PDA

View Full Version : server online gratuito

ancio1970
09-02-2008, 23:17
Salve a tutti,

il mio problema consiste in ciò:

ho presso la mia abitazione una ip cam wireless che in caso di rilevamento di movimento invia una email verso due indirizzi impostati precedentemente con allegato una foto.
La telecamera permette anche però di memorizzare il filmato online però io non essendo molto pratico di tutto questo non sò come fare a programmare la memorizzazione del filmato su una memoria online in modo da poter vedere i movimenti come filmato da qualsiasi postazione pc ( esempio dal mio posto di lavoro ).
Grazie a tutti quelli che mi riusciranno a dare qualche informazione dettagliata su come devo muovermi per fare quello richiesto.
marco

fonta05
10-02-2008, 08:24
Premetto che non sono espertissimo nel settore, ma ho avuto modo di usare un paio di volte delle ip cam.. :rolleyes:

La cam, anche se wireless, avrà il suo ricevitore, collegato a internet, visto che può spedire delle mail. :D

Io ho visto cam lavorare in questi modi:

- L'uscita della cam non è collegata direttamente alla rete telefonica, ma c'è un pc che fa da "ponte". Quindi la cam manda le immagini al pc, che poi le gira su internet. Quindi volendo i video possono essere registrati in locale su tale pc.

- La cam dispone di una scheda di memoria interna (scheda CF). Quindi si può impostare un certo numero di fotogrammi al minuto da memorizzare.

- La cam si connette ad internet attraverso un ip statico (è un contratto particolare di adsl), e, attraverso un qualsiasi pc, ci si può connettere ed osservare "in diretta" ciò che sta riprendendo la cam.

Credo che per fare in modo che un pc registri i filmati mandando il segnale su internet, l'unica soluzione potrebbe essere la 3°..

thegiox
10-02-2008, 09:42
ciao :)
in ogni caso la sezione è sbagliata, prova a chiedere in "altre discussioni sull'informatica" o simili ;)