risparmiati ed usati per scopi più intelligenti che sovvenzionare un partitello che prenderà si e no quanto il partito dei pensionati...

Fritz!
14-02-2008, 14:01
Ma la Binetti non potrebbe andare con la rosa bianca adesso?

Mi farebbe un grand favore, di cancellare il piu grosso dubbio che mi frena nel decidere di votare PD

EarendilSI
14-02-2008, 15:18
Ritengo questa nuova formazione una cosa inutile e che probabilmente si rivelerà un buco nell'acqua...
Io credo che la maggioranza della gente sia stanca di tutti questi inutili e controproducenti partitini e che si andrà sempre di più verso un bipartitismo...

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 17:52
A te non devo promettere un bel fico secco...
premesso questo francamente non sò ancora cosa voterò e che mi sono più volte schierato in maniera critica rispetto al partito democratico in quanto come costituente ha la Margherita che per motivi ideologici non ho mai apprezzato (anche in questo caso si parla perloppiù di trasformazioni chimiche varie della DC...), purtroppo per me io sono sempre stato DSino e aimè il mio partito è stato smembrato per andare a confluire in altro accompagnandosi ad altri che non apprezzo più di tanto.

Beh, ma se ora i DS non ci sono più, e se non vuoi votare il Partito Democratico, non ti resta che votare un vero partito di sinistra, come Forza Italia: http://www.girodivite.it/Forza-Italia-piu-a-sinistra-del.html :)

Detto questo ci sono tante variabili che influenzeranno il mio voto (ma eventualmente anche il mio non voto), sta di fatto che non devo dare una spiegazione a te sulle mie scelte, francamente non ne vedo proprio una ragione...

Ma votare Veltroni sarebbe una contraddizioni in termini bella e buona: come puoi volere come presidente del consiglio un "delegato" del papa? :mbe:

Mi farebbe un grand favore, di cancellare il piu grosso dubbio che mi frena nel decidere di votare PD

No, sta benissimo lì dov'è, grazie! :sofico:

Ritengo questa nuova formazione una cosa inutile e che probabilmente si rivelerà un buco nell'acqua...
Io credo che la maggioranza della gente sia stanca di tutti questi inutili e controproducenti partitini e che si andrà sempre di più verso un bipartitismo...

Non sono d'accordo con te: la democrazia e le diverse correnti politiche esistenti in Italia, tutte con pari dignità, non può essere rappresentata solo da due partiti.

Come puoi immaginare di accorpare sotto due sole bandiere le seguenti anime: i neo-comunisti, i cattolici, i radicali, i berlusconiani, i democratici, i socialisti, etc, etc. ?

EarendilSI
14-02-2008, 18:11
Non sono d'accordo con te: la democrazia e le diverse correnti politiche esistenti in Italia, tutte con pari dignità, non può essere rappresentata solo da due partiti.

Come puoi immaginare di accorpare sotto due sole bandiere le seguenti anime: i neo-comunisti, i cattolici, i radicali, i berlusconiani, i democratici, i socialisti, etc, etc. ?

Come succede nel resto del Mondo democratico...
Germania: due grandi partiti CDU-CSU e PS (o come si chiama)
Francia: il tentativo di creare un partito di centro miseramente fallito
UK: Conservatori e Laburisti
USA: Repubblicani e Democratici

anche qui, per assicurare una certa governabilità bisogna andare verso questa strada e non più sottostare ai partitini...
Che poi me la vedo già la Rosa Bianca, se dura, fra qualche anno che si allea col cdx o col csx indifferentemente ma solo per stare il più possibile attaccati alle poltrone e che fanno il bello o il cattivo tempo prendendo il 3% dei voti se va bene...

indelebile
14-02-2008, 18:18

Si buonanotte, ma non si è ancora capito che certi personaggi stanno li apposta per poter fermare , per intervenire ...lo dice la cei che è importante che i cattolici siano in tutti e due i fronti per poter bloccare e intervenire a seconda del bisogno

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 18:57

anche qui, per assicurare una certa governabilità bisogna andare verso questa strada e non più sottostare ai partitini...
Che poi me la vedo già la Rosa Bianca, se dura, fra qualche anno che si allea col cdx o col csx indifferentemente ma solo per stare il più possibile attaccati alle poltrone e che fanno il bello o il cattivo tempo prendendo il 3% dei voti se va bene...

Va bene che noi italiani siamo generalmente esterofili, ma non dobbiamo vedere sempre con invidia ciò che avviene all'estero. Io non trovo corretto il dover inquadrare il popolo in due raggruppamenti ingessati e bloccati: nero o bianco.

