View Full Version : Problemi di driver
lukens82
09-02-2008, 19:34
Ho un portatile con Windoss XP SP2.
La scheda video presente sul portatile è una scheda video Ati radeon 9700 da 64 MB.
Sbadatamente ho disistallato i driver precedentemente istallati, ovvero gli OMega Driver.
AL riavvio del sistema operativo è partita l'istallazione guidata di un nuovo hardware, ovvero la scheda video stessa. Andando a leggere da gestione periferiche ho letto come nessun driver fosse istallato. Al che dall'istallazione guidata ho provato a riistallare i vecchi driver originali, prima cercando da internet ma non ottenendo nessun risultato, successivamente inserendo i cd di windows ma ottenendo lo stess risultato, ovvero nulla. Al che ho provato a cercare manualmente i driver da itnernet, ma dal sito ufficiale non ho capito molto, anche perchè è in inglese e io l'inglese lo capisco molto poco.
Cosa dovrei fare esattamente?
Ho riistallato anche gli omega driver, ma cmq da gestione periferiche, mi riconosce la scheda video ma cmq risultano non presenti i driver!
Grazie
Mike_MTB
09-02-2008, 21:21
Ecco qui ( http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp) i driver per la tua scheda video , basta clikkare sul collegamento :D e segliere Catalyst Software Suite
Mazda RX8
09-02-2008, 21:51
Ecco qui ( http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp) i driver per la tua scheda video , basta clikkare sul collegamento :D e segliere Catalyst Software Suite
oppura da qui: www.station-drivers.com
Mike_MTB
09-02-2008, 21:55
oppura da qui: www.station-drivers.com
:D Ganzo sto link , addato ai preferiti :D
lukens82
11-02-2008, 12:14
Nel momento in cui dopo aver scaricato i driver provo ad installare questi, parte l'installazione ma ad un certo punto si blocca ed esce la scritta:
"Impossibile avviare il modulo d'installazione "
"Interfaccia non registrata"!!!
Perchè?
Mazda RX8
11-02-2008, 14:10
Nel momento in cui dopo aver scaricato i driver provo ad installare questi, parte l'installazione ma ad un certo punto si blocca ed esce la scritta:
Perchè?
ke driver hai provato?
lukens82
11-02-2008, 18:44
Ho effettuato il ripristino, e almeno adesso i driver che avevo in precedenza sono installati (una vecchia versione di Omega driver).
Solo che volendo fare l'aggiornamento con i nuovi, sia provando quelli Omega che quelli catalyst comunque mi ha dato lo stesso problema, ovvero :
Mazda RX8
11-02-2008, 21:10
Ho effettuato il ripristino, e almeno adesso i driver che avevo in precedenza sono installati (una vecchia versione di Omega driver).
Solo che volendo fare l'aggiornamento con i nuovi, sia provando quelli Omega che quelli catalyst comunque mi ha dato lo stesso problema, ovvero :
prova a pulire cn driver cleaner pro i residui di driver e riprova a installare i driver...
lukens82
13-02-2008, 17:46
Allora, avevo ripristinato i vecchi driver Omega!
Forse per errore mio, stamane mi sono ritrovato col il pc senza driver, tant'è vero che è partita l'istallazione di un nuovo hardware. Sorpresa maggiore quando noto che non ho neanche più il vecchio ripristino.
Ora dico:
Non potendo usare il lettore perchè danneggiato, e ho un portatile e cambiarlo non è così facile, mi son detto: perchè non fare un'immagine del disco di Recovery del portatile e usarlo così per ripristinare i vecchi driver.
Be l'idea era buona infatti così facendo quando istallano il nuovo hardware riconosceva che era una scheda video Ati Radeon 9700 Series, i copiava anche i vari dll nella directory di Windows System (o System32 non ricordo). Peccato che arrivato alla fine di ciò, mi dica che non ha avuto successo per un parametro errato (quale sia sarebbe una grazia). Sta di fatto che mi appare come "Altre periferiche" Controller video(compatibile VGA). E mi dà il seguente errore :
La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.
Ovviamente a reistallazione dei driver non da nessun effetto.
Mua!!!
A Mazda RX8 ho provato a fare quello che mi avevi detto,
"prova a pulire cn driver cleaner pro i residui di driver e riprova a installare i driver..."
come avrai capito non ha dato nessun effetto!
Mazda RX8
13-02-2008, 21:06
se provi a installare i driver da gestione perifieriche, ci riesci?
lukens82
14-02-2008, 10:59
Allora ora ti dico cosa mi succede facendo l'installazione da gestione dei profili:
All'inizio mi riconosce la scheda video (o meglio non me la riconosce) come Altre periferiche ----- Controller video (compatibile VGA).
Quindi facendo proprietà riistallo i driver, e tramite il cd di recovery riconosce
ATI Mobility Radeon 9700 Series (per xp e per 2000).
A questo punto alla fine dell'installazione in gestione periferiche appare Scheda video------ controller video ( compatibile VGA)
Ora da proprieta mi dice di riinstallare i driver, al che mi riconosce i due di prima e uno con firma non digitale ( credo siano i vecchi Omega driver ) che stanno nella cartella c:\windows\inf\oem32.inf.
Al che installo questi, e mi dice che non trova il file ati2mtag.sys, al che lo prendo dal disco di recovery, successivamente mi dice che ci sono alcuni file di cui posso decidere se sostituire o meno, ovvero:
lo stesso ati2mtag.sys, ati2dvag.dll, ati3d1ag.dll, ati2dvag.dll, ativvaxx.dll.
Alla fine di tutto mi dice che non ha funzionato correttamente linstallazione per via di un parametro.
Se invece provo a riinstallare quelli con firma digitale xp, arriva semplicemente fino alla fine e poi mi dice che cè un parametro non corretto.
Questp è quello che succede. Alla fine ovviamente abbiamo che in gestione periferiche rimane scheda video----- controller video (compatibile VGA).
Questo è quanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.