PDA

View Full Version : Belkin G Router e Mediacom USB

Anto#34
09-02-2008, 15:23
Ciao a tutti! Sto impazzendo per far comunicare il Router in oggetto con la chiavetta usb Wireless della mediacom che mi hanno venduto ieri alla Fnac a Milano... In due parole la configurazione:
linea telefonica-modem alice
modem alice-cavo rete-router
router-cavo rete pc-piano terra
e fino a qui tutto bene, ho disinstallato il software di alice come indicato dalle istruzioni e internet funziona, ho configurato la connessione come PPoe e inserite password e user.
Il problema nasce dal computer al primo piano in cui ho installato la pennina usb che vede la rete wireless, riconosce il router ma non riesce a connettersi, cosa può essere?!?!?!
Grazie mille e ciao.

Antonello

Alfonso78
10-02-2008, 01:06
hai visto il thread per le reti ad infrastructure...???

Anto#34
10-02-2008, 07:44
Ho guardato i vari thread ufficiali ma non sono riuscito a trovare la risposta... comunque ho risolto, il problema era che anche se la configurazione guidata del router andava a buon fine in realtà il pc non dialogava con il router. Ho trovato sul sito del costruttore il modo per accedere al menu di configurazione del router, ho cambiato la password e adesso è tutto a posto. Grazie!

Alfonso78
10-02-2008, 22:32
behhh meglio così...

comunque non sempre si trovano le risposte sui thread ufficiali...

in questi casi si chiede sempre sui thread specifici e si aspetta la risposta...