Sulla storia della governabilità, non sono poi così certo che il bipartitismo possa portare grandi vantaggi. L'instabilità dei governi in Italia, secondo me, è causata dalle leggi elettorali che premiano le coalizioni, ovvero la congregazione di partiti, spesso con linee programmatiche differenti tra loro, che si uniscono pur di vincere la competizione elettorale.

nucarote
14-02-2008, 19:14
Si buonanotte, ma non si è ancora capito che certi personaggi stanno li apposta per poter fermare , per intervenire ...lo dice la cei che è importante che i cattolici siano in tutti e due i fronti per poter bloccare e intervenire a seconda del bisogno

Una cosa su cui siam d'accordo. La Rosa Bianca, IMHO farà la fine dell'Italia di Mezzo o di Democrazia Europea.

Fritz!
14-02-2008, 19:16
Una cosa su cui siam d'accordo. La Rosa Bianca, IMHO farà la fine dell'Italia di Mezzo o di Democrazia Europea.

Democrazia Europea:doh:

Erano andati da soli, poi passati con Berlusconi, per poi andare col csx prima delle elezioni...

adesso dove sono?

Certo che i democristiani sono come il prezzemolo:rolleyes:

nucarote
14-02-2008, 19:23
Democrazia Europea:doh:

Erano andati da soli, poi passati con Berlusconi, per poi andare col csx prima delle elezioni...

adesso dove sono?

Certo che i democristiani sono come il prezzemolo:rolleyes:

Sono quasi tutti nell'UDC (il simbolo di DE è ancora presente nel simbolo dell'UDC) solo D'Antoni è passato nella Margherita poi PD..
Grandissimo floppone comunque, a giudicare dai mezzi e il sostegno che potevano contare (CISL tutta in primis) e pure lì le circostanze e la situazione erano le stesse di oggi, ossia con uno schieramente che ottenne un buon margine. Ad ogni modo, grazie a DE la mia zona ottenne due senatori.
Per quanto riguarda la RB se Tabacci si và a buttare nel PdL dopo le elezione potete cancellare le mie parole di stima che ho speso per lui su questo topic, anche se credo che Follini se lo chiamerà a lui.

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 19:35
Sono quasi tutti nell'UDC (il simbolo di DE è ancora presente nel simbolo dell'UDC) solo D'Antoni è passato nella Margherita poi PD..
Grandissimo floppone comunque, a giudicare dai mezzi e il sostegno che potevano contare (CISL tutta in primis) e pure lì le circostanze e la situazione erano le stesse di oggi, ossia con uno schieramente che ottenne un buon margine. Ad ogni modo, grazie a DE la mia zona ottenne due senatori.
Per quanto riguarda la RB se Tabacci si và a buttare nel PdL dopo le elezione potete cancellare le mie parole di stima che ho speso per lui su questo topic, anche se credo che Follini se lo chiamerà a lui.

Credo che il futuro della Rosa Bianca dipenderà molto dal risultato di questa competizione elettorale. Se riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama politico, allora è probabile che Tabacci & soci, sostenuti dall'entusiasmo popolare, provino a portare avanti e a far crescere questo progetto ambizioso, il centro moderato liberale, alternativo al Popolo delle Libertà e al Partito Democratico. Ovviamente non mi faccio illusioni e non credo che riusciranno a superare lo sbarramento dell'8%, purtroppo.

Francamente, non ritengo plausibile l'ipotesi di un ritorno di Tabacci sotto l'ala protettiva di Berlusconi.

nucarote
14-02-2008, 19:45
Nemmeno io lo credo, però se dovesse accadere sarebbe una delusione.
Credo che più probabilmente coinfluiranno nel PD (o almeno buona parte andrà là) andando a rafforzare la corrente di Follini.
Dubito che nel futuro prossimo ci sarà più un SOLO centro moderato ma sistema simil americano con due partiti stile PD e PR americani con rispettivamente qualche sfumatura di sx e di dx, con in più al limite la Sinistra radicale e un raggruppamento Lega - La Destra ai margini.

D4rkAng3l
14-02-2008, 20:16
Beh, ma se ora i DS non ci sono più, e se non vuoi votare il Partito Democratico, non ti resta che votare un vero partito di sinistra, come Forza Italia: http://www.girodivite.it/Forza-Italia-piu-a-sinistra-del.html :)

Ma votare Veltroni sarebbe una contraddizioni in termini bella e buona: come puoi volere come presidente del consiglio un "delegato" del papa? :mbe:

No, sta benissimo lì dov'è, grazie! :sofico:

Guarda come già ti ho detto non devo giustificarmi con te per le mie eventuali scelte, tra l'altro mi pare di intendere un tuo tono provocatorio...forse mi sbaglio...ma non cadrò nella trappola di farmi sospendere ;-)

Comunque stai dando dimostrazione di non conoscere a fondo l'argomento in quanto stai dicendo delle inesattezze, è vero che nel PD c'è una forte componente cattolica (che disprezzo con tutto il cuore...diciamo che il 50% del PD non mi piace affatto e diciamo che il fatto che i DS si siano di fatto spostati verso il centro non mi fà piacere in quanto erano l'unico partito di sinistra sinistra a non far parte delle frange della sinistra radicale ma erano più che altro un partito di sinistra riformista cosa che di fatto il PD non potrà mai essere).

