View Full Version : [Problema rifiuti] Roma coma Napoli?
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 22:28
Guardate questi filmati:
- http://www.youtube.com/watch?v=usoraRSEBHc
- http://www.youtube.com/watch?v=bUDteIWj9cw
- http://www.youtube.com/watch?v=30dGCKCvVNI&NR=1
- http://www.youtube.com/watch?v=ssmp4q-Q5uM
:eek: una città così bella ridotta in questo modo... :nono:
Strano come mai Santoro non si sia mai occupato di questo caso...
indelebile
09-02-2008, 22:31
Cloudis non fare il fede della situazione...che da quando Veltroni è leader del PD ...casualmente parla sempre di roma di come sia un disastro ecc ecc senza fare nome di veltroni ma ...facendo capire in che mani siamo....
Marilson
09-02-2008, 22:32
Cloudis non fare il fede della situazione...che da quando Veltroni è leader del PD ...casualmente parla sempre di roma di come sia un disastro ecc ecc senza fare nome di veltroni ma ...facendo capire in che mani siamo....
esattamente
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 22:34
eh? :mbe:
è vietato parlare del problema rifiuti a Roma?
cornetto
09-02-2008, 22:34
:D I rifiuti saranno il tema della campagna elettorale :D :D
lunaticgate
09-02-2008, 22:35
Guarda te lo dice un napoletano che vive e lavora a Roma e dintorni:
lascia perdere non c'è proprio paragone! Roma ha tanti problemi come tutte le capitali europee e grandi città d'Italia.............Napoli è messa molto ma molto peggio! ;)
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 22:36
:D I rifiuti saranno il tema della campagna elettorale :D :D
Lo penso anch'io. Anche perché a Maggio, probabilmente, ci saranno le amministrative proprio a Roma.
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 22:39
Guarda te lo dice un napoletano che vive e lavora a Roma e dintorni:
lascia perdere non c'è proprio paragone! Roma ha tanti problemi come tutte le capitali europee e grandi città d'Italia.............Napoli è messa molto ma molto peggio! ;)
Beh, sì, Napoli è in un'emergenza davvero molto complicata da risolvere. Però, a Roma, se non si prendono provvedimenti urgenti, si rischia la stessa situazione.
D'altronde sono proprio alcuni utenti di Roma a dirlo.
cornetto
09-02-2008, 22:55
sbaglio o anche dall´altra parte si parla sempre di Berlusconi, Fini e Casini.
Almeno per la par condicio lasciateci parlare di Veltroni.
sbaglio o anche dall´altra parte si parla sempre di Berlusconi, Fini e Casini.
Almeno per la par condicio lasciateci parlare di Veltroni.
appunto
invece i topic su veltroni si chiudono
hai visto mai
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 23:34
appunto
invece i topic su veltroni si chiudono
hai visto mai
ma no, nessuno lo chiuderà. ;)
Guardate questi filmati:
- http://www.youtube.com/watch?v=usoraRSEBHc
- http://www.youtube.com/watch?v=bUDteIWj9cw
- http://www.youtube.com/watch?v=30dGCKCvVNI&NR=1
- http://www.youtube.com/watch?v=ssmp4q-Q5uM
:eek: una città così bella ridotta in questo modo... :nono:
Strano come mai Santoro non si sia mai occupato di questo caso...
Si.
Mia moglie, che si occupa di rifiuti alla provincia di Roma conferma.
Mi pare che due discariche siano completamente sature, e altre siano al 90%.
Infatti sono stati approvati piani per diversi termovalorizzatori.
Siamo li li per napoletanizzarci.
E non c'entra un cazzo tirare fuori discorsi propagandistico-elettorali in questo caso.
LuVi
Si.
Mia moglie, che si occupa di rifiuti alla provincia di Roma conferma.
E non c'entra un cazzo tirare fuori discorsi propagandistico-elettorali in questo caso.
LuVi
luvi,una domanda,visto che tua moglie conosce la situazione dato che lavora nel settore puoi chiederle la situazione nel lazio(delle province intendo)come e messa?(visto che non mi fido di quel che dicono i politici nelle interviste) e secondo lei quanta raccolta differenziata ed inceneritori servirebbero?grazie :)
luvi,una domanda,visto che tua moglie conosce la situazione dato che lavora nel settore puoi chiederle la situazione nel lazio(delle province intendo)come e messa?(visto che non mi fido di quel che dicono i politici nelle interviste) e secondo lei quanta raccolta differenziata ed inceneritori servirebbero?grazie :)
Ok, ora stiamo andando a ninna, domani chiedo.
Edit... chiesto ora... anche se muore di sonno, se le parlo di lavoro si riattiva :D
Parliamo solo della Provincia di Roma.
Bracciano, Albano, Civitavecchia, e altre due che non ricordo sono al 100%.
Malagrotta, che è la più grande, "finisce" il 31 dicembre.
P.S. Ci siamo visti "Into the wild".... abbiamo usato a dovere la nostra libera uscita mensile... merita...
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 01:13
Si.
