PDA

View Full Version : samsung lcd 770p

lupin87
09-02-2008, 15:05
scusate raga,
http://www.samsung.com/no/products/monitors/tft19/files/970pleafleteng.pdf

potete dirmi cosa ne pensate della versione a 17 pollici?

sacd
10-02-2008, 21:36
Che è il miglior 17 che abbiano fatto, a parte la storia del braccio

lupin87
11-02-2008, 07:27
Che è il miglior 17 che abbiano fatto, a parte la storia del braccio

ok...adesso,il monitor l'ho attaccato alla scheda video alla porta vga,durante l' installazione del driver ho scelto dvi perchè c è un cavo che attacca la scheda video ad un piccolo apparecchio che ha la porta dvi,e poi questo apparecchio è attaccato al monitor...ho fatto bene o no?a che porta si riferiva il setup del driver?

sacd
11-02-2008, 09:36
ok...adesso,il monitor l'ho attaccato alla scheda video alla porta vga,durante l' installazione del driver ho scelto dvi perchè c è un cavo che attacca la scheda video ad un piccolo apparecchio che ha la porta dvi,e poi questo apparecchio è attaccato al monitor...ho fatto bene o no?a che porta si riferiva il setup del driver?

Il monitor ha un ingresso dvi-i, ovvero è una porta che accetta sia il segnale digitale che analogico.
Se la tua scheda video ha l'usicta analogica e usi quella devi mettre quei driver

lupin87
11-02-2008, 13:18
Il monitor ha un ingresso dvi-i, ovvero è una porta che accetta sia il segnale digitale che analogico.
Se la tua scheda video ha l'usicta analogica e usi quella devi mettre quei driver

la scheda video ha sia l' uscita analogica che digitale...però cè un cavo che da un estremità si attacca all' analogico della scheda video e dall' altra alla porta digitale di un dispositivo quadrato che è collegato al monitor dove si attacca nache l' alimentatore...non ho il cavo per collegare il dispositivo quadrato alla digitale della scheda video...ma cambia qualcosa se uso la porta digitale anzichè analogica?

sacd
11-02-2008, 13:24
la scheda video ha sia l' uscita analogica che digitale...però cè un cavo che da un estremità si attacca all' analogico della scheda video e dall' altra alla porta digitale di un dispositivo quadrato che è collegato al monitor dove si attacca nache l' alimentatore...non ho il cavo per collegare il dispositivo quadrato alla digitale della scheda video...ma cambia qualcosa se uso la porta digitale anzichè analogica?

In dotazione al monitor c'era anche il cavo dvi-d > dvi-d usa quello

lupin87
11-02-2008, 14:15
In dotazione al monitor c'era anche il cavo dvi-d > dvi-d usa quello

non c è...:(..comunque,che cambia da un cavo all' altro?

sacd
11-02-2008, 17:50
non c è...:(..comunque,che cambia da un cavo all' altro?

Cambia, cambia, ora stai usando il collegamento analogico, comprati un cavo dvi-D > Dvi-D

lupin87
11-02-2008, 18:46
Cambia, cambia, ora stai usando il collegamento analogico, comprati un cavo dvi-D > Dvi-D

cambia la qualità delal grafica dici?:eek: :eek:
a me,per dir la verità,già sembrava il massimo

sacd
11-02-2008, 18:47
cambia la qualità delal grafica dici?:eek: :eek:
a me,per dir la verità,già sembrava il massimo

Vedi circa il 20% meglio.
Se avevi l'occhio lungo e leggevi la mia firma io ho il 19 di quel monitor

lupin87
11-02-2008, 18:50
Vedi circa il 20% meglio.
Se avevi l'occhio lungo e leggevi la mia firma io ho il 19 di quel monitor

usi 2 monitor contemporaneamente?:eek:

sacd
11-02-2008, 18:53
usi 2 monitor contemporaneamente?:eek:

Uno l'ho venduto due settimane fa:D

lupin87
11-02-2008, 18:57
come faccio a sapere che tipo di dvi ha la mia scheda video?non mi ricordo in che discussione ma una votla parlarono di vari tipi di dvi..poi che tipo di dvi ha l' apparecchio attaccato al monitor?

lupin87
11-02-2008, 19:09
trovato...qui sono presenti tutti i tipi di dvi..accipicchia sono tanti
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129&page=tft_connection-07

sacd
11-02-2008, 20:54
trovato...qui sono presenti tutti i tipi di dvi..accipicchia sono tanti
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129&page=tft_connection-07

Ti ho detto che cavo prendere...

lupin87
11-02-2008, 21:15
Ti ho detto che cavo prendere...

dvi-d ->dvi-d...sei sicuro?io possiedo una ati x1300 pci 256 megabyte...cmq nella confezione ho trovato solo il cavo dvi-D -> vga..:(

sacd
12-02-2008, 06:55
dvi-d ->dvi-d...sei sicuro?(

lupin87
12-02-2008, 17:45
mettendo un immagine con un solo colore a tutto schermo ed osservando il monitor da vicino ho visto alcune piccole zone di diversa tonalità che muovono(cioè non sono fisse come dimensione)...è normale?poi,sapresti consigliarmi come pulire il monitor nella maniera più efficiente e più sicura possibile?

sacd
12-02-2008, 17:53
mettendo un immagine con un solo colore a tutto schermo ed osservando il monitor da vicino ho visto alcune piccole zone di diversa tonalità che muovono(cioè non sono fisse come dimensione)...è normale?poi,sapresti consigliarmi come pulire il monitor nella maniera più efficiente e più sicura possibile?