Premesso questo Veltroni è in parte assoggettato al vaticano in quanto capo di una coalizione che conta vari esponenti cattolici e necessità per forza di cose del proprio sostegno per avere una speranza di governare quindi di fatto non potrà fare riforme assolutamente importanti in uno stato civile come appunto le coppie di fatto e non potrà allentare i troppo stretti rapporti con il vaticano...di fatto la situazione non cambierà da cm'è adesso su questi aspetti puramente etici.

E' anche da dire che definire Veltroni come una sorta di chiesarolo è sbagliato...basta guardare i suoi trascorsi politici...quindi di fatto un eventuale governo del PD dal mio punto di vista sarà sicuramente meglio di un governo che potrebbe contemplare UDC o cmq vari surrogati della DC che sono coinfluiti nel centro destra. Non è certamente Veltroni a schierarsi assurdamente contro l'aborto o altre conquiste civili...semplicemente con un eventuale governo del PD bisognerà rassegnarsi che le riforme di tipo etico non si faranno e la situazione rimarrà stazionaria per i prossimi anni finchè come dice sempre mio padre la DC sarà compltamente digerita dallo stato italiano (e non dico cosa afferma che succederà dop la sua digestione hehe).

Detto questo basta come te non devi giustificarti di votare tale partito (che a logica è inutile votare perchè a numeri è come votare il partito dei pensionati e questo lo dicono le statistiche e lo confermeranno le elezioni....però fai come meglio credi), io non ti devo assolutamente giustificare il perchè delle mie scelte...anche se sceglissi facendo AMBARABBA CICCì COCCO TRE CIVETTE SUL COMO'....

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 20:33
Intanto, sull'agenzia Apcom ho letto una bellissima notizia: nessun accordo tra Rosa Bianca e Mastella. :sofico:

fonte: www.apcom.net

TABACCI: ESCLUDO ALLEANZA FRA ROSA BIANCA E MASTELLA

Roma, 14 feb. (Apcom) - Il cofondatore della Rosa Bianca Bruno Tabacci esclude l'ipotesi di alleanza elettorale con l'Udeur di Clemente mastella. Rispondendo ad una obiezione del conduttore di 'Radio anch'io', questa mattina su Radio Uno, Tabacci ha detto di "escludere categoricamente l'ipotesi di allearsi con mastella".
"I giornali - ha sottolineato il candidato premier della Rosa Bianca- possono scrivere quello che vogliono ma io la escludo".

Ottimo! :)

blamecanada
14-02-2008, 20:49
In Germania non c'è il bipartitismo.
È ovvio che ci siano due partiti grandi e degli altri piú piccoli, ma non ci sono SOLO quelli, anche in Italia nella prima repubblica c'erano i due partiti piú grandi, se è per quello.
Infatti i partitini in Italia sono nati con il maggioritario: alle elezioni del 1987 hanno preso seggi 14 partiti, ma 3 di questi erano i partiti delle regioni autonome, ed i partiti sopra al 3% erano cinque. In ogni caso i partitini non contavano niente, perché non avevano potere di ricatto: adesso un partito dell'1% può far vincere un premio di maggioranza che consiste in un gran numero di seggi all'uno o all'altro schieramento in base a come si sposta, col proporzionale un partito dell'1%, se non c'è lo sbarramento, conta l'1%.

Comunque neanche in Inghilterra c'è il bipartitismo, lí ci sono tre partiti, anche se ce ne sono due piú grandi (il terzo, i LIB-DEM comunque sono al 18%). Inutile dire che non sono troppo contenti di avere il 9% dei seggi, avendo il 18% dei voti... chiaramente.

In USA c'è l'effettivo bipartitismo: infatti il 60% della popolazione alle legislative non va a votare...

EarendilSI
15-02-2008, 08:10
Intanto, sull'agenzia Apcom ho letto una bellissima notizia: nessun accordo tra Rosa Bianca e Mastella. :sofico:

fonte: www.apcom.net

TABACCI: ESCLUDO ALLEANZA FRA ROSA BIANCA E MASTELLA

Roma, 14 feb. (Apcom) - Il cofondatore della Rosa Bianca Bruno Tabacci esclude l'ipotesi di alleanza elettorale con l'Udeur di Clemente mastella. Rispondendo ad una obiezione del conduttore di 'Radio anch'io', questa mattina su Radio Uno, Tabacci ha detto di "escludere categoricamente l'ipotesi di allearsi con mastella".
"I giornali - ha sottolineato il candidato premier della Rosa Bianca- possono scrivere quello che vogliono ma io la escludo".

