View Full Version : Scelta mobo, per overclock e gaming
randymoss
10-02-2008, 08:17
Mi devo assemblare un nuovo pc, ho provato al eggere qua e là , vorrei un parere da voi su queste 4 schede, per fare overckock e giocare:
DFI LANPARTY UT P35
DFI LANPARTY DK P35
ASUS P5E
ASUS MAXIMUS FORMULA
Non l'ho mai avute queste due marche (solo ABIT).
GRAZIE.:help:
per crosfire p5e
per sli asus striker extreme II
entrambe vanno benissimo in overclok...........
io ho puntato sulla p5e comunque vedi tu.....
Black imp
10-02-2008, 14:23
Mi devo assemblare un nuovo pc, ho provato al eggere qua e là , vorrei un parere da voi su queste 4 schede, per fare overckock e giocare:
DFI LANPARTY UT P35
DFI LANPARTY DK P35
ASUS P5E
ASUS MAXIMUS FORMULA
Non l'ho mai avute queste due marche (solo ABIT).
GRAZIE.:help:
abit non ti piace più? la ip35 pro è un mostro, se stai su p35 prenderei sicuramente questa. la ix38 quad gt nei primi test sembrava un po' meno veloce della p5e ma nei forum vari ho letto che sale tantissimo e non ha problemi di compatibilità con le memorie. se no prenderei la p5e. la maximus è la stessa cosa con un paio di features in più che non credo siano indispensabili.
la striker extreme II pero mi sa che ora come ora è migliore visto che le vga ati fanno skifo......almeno puoi farci uno sli in futuro
randymoss
10-02-2008, 16:01
l'abit , mi piace ancora , e lo so che la p35pro è buona, ma ho letto che per esempio con i quad ha un vdrop elevato come la p5e........
Fire Hurricane
10-02-2008, 17:02
io mi butterei sulla DFI che sono fenomenali.
randymoss
10-02-2008, 18:42
Della maximus formula cosa mi dite?
Fire Hurricane
10-02-2008, 18:46
ottima, ma costa un po' troppo per i miei gusti, che poi non sfrutteresti quasi sicuramente.
randymoss
10-02-2008, 18:49
ottima, ma costa un po' troppo per i miei gusti, che poi non sfrutteresti quasi sicuramente.
Ma epr esempio supporta il fsb1600 cosa che le dfi non hanno. E a parte il pciexp2.0 che ritengo una c.....:sofico:
Fire Hurricane
10-02-2008, 19:45
Ma epr esempio supporta il fsb1600 cosa che le dfi non hanno. E a parte il pciexp2.0 che ritengo una c.....:sofico:
non serve a nulla il FSB a quella freq, il guadagno prestazionale si aggirava al 1% :D, cmq basta aumentarlo il FSB manualmente e vedrai che lo reggono anche le altre. Con una maximus formula si arriva a freq esagerate che ammenochè non fai bench estremi non arriverai mai.
se fai overclock seri prendi una bella dfi...
randymoss
10-02-2008, 20:14
non serve a nulla il FSB a quella freq, il guadagno prestazionale si aggirava al 1% :D, cmq basta aumentarlo il FSB manualmente e vedrai che lo reggono anche le altre. Con una maximus formula si arriva a freq esagerate che ammenochè non fai bench estremi non arriverai mai.
lo stesso discorso allora che hai fatto è quindi rigurdante la lanparty ut p35 anch'essa viene difficilmente sfruttata:mbe: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.