View Full Version : acquisto portatile per autocad e vari
Salve a tutti, sn intenzionato ad acquistare un computer portatile che abbia delle buone caratteristiche hardware. Il suo utilizzo è per il momento autocad + navigazione internet e 3d studio max. Il prossimo anno andrò al poli ad architettura e non vorrei pentirmi dell'acquisto fatto neanche un anno prima, quindi vorrei una macchina "performante", che non debba essere sostituita dopo poco in quanto le sue caratteristiche non consentono più di farci girare i programmi utilizzati al poli.
Il prezzo massimo a disposizione è intorno ai 1100 euro (se si sfiora qualcosa in + non importa, basta che la cifra sia all'incirca quella).
Lo schermo preferirei un 15 pollici.
Ringrazio chi mi saprà rispondere
Ciao
Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata al sito della Dell, dove ti puoi configurare un nb con ottimi componenti e con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tra le varie alternative, io ho trovato questo:
Dell Inspiron XPSM1530
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Euro 1.103,99
Ovviamente puoi cambiare la configurazione con i componenti che vuoi tu. :)
grazie 1000, adesso guardo un pò il sito della dell :). Cmq è ottimo quel portatile a quel prezzo poi!
guardando sul sito dell, rifacendo la tua configurazione vengo a sapere che il prezzo è escluso di iva, quindi verrebbe una cifra fuori dalla mia portata :(. Adesso vedo se riesco a farlo abbassare adeguatamente
ho fatto un pò di giri nella mia città e l'offerta migliore che mi è stata fatta è stata:
computer hp
processore: Intel core 2 duo T7700 2.40 ghz, 4 Mb di cache L2
ram: 4Gb (2x2GB) DDR2 667Mhz.
hard disk: 250 GB disco rigido SATA 5400 rpm
schermo: WXGA da 15,4'' High Definition BrigthtView Widescreen 1280x800
S.O.: Windows Home Premium 32-BIT
Scheda video: Nvidia GeForce 8400M fino a 1535 Mb di memoria grafica totale con 256 Mb dedicati
Il prezzo offertomi è stato di 1150 euro chiavi in mano:D
Che ne pensate?
nessuno sa consigliarmi? :(
marius9900
18-02-2008, 21:49
entro il 19febbraio puoi avere questo notebook a 719,04 € iva inclusa ( un esempio)
però siccome è disponibile solo per i possessori di partita iva ...devi chiamare un commerciale e comunicargli questo codice: JNT$VDB?NX5QW$ ( che ti fa uno sconto del 20% sul totale ...entro il 22 febbraio) e inoltre fino a domani (19 febbraio)c'è uno sconto ulteriore di 150€.
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,4 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SERVIZI DI SUPPORTO 1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz (1 x 1024 + 1 x 2048 MB)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
smodding-desk
19-02-2008, 08:54
entro il 19febbraio puoi avere questo notebook a 719,04 € iva inclusa ( un esempio)
però siccome è disponibile solo per i possessori di partita iva ...devi chiamare un commerciale e comunicargli questo codice: JNT$VDB?NX5QW$ ( che ti fa uno sconto del 20% sul totale ...entro il 22 febbraio) e inoltre fino a domani (19 febbraio)c'è uno sconto ulteriore di 150€.
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,4 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SERVIZI DI SUPPORTO 1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz (1 x 1024 + 1 x 2048 MB)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
A me sembrano troppi questi sconti, mah.... ho provato a configurarlo da privato e ad applicare quel codice e non applica lo sconto.
Tu sei sicuro che applicano questo ulteriore sconto o è per sentito dire?
smodding-desk
19-02-2008, 08:59
ho fatto un pò di giri nella mia città e l'offerta migliore che mi è stata fatta è stata:
Il prezzo offertomi è stato di 1150 euro chiavi in mano:D
Che ne pensate?
4 gb di ram non li sfrutti con un sistema 32 bit, dovresti passare ad un 64 bit che potrebbe creare altri problemi. La scheda video è scarsetta.
Visto che all'università ci andrai al prossimo anno io aspetterei a comprarlo.
marius9900
19-02-2008, 13:04
A me sembrano troppi questi sconti, mah.... ho provato a configurarlo da privato e ad applicare quel codice e non applica lo sconto.
