Entra

View Full Version : corel draw, licenza

valis.
09-02-2008, 17:36
devo comprare una licenza di corel, va bene anche il 12 o addirittura la 11, ho trovato su ebay diverse offerte a pochi soldi, tutte provenienti da negozi inglesi o tedeschi. Penso si tratti di versioni OEM e mi sto chiedendo se una licenza acquistata così abbia un valore legale, ovvero posso tranquillamente usare questo software in studio?

fitness
10-02-2008, 16:17
Ciao.
Che io sappia le versioni oem non possono essere vendute se non con l'eventuale hardware in origine che le comprendeva.
In pratica se le acquisti oltre a non poterle upgradare è come se non hai nessuna licenza.
Se ti interessa io ho Corel Creative Collection che comprende coreldraw essential 2 (in pratica la versione 11), paint shop pro studio, paint shop photo album 5 e 10000 clip art e la versione aggionamento di CorelDraw X3 Graphics Suite.
Il tutto è originale, in italiano e fatturabile.
Se ti interessano devi prenderli entrambi perchè il coreldraw X3 è appunto la versione aggiornamento.
Maggiori info in pvt.
Ciao

cuciuffo
11-02-2008, 11:41
se ti vendono la licenza OEM ,credo che abbia valore legale per quello che in essa è specificato .
Quindi dovrebbe valere con lelimitazioni , sempre che ci siano , evidenziate in qualche clausola (per uso privato e altro) .

Così come sono valide per esempio tutte le licenze di windows che sono per la maggior parte vendute come oem .

Se poi c'è sotto una truffa non lo so , e in questo mercato è tutto da prendere veramente con le molle .
Comunque se qualcuno ne sa di più e chiarisce è il benvenuto .
Così come il software aquistato all'estero , che sopratutto quello che viene dagli US costa molto meno .
Quà è una giungla .

scusa fitness non voglio farti perdere una vendita

fitness
11-02-2008, 12:43
se ti vendono la licenza OEM ,credo che abbia valore legale per quello che in essa è specificato .
Quindi dovrebbe valere con lelimitazioni , sempre che ci siano , evidenziate in qualche clausola (per uso privato e altro) .

Così come sono valide per esempio tutte le licenze di windows che sono per la maggior parte vendute come oem .

Se poi c'è sotto una truffa non lo so , e in questo mercato è tutto da prendere veramente con le molle .
Comunque se qualcuno ne sa di più e chiarisce è il benvenuto .
Così come il software aquistato all'estero , che sopratutto quello che viene dagli US costa molto meno .
Quà è una giungla .

scusa fitness non voglio farti perdere una vendita

Nessun problema cuciuffo,
le versioni oem vendute senza la parte hardware (scanner, stampanti o pc) a quanto ne so io non si possono vendere in quanto ad essa legata.
Corel nei requisiti per l'aggiornamento esclude appunto le versioni oem.
Il mio corel X3 non è oem ed in quanto tale non è confrontabile.
Ciao a tutti.