View Full Version : overclock q 6600
salve a tutti mi dareste una mano ad overcloccare il mio q 6600 a 3.6 ghz passo passo su una mombo p5e con dissipatore zalam 9600 e kit ram corsair 4-4-4-14?
killer queen
09-02-2008, 22:46
salve a tutti mi dareste una mano ad overcloccare il mio q 6600 a 3.6 ghz passo passo su una mombo p5e con dissipatore zalam 9600 e kit ram corsair 4-4-4-14?
ciao volentieri! :D
puoi iniziare con li leggere le guide di sezione...
poi magari se hai problemi non esitare a chiedere! ;)
quale dissipatore mi consigliate?
killer queen
10-02-2008, 09:57
quale dissipatore mi consigliate?
puoi provare uno zalman 9500.
non posso cambiare dissipatore perche mi scde la garanzia senno posso comunque overcloccarlo? ho il case areato con 3 ventole da 12 piu 3 ventole dell'alimentatore
killer queen
12-02-2008, 19:02
non posso cambiare dissipatore perche mi scde la garanzia senno posso comunque overcloccarlo? ho il case areato con 3 ventole da 12 piu 3 ventole dell'alimentatore
scusa ma te hai chiesto che dissipatore potresti prendere! :rolleyes: :confused:
sono andato ieri dal negoziante che mi ha venduto la cpu e mi ha detto che non posso cambiare ventola cpu perche se no mi toglie la garanzia.........comunque a breve faccio alcuni test per sapere la temperatura se è sui 30 gradi procedo a cambiare leggermente valore all'fbs con moltiplicatore fisso a 9x.......mi basta portarlo da 266 a 288 spero che non mi si rompi tutto..... cosa mi dite a riguardo?
riesco ad overcloccarlo tenendo i voltaggio della scheda molto basso cosi da tenere le temperature poco elevate?
killer queen
13-02-2008, 14:11
riesco ad overcloccarlo tenendo i voltaggio della scheda molto basso cosi da tenere le temperature poco elevate?
per quello che vuoi fare tu si!
ho avuto un problema: ho portato il procio da 9x280 a 9x290.....pci express 2.0 a 116 vid lasciato quello di base a 1.270 e dopo un po mi si è bloccato il pc e ho dovuto riavviare, sono entrato nel bios e ho resettato le impostazioni dell oc precedente per paura di sfaciare qualcosa e adesso mi è capitata una situazione del genere....dove ho sbagliato a settare il bios? premetto che il q6600 è a 2.4 ghz di nuovo e che il vcore è a 1.270 ed è una situazione che mi capita in idle
http://img233.imageshack.us/img233/2887/catturamm0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=catturamm0.jpg)
grazie per le risposte
killer queen
03-03-2008, 13:57
ho avuto un problema: ho portato il procio da 9x280 a 9x290.....pci express 2.0 a 116 vid lasciato quello di base a 1.270 e dopo un po mi si è bloccato il pc e ho dovuto riavviare, sono entrato nel bios e ho resettato le impostazioni dell oc precedente per paura di sfaciare qualcosa e adesso mi è capitata una situazione del genere....dove ho sbagliato a settare il bios? premetto che il q6600 è a 2.4 ghz di nuovo e che il vcore è a 1.270 ed è una situazione che mi capita in idle
http://img233.imageshack.us/img233/2887/catturamm0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=catturamm0.jpg)
grazie per le risposte
le pci-ex settale a 101.
la cosa succede anche a default?
si succede anche a default.........il bios poi l'ho settato con le impostazioni di default: occt non mi da problemi ma dopo circa 20 minuti di utilizzo windows si blocca e mi viene una schermata nera, non è che è dovuto al fatto che con cc cleaner ho cancellato dei problemi al registro di sistema?
le pci-ex settale a 101.
la cosa succede anche a default?
pci express le avevo su auto dici che ho scassato tutto? io spero di no :(
ho rimosso alcuni file di registro con cc cleaner.......sto reinstallando windwos per vedere se era quello il problema almeno spero vi faccio sapere:)
Mi auguro che poi vada a dovere il sistema
se qualcuno ha avuto lo stesso problema si faccia sentire grazie che cosi potrei modificare alcune impostazioni dal bios per farlo andare come si deve
sembra che reinstallando il sistema operativo tutto sia passato.....ora installo i driver e vedo un po com'è la situazione.......grazie a tutti per le risposte e scusate il disturbo:)
killer queen
03-03-2008, 17:48
ero fuori.