Tu sei sicuro che applicano questo ulteriore sconto o è per sentito dire?
appena provato e funziona...cmq lo sconto di 150€ è valido entro la mezzanotte di oggi ...e vale SOLO per i VOSTRO 1000 1400 1500 1700
http://img256.imageshack.us/img256/2507/dellwg1.png (http://imageshack.us)
smodding-desk
19-02-2008, 13:13
appena provato e funziona...cmq lo sconto di 150€ è valido entro la mezzanotte di oggi ...e vale SOLO per i VOSTRO 1000 1400 1500 1700
http://img256.imageshack.us/img256/2507/dellwg1.png (http://imageshack.us)
C'è chi dice no. Leggi qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680357&page=2
Se fai le configurazioni direttamente nel sito piccole imprese il coupon funziona tranne che per il Vostro 1500. Ma se fai le configurazioni dalla sezione privati mettendo il codice prodotto prendendolo dalla sez piccole imprese, il coupon non funziona. Penso sia una offerta solo per chi acquista con p.iva.
4 gb di ram non li sfrutti con un sistema 32 bit, dovresti passare ad un 64 bit che potrebbe creare altri problemi. La scheda video è scarsetta.
Visto che all'università ci andrai al prossimo anno io aspetterei a comprarlo.
eh no xkè nella mia regione c'è uno sconto di 700 euro su qualsiasi computer (comprato da rivenditore autorizzato) fino a giugno. Io lo comprerei adesso anche perchè devo fare 2 progetti (uno di una strada e l'altro di un piccolo supermercato). Quindi non va bene? :(
Accetto consigli su qualsiasi marca basta che non sia dell perchè nessuno me li fa arrivare questi pc :(
Grazie, ciao!
smodding-desk
19-02-2008, 14:39
eh no xkè nella mia regione c'è uno sconto di 700 euro su qualsiasi computer (comprato da rivenditore autorizzato) fino a giugno. Io lo comprerei adesso anche perchè devo fare 2 progetti (uno di una strada e l'altro di un piccolo supermercato). Quindi non va bene? :(
Accetto consigli su qualsiasi marca basta che non sia dell perchè nessuno me li fa arrivare questi pc :(
Grazie, ciao!
Dovè che abiti che ti ordino qualcosa ? :D
Cmq cerca di prendere un modello con nvidia 8600 o ati x2600 dovresti rientrarci.
Marche Hp, Asus anche Acer meglio se TravelMate.
forse forse ho trovato un rivenditore che vende dell, giovedi rimango in città e vado a fare un salto in questo negozio. Vi tengo informati x i futuri aggiornamenti ;)
niente, non vendono dell. Quindi mò che faccio? devo trovare per forza un pc che non sia marchiato dell e che abbia delle buone caratteristiche in quanto l'utilizzo principale sarà autocad e programmi affini. Consigli?
grazie
io direi di stare su queste specifiche minime per lavorare discretamente in 3dsmax e ottimamente in autocad:
2gb d ram
processore dual core almeno 2 ghz
scheda video almeno una ge force 8600gt
cmq il dell xps1530 è pure bello e resistente!!
smodding-desk
22-02-2008, 10:00
niente, non vendono dell. Quindi mò che faccio? devo trovare per forza un pc che non sia marchiato dell e che abbia delle buone caratteristiche in quanto l'utilizzo principale sarà autocad e programmi affini. Consigli?
grazie
Questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664802
ma perchè non prendi un dell xps1530? perchè escludi dell? non ho capito..
ma perchè non prendi un dell xps1530? perchè escludi dell? non ho capito..
semplice, in pratica nella mia regione c'è un buono acquisto per qualsiasi tipo di computer che abbia al minimo una serie da caratteristiche. L'unica clausola è che per l'acquisto io mi rechi presso un rivenditore della mia regione. Dunque il ho cercato un pò sul web (e ho chiesto qua sul forum) e mi è stato detto di orientarmi verso un dell; sn andato in vari negozi ma nessuno vende dell quindi devo per forza orientarmi verso un pc di marca differente.
@ smodding-desk: che vuol dire quel link? Ho guardato tutte le pagine e ci sn vari portatili con caratteristiche differenti. Quale volevi farmi vedere?
Grazie
smodding-desk
22-02-2008, 19:58
semplice, in pratica nella mia regione c'è un buono acquisto per qualsiasi tipo di computer che abbia al minimo una serie da caratteristiche. L'unica clausola è che per l'acquisto io mi rechi presso un rivenditore della mia regione. Dunque il ho cercato un pò sul web (e ho chiesto qua sul forum) e mi è stato detto di orientarmi verso un dell; sn andato in vari negozi ma nessuno vende dell quindi devo per forza orientarmi verso un pc di marca differente.
