PDA

View Full Version : voip + segreteria (asterisk?)

kondor32
09-02-2008, 20:12
ciao a tutti! la mia intenzione era questa... ho adsl + tel a casa... io vorrei avere un num di tel mio personale... la mia intenzione era questa... attacco un tel voip usb al pc... e con eutelia farmi un num di tel a costi zero... poi attraverso la macchina virtuale far partire una specie di centralino ke quando a casa non ci sono scatta una segreteria kosì ke quando torno a casa posso ascoltare il messaggio... ke dite potrebbe essere una soluzione buona? ma la segreteria come la potrei fare?

Fusion
09-02-2008, 21:10
eutelia (ex skypho?) sicuramente ti permette di avere una segreteria con consegna dei messaggi via email sul tuo numero
squillo lo fa di sicuro

kondor32
09-02-2008, 21:46
eutelia (ex skypho?) sicuramente ti permette di avere una segreteria con consegna dei messaggi via email sul tuo numero
squillo lo fa di sicuro

quindi dici ke basta un tel voip e basta?

Fusion
09-02-2008, 22:13
nel caso eutelia offra il servizio di segreteria telefonica, sì.
altrimenti.. no :D

dawid999
25-02-2008, 16:07
tutto questo è possibile con asterisk.
puoi ad esempio definire una timetable dove specificare gli orari in cui vuoi esere raggiungibile e quelli in cui vuoi far partire una segreteria,redirigere la chiamata o semplicemente buttarla giu ecc. ecc.
i telefoni voip di solito hanno alcuni tasti programmabili che su asterisk possono essere associati a qualunque cosa tu voglia.
un esempio:ti programmi uno dei tasti funzione in modo che una volta premuto(quando esci di casa) attivi su asterisk una timetable (se la tua assenza deve durare fino a una certa ora) dove viene inserita la segreteria telefonica o magari un IVR che dia la possibilità alle persone chiamanti ad esempio di lasciare un messaggio oppure redirigere la chiamata per chiamarti sul celullare o fare altro (potresti anche lanciare comandi di shell linux per comandare il pc dove risiede il centralino durante una semplice telefonata con l'utilizzo di AGI :) )
puoi fare un sacco di cose con asterisk