View Full Version : Unire 2 Linee Internet: Possibile?
RainbowSix
10-02-2008, 03:11
Tecnicamente, se io ho un router di Fastweb collegato all'ethernet del pc e un adattatore Wifi usb che si può connettere ad un access point (su una seconda linea indipendente) è possibile utilizzare la banda contemporaneamente e/o comunque usarle insieme?
dove si collega l'access point?
RainbowSix
10-02-2008, 20:06
dove si collega l'access point?
Ad una seconda linea (ad esempio Alice, non lo stesso Fastweb a cui si collega il router ethernet)
pegasolabs
10-02-2008, 20:11
Ad una seconda linea (ad esempio Alice
In che senso, "ad esempio"? :mbe:
RainbowSix
11-02-2008, 00:54
In che senso, "ad esempio"? :mbe:
Era una domanda teorica...2 linee indipendenti con 2 provider diversi, ma uno stesso pc collegato contemporaneamente a tutte e 2, una utilizzando il router ethernet del primo e un router Wifi per il secondo.
RainbowSix
11-02-2008, 12:28
thread sospetto....
:confused: Scusa?
Sono in una casa dello studente e abbiamo le porte ethernet nelle stanze per il collegamento a Fw, in più, per i piani di sotto, c'è Alice con un access point Wifi, cosa c'è di tanto sospetto?
c'è Alice con un access point Wifi, cosa c'è di tanto sospetto?
questa alice appunto!
di chi è, chi la gestice?
Hai mai letto di un router che riesce a craccare le chiavi wep automaticamente e riesce a collegarsi a più reti differenti?
http://EDIT
Al di là del discorso del cracking...il modo c'è forse anche senza comprare questo affare....p.s. costa 1000 $:D
pegasolabs
11-02-2008, 18:01
Hai mai letto di un router che riesce a craccare le chiavi wep automaticamente e riesce a collegarsi a più reti differenti?
http://EDIT
Al di là del discorso del cracking...il modo c'è forse anche senza comprare questo affare....p.s. costa 1000 $:D
Peccato che quello che suggerisci è illegale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Link editato e sospeso 2 giorni.
RainbowSix
11-02-2008, 20:04
questa alice appunto!
di chi è, chi la gestice?
Già scritto sopra, è dell'istituto dove alloggio...si ma le mie erano solo teorie, non mi servirebbe neanche fare qualcosa del genere, era unicamente a scopo informativo. Ragazzi, non sospettate così facilmente di lamerate appena si parla di Wifi, ormai è diventato un luogo comune. :p
Alfonso78
11-02-2008, 21:27
comunque per finirla qui...di connessioni internet solitamente ne basta una sola...:rolleyes:
quello del link al craking è stato troppo forte...:asd:
RainbowSix
11-02-2008, 23:31
comunque per finirla qui...di connessioni internet solitamente ne basta una sola...:rolleyes:
quello del link al craking è stato troppo forte...:asd:
Quì abbiamo problemi con il numero massimo di connessioni simultanee fornite da Fastweb. Questo significa che se siamo attaccati in 60 ad un linea, la navigazione andrà avanti "singhiozzando" e con blocchi della banda (abbiamo 10 mega in DL ma solo 1 in UP. Ecco dove subentra l'utilità di una seconda linea. La mia domanda era del tutto lecita.
pegasolabs
12-02-2008, 08:02
Quì abbiamo problemi con il numero massimo di connessioni simultanee fornite da Fastweb. Questo significa che se siamo attaccati in 60 ad un linea, la navigazione andrà avanti "singhiozzando" e con blocchi della banda (abbiamo 10 mega in DL ma solo 1 in UP. Ecco dove subentra l'utilità di una seconda linea. La mia domanda era del tutto lecita.
Si in questi termini non vedo nulla di illegale. Se hai le credenziali per accedere ad entrambe le reti fornite dalla casa dello studente, ritengo sia lecito.
ma come fanno ad avere fastweb ed alice contemporaneamente?
e comunque non erano sospetti di lamerate. SONO sospetti di scroccaggio
pegasolabs
12-02-2008, 08:44
Si in questi termini non vedo nulla di illegale. Se hai le credenziali per accedere ad entrambe le reti fornite dalla casa dello studente, ritengo sia lecito.
ma come fanno ad avere fastweb ed alice contemporaneamente?
e comunque non erano sospetti di lamerate. SONO sospetti di scroccaggioConvengo sul tuo dubbio del doppio provider ma quando si va sul "pubblico" ho visto cose ben più insensate.:D. E comunque il sospetto ci può stare.
Comunque non posso proibire una discussione su un sospetto. Mi devo attenere a quello che vi si dice.
E se non posso verificare che quello detto RainbowSix sia vero, non posso verificare nemmeno il contrario.
io non ho problemi... tanto non dico nulla.
comunque sia l'utente ha già la sua connessione, secondo me si dovrebbe accontentare e comunque non ho chiesto la chiusura del thread
pegasolabs
12-02-2008, 10:35
comunque non ho chiesto la chiusura del threadInfatti era solo per far chiarezza ;)
RainbowSix
12-02-2008, 13:04
:mano:
;) No problem
Comunque per chiarire la cosa delle 2 linee "sospette", questa casa dello studente è parte di un comprensorio religioso che ha stabili quì accanto. Suppongo che anche gli intestatari siano differenti, ecco il motivi di linee diverse. La linea di Fw che abbiamo quì, è stata installata per far navigare chi alloggia nelle stanze, mentre quella che suppongo sia di Alice (così mi disse l'admin della rete) è installata negli uffici della chiesa quì accanto con Wifi. Le mie domande, erano unicamente una questione di curiosità, perchè in effetti a breve, ci porteranno la linea da 10/1 a 10 simmettrica, risolvendo gran parte dei problemi. :D
beh... diciamo che la colpa non è la tua, ma credo che non puoi legalmente farlo.
ripeto, non per colpa tua, ma per quella dell'amministratore di rete che andrebbe a condividere un servizio che in realtà ti viene dato da un'altra parte.
è un caso limite... non saprei che dire. Meglio se ti fai bastare quello che già hai.
pegasolabs
12-02-2008, 16:26
;) No problem
Comunque per chiarire la cosa delle 2 linee "sospette", questa casa dello studente è parte di un comprensorio religioso che ha stabili quì accanto. Suppongo che anche gli intestatari siano differenti, ecco il motivi di linee diverse. La linea di Fw che abbiamo quì, è stata installata per far navigare chi alloggia nelle stanze, mentre quella che suppongo sia di Alice (così mi disse l'admin della rete) è installata negli uffici della chiesa quì accanto con Wifi. Le mie domande, erano unicamente una questione di curiosità, perchè in effetti a breve, ci porteranno la linea da 10/1 a 10 simmettrica, risolvendo gran parte dei problemi. :DAdesso è più chiaro. La questione è border-line. A questo punto direi di terminare pacificamente e serenamente questa discussione, visto che ti sei dimostrato ragionevole. Anche perché, con l'upgrade oramai alle porte, sinceramente non varrebbe nemmeno la pena mettere su il tutto.
Discussione Chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.