@ smodding-desk: che vuol dire quel link? Ho guardato tutte le pagine e ci sn vari portatili con caratteristiche differenti. Quale volevi farmi vedere?
Grazie
Il primo è un'offerta mediaworld.
Il primo è un'offerta mediaworld.
non c'è mediaworld in vda :(
smodding-desk
23-02-2008, 15:33
non c'è mediaworld in vda :(
C'è anche da Computer Discount stesso modello, ma con cpu inferiore Intel T7250 2,0 ghz stesso prezzo.
anche computer discount non c'è :(
guardando bene neri vari siti sn arrivato alla conclusione che avere scheda video con buone caratteristiche (come le quadro) non si può fare xkè sfioro, e di non poco, il mio budjet. A questo punto devo scegliere tra uno con un processore di buon livello con anche 4 gb di ram oppure uno con una scheda video professionale ma con caratteristiche di processore e ram inferiori.
Quindi riassumendo tra le 2 scelte:
a) processore: intel core 2 duo da 2.4 ghz
ram: 4 gb
hard disk: 250 gb (anche se li può essere inferiore xkè non me ne frega + di tanto)
scheda video: ati radeon x2600 con 512 mb di ram dedicata
b) processore: ?
ram: ?
hard disk: ? (anche se li può essere inferiore xkè non me ne frega + di tanto)
scheda video: NVIDIA Quadro FX 570M (128MB Open GL)
Ricordo che il prezzo come già detto + volte non deve sfiorare di tanto il mio budjet.
L'ultima offerta che mi è stata fatta è la a) e il costo sarebbe di 1300 iva inclusa.
Alla fine dei conti per avere un pc dotato di buone caratteristiche di processore, buona ram e scheda video non ci starei dentro con le spese (si arriva anche a 2000 euro e più).
Ora la domanda è: che faccio? capisco che non posso avere entrambe le cose, quindi devo fare una scelta. La migliore qual'è?
Il negoziante da quello che ho potuto vedere si rifornisce da acer, hp e toshiba quindi sarei orientato su di una di queste marche dato che mi farebbe uno sconto.
Guardando per i siti xò ho constatato che di portatili con OS a 64 bit ce ne sn ben pochi. Mi butto cmq su di un 32 bit? E se faccio una scelta del genere non è inutile avere 4 gb di ram? Anche usando autocad e vari vengono sfruttati realmente i 64 bit o no?
ps: guardando sul sito lenovo italia i prezzi non vengono calcolati mediante la differenza di potere d'acquisto del dollaro rispetto all'euro, quindi se un pc in dollari costava 1600 in euro costa poco meno; la solita in****ta :P
smodding-desk
26-02-2008, 21:53
guardando bene neri vari siti sn arrivato alla conclusione che avere scheda video con buone caratteristiche (come le quadro) non si può fare xkè sfioro, e di non poco, il mio budjet. A questo punto devo scegliere tra uno con un processore di buon livello con anche 4 gb di ram oppure uno con una scheda video professionale ma con caratteristiche di processore e ram inferiori.
Quindi riassumendo tra le 2 scelte:
a) processore: intel core 2 duo da 2.4 ghz
ram: 4 gb
hard disk: 250 gb (anche se li può essere inferiore xkè non me ne frega + di tanto)
scheda video: ati radeon x2600 con 512 mb di ram dedicata
Questa oppure le equivalenti nvidia 8600gt con ddr3 o nvidia 9500gs vanno cmq bene.
b) processore: ?
ram: ?
hard disk: ? (anche se li può essere inferiore xkè non me ne frega + di tanto)
scheda video: NVIDIA Quadro FX 570M (128MB Open GL)
Lascia perdere non penso ne valga la pena ci sono anche altri thread recentissimi, se guardi bene, dove si è discusso dell'argomento.
Ricordo che il prezzo come già detto + volte non deve sfiorare di tanto il mio budjet.
L'ultima offerta che mi è stata fatta è la a) e il costo sarebbe di 1300 iva inclusa.
La configurazione va bene quella.
Alla fine dei conti per avere un pc dotato di buone caratteristiche di processore, buona ram e scheda video non ci starei dentro con le spese (si arriva anche a 2000 euro e più).
Ora la domanda è: che faccio? capisco che non posso avere entrambe le cose, quindi devo fare una scelta. La migliore qual'è?
Il negoziante da quello che ho potuto vedere si rifornisce da acer, hp e toshiba quindi sarei orientato su di una di queste marche dato che mi farebbe uno sconto.