era sicuramente qualche problema di sistema operativo! :)
ero fuori.
era sicuramente qualche problema di sistema operativo! :)
grazie tante dei consigli
me la sono vista brutta!!!!! Mi sa che l'overclock non fa per me per adesso poi vediamo:) anche perche i settaggi di sta cavolo di scheda madre non me gli vogliono passare!!!!!!!
killer queen
03-03-2008, 18:12
grazie tante dei consigli
me la sono vista brutta!!!!! Mi sa che l'overclock non fa per me per adesso poi vediamo:) anche perche i settaggi di sta cavolo di scheda madre non me gli vogliono passare!!!!!!!
non ti arrendere! ;)
la scheda madre se la cava! :D
non ti arrendere! ;)
la scheda madre se la cava! :D
le temperature raggiunte a 2.6ghz erano molto elevate 52 55 55 52 in full e quindi non penso che potrei spingermi a di piu di quel clock, inoltre ho rischiato di spaccare tutto!!!! Inoltre con l'hardware sono sfigatissimo quindi non ho voglia di rischiare con il fuoco:)
ho tutti i componenti in garanzia tranne il processore e quindi se lo fondo sono 250 euro andati in fumo........mi sa che quando prendero un bel quad core penryn mettero un buon dissipatore su e poi tentero di nuovo........
A una domanda: cosa serve lo speed spectrum e il c1 che non ho ben capito?
killer queen
03-03-2008, 19:56
le temperature raggiunte a 2.6ghz erano molto elevate 52 55 55 52 in full e quindi non penso che potrei spingermi a di piu di quel clock, inoltre ho rischiato di spaccare tutto!!!! Inoltre con l'hardware sono sfigatissimo quindi non ho voglia di rischiare con il fuoco:)
ho tutti i componenti in garanzia tranne il processore e quindi se lo fondo sono 250 euro andati in fumo........mi sa che quando prendero un bel quad core penryn mettero un buon dissipatore su e poi tentero di nuovo........
A una domanda: cosa serve lo speed spectrum e il c1 che non ho ben capito?
allora lo spread spectrum è una tecnica che elimina il maggior numero di interferenze. a volte a scapito della stabilità!
lo c1e invece è una tecnologia simile allo Speedstep che mette il processore in uno stato di consumo minimo. Anche questo però è sconsigliato, e spesso comunque impossibile da utilizzare, su sistemi overcloccati.
grazie della risposta.........piu avanti mi prendero una bella dfi lan party e lo overclocco a dovere sto q6600, quando ovviamente avro un q9450 sul sistema che uso ora che cosi se sfascio quello vecchi amen.....comunque devo dire che le asus hanno un bios che fa skifo!!!!! se overclocco e poi mi da tutti quie problemi il sistema operativo vuol dire che c'è qualcosa che non va nelle impostazioni della asus vabbe
killer queen
03-03-2008, 20:10
grazie della risposta.........piu avanti mi prendero una bella dfi lan party e lo overclocco a dovere sto q6600, quando ovviamente avro un q9450 sul sistema che uso ora che cosi se sfascio quello vecchi amen.....comunque devo dire che le asus hanno un bios che fa skifo!!!!! se overclocco e poi mi da tutti quie problemi il sistema operativo vuol dire che c'è qualcosa che non va nelle impostazioni della asus vabbe
vabbè se si fotte il sistema operativo non è dovuto al 100% alla scheda madre! :D
dipende da cosa ci fai col pc! :mbe:
cmq la lan party va da dio....:ave:
vabbè se si fotte il sistema operativo non è dovuto al 100% alla scheda madre! :D
dipende da cosa ci fai col pc! :mbe:
cmq la lan party va da dio....:ave:
cosa faccio con il sistema operativo? Sto 24 ore su 24 su hardware upgrate che sta diventando una droga!!!!! Comunque mi faccio su un sistema per oc spinti in futuro magari a liquido per i miei futuri pc e confido anche sulla maggior facilità di utilizzo dell EFI con i nahlem....
a grazie di tutto sei stato molto gentile
killer queen
03-03-2008, 20:28
cosa faccio con il sistema operativo? Sto 24 ore su 24 su hardware upgrate che sta diventando una droga!!!!! Comunque mi faccio su un sistema per oc spinti in futuro magari a liquido per i miei futuri pc e confido anche sulla maggior facilità di utilizzo dell EFI con i nahlem....
a grazie di tutto sei stato molto gentile
quoto! hwu è una droga! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.