PDA

View Full Version : Asus p5e con audio supreme fx II soundmax HD - Problema microfono

marco76ct
09-02-2008, 20:33
Ciao ragazzi, con la scheda audio integrata nell'asus p5e non riesco assolutamente a far funzionare il mic...addirittura non lo vedo neanche tra i controlli volume nè in riproduzione ne in registrazione. quando collego lo spinotto del mic pero' mi chiede cosa ho attaccato nello spinotto rosa (quello del mic) ...

Se il mic lo collego al pannellino frontale del case si sente in riproduzione ma non esiste una impostazione per regolarne l'audio.... come mai sta cosa? sapreste aiutarmi, sto uscendo pazzo!!!

Grazie a tutti

marco76ct
10-02-2008, 01:54
ma proprio nessuno sa nulla sul mio problema?????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

FREESTYLE
15-05-2008, 00:12
Ho anche io problemi con la scheda integrata e i drive SoundMax , ma posso darti delle indicazioni perchè tra le varie prove che ho fatto , ho riscontrato il tuo problema. Per risolvere devi entrare nel Bios e modificare i parametri scegliendo HD Audio come impostazione.
Almeno così gli spinotti sul retro funzionano , io ho problemi se collego i fili del case , ho provato anche con un interfaccia frontale e da gli stessi problemi.
Ciao
Spero di esserti stato utile.
Freestyle

marco76ct
15-05-2008, 09:32
grazie mille... ho fatto mille prove, l'ho anche portato in assistenza ma niente... gli spinotti funzionano ma non esiste il controllo volume di un sacco di parti compreso il microfono, per non parlare che in registrazione c'e' solo la voce "mixaggio stereo".

Ad ogni modo, mi sono girati i cosiddetti e mi sono comprato una bella creative x-fi xtreme audio e il tutto funziona alla perfezione!!! :)