Guardando per i siti xò ho constatato che di portatili con OS a 64 bit ce ne sn ben pochi. Mi butto cmq su di un 32 bit? E se faccio una scelta del genere non è inutile avere 4 gb di ram? Anche usando autocad e vari vengono sfruttati realmente i 64 bit o no?
I 64bit non li sfrutti e ci sono difficoltà con i driver. 4 gb di ram imho non li sfrutti tutti però meglio abbondare che deficere o meglio se hai un buon risparmio prendendo un modello con 3gb (a parità delle altre condizioni) allora ci puoi fare un pensierino.
ps: guardando sul sito lenovo italia i prezzi non vengono calcolati mediante la differenza di potere d'acquisto del dollaro rispetto all'euro, quindi se un pc in dollari costava 1600 in euro costa poco meno; la solita in****ta :P
Spesso i prezzi dei siti dei produttori sono balordi, lasciali perdere. Se vuoi orientarti sui prezzi cercare attraverso trovaprezzi.it
Cmq non ho capito una cosa, dove abiti? vda sta per Valle d'aosta?
Questa oppure le equivalenti nvidia 8600gt con ddr3 o nvidia 9500gs vanno cmq bene.
Lascia perdere non penso ne valga la pena ci sono anche altri thread recentissimi, se guardi bene, dove si è discusso dell'argomento.
La configurazione va bene quella.
I 64bit non li sfrutti e ci sono difficoltà con i driver. 4 gb di ram imho non li sfrutti tutti però meglio abbondare che deficere o meglio se hai un buon risparmio prendendo un modello con 3gb (a parità delle altre condizioni) allora ci puoi fare un pensierino.
Spesso i prezzi dei siti dei produttori sono balordi, lasciali perdere. Se vuoi orientarti sui prezzi cercare attraverso trovaprezzi.it
Cmq non ho capito una cosa, dove abiti? vda sta per Valle d'aosta?
esatto valle d'aosta.
Ti ringrazio per le risposte e chiedo un'ultima cosa: leggendo nei vari post molti dicono che acer non sia una buona marca in quanto i componenti hardware non sn buoni e neppure il supporto. I Notebook che mi sn stati offerti (come quello sopra citato) è appunto un acer.
Mi era stato offerto anche un hp
computer hp
processore: Intel core 2 duo T7700 2.40 ghz, 4 Mb di cache L2
ram: 4Gb (2x2GB) DDR2 667Mhz.
hard disk: 250 GB disco rigido SATA 5400 rpm
schermo: WXGA da 15,4'' High Definition BrigthtView Widescreen 1280x800
S.O.: Windows Home Premium 32-BIT
Scheda video: Nvidia GeForce 8400M fino a 1535 Mb di memoria grafica totale con 256 Mb dedicati
Ho capito che la Geforce 8400m non è delle migliori, anzi...e dovrei optare almeno ad una 8600. Il mio rivenditore, come già detto, vende hp, acer, toshiba e quindi la scelta sarebbe orientata ad una di queste marche. Proverò a fare qualche ricerca in più per vedere se c'è qualcosa di realmente interessante.
smodding-desk
26-02-2008, 22:23
esatto valle d'aosta.
Allora c'è un Computer Discount ad Aosta, poi se è troppo lontano da dove stai è un altro discorso. :D
Ti ringrazio per le risposte e chiedo un'ultima cosa: leggendo nei vari post molti dicono che acer non sia una buona marca in quanto i componenti hardware non sn buoni e neppure il supporto. I Notebook che mi sn stati offerti (come quello sopra citato) è appunto un acer.
Mi era stato offerto anche un hp
Mah... più che altro mi preoccupa l'assistenza Acer che per un nb non è cosa di poco conto. I modelli son migliorati. La linea travel mate imho non sono affatto male.
Cmq ogni modello fa storia a sè, dovresti fare una scrematura arrivare a 2/3 quindi raccogliere più informazioni possibili (recensioni, forum, newsgroup), qualche problemuccio ce l'hanno tutte le marche, devi cercare di evitare il modello con difetti importanti.
Es io ti ho indicato Asus in genere fanno delle buone macchine ma sulle nuove uscite bisogna sempre essere prudenti non si sa mai.
Ho capito che la Geforce 8400m non è delle migliori, anzi...e dovrei optare almeno ad una 8600. Il mio rivenditore, come già detto, vende hp, acer, toshiba e quindi la scelta sarebbe orientata ad una di queste marche. Proverò a fare qualche ricerca in più per vedere se c'è qualcosa di realmente interessante.
