PDA

View Full Version : notebook lentissimo!

anbote
10-02-2008, 09:29
ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho postato l'argomento in una categoria non consona ma non sapevo dove inserirlo.
ho un gross problema con il mio notebook, che lo rende praticamente inutilizzabile: è lentissimo, quando gli do un comando reagisce dopo circa 20 secondi e quindi non riesco a lavorare. Dipende dalle caratteristiche? (anche se l'ho comprato 2 anni fa, non 20!) esiste un modo per velocizzarlo?
grazie
alessandro
Le caratteristiche: Toshiba satellite Pro, processore intel celeron 1.4GHz, 192MB RAM, HD 38 GB.

Frenky_minkia
10-02-2008, 09:49
beh......192 mb di ram è veramente poco, calcola ke l'80% dei programmi necessitano di 512 mb.......controlla anke che l'HD nn sia pieno (ricorda che per lavorare correttamente nn dovrebbe essere + pieno del 60%) tutto sommato il processore nn è una macchina da corsa ma neanche tanto male....vedi tu cerca di liberare qualcosa nell'hard disk e per il resto..amen

andrea1897
10-02-2008, 09:51
io formatterei tutto e farei solo un upgrade della ram!

al3x_.1992
10-02-2008, 10:33
fai come ha detto Frenky_minkia e poi deframmenta l'hard disk (ti consiglio con diskeeper 2008)e poi fai uno scandisk ed è buono che fai anche un controllo antivirus non si sa mai:D.nel caso non dovrebbero avere effetto formatta
cmq se ti dovesse servire ti allego pure una guida per ottimizzare win xp ammesso se hai xp come sistema operativo
Ciao

anbote
10-02-2008, 18:57
ok, ringrazio tutti,farò come dite
ciao
alessandro

Inox
10-02-2008, 20:10
controlla se hai qualche processo che sovraccarica la cpu (da task manager) e se lo trovi eliminalo

poi consiglio una bella ripulina con ccleaner oltre al solito defrag e controllo del disco e alla DRASTICA riduzione delle applicazioni che partono da sole all'avvio.