LuVi
Capito. Come Napoli, anche Roma è governata da tantissimi anni da amministrazioni di centrosinistra, prima con Rutelli e poi con Veltroni.
Sarà un caso che anche lì avete problemi di smaltimento dell'immondizia?
Forse, e dico forse, un fondo di verità può esserci. Amministrazioni di centrosx hanno connessioni con i movimenti ecologisti più radicate e, quindi, ma sono mie congetture, risultano più ingessate quando si tratta di investire nell'incenerimento.
E non sono comunque del tutto convinto che sia sbagliato che avvenga.
Il problema dovrebbe essere a monte, nella produzione, dei rifiuti, nella riduzione dei materiali da imballaggio, e nella cultura del riciclo.
Un zinzino più radicata nei Romani, forse grazie anche alla amministrazione, che spinge in tal senso, che nei Napoletani.
LuVi
personalmente visitando Roma (nel 2001 e nel 2005) l'ho trovata abbastanza "sporca".
sto parlando del semi-centro (prenestina e balduina).
sto parlando della pulizia delle strade.
è una cosa che mi ha colpito abbastanza.
Devo riconoscere che rispetto a Milano è tutta un'altra cosa.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:34
Mah, speriamo che a Maggio i cittadini di Roma capiscano che la Urbe merita ben altra amministrazione. :(
Mah, speriamo che a Maggio i cittadini di Roma capiscano che la Urbe merita ben altra amministrazione. :(
Si, bravo, hai capito tutto.
Primo post spot per i rifiuti.
Ultimo post spot per frattini.
:rolleyes:
Risibile.
Peccato per te che io abbia portato informazioni certe, e che sono state già date dalla giunta Gasbarra (di csx) e che sono relative alla PROVINCIA di Roma; il problema è noto, così come sono state già messe in atto le contromisure per risolverlo.
Meno spot elettorali, e più fatti. Informati invece di fare un giro su youtube e poi fare uno spottone per frattini.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 11:00
Ma il problema rifiuti è anche diffuso in PROVINCIA di ROMA?
Beh, con anche regione e provincia entrambi di CSX, non mi meraviglio che ci siano questi problemi, allora.
P.S:
Ah, Frattini sarà il candidato per il CDX? beh, mi sembra che alla Commissione Europea abbia fatto bene. :)
Leggi i post precedenti.
Beh, con anche regione e provincia entrambi di CSX, non mi meraviglio che ci siano questi problemi, allora.
A parte le cazzate, tu sai o almeno ipotizzi perchè?
ciuketto
10-02-2008, 11:42
P.S:
Ah, Frattini sarà il candidato per il CDX? beh, mi sembra che alla Commissione Europea abbia fatto bene. :)
Io non capisco perchè in Italia di un problema che ha radici ben diverse da quelle politiche bisogni sempre farne strumento di propaganda politica.
E lo capirei dai candidati,ma pure su un forum..
Ma vi entrano soldi in tasca a spararle?:rolleyes:
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 11:46
Io non capisco perchè in Italia di un problema che ha radici ben diverse da quelle politiche bisogni sempre farne strumento di propaganda politica.
E' quello che mi chiedo anch'io. Almeno, sappi che io non voterò né CSX né CDX. :)
Quoto.
E meno male che ho portato dei dati direttamente da chi si occupa del problema a livello provinciale. :rolleyes:
Bah :doh: pare veramente pagato.
non è detto che complessivamente la città sia mal amministrata.
non è che sta tutto nella pulizia delle strade :D
E' quello che mi chiedo anch'io. Almeno, sappi che io non voterò né CSX né CDX. :)
strano però, non leggo mai che parli "male" di qualche esponente di centrodestra.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 13:22
non è detto che complessivamente la città sia mal amministrata.
non è che sta tutto nella pulizia delle strade :D
Per una città che è l'icona della bellezza artistica, storica e che ha uno straordinario numero di turisti ogni anno, credo che la pulizia della città sia il miglior biglietto da visita da presentare ai visitatori.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 13:26
strano però, non leggo mai che parli "male" di qualche esponente di centrodestra.
Non è vero. Cerco solo di contrabilanciare quei thread che sono clamorosamente sbilanciati contro una determinata coalizione. Perché si sappia che CSX e CDX non sono poi così molto diversi.
Per una città che è l'icona della bellezza artistica, storica e che ha uno straordinario numero di turisti ogni anno, credo che la pulizia della città sia il miglior biglietto da visita da presentare ai visitatori.
infatti parlavo dei quartieri PRENESTINO e BALDUINA.
se fai aol Pantheon, in P.zza di SPagna o P.zza Navona, non trovi manco un mozzicone di sigaretta.
io avevo il torso nudo a P.zza Navona (era tipo il 20 luglio) e una volante mi chiese di rimettere la maglietta (il che mi fece anche abbastanza incazzare).
Non è vero. Cerco solo di contrabilanciare quei thread che sono clamorosamente sbilanciati contro una determinata coalizione. Perché si sappia che CSX e CDX non sono poi così molto diversi.
questa è già una forma di propaganda pro-centrodestra: è evidente che ci sono delle differenze, e anche abbastanza evidenti.
se non te ne importa nulla, non capisco che necessità senti di "controbiloanciare".