Ottimo! :)

Stamattina su UnoMattina Pezzotta non era poi così sicuro, qualche ammiccamento c'è stato...
Ospite in studio Fabris, Udeur, e Pezzotta...
Che poi devo capire che ci fa uno di Camisano Vicentino come Fabris con l'Udeur di Ceppaloni...:confused:

EarendilSI
15-02-2008, 08:13
In Germania non c'è il bipartitismo.
È ovvio che ci siano due partiti grandi e degli altri piú piccoli, ma non ci sono SOLO quelli, anche in Italia nella prima repubblica c'erano i due partiti piú grandi, se è per quello.
Infatti i partitini in Italia sono nati con il maggioritario: alle elezioni del 1987 hanno preso seggi 14 partiti, ma 3 di questi erano i partiti delle regioni autonome, ed i partiti sopra al 3% erano cinque. In ogni caso i partitini non contavano niente, perché non avevano potere di ricatto: adesso un partito dell'1% può far vincere un premio di maggioranza che consiste in un gran numero di seggi all'uno o all'altro schieramento in base a come si sposta, col proporzionale un partito dell'1%, se non c'è lo sbarramento, conta l'1%.

Comunque neanche in Inghilterra c'è il bipartitismo, lí ci sono tre partiti, anche se ce ne sono due piú grandi (il terzo, i LIB-DEM comunque sono al 18%). Inutile dire che non sono troppo contenti di avere il 9% dei seggi, avendo il 18% dei voti... chiaramente.

In USA c'è l'effettivo bipartitismo: infatti il 60% della popolazione alle legislative non va a votare...

Hai ragione in effetti ho semplificato troppo, quello che intendevo è che nei paesi democratici ci sono due partiti grossi che decidono e, se ci sono, i partitini piccoli non hanno potere o quasi e difficilmente hanno il potere ricattatorio che hanno qui in Italia, quindi in definitiva possono portare le loro idee ma difficilmente contano qualcosa per la governabilità...

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 11:27
Stamattina su UnoMattina Pezzotta non era poi così sicuro, qualche ammiccamento c'è stato...
Ospite in studio Fabris, Udeur, e Pezzotta...
Che poi devo capire che ci fa uno di Camisano Vicentino come Fabris con l'Udeur di Ceppaloni...:confused:

Mah, non saprei, Tabacci insiste sull'etica politica.
Le vicende giudiziarie dei Mastella hanno gettato un alone sull'immagine dell'Udeur.

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 11:56
Baccini contrario all'alleanza con l'Udc:

Fonte www.repubblica.it

12:03 Baccini: "Nessuna trattativa con Udc"

"Il nostro è un nuovo modo di fare politica, che vuole rompere i vecchi schemi e il bipolarismo malato che ha soffocato il Paese. Lungi da noi l'idea di chiedere ad altre formazioni di affluire. In via pertanto non c'è alcuna trattativa con l'Udc". LO afferma Mario Baccini della Rosa bianca.

blamecanada
15-02-2008, 13:15
Hai ragione in effetti ho semplificato troppo, quello che intendevo è che nei paesi democratici ci sono due partiti grossi che decidono e, se ci sono, i partitini piccoli non hanno potere o quasi e difficilmente hanno il potere ricattatorio che hanno qui in Italia, quindi in definitiva possono portare le loro idee ma difficilmente contano qualcosa per la governabilità...
Guarda io sono dell'idea "una testa, un voto".

Il sistema elettorale deve registrare le preferenze degli elettori, non spingerli a votare per un partito per una questione di "voto utile". Se un partito vuole ottenere la maggioranza dei voti deve avere la maggioranza dei consensi, non può riceverla dal sistema elettorale.
Per questo sono proporzionalista, mi può andar bene lo sbarramento, ma il maggioritario e le sue distorsioni proprio no.

Il sistema elettorale del 2005 è effettivamente maggioritario: la coalizione di maggioranza relativa ha preso la maggioranza assoluta dei seggi, che poi sia un maggioritario di coalizione e non il solito uninominale è vero, ma rimane che i seggi non sono proporzionali ai voti a causa del premio di maggioranza.