Guarda molto dipende da che livello usi i programmi ma visto che puoi permettertelo vai su una sv di fascia medio alta piuttosto che il contrario.
stasera mi ci sn messo un pò e ho guardato alcuni siti di produttori (acer, asus, hp e toshiba) nonchè i produttori che il rivenditore da cui dovrei andare a prendere questo portatile rivende. Ho fatto un elenco di portatili che potrebbero andare bene (dico potrebbero xkè non penso abbiamo delle schede video eccellenti):
HP:
a)modello: pavillion dv9745el (KP943EA)
caratteristiche:
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico
Processore -> Intel® Core™ 2 Duo T7700 2,40 GHz
ram -> 2,40
hd -> 250 GB
gpu -> NVIDIA® GeForce™ 8600M GS con 512 MB dedicati
b)modello: pavillion dv6780el (KN783EA)
caratteristiche:
Processore -> Intel® Core™ 2 Duo T7700 2,40 GHz
ram -> 2,40
hd -> 250 GB
gpu -> NVIDIA® GeForce™ 8400M GS con 256 MB dedicati
TOSHIBA:
a)modello: Satellite A200-22B
caratteristiche:
Processore -> Intel® Core™ 2 Duo T7500 2,20 GHz
ram -> 2048
hd -> 320 GB
gpu -> ATI Mobility Radeon HD2600 512MB Hypermemory
prezzo -> 1.030,00
b)modello: Satellite P200-1J8
caratteristiche:
Processore -> Intel® Core™ 2 Duo T7500 2,20 GHz
ram -> 2048
hd -> 400 GB
gpu -> ATI Mobility Radeon HD2600 512MB Hypermemory
prezzo -> 1.111,25
c)modello: Satellite Pro A200-21W
caratteristiche:
Vista Business & DVD Ripristino XP Professional
Processore -> Intel® Core™ 2 Duo T7250 2,00 GHz
ram -> 2048
hd -> 250 GB
gpu -> ATI Mobility Radeon HD2400 128MB
prezzo -> 1.173,75
d)modello: Satellite Pro A200-21W
caratteristiche:
ram -> 1024
hd -> 120 GB
gpu -> Intel® GMA X3100 251 MB Shared
prezzo -> 1.123,75
e)modello: Satellite Pro A200-21W
caratteristiche:
ram -> 1024
hd -> 120 GB
gpu -> Intel® GMA X3100 251 MB Shared
prezzo -> 1.123,75
ASUS:
a)modello: Professional V1S
caratteristiche:
Processore -> Processori Intel® Core™2 Duo T7700/T7500/T7300/T7100 (2.4-1.8 GHz, 800MHz FSB, 4-2MB L2 Cache
ram -> DDRII 667MHz, 2 SODIMM socket per espansione fino a 4 GB
hd -> SATA 120 /160 GB(5400rpm)/ 200GB(4200rpm)
gpu -> NVIDIA GeForce 8600GT, External 512 VRAM
b)modello:
caratteristiche:
Windows Vista® Home Premium
Processore -> Processori Intel® Core™2 Duo T7700/T7500/T7300/T7100 : 2.4GHz~1.8GHz,800MHz, 4MB/2MB L2 cache
ram -> DDRII 667MHz, espansione fino a 4 GB
hd -> SATA 80/120 /160 GB(5400rpm)/ 200GB(4200rpm)
gpu -> NVIDIA GeForce 8600M GT GPU, 256MB GDDR3 VRAM
c)modello: F3Sv
caratteristiche:
Windows Vista® Home Premium
Processore -> Processori Intel® Core™2 Duo T7100/T7300/T7500,1.8-2.2GHz, 800MHz, 2/4MB On-Die L2 Cache
ram -> DDRII 667MHz, espansione fino a 4 GB
hd -> SATA 80/120/160/200 GB (5400rpm)
gpu -> NVIDIA GeForce 8600M GS, DDRII 256MB
ACER:
a)modello: AS5920G-302G25
caratteristiche:
Processore -> Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz)
ram -> 2048MB (2x1024MB) DDR2
hd -> SATA 250
gpu -> NVIDIA® GeForce™ 8600 GS con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache)
prezzo -> 799,00 iva esclusa
b)modello: AS5920G – 304G25
caratteristiche:
Processore -> Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz)
ram -> 4gb (2x2048MB) DDR2
hd -> SATA 250
prezzo -> 824,00 iva esclusa
c)modello: AS5920G – 604G25H
caratteristiche:
Processore -> Intel® Core2 Duo T7500 (2.2GHz)
ram -> 4gb (2x2048MB) DDR2
hd -> SATA 250
prezzo -> 910,00 iva esclusa
d)modello: AS5920G-602G25Mn
caratteristiche:
ram -> 2gb (2x1024MB) DDR2
hd -> SATA 250
gpu -> NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache)
prezzo -> 909,00 iva esclusa
e)modello: TravelMate 5720G-602G25Mi
caratteristiche:
hd -> SATA 250
gpu -> ???
