View Full Version : linux e emule
com'è che non si connette?
prova all'infinito ma poi nada! dice sempre connessione persa. Ho appena provato a mettere il router con 1a dmz verso il pc dove ho installato il tutto ma nulla.
Uso ubuntu 7.10 e amule 2.1.3
jeremy.83
09-02-2008, 19:57
In attesa di qualcuno + bravo ti consiglio:
1)Non connetterti ai server, ma solo al Kad. Per questo vai nelle opzioni.
2)Prova a cercare da google il file chiamato "nodes.dat" aggiornato e fai il bootstrap dai client noti
3)Testa le porte TCP e UDP. Anche questo nelle opzioni. Se la prova fallisce significa che il firewall del router ti blocca l'accesso, perciò devi aprire. Se vuoi qualche guida digita "port forwarding" da google e ti trova un sito che ti spiega come fare. Non penso che questo sia però il tuo caso perchè dovresti essere firewalled, ma connesso (anche se con basse prestazioni).
Seguiro i tuoi consigli in merito all'utilizzo di KAD che però mi sembra di ricordare (non sono un utilizzatore abituale di emule, lo sto usando x recuperare una cosa che mi serve) che era un poco deficitario nella ricerca delle fonti e dei file
ho comunque scoperto che la colpa + della rel stabile. Ho installato l'svn e tutto va che è una meraviglia come consigliato sul sito ufficiale. Ma dico io: che senso ha fare un rel stabile, includerla nel repo di una distro importante come ubuntu sapendo benissimo ceh ci sono grossi problemi che ne bloccano l'utilizzo sulla maggior parte dei pc???
tutmosi3
11-02-2008, 08:11
Seguiro i tuoi consigli in merito all'utilizzo di KAD che però mi sembra di ricordare (non sono un utilizzatore abituale di emule, lo sto usando x recuperare una cosa che mi serve) che era un poco deficitario nella ricerca delle fonti e dei file
...
KAD è ormai imprescindibile, vista la chiusura di quasi tutti i server della rete Donkey.
Sono rimasti in piedi alcuni (pochi) server che definirei minori è fargli un complimento.
Ciao
prova a far girare portable emule per win dal sito winpenpack tramite Wine.
sta tutto lì dentro senza installare nulla e cestini il tutto con un click quando hai finito.
prova a far girare portable emule per win dal sito winpenpack tramite Wine.
sta tutto lì dentro senza installare nulla e cestini il tutto con un click quando hai finito.
Ciao, tu hai già provato ad usarlo in questo modo? Tutto ok?
Non ho possibilità in questo momento di smacchinare su un *nix, per questo te lo chiedo :)
La soluzione era molto + banale del previsto!
E' decisamente buggata la versione presente nei repo di ubuntu. Sul sito di amule infatti si consiglia di installare l'ultima csv!
grazie a tutti x la disponibilità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.