View Full Version : comparazione cpu
Mi hanno proposto ad un buon prezzo un
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ Socket 939 0.09
ed ora ho montato un
AMD Athlon 64 Processor 3200+
Volevo sapere prima di fare questa spesa se c'è davvero una gran differenza prestazionale con il Dual Core o meno, che vantaggi si notano
(veri, a parte OC o programmi di performance etc)
Thanks
hai il vantaggio di avere 2 core che ti permettono di eseguire 2 programmi + o - esosi senza grandi rallentamenti. tuttavia prima di fare l'upgrade ti consilgio di aggioranre il bios della scheda madre, altrimenti il pc potrebbe nn funzionare
Thanks!
non avevo pensato all'upgrade del bios.
Riguardo alla domanda, tu hai fatto un upgrade del genere, cioè con un processore relativamente nuovo?
Hai notato molta differenza?
l'upgrade nn l'ho fatto ancora, attualmente ho un 3000+ venice su 939 (vedi firma) e prima di pasqua lo aggiornerò con un 3800x2. Ho chiesto un pò in giro e tutti mi hanno confermato che la differenza prestazionale nn sarà trascurabile. Se sei interessato a fare overclock mi hanno consigliato l'opteron 165 o 170, sempre dual core entrambi con core toledo (lo stesso dell'fx-60 con 2mb di cache ma con meno mhz che recupereresti con un pò di oc) i 3800 e i 4200 sn quelli + economici poi ci sn quelli con core toledo che sn + costosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.