prezzo -> 879,00 iva esclusa
f)modello: TravelMate 5720G-833G25Mi
caratteristiche:
Processore -> Intel® Core2 Duo T8300 (2.4GHz)
ram -> 3gb (1024MB+2048) DDR2
hd -> SATA 250
gpu -> ???
prezzo -> 959,00 iva esclusa
g)modello: TravelMate 6292-602G20MN
caratteristiche:
Windows XP Professional a 32 bit autentico
hd -> SATA 250
gpu -> Intel® Graphics Media Accelerator X3100
prezzo -> 949,00 iva esclusa
E per finire da Euroniks ho trovato questo modello:
Marca: Asus
Processore: t9300 da 2.4 ghz
Ram: 4 GB
Scheda video: geforce 9500 con 512 mb dedicati
Hard disk: 250 gb
Prezzo: 1200 euro
Adesso l'atroce dubbio? Qual'è il migliore tra i tutti? Ce ne sn di veramente validi?
grazie!
Eh eh hai messo il catalogo di mediamondo??:D
HP: a si, b si
TOSHIBA: a si, b si
ASUS: a e b si xò dipende da prezzo e procio che scegli (sec me T7500 o T7700)
ACER: anche no... sono un po' allergica
L'ultimo Asus è molto buono soprattutto il processore che è fra gli ultimi usciti della Intel
infatti sn decisamente intenzionato ad acquistare il secondo, non è niente male! E poi il prezzo è "nella media" con gli altri quindi direi che prenderò quello.
Settimana prossima andrò da un rivendirore e contratterò :D, se me lo fa a + di 1200 euro vado da euroniks e lo prendo li :D
ps: per fare questa lista ci ho messo 1 ora e mezza, prima ho scartato tutti quelli con prezzi o componenti hardware inadeguati e poi li ho messi qua sul forum, un lavoraccio :D!
Grazie per la risposta!!
Eh già ti capisco...
Cmqe aggiungo che Asus x i portatili acquistati nel 2008 ti da 1 anno di polizza kasko compresa nel prezzo oltre ai 2 anni di garanzia, e secondo me non è una cosa da poco.
Ciao
novità: guardando il documento fornito dalla mia regione ho constatato che deve mettere caratteristiche hardware, timbrare e firmare lo stesso.
Il documento lo riposto anche a voi, in modo che possiate capire meglio
http://www.regione.vda.it/uncomputerinfamiglia/Scheda_Descrizione_Prodotti_Acquistati.pdf
Io inizialmente mi ero orientato su di un dell, ma sfiduciato avevo subito cambiato idea. Oggi però un amico mi ha fatto notare che il rivenditore non deve essere per forza della mia regione, ma bensi deve "solo" firmare e timbrare! Presupponiamo che chiamo la dell e chiedo se possono firmare quel documento per determinati motivi loro mi mandano a quel paese? In genere un venditore fa di tutto per vendere, quindi non vedo motivo per cui negarmi questa mia richiesta.
Secondo voi che mi dicono? Qualcuno ha mai chiamato l'assistenza e chiesto qualcosa di simile?
Grazie!
Secondo me è meglio restare sull' ultimo ASUS che hai postato, che dovrebbe essere l'ASUS M50.:rolleyes:
Anche con l'upgrade dei modelli di DELL (finalmente montano il penryn), l' M50 rimane superiore perchè ha in più la 9500 (stranamente i DELL sono rimasti con la 8600), la chicca del tastierino numerico, una porta USB (4 contro 3).
Forse l'unica pecca è la risoluzione del video.
Magari qui mi contraddico rispetto al primo consiglio che ti ho dato, ma ho recentemente toccato con mano l'asus e mi ha fatto un'ottima impressione; a questo punto aspetto con ansia la seconda chicca di ASUS dell'anno, l'M70.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.