PDA

View Full Version : Acquistare PC nuovo dagli Stati Uniti conviene?

Enrico 75
09-02-2008, 18:36
Ciao a tutti,
navigando qua e là ho visto alcuni siti americani e, grazie al cambio euro-dollaro e al fatto che negl'USA un PC con SLi costa in genere meno, mi son fatto tentare dall'idea di comperarlo là e farmelo spedire...

A tal proposito avrei alcune domande da porre, giusto per avere chiarezza:

1) Conviene? (io, visti i prezzi, direi proprio di sì...)

2) Esiste un escamotage per evitare il dazio doganale?

3) L'alimentatore del PC sarebbe poi da sostituire o esiste la possibilità di settarlo?

4) Lo so... La garanzia... Ma anche qui se si rompe qualcosa c'è sempre e comunque da pagare la spedizione se lo si è acquistato on-line e comperandolo in un negozio (che magari può essere migliore come servizio, ma non sempre...) resta il fatto che costa di più. Alla fine, se capitasse la sfortuna che si rompa qualcosa, al massimo si va in pareggio. No?

cabernet
10-02-2008, 08:01
Ciao a tutti,
navigando qua e là ho visto alcuni siti americani e, grazie al cambio euro-dollaro e al fatto che negl'USA un PC con SLi costa in genere meno, mi son fatto tentare dall'idea di comperarlo là e farmelo spedire...

A tal proposito avrei alcune domande da porre, giusto per avere chiarezza:

1) Conviene? (io, visti i prezzi, direi proprio di sì...)

2) Esiste un escamotage per evitare il dazio doganale?

3) L'alimentatore del PC sarebbe poi da sostituire o esiste la possibilità di settarlo?

4) Lo so... La garanzia... Ma anche qui se si rompe qualcosa c'è sempre e comunque da pagare la spedizione se lo si è acquistato on-line e comperandolo in un negozio (che magari può essere migliore come servizio, ma non sempre...) resta il fatto che costa di più. Alla fine, se capitasse la sfortuna che si rompa qualcosa, al massimo si va in pareggio. No?

1)be certo..euro-dollari conviene si!
2)non ho idea..con gli americani non si scherza..sono rispettosi delle leggi..
3)non ho idea..l'ali meglio prenderlo in italia
4)Non è come mandare un pacco da milano a roma..informati sui prezzi per spedizioni d'oltreoceano

conviene solo che tu vada la e compri in dollari..poi prima di partire tutte le componenti le devi scartare dalla scatola ..perche non ti lasciano partire con gli imballi..

se invece te li trovano senza scatola non ti fanno storie..