Questo tipo di maggioritario ha pro e contra, il problema è che è stato proprio progettato male dal punto di vista tecnica, in questo articolo (http://www.unitaca.it/?p=76) ho spiegato quali sarebbero le correzioni necessarie, per quanto preferisca i sistemi proporzionali.

dantes76
15-02-2008, 13:17
se la lega confluisse nel PDL sarebbero voti in più per Berlusconi

veramente sarebbe il contrario, anche grazie alla legge elettorale, se la lega si rpesentasse a livello nazionale, avrebbe 6/7% ma presentanosi a livello locale, la percentuale sale di molto e con il premio maggioranza i giochi sono fatti..

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 19:53
Guarda io sono dell'idea "una testa, un voto".

Il sistema elettorale deve registrare le preferenze degli elettori, non spingerli a votare per un partito per una questione di "voto utile". Se un partito vuole ottenere la maggioranza dei voti deve avere la maggioranza dei consensi, non può riceverla dal sistema elettorale.
Per questo sono proporzionalista, mi può andar bene lo sbarramento, ma il maggioritario e le sue distorsioni proprio no.

Il sistema elettorale del 2005 è effettivamente maggioritario: la coalizione di maggioranza relativa ha preso la maggioranza assoluta dei seggi, che poi sia un maggioritario di coalizione e non il solito uninominale è vero, ma rimane che i seggi non sono proporzionali ai voti a causa del premio di maggioranza.

Anch'io sono un sostenitore del proporzionale, ma credo anche che il premio di maggioranza sia necessario, per garantire la stabilità dei governi

blamecanada
15-02-2008, 19:54
Anch'io sono un sostenitore del proporzionale, ma credo anche che il premio di maggioranza sia necessario, per garantire la stabilità dei governi
Se c'è il premio di maggioranza non è piú proporzionale.

E anzi aggiungo che il premio di maggioranza diminuisce la stabilità, perché un piccolo partito può, saltando da una parte all'altra, far vincere il premio di maggioranza, e quindi spostare molti seggi pur avendo pochi voti.

dasdsasderterowaa
16-02-2008, 15:56
Se c'è il premio di maggioranza non è piú proporzionale.

Beh, in effetti è vero.

Una bella notizia per il Partito di Tabacci, Baccini e Pezzota:

fonte: www.asca.it

15/02/2008 - ELEZIONI: ROSA BIANCA E LA DESTRA ESONERATA DA RACCOLTA FIRME

(ASCA) - Roma, 15 feb - Anche La Destra di Francesco Storace e la Rosa Bianca di Savino Pezzotta sono esonerati dalla raccolta delle firme per la presentazione delle liste elettorali. Questo, a quanto si apprende, il risultato delle modifiche al decreto in materia elettorale, approvate stasera dal Consiglio dei Ministri.

subvertigo
16-02-2008, 16:20
Beh, in effetti è vero.

(ASCA) - Roma, 15 feb - Anche La Destra di Francesco Storace e la Rosa Bianca di Savino Pezzotta sono esonerati dalla raccolta delle firme per la presentazione delle liste elettorali. Questo, a quanto si apprende, il risultato delle modifiche al decreto in materia elettorale, approvate stasera dal Consiglio dei Ministri.

Sono assolutamente contrario a questo favoritismo per le liste già presenti in Parlamento in termini di raccolta firme. Per me sono incostituzionali.
Ovviamente vale per tutti...(e anche per Sinistra Critica).
Secondo me tutti devono partire alla pari, se oggettivamente è troppo difficile in così poco tempo prendere le firme, allora o si modifica la normativa, o amen che tutti le raccolgano...

dasdsasderterowaa
16-02-2008, 17:31
16/02/2008 - PDL/ BACCINI: BERLUSCONI-CASINI, DALLA BOTTEGA AL RETROBOTTEGA

Fonte: www.apcom.it

Roma, 16 feb. (Apcom) - "Mi sembra che in questa vicenda di politica ci sia ben poco, forse niente. Rimane in piedi una grande cosa: che il Paese di questi giochi e giochetti non trae alcun beneficio. Siamo di fronte a una storia di effetti speciali, il Paese soffre di politica personalistica, privata, la Casta è all'opera. Noi della Rosa Bianca vogliamo portare senza giochi e giochetti rinnovamento e riforme". Lo ha detto il segretario nazionale de La Rosa Bianca, Mario Baccini.

Speriamo che mantengano gli ideali che manifestano. :)

subvertigo
16-02-2008, 21:36
Beh, in effetti è vero.

E grazie alla stessa norma anche la lista di Ferrara si presenterà dappertutto senza necessità di raccogliere le firme...lasciamo perdere i commenti. E sarà apparentata con Berlusconi.

