PDA

View Full Version : Come eseguire un immagine del disco fisso

Re_Kotc
10-02-2008, 10:29
Salve a tutti, da un pò di tempo ho un problema preoccupante, il disco fisso sta andando in malora e con esso tutto il suo contenuto, all'avvio in fase di boot e fino al caricamento del sistema mi fa dei rumori pessimi tipo continui click click e impiega molto a entrare nel sistema. Xp sul registro eventi mi da errori in lettura sull'harddisk0 il che non è bello, quindi ho pensato di acquistare un disco nuovo per effettuare una copia (o immagine? si dice così?) del disco attuale, ho però alcune domande non avendolo mai fatto prima:

Il disco che vado ad acquistare e che dovrà contenere i dati deve essere di capienza uguale o superiore giusto?
Dato che attualmente uso un disco IDE e tempo fa ho acquistato per il mio pc che non l'aveva un controller SATA su pci della adaptec che fin'ora si è dimostrato ottimo, posso acquistare un disco SATA ed effettuare l'immagine su quello? così da evitare di acquistare una tecnologia vecchia? il mio dubbio è nel fatto che magari poi il sistema non riesce ad effettuare il boot da quel disco (visto che il disco di cui voglio copiare il contenuto è di sistema)

grazie mille a chiunque possa darmi una mano! :)