Entra

View Full Version : HDD esterno Western Digital my Book Essential 2.0, cosa mi dite?

Pepenero
09-02-2008, 15:04
Salve a tutti, devo acquistare un hard disk esterno da 500GB e guardando qui sul web mi ero orientaro sul Western Digital Serie My Book Essential 2.0...
Cosa sapete dirmi di questo hard disk? Pro e contro...

Inoltre, per la stessa fascia di prezzo (100 - 120 euro) quali valide alternative mi consigliate, se cč ne sono?

Grazie

VIKKO VIKKO
09-02-2008, 19:34
č un ottimo HD, il contro č che ha la porta USB2 e basta e non ha una dissipazione attiva, anche se credo che per quella fasci di prezzo non si trovino di soluzioni con dissipazione attiva.
come alternativa io darei il seagate freeagent, che lo considero leggermente superiore :)

Pepenero
09-02-2008, 21:01
č un ottimo HD, il contro č che ha la porta USB2 e basta e non ha una dissipazione attiva, anche se credo che per quella fasci di prezzo non si trovino di soluzioni con dissipazione attiva.
come alternativa io darei il seagate freeagent, che lo considero leggermente superiore :)

Ho letto in giro del problema di alcuni Western Digital che hanno nel software interno un'opzione tra l'altro non disattivabile che fa spegnere l'hard disk dopo qualche minuto di inattivitā e a detta di molti č una cosa abbastanza fastidiosa...mi sai dire nulla al riguardo? C'č l'ha anche questo hard disk?

VIKKO VIKKO
10-02-2008, 10:58
Ho letto in giro del problema di alcuni Western Digital che hanno nel software interno un'opzione tra l'altro non disattivabile che fa spegnere l'hard disk dopo qualche minuto di inattivitā e a detta di molti č una cosa abbastanza fastidiosa...mi sai dire nulla al riguardo? C'č l'ha anche questo hard disk?

questo non lo sō visto che non lo tengo, posso solo dirti che al seagate freagent non succede :)

Pepenero
13-02-2008, 15:18
Nessun altro possessore sa darmi notizie su questo hard disk?

VIKKO VIKKO
13-02-2008, 20:59
ho chiesto ad un mio amico ed ha detto che non succede :)

Pepenero
14-02-2008, 10:19
Grazie 1000, mi sto sempre piu orientando su questo hard disk anche se spero che il raffreddamento passivo non sia un problema...

VIKKO VIKKO
14-02-2008, 21:19
Grazie 1000, mi sto sempre piu orientando su questo hard disk anche se spero che il raffreddamento passivo non sia un problema...

invece con il raffreddamento si ha qualche problemino in estate :(