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 13:46
questa è già una forma di propaganda pro-centrodestra: è evidente che ci sono delle differenze, e anche abbastanza evidenti.
se non te ne importa nulla, non capisco che necessità senti di "controbiloanciare".
Non ritengo che la mia sia una propagande pro-centrodestra: non ho mai aperto thread per promuovere il partito del Popolo delle libertà, non sto elogiando Berlusconi né Fini.
il ritornello "tutti colpevoli, quindi nessun colpevole" è da sempre utilizzato per nascondere le responsabilità e affogare le differenze nel qualunquismo.
il ritornello "tutti colpevoli, quindi nessun colpevole" è da sempre utilizzato per nascondere le responsabilità e affogare le differenze nel qualunquismo.
*
lunaticgate
10-02-2008, 16:02
Non ritengo che la mia sia una propagande pro-centrodestra: non ho mai aperto thread per promuovere il partito del Popolo delle libertà, non sto elogiando Berlusconi né Fini.
Si ma guarda caso i TUOI thread e i TUOI commenti sono sempre contro l'ex governo Prodi, il PD, Veltroni e la sinistra in generale! :D
Qualche esempio?
Il prete striglia il PD: "Non venite in chiesa"
Allarme Ocse: «In Italia economia ferma»
[Problema rifiuti] Roma coma Napoli?
Nasce La Rosa Bianca, il nuovo centro moderato
Perché votate comunista?
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:07
Bah :doh: pare veramente pagato.
Non sono mai stato iscritto ad un partito e mai lo sarò. Il mio rapporto con la politica è esclusivamente di passione, come il tuo mi sembra, e non ho alcun parente coinvolto nella politica.
La politica attiva non mi interessa.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:17
Si ma guarda caso i TUOI thread e i TUOI commenti sono sempre contro l'ex governo Prodi, il PD, Veltroni e la sinistra in generale! :D
Qualche esempio?
Il prete striglia il PD: "Non venite in chiesa"
Solo tu potevi vederci un thread negativo verso la sinistra: era chiaramente un thread scherzoso, dove si esaltava l'assurdità della vicenda.
Il significato era:
quelli del PD non vanno in chiesa? e cosa gliene importa al prete? ;)
Allarme Ocse: «In Italia economia ferma»
Un thread esclusivamente informativo. Non ho citato minimamente il governo Prodi e tra l'altro non sono intervenuto nel thread oltre al primo post iniziale.
[Problema rifiuti] Roma coma Napoli?
Thread informativo: visto che Santoro non ne parla, mi sembrava giusto informare. :)
Nasce La Rosa Bianca, il nuovo centro moderato
Thread informativo: ho riportato una notizia che in questa sezione non era stata neanche pubblicata. Thread simile a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457634
Perché votate comunista?
L'hai letto questo thread? ti pare un thread del calibro di quello sui partiti? sono anche intervenuto più volte in difesa del comunismo contro quegli utenti che applicavano l'equazione comunismo=regime comunista.
Ritenta, questa volta non ti è andata bene. :)
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:20
No, io dico che sono (quasi) tutti "colpevoli". Non c'è alcun tentativo di nascondere le responsabilità.
E' comunque un problema di tipo amministrativo. E nel momento in cui chi amministra la capitale si candida a diventare presidente del consiglio diventa anche problema politico.
A meno che il problema sia che se ne parli :mbe:
ciuketto
10-02-2008, 17:22
E' comunque un problema di tipo amministrativo. E nel momento in cui chi amministra la capitale si candida a diventare presidente del consiglio diventa anche problema politico.
A meno che il problema sia che se ne parli :mbe:
Aspetta aspetta.
Amministrativo e politico sono 2 cose diverse ormai.
La distinzione tra apparati politici e amministrativi è molto piu netta che in passato.;)
Basta guardare la rilevanza dei controlli strategici e di gestione.
cmq non esageriamo...
io la situazione a roma non la vedo tragica, anzi...
roma è una grande città e come tutte le grandi città il problema della pulizia delle strade non è dei più semplici.
ovviamente siamo in italia e quindi tutto assume connotati diversi e lo sporco che hanno fisiologicamente tutte le grandi capitali europee, da noi è un po' più sporco. ma da qui a paragonarla a quello che sta succedendo a napoli ce ne vuole, e molto.
le zone di roma che frequento non brillano di pulizia ma neanche fanno schifo...
io abito in una zona non centrale, ma neanche periferica, e i cassonnetti sono sempre svuotati, così come in altre zone in cui vado spesso.
secondo me a roma il problema grosso è l'inciviltà delle persone... i marciapiedi sono pieni di cartacce, escrementi, e altre schifezze buttate da incivili che poi sono i primi a lamentarsi del degrado urbano...
premetto che non sono ne di destra ne di sinistra (come se ci fosse qualche differenza... :rolleyes: ) ma sinceramente quello dei rifiuti a roma sia uno dei problemi ma di certo non tra i più gravi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.