PDA

View Full Version : Costo di Vista Ultimate in Italia e negli USA


Ricky78
09-02-2008, 22:55
Ciao,
stavo dando un'occhiata su trovaprezzi al costo di "Windows Vista Ultimate Full Retail" (non upgrade) in Italia e sta sui € 517...


http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=11&libera=vista+ultimate+retail&prezzomin=-1&prezzomax=-1


La stessa negli Stati Uniti viene sui 285 $...


http://www.zipzoomfly.com/jsp/ProductDetail.jsp?ProductCode=604679-1

Come mai da noi costa il triplo??!!

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
09-02-2008, 23:13
Well come to Italy, we and the European Antitrust are pleased to offer you the worst prices in all the world, 'couse wa are noobs in the IT industry, so we use idiots excuses to improve the prices of the other countries' products!

Enjoy and have a nice expense!



PS: sorry for my bad English.

Jammed_Death
10-02-2008, 08:49
trad: stiamo pagando la megamulta dell'europa a microsoft :D

Ricky78
10-02-2008, 18:28
Sì ma è assurdo pagare 3 volte tanto la stessa cosa... :rolleyes:

NLDoMy
10-02-2008, 20:40
mah, vabò io l'ho pagata anche di più la full ultimate... dopo n'estate di sgobba sgobba... e che sgobba... ci ho lasciato un rene

Ricky78
11-02-2008, 02:13
Il prezzo però lo stabilisce la Microsoft... perchè a noi chiede 3 volte tanto??!!

Ferdy78
11-02-2008, 06:28
Il prezzo però lo stabilisce la Microsoft... perchè a noi chiede 3 volte tanto??!!

Perchè ci credono milionari e pronti a spendere un milione e più delle vecchie € per un so (assolutamente inutile nella sua versione fra le altre cose) mirabolante da farti dire WOW...:asd:;)

Comunque considerando che non serve a nulla chiedo a chi ha apperto il thread, perchè la ultimate?

Altres' non è la sola a costare il triplo se non te ne fossi accorto....da noi i sistemi MS costano sempre più cari...;)

sirus
11-02-2008, 08:42
In realtà una differenza tanto grande tra i proposti nell'Unione Europea e negli US si è verificata unicamente con Windows Vista. La cosa brutta è che Windows Vista negli US costa meno rispetto a Windows XP mentre da noi è l'esatto contrario.
Io sono convinto che il motivo alla base di questo trend sia la maxi-multa imposta dall'antitrust dell'UE che sarebbe stata giustificata se almeno si fosse basata sui punti che realmente creano problemi (condivisione in rete - aka protocollo SMB) e non sulle idiozie (Windows Media Player prima ed ora Internet Explorer). In tutto questo, oltre ad aver basato la propria campagna sulle cose meno importanti hanno trovato una pessima soluzione (introduzione della N-edition quando potevano "consigliare" l'introduzione di un'installazione personalizzabile).