PDA

View Full Version : Banche italiane

conti1968
09-02-2008, 21:27
Quanti di voi,si ritengono soddisfatti dell'operato della loro banca??Intendo,il rapporto di quanto speso tra commissioni,tasse e interessi o costi dovuti a sconfinamenti,e quanto offerto dalla banca??
Io,venerdi,ho chiuso il conto corrente,avevo un il conto a 55€,e un debito di circa 1300€(rate mancanti dell'ultimo finananziamento),e ho estinto anticipatamente in contante.Deluso dal servizio,non tanto di quella filiale o dal quel direttore,ma da come si comportano questi ebeti.
Vi spiego:ho sempre pagato,mai guardato l'estratto conto,mai fatto perder tempo.Sono proprietario di due immobili(gia pagati),ho un lavoro a tempo indeterminato presso una multinazionale,con un lavoro di responsabilita e paga per ora adeguata(aumenteranno col tempo spero eheheh),e questi,mi han detto di no ad un finanziamento di poco meno di 5000€.
Non mi frega se l'interesse è del 7,o 12%,pago per la discrezione ed il servizio.Ad luglio,son rimasto infortunato sul lavoro,e la paga per 3 mesi,causa inail,non mi era stata accreditata...Ma ildirettore,che vedevo,mai mi ha fatto capir a qualche problema...E devo dire,che ho saltato un pagamento,di neanche 1000e,saldato poi regolarmente(causa il mio comune che mi han dato una parola,poi non mantenuta in fatto di lavoro..)
Insomma,non so come ragionano le banche,ma con due case,e un lavoro cosi,anche se vado sotto di 1000€,a mio avviso la banca dovrebbe ridere,per queste baggianate.Invece,per loro,io sono inaffidabile..Mi han detto,le diamo i soldi,se ci da' un garante...Ho risposto,che di garanti,ne ho a bizzeffe,ma preferisco la banca,per non far saper i cazzi miei...Ok,mi e' toccato,andar dal garante,ma senza banca(se devo pagar tassi quasi usuranti alla banca,e far firmar un'altro,tanto vale che ce li chieda al garante no??)
Il problema,non e' reperir liquido(ho chi mi da,in qualsiasi momento anche cifre grosse,grosse almeno per me,diciam fino a 10ke sulla parola e senza interessi per me),il problema,e' che la banca,almeno quelle italiane,si perdono in un bicchier d'acqua,per 4 soldi,che non rischieranno mai nulla,e poi prendono di quelle cantonate dagli extracomunitari,e non solo...
A questo punto,ho deciso,mai piu' una banca italiana,fra qualche mese,apriro un conto penso con la saxo bank in danimarca.0 spese,niente tasse,trading volendo con le migliori piattaforme a 0 costi....

ok,sara' uno sfogo il mio,ma a pensarci bene,per la gente comune,proprio la banca non da' nessun servizio.......e costa un botto..

ciao

CYRANO
09-02-2008, 21:37
ma per uno che usa molto il bancomat , come me , anche per prelevare agli sportelli , come fa con una banca estera senza filiali in italia ?

C;a,z,.'a

conti1968
09-02-2008, 21:50
ognuno e' libero di far cio' che meglio crede,ma il bancomat,alla fin fine,che vantaggio ti da',rispetto che tener a casa qualche biglietto da 100€??
Adesso,ancora non possso farlo,ma quando apriro il conto con una banca straniera,mi faro' dare anche una normalissima carta di credito,al limite,ma personalmente io,mai uso bancomat o simili.Ho sempre contante.Assegni,li trovo inutili(chi non mi conosce,non li vuole,chi mi conosce,gli basta la mia parola)
Se usi spesso il bancomat,devi aver un conto corrente.Se lo hai,questo ti costa,tra tasse spese,e altre voci,qualche biglietto verde,come minimo.Sempre che non vai mai sotto.Ma dico,se non vai mai sotto,allora sei uno che porta soldi alla banca,e questa come ti ricambia??Gli dai 1000,e ti rende 920 a fine anno...

