PDA

View Full Version : Win Xp+b&b+nn Si Spegne

j.s
30-11-2001, 21:31
allora finalmente ho scoperto chi ha me causa il nn spegnimento del computer..........

brevemente ho rinstallato tutto formattando con ntfs ho caricato tutti i programmi uno ad uno ed ho scoperto che chi mi dà fastidio è il modem alcatel Manta usb

nell'installazzione mi dice che la periferica usb touch ppp nn ha i driver per xp certificati

premetto che dal sito alcatel ho scaricato i driver 1.4 proprio per xp

ma nada

Quindi HELP HELP HELP sono stufo di spegnerlo amano dal case
che pa@@e

j.s
01-12-2001, 08:38
Nessuno ha installato il modem manta usb di alcatel con usb dato in dotazione da telecom?

..nn ci posso credere.........................

j.s
01-12-2001, 10:44
up up

j.s
01-12-2001, 14:18
help help

j.s
01-12-2001, 17:59
dai perdi+ quando spengo si impianta e parte dal bios sul parametro della frequenza del processore.......

_HELP SOS PLEASE VI PREGO

Darkstar59
01-12-2001, 18:33
Non ho ben capito che prob hai..........
io ho Win XP Pro con il manta e non ho nessun problema, che configurazione hai? Dov'è collegato il modem, alla porta Usb principale o ad un hub? Il pc non si spegne solo dopo aver installato il manta? Che configurazione hai nelle bios? Se lo scolleghi che succede?

j.s
02-12-2001, 05:46
allora PIII600 su asus p3v4x con chipset via apollo pro 133a
512mb sdram scheda video riva tnt 16mb masterizzatore lg 16x cdrom liteon 48x 2hd uno formattato con ntfs da 10gb e uno da 3gb formattato con fat 32 scheda audio creative 128

ho installato xp e fino all'installazione del manta tutto ok,si spegneva regolarmente,dopo no si autoriavvia,se lo scollego adesso succede lo stesso

installato driver via 4 in uno driver via per porta usb driver scheda video antispy ma nada

rimosso e rinstallato tutte periferiche ma nada

allora riformattato ancora e all'installo del manta su usb stesso problema unica cosa mi dice che i driver per adsl usb ppp nn sono certificati

nn ho provato la cosa dell'alimentazione e abilitazione apm xchè nn capisco dovè e cosè

nn so + cosa fare HELP HELP

Darkstar59
02-12-2001, 11:56
Dunque, una cosa sicura è che il manta NON ha i driver certificati per XP, neanche quelli nuovi che scarichi dal sito Alcatel, ma questo non è un problema, ad esempio a me non danno nessun fastidio, se lo colleghi con un hub alimentato in effetti da dei problemi sul riavvio, per cui DEVE essere collegato alle porte principali della mobo, l'apm o acpi lo si attiva o disattiva dalle bios sezione power management, per "cosa dell'alimentazione" che intendi? Il manta viene alimentato dalla porta usb, e consuma anche abbastanza, ma con una mobo asus non ci dovrebbero essere problemi, ad alcune persone che avevano problemi con il manta ho risolto aggiornando le bios della mobo, ma erano abit e tyan, e sul sito si parlava esplicitamente di problemi sulle porte usb, sulle asus non ho informazioni, prova a vedere che versione di bios hai e poi sul sito asus se ci sono aggiornamenti e se si parla di problemi sulle porte usb, devi essere ASSOLUTAMENTE sicuro di avere installato i 4 in 1 più recenti, mi pare vers. 4.35, anche se devo dire che Win XP gestisce il chipset Via abbastanza bene anche da solo, per cui magari io farei una prova generale senza i 4 in 1.
Un'ultima cosa: hai altre periferiche su usb?
Per ora è tutto, se mi viene in mente qualcos'altro te lo comunico, se ti va rispondimi pure in e-mail e soprattutto coraggio che lo risolviamo di sicuro il problema! ;)
Ciao alla prox

j.s
02-12-2001, 12:01
ehi provo tutto e poi ti faccio sapere

grazie mille per la gentilezza sp'eriamo in bene

mAlo
01-05-2002, 16:38
Un problema ancore irrisolto?

Per quelloche so io cmq con un hub alimentato si dovrebbero risolvere i problemi, però nn ho provato.

j.s
02-05-2002, 09:05
problema non risolto,anche staccando il modem adsl.........e lasciando un modem normale ma anche qui non ci sono i driver corretti..................
Alla fine stremato ho installato w2k ed è un gioiellino

cmq lavoro su XP con un portatile toschiba tecra ed è veramente bello anche se seondo me in rete perde un pò rispetto a w2k

Cmq per chiudere la discussione io credo che i problemi di spegnimento di xp nel mio caso siano dovuti al chipset via della scheda madre+credo centrino sia il modem manta che quello esterno extreme da 56 k che non hanno i driver certificati