Usa nokia monitor test per fare le prove

lupin87
12-02-2008, 17:56
Usa nokia monitor test per fare le prove

che cos è?mi potresti dire come pulire il monitor?

sacd
12-02-2008, 18:01
http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=482021

lupin87
12-02-2008, 19:48
nokia testmonitor si usa per la calibrazione del monitor..io non lo devo calibrare

lupin87
26-02-2008, 21:39
sacd,scusami se ti sembro un pò antipatico,però visto che sul manuale parla di tutti i connettori dvi tranne che il dvi-d,te lo chiedo per l' ultima volta:sei sicuro che non faccio danni mettendo il cavo dvi/d?

sacd
26-02-2008, 21:46
sacd,scusami se ti sembro un pò antipatico,però visto che sul manuale parla di tutti i connettori dvi tranne che il dvi-d,te lo chiedo per l' ultima volta:sei sicuro che non faccio danni mettendo il cavo dvi/d?

Il monitor ha ingresso dvi-i, il che vuol dire che ha ingresso digitale ed analogico sullo stesso connettore, infatti se guardi di lato vedi 4 pin a croce che sono quelli che servono al trasporto del segnale analogico.
Quel connettore serve così perchè altrimenti con una scheda video con solo uscita vga nn potresti usare il cavo che era in dotazione al pc, ovvero dvi-i > vga, oltre al dvi-d > dvi-d.
Quindi ricapitolando tu hai un ingresso dvi-i, dalla scheda video hai una uscita dvi-i e una vga; la connessione dvi-i che hanno sia monitor che vga accettano sia il cavo dvi-i che il cavo dvi-d, ma visto che il primo con questo monitor sarebbe inutile, perchè in automatico ti farebbe vedere sempre il segnale digitale al posto dell'analogico, tanto vale che ti compri il Dvi-D

lupin87
27-02-2008, 06:29
Il monitor ha ingresso dvi-i, il che vuol dire che ha ingresso digitale ed analogico sullo stesso connettore, infatti se guardi di lato vedi 4 pin a croce che sono quelli che servono al trasporto del segnale analogico.
Quel connettore serve così perchè altrimenti con una scheda video con solo uscita vga nn potresti usare il cavo che era in dotazione al pc, ovvero dvi-i > vga, oltre al dvi-d > dvi-d.
Quindi ricapitolando tu hai un ingresso dvi-i, dalla scheda video hai una uscita dvi-i e una vga; la connessione dvi-i che hanno sia monitor che vga accettano sia il cavo dvi-i che il cavo dvi-d, ma visto che il primo con questo monitor sarebbe inutile, perchè in automatico ti farebbe vedere sempre il segnale digitale al posto dell'analogico, tanto vale che ti compri il Dvi-D

grazie della spiegazione..ho messo il cavo dvi-d>dvi-d,si vede una meraviglia:D..un ultima informazione:mettendo la dvi-d>dvi-d c' è un aumento di fps?

sacd
27-02-2008, 06:53
ultima informazione:mettendo la dvi-d>dvi-d c' è un aumento di fps?

No.
L'unica cosa che devi fare è mettere il refresh a 60 hz

lupin87
27-02-2008, 07:30
No.
L'unica cosa che devi fare è mettere il refresh a 60 hz

se vado a proprietà schermo->impostazioni->avanzate->frequenza di aggiornamento=75...ho anche attivato la spunta nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor

sacd
27-02-2008, 11:02
se vado a proprietà schermo->impostazioni->avanzate->frequenza di aggiornamento=75...ho anche attivato la spunta nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor

metti 60 hz

lupin87
27-02-2008, 11:16
metti 60 hz

ok...volevo sapere,solo per curiosità,che differenza c è tra dvi/d single link e dvi/d dual link...

sacd
27-02-2008, 12:52
ok...volevo sapere,solo per curiosità,che differenza c è tra dvi/d single link e dvi/d dual link...

La banda di trasmissione massima supportata.
Il dual link ti serve dalle risoluzioni full-hd in su, anche se nn è obbligatoria la cosa

lupin87
27-02-2008, 13:19
La banda di trasmissione massima supportata.
Il dual link ti serve dalle risoluzioni full-hd in su, anche se nn è obbligatoria la cosa

grazie