Special
10-02-2008, 01:30
Evidentemente non avevi un fido, bastava quello ed avevi risolto il problema, il fido lo autorizza (dipende da banca a banca) di norma il responsabile di filiale (ex direttore di banca) fino a 5000, poi si và in area (il livello sopra)

Il problema a questo giro credo sia stato più il direttore che le banche in se, poi parli di tutte le banche italiane quando hai avuto una brutta esperienza solo con una, se hai brutta esperienza con la banca danese parlerai male di tutte le banche danesi?

Ps.
Cerca di far un uso più corretto delle virgole, alcune parti sono quasi illeggibili...

conti1968
10-02-2008, 06:52
Evidentemente non avevi un fido, bastava quello ed avevi risolto il problema, il fido lo autorizza (dipende da banca a banca) di norma il responsabile di filiale (ex direttore di banca) fino a 5000, poi si và in area (il livello sopra)

Il problema a questo giro credo sia stato più il direttore che le banche in se, poi parli di tutte le banche italiane quando hai avuto una brutta esperienza solo con una, se hai brutta esperienza con la banca danese parlerai male di tutte le banche danesi?

Ps.
Cerca di far un uso più corretto delle virgole, alcune parti sono quasi illeggibili...

Pardon,per le virgole :-)
Co
munque,e' vero che parlo poco bene di una banca,e non di altre(pur non avendo fatto il nome),ma alla fine,per un piccolo risparmiatore,conviene aver la banca,per quel che gli costa???
I costi bancari sono giustificati dal servizio??
Siete/sei soddisfatto??

conti1968
10-02-2008, 06:57
Poi,alla fine oltre che non parlar bene delle banche italiane,dico che quella danese,non mi chiede nulla di commissioni,metto x,e resta x,non come qua' che tra tasse e commissioni,uno che prende una busta paga,a fine anno ce ne lascia quasi mezza..(poco meno)

poi,ho esperienza d un mio amico fidato,vedo la semplicita' con cui opera..(esiste internet)
Quindi,se non mi chiede nulla di spese,gia' e' meglio di una che me ne chiede per il medesimo servizio...

XalienX
10-02-2008, 11:44
premetto che non ho mai chiesto finanziamenti, ecc.. faccio un uso "normale" del conto (bonifici, prelevamenti, pagamenti)

io non potrei farne a meno.. spese irrisorie, comodità per pagamenti, ricariche, prelevamenti, spostamento di soldi da qualsiasi luogo (basta avere un pc)
e pur avendo per ora pochi soldi con gli interessi mi ci pago le vacanze quasi

quindi per me è ok, basta trovare la soluzione giusta ;)

CYRANO
10-02-2008, 11:46
ognuno e' libero di far cio' che meglio crede,ma il bancomat,alla fin fine,che vantaggio ti da',rispetto che tener a casa qualche biglietto da 100€??
Adesso,ancora non possso farlo,ma quando apriro il conto con una banca straniera,mi faro' dare anche una normalissima carta di credito,al limite,ma personalmente io,mai uso bancomat o simili.Ho sempre contante.Assegni,li trovo inutili(chi non mi conosce,non li vuole,chi mi conosce,gli basta la mia parola)
Se usi spesso il bancomat,devi aver un conto corrente.Se lo hai,questo ti costa,tra tasse spese,e altre voci,qualche biglietto verde,come minimo.Sempre che non vai mai sotto.Ma dico,se non vai mai sotto,allora sei uno che porta soldi alla banca,e questa come ti ricambia??Gli dai 1000,e ti rende 920 a fine anno...
è di una comodità inaudita , imho.
paghi in 10 sec senza star lì a cercare monetine o , peggio , far collezione di monetine da 1 e 2 cents ( che manco nelle macchinette del caffè vanno )

non potrei star senza bancomat! :cry: :cry:

Clmalmzlma