21:56 Ferrara: "La mia lista in tutta Italia"

La lista "Aborto? No grazie" di Giuliano Ferrara si presenterà in tutte le regioni per il Senato e in tutte le circoscrizioni per la Camera. Lo ha spiegato Giuliano Ferrara annunciando comunque la raccolta delle firme "per contarsi". Con lui anche i senatori Lino Iannuzzi, Egidio Sterpa, Alfredo Biondi che comunque non sarebbero più stati candidati dalla Cdl.

pietro84
16-02-2008, 22:30
E grazie alla stessa norma anche la lista di Ferrara si presenterà dappertutto senza necessità di raccogliere le firme...lasciamo perdere i commenti. E sarà apparentata con Berlusconi.

che tristezza :muro:

dasdsasderterowaa
16-02-2008, 22:44

Ma dove le leggi ste notizie? :confused:
Berlusconi ha ripetuto più volte che non accetterà mai simili apparentamenti, perché i temi etici devo restare fuori dalla campagna elettorale.

dasdsasderterowaa
16-02-2008, 22:45
che tristezza :muro:

Ecco la prima vittima della disinformazione.

pietro84
16-02-2008, 22:48
Ecco la prima vittima della disinformazione.

la notizia è smentita?

dasdsasderterowaa
16-02-2008, 22:53
la notizia è smentita?

No, è semplicemente INVENTATA.

dantes76
16-02-2008, 22:59
tanto baccini a elezione concluse passera nell'idv, assieme a wualter

FastFreddy
16-02-2008, 23:03
Questa campagna elettorale si può riassumere così: "Corriamo da soli, che gli altri ci raggiungono dopo!" :D

In effetti tutto si giocherà sulle alleanze dopo le elezioni.

dasdsasderterowaa
16-02-2008, 23:04
tanto baccini a elezione concluse passera nell'idv, assieme a wualter

Secondo me Walter passa al PDL di Berlusconi.

dantes76
16-02-2008, 23:09
Secondo Walter passa al PDL di Berlusconi.

ti ha chiamato? o sono le news come sulla montalcini.....

dasdsasderterowaa
16-02-2008, 23:10
ti ha chiamato? o sono le news come sulla montalcini.....

No, per risparmiare mi ha mandato un sms.

Il_Grigio
17-02-2008, 08:46
rimane, però, la scarsa fantasia per i nomi.
per me, la rosa bianca è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_Bianca

:stordita:

dasdsasderterowaa
17-02-2008, 10:04
rimane, però, la scarsa fantasia per i nomi.
per me, la rosa bianca è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_Bianca

:stordita:

Ma che credo che il partito italiano ufficialmente si chiami "Libertà e Solidarietà", per evitare il contenzioso sul nome "Rosa Bianca".

dasdsasderterowaa
17-02-2008, 18:25
ELEZIONI: TABACCI, CON CASINI POSSIAMO RAGIONARE DI COSE NUOVE

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1887269520

Milano, 17 feb. - (Adnkronos)- "Noi non siamo andati ad Arcore per farci ospitare da Berlusconi, noi vogliamo essere equidistanti da Pdl e Pd. Prendiamo atto della decisione di Casini. Penso che si possa avviare un processo che pero' deve portare a cose nuove, su questo si puo' ragionare. Per noi l'etica pubblica e' molto importante, come lo e' il conflitto di interessi e il rispetto del ruolo dei poteri dello Stato". Questa la risposta di Bruno Tabacci, candidato premier della Rosa Bianca all'appello alla di Pier Ferdinando Casini alle forze di centro.

Bah, va bene un possibile accordo, ma senza Cuffaro. :muro:

gourmet
17-02-2008, 18:38
ELEZIONI: TABACCI, CON CASINI POSSIAMO RAGIONARE DI COSE NUOVE

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1887269520

Milano, 17 feb. - (Adnkronos)- "Noi non siamo andati ad Arcore per farci ospitare da Berlusconi, noi vogliamo essere equidistanti da Pdl e Pd. Prendiamo atto della decisione di Casini. Penso che si possa avviare un processo che pero' deve portare a cose nuove, su questo si puo' ragionare. Per noi l'etica pubblica e' molto importante, come lo e' il conflitto di interessi e il rispetto del ruolo dei poteri dello Stato". Questa la risposta di Bruno Tabacci, candidato premier della Rosa Bianca all'appello alla di Pier Ferdinando Casini alle forze di centro.

