PDA

View Full Version : problema ricorrente in win2K e winxp.

riaw
30-11-2001, 20:55
Ho installato sulla stessa macchina prima win2K e poi,su un hd differente, winxp prof.

Il problema che ho è nella connessione a internet:
su entrambi i sistemi la password della connessione rimane preinpostata, è lunghissima rispetto alla password reale,e anche se la cambio nelle impostazioni e seleziono salva password rimane comunque preinpostata quella lunghissima.

A cosa è dovuto tutto ciò?

gnz.andy
30-11-2001, 21:01
succede xchè win2000 e wXP codificano la password e per tenerla ancora + nascosta non fanno vedere la vera lunghezza ma tutti gli asterischi

cmq non ti preoccupare xchè cmq la password rimane quella che hai scritto tu

riaw
01-12-2001, 09:40
ok grazie della risp.

avevo anche io pensato che fosse così,dal momento che il pc si connetteva lo stesso a internet.....

inoltre avrei un'altra domanda:
non riesco a rendere le cartelle "private" in winxp,anche se il mio account è di amministratore(non riesco a "privatizzare":D la cartella dei documenti personali, mica che winxp è comunista:D:D:D?

tnx a todos.

lexdi
01-12-2001, 12:46
vai sulla cartella, click di destra, proprietà condivisione, non condividere e altre cose simili. Fai così, giusto? Altrimenti c'è la crittografia...
Lex

riaw
01-12-2001, 12:52
il problema è che il mio winxp prof. è installato in una partizione fat32, funziona lo stesso la crittografia anche se la partizione non è ntfs
?

lexdi
01-12-2001, 13:22
eh no, in questo caso non va... vabbè che è un pò più lenta, ma perchè non usi la ntfs, è una bomba!
Lex

riaw
01-12-2001, 15:15
si può cambiare tipo di partizione (trasformandola in una ntfs) adesso che il sistema operativo è già installato?

riaw
01-12-2001, 17:32
Originariamente inviato da riaw
[B]si può cambiare tipo di partizione (trasformandola in una ntfs) adesso che il sistema operativo è già installato?

niente,lascia perdere,ci sono riuscito.......

è sorprendente come in winxp, che in teoria dovrebbe avere una gui molto avanzata, il cambio di filesystem vada gestito ancora dal vecchio e caro prompt di dos.......

rbianco
01-12-2001, 17:36
Originariamente inviato da riaw
[B]è sorprendente come in winxp, che in teoria dovrebbe avere una gui molto avanzata, il cambio di filesystem vada gestito ancora dal vecchio e caro prompt di dos.......

Qual'è il comando che hai utilizzato?

riaw
01-12-2001, 17:51
i comandi precisi non me li ricordo,cmq apri la guida in linea, nella sezione "cerca" metti "ntfs"
e l'ultimo argomento (scelta tra i filesistem) ti spiega come fare,ci si mette 10minuti......