View Full Version : corel draw, licenza
devo comprare una licenza di corel, va bene anche il 12 o addirittura la 11, ho trovato su ebay diverse offerte a pochi soldi, tutte provenienti da negozi inglesi o tedeschi. Penso si tratti di versioni OEM e mi sto chiedendo se una licenza acquistata così abbia un valore legale, ovvero posso tranquillamente usare questo software in studio?
Ciao.
Che io sappia le versioni oem non possono essere vendute se non con l'eventuale hardware in origine che le comprendeva.
In pratica se le acquisti oltre a non poterle upgradare è come se non hai nessuna licenza.
Se ti interessa io ho Corel Creative Collection che comprende coreldraw essential 2 (in pratica la versione 11), paint shop pro studio, paint shop photo album 5 e 10000 clip art e la versione aggionamento di CorelDraw X3 Graphics Suite.
Il tutto è originale, in italiano e fatturabile.
Se ti interessano devi prenderli entrambi perchè il coreldraw X3 è appunto la versione aggiornamento.
Maggiori info in pvt.
Ciao
cuciuffo
11-02-2008, 11:41
se ti vendono la licenza OEM ,credo che abbia valore legale per quello che in essa è specificato .
Quindi dovrebbe valere con lelimitazioni , sempre che ci siano , evidenziate in qualche clausola (per uso privato e altro) .
Così come sono valide per esempio tutte le licenze di windows che sono per la maggior parte vendute come oem .
Se poi c'è sotto una truffa non lo so , e in questo mercato è tutto da prendere veramente con le molle .
Comunque se qualcuno ne sa di più e chiarisce è il benvenuto .
Così come il software aquistato all'estero , che sopratutto quello che viene dagli US costa molto meno .
Quà è una giungla .
scusa fitness non voglio farti perdere una vendita
se ti vendono la licenza OEM ,credo che abbia valore legale per quello che in essa è specificato .
Quindi dovrebbe valere con lelimitazioni , sempre che ci siano , evidenziate in qualche clausola (per uso privato e altro) .
Così come sono valide per esempio tutte le licenze di windows che sono per la maggior parte vendute come oem .
Se poi c'è sotto una truffa non lo so , e in questo mercato è tutto da prendere veramente con le molle .
Comunque se qualcuno ne sa di più e chiarisce è il benvenuto .
Così come il software aquistato all'estero , che sopratutto quello che viene dagli US costa molto meno .
Quà è una giungla .
scusa fitness non voglio farti perdere una vendita
Nessun problema cuciuffo,
le versioni oem vendute senza la parte hardware (scanner, stampanti o pc) a quanto ne so io non si possono vendere in quanto ad essa legata.
Corel nei requisiti per l'aggiornamento esclude appunto le versioni oem.
Il mio corel X3 non è oem ed in quanto tale non è confrontabile.
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.