Bah, va bene un possibile accordo, ma senza Cuffaro. :muro:

Ma Cuffaro è innocente fino a sentenza passata in giudicato, inoltre è perseguitato dalle malvagie toghe rosse :sofico:

dasdsasderterowaa
17-02-2008, 19:12
Ma Cuffaro è innocente fino a sentenza passata in giudicato

Non importa, ormai la sua immagine è macchiata

gourmet
17-02-2008, 19:16
Non importa, ormai la sua immagine è macchiata

Forcaiolo! Giustizialista!!!!! Manettaro!! :eek: :eek: :eek: :eek:

nucarote
20-02-2008, 16:55
Mi sà che il Medio Centro è alle porte

ROMA - Savino Pezzotta e' stato oggi a colloquio con Pier Ferdinando Casini per cercare un accordo tra Rosa Bianca e Udc. Poi ha spiegato: "Se c'e' una possibilita' di accordo, bisogna chiederlo a Casini. Io non aderisco all'Udc, ora dipende da quanti passi indietro fa Casini". Pezzotta ha aggiunto: "Casini vuole che resti il simbolo dell'Udc e vuole rimanere candidato premier. Tante cose, ora vedremo come va a finire". (Agr)

dasdsasderterowaa
20-02-2008, 17:10
Mi sà che il Medio Centro è alle porte

Ma ben venga un'unica lista centrista con Rosa Bianca e Udc senza Cuffaro ed altri impresentabili.

nucarote
20-02-2008, 17:12
Ma ben venga un'unica lista centrista con Rosa Bianca e Udc senza Cuffaro ed altri impresentabili.

Mi sà che senza Cuffaro il Medio centro diventi poi un Mini centro. ;)

dasdsasderterowaa
20-02-2008, 17:15
Mi sà che senza Cuffaro il Medio centro diventi poi un Mini centro. ;)

Ma và, solo in Sicilia Cuffaro è indispensabile. Ma l'Udc è forte anche nel resto del Sud Italia, Puglia compresa.

blackgnat
20-02-2008, 17:17

..attenzione ... Mastella e soprattutto De Mita sono a caccia di collocazione :) :)

nucarote
20-02-2008, 17:19
Ma và, solo in Sicilia Cuffaro è indispensabile. Ma l'Udc è forte anche nel resto del Sud Italia, Puglia compresa.

In Puglia senza Mele credo che l'UDC non ripeta lo stesso risultato, se poi togli pure Cuffaro... Senza contare poi che l'elettore medio dell'UDC ragiona come Giovanardi.

natural
20-02-2008, 17:22
Ah, allora avevo sentito bene oggi, pensavo di aver sognato... e pensare che volevano essere un partito che aveva la legalità alle sue fondamenta... a questo punto vedrei bene anche una bella alleanza con Mastella sai che bello riunire in una sola coalizione i due testimoni di nozze di Provenzano(totò cuffaro e mastella), mi commuoverei come a carramba che sorpresa :asd:

gigio2005
20-02-2008, 17:25
..attenzione ... Mastella e soprattutto De Mita sono a caccia di collocazione :) :)

dai....non ci sarebbe una cadreghina anche per sti du' poveracci? :D

nucarote
20-02-2008, 17:29
dai....non ci sarebbe una cadreghina anche per sti du' poveracci? :D

Infatti al medio centro un 70/80K voti servono come il pane, anche se però bisognerà vedere se dopo il 10 Marzo esisterà ancora l'UDEUR. :doh:

blackgnat
20-02-2008, 17:33
Infatti al medio centro un 70/80K voti servono come il pane, anche se però bisognerà vedere se dopo il 10 Marzo esisterà ancora l'UDEUR. :doh:

scusa ma mi sono perso qualcosa ... 10 marzo ?

dasdsasderterowaa
20-02-2008, 17:44

Ottimo, avvisa Veltroni, so che è in caccia di qualche voto per cercare di battere le destre. :D

nucarote
20-02-2008, 17:45
scusa ma mi sono perso qualcosa ... 10 marzo ?

Presentazione delle liste.

dasdsasderterowaa
20-02-2008, 17:46
In Puglia senza Mele credo che l'UDC non ripeta lo stesso risultato, se poi togli pure Cuffaro... Senza contare poi che l'elettore medio dell'UDC ragiona come Giovanardi.

Ma mica ci sono ancora le preferenze.
Questo tuo discorso perde di significato con il Porcellum.

La gente metterà la croce sul simbolo dell'UDC, perché vuole votare Casini e si riconosce nel suo programma politico, mica perché vuole Mele.

Poi, cosa c'entra Cuffaro in Puglia?

Fritz!
20-02-2008, 17:48

La gente metterà la croce sul simbolo dell'UDC, perché vuole votare Casini e si riconosce nel suo programma politico, mica perché vuole Mele.

Sarei curioso che quelle persone mi spiegassero qual è il programma politico di Casini

Perchè a parte battaglie strumentalmente clericali, non mi viene onestamente in mente nessuna proposta a livello, politico, sociale, economico

dasdsasderterowaa
20-02-2008, 17:50
Vai sul sito dell'UDC, lì c'è il loro programma politico. Link qui non ne posso mettere.

natural
20-02-2008, 17:55
Sarei curioso che quelle persone mi spiegassero qual è il programma politico di Casini

Perchè a parte battaglie strumentalmente clericali, non mi viene onestamente in mente nessuna proposta a livello, politico, sociale, economico

Al primo punto c'è : almeno una lampada alla settimana per ogni italiano... basta vedere gente bianca anche d'inverno!! :D

Fritz!
20-02-2008, 18:00
Vai sul sito dell'UDC, lì c'è il loro programma politico. Link qui non ne posso mettere.

