PDA

View Full Version : P4C800 - Andata?

cristianp
09-02-2008, 19:37
Salve a tutti,
ho un problema con il PC.:cry:
La configurazione è questa

MB ASUS P4C800
1 GB RAM
Scheda video ATI Radeon X800 XL

Un bel giorno ha deciso di non funzionare più. Ovvero, compare la "testa" di Asus AI e nient'altro.
Se si posta che appaiano i messaggi dal BIOS questo si inchioda sulla ricerca NVRAM, due beep e stop.
Ho provato a cambiare diversi banchi di RAM, in single e in dual, ma la situazione non cambia.
Ho provato con i jumper della CMOS (clear e default come già postato)... niente. Ho cambiato periferiche... niente... :muro:
Esclusi problemi elettrici (sono sotto UPS), che sia andata la MB?

mieto
09-02-2008, 19:49
Salve a tutti,
ho un problema con il PC.:cry:
La configurazione è questa

MB ASUS P4C800
1 GB RAM
Scheda video ATI Radeon X800 XL

Un bel giorno ha deciso di non funzionare più. Ovvero, compare la "testa" di Asus AI e nient'altro.
Se si posta che appaiano i messaggi dal BIOS questo si inchioda sulla ricerca NVRAM, due beep e stop.
Ho provato a cambiare diversi banchi di RAM, in single e in dual, ma la situazione non cambia.
Ho provato con i jumper della CMOS (clear e default come già postato)... niente. Ho cambiato periferiche... niente... :muro:
Esclusi problemi elettrici (sono sotto UPS), che sia andata la MB?

Anche se sei sotto UPS (che è sempre cosa buona e giusta) potrebbe essere comunque l'alimentatore a dare qualche problema.
Se ne hai un'altro sotto mano ti consiglio di provare quello...

Controlla che non sia una banalità tipo un cavo rovinato (ad esempio quelli che vanno dal tasto di accensione e dal reset alla mobo)

cristianp
09-02-2008, 20:08
Grazie 1000...
I fili sembrano tutti a posto e i tasti funzionano correttamente...
Proverò l'alimentatore...