Io sul sito non trovo nulla a parte qualcosa sulla famiglia, i gay e l'identità cristiana

nucarote
20-02-2008, 18:00

Poi, cosa c'entra Cuffaro in Puglia?

L'elettore UDC medio prima è berlusconiano (nel senso che vuole avere la certezza che il suo voto finisca a Berlusconi) eppoi democristiano ergo di Casini se ne sbatte, tutto ciò molto in linea con il pensiero di Giovanardi.
Cuffaro con la Puglia nulla, però se non lo candidi ti saltano 1/2% a livello nazionale che senza Mele in Puglia farebbero un 2/3% in meno a livello nazionale.

dasdsasderterowaa
20-02-2008, 18:15
Io sul sito non trovo nulla a parte qualcosa sulla famiglia, i gay e l'identità cristiana

Cerca meglio allora, che ti posso dire...

dasdsasderterowaa
20-02-2008, 18:16
L'elettore UDC medio prima è berlusconiano (nel senso che vuole avere la certezza che il suo voto finisca a Berlusconi) eppoi democristiano ergo di Casini se ne sbatte, tutto ciò molto in linea con il pensiero di Giovanardi.
Cuffaro con la Puglia nulla, però se non lo candidi ti saltano 1/2% a livello nazionale che senza Mele in Puglia farebbero un 2/3% in meno a livello nazionale.

Tue opinioni personali, che per fortuna credo non corrispondano al vero.

natural
20-02-2008, 18:49
Cerca meglio allora, che ti posso dire...

é come cercare un ago in un paiaio in quel casino di sito, nel blog di dipietro almeno sono scritti in prima pagina...avrà qualcosa da nascondere?
se tu li hai visti l'indirizzo almeno puoi metterlo anche senza link... almeno riusciamo a capire di che stiamo parlando :)

nucarote
20-02-2008, 19:27
Tue opinioni personali, che per fortuna credo non corrispondano al vero.

Libero di credere al tuo medio centro con dentro un sindacalista cacciato a pedate dal suo stesso sindacato e che ora s'imbarca un ras regionale e un'altro paio di ras provinciali rifiutati dei due poli per raccattare qualche voto clientelare. ;)
Ad ogni modo dato le tue idee, sii coerente con te stesso e vota PdL. ;)

onesky
20-02-2008, 20:04
cuffaro deve sperare di essere messo secondo capolista dopo Casini per essere eletto con simile combriccola... ops, sta arrivando De Mita, perderà il posto!!

Lorekon
20-02-2008, 20:31
Libero di credere al tuo medio centro con dentro un sindacalista cacciato a pedate dal suo stesso sindacato e che ora s'imbarca un ras regionale e un'altro paio di ras provinciali rifiutati dei due poli per raccattare qualche voto clientelare. ;)
Ad ogni modo dato le tue idee, sii coerente con te stesso e vota PdL. ;)

minchia sei implacabile :D

Lorekon
20-02-2008, 20:32
Cuffaro non perderà nessun posto.

metà dei voti dell'UDC arriva dalla Sicilia.

Non penso che De Mita porti molti voti (oddio, forse qualche amministrazione locale in Irpinia).

Cuffaro manovra una tale quantità di voti che Berlusconi ha rinunciato a candidare il vicinissimo Miccichè per candidare Lombardo (una specie di vice-Cuffaro).

nucarote
20-02-2008, 20:40
minchia sei implacabile :D

Cloudis mi è simpatico davvero, però le sue idee sono molto simili a quelle della PdL, indi gli suggerisco di rivolgersi là invece di credere ad un partito che alla fine è una riedizione in tutto e per tutto di Democrazia Europea, meno l'appoggio incondizionato della CISL. Ad ogni modo credo che fine ci sarà chi farà da stampella al Berlusca (vedi Pezzotta e Baccini e resto dell'UDC/UDEUR in caso di coalizione di centro) e chi confluirà poi nel PD.(vedi Tabacci)
PS De Mita, anche se ha perso il "feudo" di Salerno un 50/60 mila voti dovrebbe ancora averli, utili come il pane al medio centro.

blackgnat
20-02-2008, 22:37

e non ti basta ?!?! :)

indelebile
20-02-2008, 23:24
Cuffaro non può morire ...se resta nel udc non piglia posto in senato o nei deputati....che ritorni da silvio?